Autore Topic: Lazio, zero passi avanti: contro l'Al Shabab in gol va solo la noia  (Letto 608 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33726
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.lalaziosiamonoi.it



di Francesco Bizzarri

GÜTERSLOH - La corsa c'è, l'impegno pure, sono le idee che mancano alla Lazio. Contro l'Al Shabab i ragazzi di Simone Inzaghi non vanno oltre il pareggio. 0-0, rispecchia perfettamente il match contro gli emiratini. Che si chiudono dietro, corrono come forsennati, vogliono fare bella figura nel derby dell'Hotel Klosterpforte. Le due squadre schierate dal tecnico biancoceleste tra primo e secondo tempo non sfondano. Segnali positivi da Immobile, che a testa bassa spesso ha cercato il gol. Bene anche Lukaku: preciso in difesa, propositivo in avanti. Impalpabile Kishna, troppa suola quando serviva calciare pallone e zolla.

LE FORMAZIONI - Immobile all'esordio, poi Biglia e Parolo. La Lazio schierata da Inzaghi nel primo tempo assomiglia di molto a quella titolare. Prima indicazione importante: in porta c'è Berisha, Marchetti in panchina fa compagnia a Vargic. E Hoedt sembra il primo partner difensivo di de Vrij.

PRIMO TEMPO - L'Al Shabab corre, c'è voglia di fare bella figura. Così gli uomini di Inzaghi non riescono a ragionare, le idee rimangono incartate. Immobile si muove molto, cerca Keita, la porta però la vede poco. Il primo tiro del match è di Milinkovic, dai movimenti sembra quasi un attaccante aggiunto. Ma gli emiratini non mollano un metro, Biglia è in gabbia intorno a tre uomini. Kishna sulla destra usa troppo il tacco e meno la testa, così è inconcludente. Il tecnico biancoceleste lo richiama continuamente, invece di migliorare finisce per eclissarsi nelle terre di mezzo. Si gioca ad una sola metà campo, la squadra di Rutten va solo sulle ripartenze di Luvannor: con Lukaku il duello è maschio, il nuovo terzino della Lazio però se la cava sempre bene. Sul finire del primo tempo Manai Mohamed rischia l'autorete su un ottimo pallone messo dentro da Immobile. Niente di che. Tiri importanti non si registrano, i due portieri erano più caldi durante il riscaldamento.

SECONDO TEMPO - Out Berisha, de Vrij, Hoedt, Parolo, Biglia e Immobile. Dentro Marchetti, Mauricio, Wallace, Murgia, Morrison e Oikonomidis. Keita fa la punta, altri disponibili non ce ne sono. L'Al Shabab abbassa corre meno e picchia di più. Aid Mohamed è indiavolato: brutto intervento su Oikonomidis, poi butta lontano la palla. L'arbitro tedesco non ci sta e tira fuori il giallo, poi corre da Rutten: spiega al tecnico della squadra di Dubai di tranquillizzare i suoi, troppo nervosi. Al 65' il tiro verso la porta di Milinkovic va fuori di poco. Inzaghi pensa, è sempre in piedi, urla e gesticola, i suoi però girano poco. Sempre il serbo all'ultimo giro di orologio trova la risposta del portiere avversario. Ci rimangono male i più di cento tifosi sugli spalti. Pensavano di passare un pomeriggio all'insegna del divertimento, in realtà ha vinto solo la noia.

Vai al forum