Autore Topic: Idea Gabbiadini per la Lazio  (Letto 621 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33716
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Idea Gabbiadini per la Lazio
« : Venerdì 12 Agosto 2016, 16:34:14 »
www.iltempo.it



Tentativo per l’attaccante del Napoli che può fare la punta e l’esterno. Si trattano Ntep e Boudebouz, spunta Diego Rolan del Bordeaux

di Giorgia Baldinacci

Arriveranno un difensore centrale e un esterno d'attacco, le parole del direttore sportivo Igli Tare non lasciano spazio a interpretazioni. La Lazio ha fatto delle promesse al tecnico Simone Inzaghi, ha intenzione di mantenerle. Eppure il tempo stringe, il 21 agosto la squadra biancoceleste è attesa a Bergamo per sfidare l'Atalanta nella prima giornata di campionato. L'allenatore piacentino ha fiducia nella società, mentre porta avanti la preparazione per nel ritiro di Marienfeld, ma ha chiesto di accelerare i tempi. Rispetto ad Auronzo di Cadore ha a disposizione Immobile, Lukaku, Wallace e il nuovo arrivato Leitner ma in realtà sperava di avere la squadra al completo - e soprattutto il sostituto di Candreva - per l'amichevole contro il Borussia Monchengladbach di domani. Inzaghi però è stato categorico, entro Ferragosto aspetta a Formello i rinforzi concordati con la dirigenza - martedì riprendono gli allenamenti nel centro sportivo biancoceleste - visto che mancheranno soltanto cinque giorni all'esordio in Serie A.

Tare ha preso tempo, cerca di imprimere un'accelerata al mercato laziale tuttavia le trattative più calde stentano a decollare. Per non far rimpiangere Candreva si lavora su Ntep del Rennes e Boudebouz del Montpellier, per entrambi sono state avanzate delle offerte (prestiti onerosi con diritto di riscatto, per circa 8 milioni) ma i rispettivi club fanno muro e chiedono non meno di 10 milioni preferendo cessioni a titolo definitivo. Si valutano comunque anche altri nomi come quello di Diego Rolan del Bordeaux, esterno e punta centrale, un giocatore completo per cui la Lazio ha fatto più di un sondaggio, ma il cartellino del giocatore, valutato 13 milioni, è un bell'ostacolo.

A proposito di duttilità, chi fa impazzire il presidente Lotito oltre a essere un pallino di Tare è Manolo Gabbiadini. La società biancoceleste proverà a fare un tentativo per l'attaccante del Napoli, è un'operazione complicata ma potrebbe rappresentare un'ottima soluzione per il reparto avanzato. Inzaghi ha confermato Djordjevic per non rivoluzionare del tutto l'attacco ma l'integrità fisica del serbo non dà assolute certezze, Gabbiadini sarebbe l'alter ego perfetto di Immobile e al tempo è in grado di giocare come ala. La piazza laziale fa gola al calciatore da sempre alla ricerca di continuità e di un posto da titolare, i buoni rapporti tra Lotito e il patron De Laurentiis possono aiutare. Per quanto riguarda il centrale Bastos invece, il Rostov non intende cederlo prima del preliminare di Champions con l'Ajax del 24 agosto, quando potrebbe essere già troppo tardi: riprendono quota le ipotesi Barba dell'Empoli e Rodrigo Caio del San Paolo (più difficile). Infine il Catania vuole il giovane Germoni in Lega Pro, ma con Radu a mezzo servizio e il solo Lukaku sulla fascia sinistra, la Lazio potrebbe alla fine trattenere l’ex Primavera.

Vai al forum