Autore Topic: Gli allenatori (stagione 2016/17)  (Letto 7150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Gli allenatori (stagione 2016/17)
« : Sabato 30 Aprile 2016, 14:36:42 »
Doveroso parlare di Juric  /che io vorrei sulla panchina della Lazio/  perche' quello che
ha fatto e' davvero notevole   !!   Preso dalla primavera del Genoa, ha allenato il Mantova
lo scorso anno in C, e questo anno il Crotone, che ha portato alla promozione in serie A.

La sua impresa  risulta essere del tutto ECCEZIONALE se consideriamo che ha preso
il Crotone che era arrivato 16/simo lo scorso anno e senza chiedere questo giocatore o
questo altro, ha fatto le sue scelte, ... ha mandato via chi non giudicava opportuno che
restasse a Crotone /vedi Tounkara/ ha portato avanti Budimir che ha trovato a Crotone
e poi senza apparente difficoltà ha raggiunto la promozione per una squadra e una città
che sono in delirio per lui e per il risultato ottenuto.   Non ci sono state crisi di risultati
e anzi e' andato molto avanti anche in Coppa Italia essendo stato eliminato dal Milan nel
tentativo di andare agli ottavi di finale !!

Non credo che molti altri sarebbero riusciti in questa impresa :  i grandi trainer se vanno
a Crotone ti chiedono minimo 5 calciatori forti; lui non ha chiesto NESSUNO, ha sfruttato
la rosa di giocatori che ha trovato e senza cedimenti e' arrivato primo in serie B che ricordo
non e' facile e ci sono allenatori che ci provano da 25 anni e non ci riescono.    Non credo
ci sia molto altro da dire se non il fatto che questo allenatore deve essere bravo ... non ci
sono altre spiegazioni logiche ... bravo, ... e deve saper motivare i suoi giocatori ...   !!       

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Re:Gli allenatori
« Risposta #1 : Domenica 7 Agosto 2016, 12:49:23 »
Doveroso parlare di Juric  /che io vorrei sulla panchina della Lazio/  perche' quello che
ha fatto e' davvero notevole   !!   Preso dalla primavera del Genoa, ha allenato il Mantova
lo scorso anno in C, e questo anno il Crotone, che ha portato alla promozione in serie A.

La sua impresa  risulta essere del tutto ECCEZIONALE se consideriamo che ha preso
il Crotone che era arrivato 16/simo lo scorso anno e senza chiedere questo giocatore o
questo altro, ha fatto le sue scelte, ... ha mandato via chi non giudicava opportuno che
restasse a Crotone /vedi Tounkara/ ha portato avanti Budimir che ha trovato a Crotone
e poi senza apparente difficoltà ha raggiunto la promozione per una squadra e una città
che sono in delirio per lui e per il risultato ottenuto.   Non ci sono state crisi di risultati
e anzi e' andato molto avanti anche in Coppa Italia essendo stato eliminato dal Milan nel
tentativo di andare agli ottavi di finale !!

Non credo che molti altri sarebbero riusciti in questa impresa :  i grandi trainer se vanno
a Crotone ti chiedono minimo 5 calciatori forti; lui non ha chiesto NESSUNO, ha sfruttato
la rosa di giocatori che ha trovato e senza cedimenti e' arrivato primo in serie B che ricordo
non e' facile e ci sono allenatori che ci provano da 25 anni e non ci riescono.    Non credo
ci sia molto altro da dire se non il fatto che questo allenatore deve essere bravo ... non ci
sono altre spiegazioni logiche ... bravo, ... e deve saper motivare i suoi giocatori ...   !!       


A corollario di quello scritto sopra e del fatto che mi piaceva questo trainer e speravo
che arrivasse alle sponde biancocelesti,  si fa notare che il Genoa sono 6 vittorie consecutive
che fa' in precampionato, partite non facili ma Juric mostra un bel dono :  cioe' che sa'
mettere in campo la squadra in diverse occasionii, lui la squadra la mette bene in campo
praticamente sempre : insomma legge bene le partite.
 
Certo di partite ne perderä :  perche' il Genoa non e' il Real Madrid, ..... ma tenete d'occhio 
questo trainer e vedremo il dopo ... per me e' un trainer OK  (detto da parecchio tempo ....)   

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Gli allenatori (stagione 2016/17)
« Risposta #2 : Domenica 7 Agosto 2016, 22:57:08 »
Intanto Mancini sembra ad un passo dalla clamorosa rottura con la nuova proprietà dell'Inter...

Prossimo disoccupato di lusso?!?

 O0 O0 O0

Ah, al suo posto Frank De Boer
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gli allenatori (stagione 2016/17)
« Risposta #3 : Domenica 2 Ottobre 2016, 18:36:41 »
Giampaolo sembra che stia per saltare, .. e sarebbe andato via sicuro se non avesse
pareggiato con il Palermo al 94/simo minuto; ...  ma con il punto preso non credo che
il Presidente della squadra di Genova se la senta di mandarlo via.   La sosta del campionato
si presta a due interpretazioni : o si cambia .... o si rinforza la posizione di Giampaolo.    Io
credo che Giampaolo resti, la squadra non senbra in crisi se non nei punti  ...

Vediamo come va a finire ... potrebbe subentrare nel giro Pioli ... 

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gli allenatori (stagione 2016/17)
« Risposta #4 : Domenica 2 Ottobre 2016, 21:29:37 »
Anche Iachini potrebbe lasciare Udine a breve.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Gli allenatori (stagione 2016/17)
« Risposta #5 : Domenica 2 Ottobre 2016, 23:03:18 »
De Boer all'Olimpico ha fatto la cazzata del secolo, sostituisce Candreva con Jovetic che gli fa perdere la partita
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gli allenatori (stagione 2016/17)
« Risposta #6 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 01:12:37 »
Anche Iachini potrebbe lasciare Udine a breve.
Già fatto, tramite esonero: si parla di Del Neri e Reja, anche se più per logiche più o meno deduttive che per riscontri concreti.
Fantastica la replica di Zazzaroni - credo fosse lui - alla fu DS di fronte all'ipotesi Pioli: "Ha già un contratto", testualmente.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gli allenatori (stagione 2016/17)
« Risposta #7 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 07:06:38 »
Già fatto, tramite esonero: si parla di Del Neri e Reja, anche se più per logiche più o meno deduttive che per riscontri concreti.
Fantastica la replica di Zazzaroni - credo fosse lui - alla fu DS di fronte all'ipotesi Pioli: "Ha già un contratto", testualmente.

Diciamo la verità,  Pioli non ha le caratteristiche per le medie squadre .... ma nemmeno per le
grandi aggiungo io ...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Gli allenatori (stagione 2016/17)
« Risposta #8 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 21:31:39 »
Guidolin e Di Matteo esonerati rispettivamente dallo Swansea City e dall'Aston Villa.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gli allenatori (stagione 2016/17)
« Risposta #10 : Martedì 4 Ottobre 2016, 11:22:38 »
Visto che tutti hanno il loro trainer preferito.... mi permetto di dire la mia su un trainer 
che ho segnalato alla Lazio lo scorso anno.       Si tratta di Juric che al Genoa ha perso solo
una partita (1) da quando sta sulla panchina comprese le partite di precampionato.   Quindi
ha perso solo 1 volta in circa 17 partite ufficiali con il Genoa.
Qualcuno obbietterà che e' un trainer da centro-classifica .. bene hai vinto : e la promozione
del Crotone lo scorso anno con una squadra assolutamente non preparata  alle prime
posizioni e alla promozione   ?? 

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Gli allenatori (stagione 2016/17)
« Risposta #11 : Martedì 4 Ottobre 2016, 18:22:40 »
Visto che tutti hanno il loro trainer preferito.... mi permetto di dire la mia su un trainer 
che ho segnalato alla Lazio lo scorso anno.       Si tratta di Juric che al Genoa ha perso solo
una partita (1) da quando sta sulla panchina comprese le partite di precampionato.   Quindi
ha perso solo 1 volta in circa 17 partite ufficiali con il Genoa.
Qualcuno obbietterà che e' un trainer da centro-classifica .. bene hai vinto : e la promozione
del Crotone lo scorso anno con una squadra assolutamente non preparata  alle prime
posizioni e alla promozione   ??

Scommettiamo che anche il suo Genoa perderà contro gli zozzi daaaariommma?!?

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gli allenatori (stagione 2016/17)
« Risposta #12 : Martedì 4 Ottobre 2016, 18:47:14 »
Scommettiamo che anche il suo Genoa perderà contro gli zozzi daaaariommma?!?



A me piace Juric e lo segnalai ...  poi se perde con i cazzari non mi riguarda anche se seguo
il trainer sempre perche' lo trovo "interessante"  ...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gli allenatori (stagione 2016/17)
« Risposta #13 : Lunedì 28 Novembre 2016, 07:19:53 »

Sapevo che Juric era bravo e che avrebbe fatto qualcosa di notevole; e il 3-1
alla Juve secondo me lo e' completamente.   Da tenere presente che alla fine del
primo tempo era un 3-0 netto ... del tutto impensabile  !!
E' vero che la Juve deve aver preso "sottogamba" la partita, ma e' anche vero che con
parecchie altre squadre quella Juve dimessa avrebbe vinto lo stesso senza forzare anche
troppo.   
Continuo a pensare che Juric sia proprio forte come trainer .... e del resto ha ricevuto
la Coppa del  "miglior allenatore"  dello scorso anno di serie B ...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Gli allenatori (stagione 2016/17)
« Risposta #14 : Lunedì 28 Novembre 2016, 14:09:16 »
Il Genoa ha stroncato la Juventus soprattutto sul ritmo, forsennato nella prima mezz'ora, ed a farne le spese è stato soprattutto il centrocampo juventino composto da Hernanes, Pjanic e Khedira che non sono certo fulmini di guerra quanto ad intensità di gioco, e soprattutto a fare da diga davanti alla difesa (a 3). Pare quasi una conseguenza logica che il pressing rossoblù, che avevamo ben notato anche nel primo tempo della partita precedente all'Olimpico sia sfociato in una supremazia territoriale che ha poi travolto anche la difesa bianconera.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gli allenatori (stagione 2016/17)
« Risposta #15 : Lunedì 28 Novembre 2016, 16:26:49 »
Il Genoa ha stroncato la Juventus soprattutto sul ritmo, forsennato nella prima mezz'ora, ed a farne le spese è stato soprattutto il centrocampo juventino composto da Hernanes, Pjanic e Khedira che non sono certo fulmini di guerra quanto ad intensità di gioco, e soprattutto a fare da diga davanti alla difesa (a 3). Pare quasi una conseguenza logica che il pressing rossoblù, che avevamo ben notato anche nel primo tempo della partita precedente all'Olimpico sia sfociato in una supremazia territoriale che ha poi travolto anche la difesa bianconera.

Dino, da notare che il Genoa che ha perso con noi **a detta dei giornalisti e esperti** e'
stato il peggiore della stagione.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Gli allenatori (stagione 2016/17)
« Risposta #16 : Lunedì 28 Novembre 2016, 16:37:13 »
Dino, da notare che il Genoa che ha perso con noi **a detta dei giornalisti e esperti** e'
stato il peggiore della stagione.

pure l'atalanta
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gli allenatori (stagione 2016/17)
« Risposta #17 : Lunedì 28 Novembre 2016, 16:49:01 »
pure l'atalanta

C e' un proverbio che dice : l'orgoglio va a cavallo e torna a piedi ... per chi vuole
capire ...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Gli allenatori (stagione 2016/17)
« Risposta #18 : Lunedì 28 Novembre 2016, 19:54:28 »
Dino, da notare che il Genoa che ha perso con noi **a detta dei giornalisti e esperti** e'
stato il peggiore della stagione.
Pure ieri Juric ha detto che all'Olimpico la sua squadra era molto più lunga rispetto a ieri, è questo si è visto soprattutto nel secondo tempo della partita contro di noi dopo il rigore di Biglia. Il Genoa visto all'Olimpico mi ha fatto una buona impressione nel primo tempo, quando dopo il nostro gol ha cominciato a pressare molto, rendendoci difficile uscire per i contropiede. Ma a differenza del succitato centrocampo juventino, il nostro era molto più "tosto" con Parolo, Biglia e Sergej, con quest'ultimo che ha lottato parecchio, facendo un lavoro sporco ma utilissimo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gli allenatori (stagione 2016/17)
« Risposta #19 : Sabato 31 Dicembre 2016, 07:20:09 »
Prandelli torna a casa dal Valencia dove ha fatto 6 punti in 8 partite (una
vittoria e 3 pareggi).   A me questo allenatore non e' mai piaciuto : ha avuto
il suo periodo d'oro nel Parma molti anni fa, ma aveva anche i giocatori, ... poi
alterne fortune anche in Nazionale.      Ha lavorato anche bene all'inizio della
sua carriera con Atalanta ... la squadra minore ...