Autore Topic: In becco all'Aquila Antonio...  (Letto 40137 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:In becco all'Aquila Antonio...
« Risposta #260 : Mercoledì 14 Settembre 2016, 20:47:35 »
Nel 4.3.3 FA e Kishna ci stanno benissimo, il primo fa il terzinaccio per propria scelta i cronisti riportano le urla di Inzaghi che invece lo vuole in avanti, quanto a Kishna al contrario è un accidioso (cit.) che torna malvolentieri a coprire, SMS in effetti non sembra adatto al 4.3.3 in realtà però non sembra particolarmente adatto ad alcun ruolo è potenzialmente un grandissimo al quale bisogna trovare un ruolo ben definito. Questi sono gli acquisti fatti in epoca 4.3.3 (Keita c'era già da tempo e comunque è adatto), quest'anno i suoi acquisti sono andati in direzione del tutto contraria.
Insistere sul 4.3.3 mi sembra un problema di Inzaghi, al quale non a caso ho dato 7 per la Juve e 4 per il Chievo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:In becco all'Aquila Antonio...
« Risposta #261 : Giovedì 15 Settembre 2016, 00:18:20 »
Be tanto per cominciare per il 433 hai troppi centrali e pochi esterni bassi, ne giocano due per ruolo.
FA fa il terzinaccio perche interpreta in modo corretto il ruolo, se non tornasse sai che infilate prenderebbe il poro Basta, quindi merito a FA che limita le sue capacita offensive e si sacrifica per la squadra, dici Inzaghi si sgola per chiamarlo alto, ma per fare l'elastico per 90 minuti devi avere due polmoni alla Candreva e francamente questo a FA non lo si puo chiedere.
Kishna dall'altra parte e' il contrario di FA e non vorrebbe tornare mai, di Keita dici che gia c'era e va bene, ma non e' tagliato per il 433 quindi che lo tieni a fare uno cosi? per svalutarlo? Io mi auguro di sbagliarmi alla grande ma Sabato, se parte titolare,soffrira' le pene d'inferno e mi dispiace per Parolo che dovra farsi un culo come un secchio.
Prendiamo ad esempio il Napoli di Sarri, ma tu vedi in Keita le caratteristiche di Insigne? Sarri gioca con due ali vere che corrono per 90 minuti e l'alternativa e' Martens, altra ala che fa le due fasi, questi sono i giocatori da 433.
SMS sara' un grande in un 352, ma se non lo fai il 352 che l'hai comprato a fa?
Di Leitner non ne parliamo fino a quando non l'avremo visto giocare.
Stessa cosa di Luis Alberto, aspettiamo e vediamo.
Morrison credo che Tare sia il solo a volerlo ancora in rosa, piu' per un puntiglio che per convinzione, se non ha capito che Morrison se ne vuole andare allora........
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:In becco all'Aquila Antonio...
« Risposta #262 : Giovedì 15 Settembre 2016, 00:27:05 »
Ricordo benissimo. Il 4.3.3 era il modulo che voleva Pioli e che la società, avendogli fatto un contratto biennale con opzione per il terzo, decise di adottare universalmente per rendergli più facile la crescita della squadra, non era il nostro modulo prima e dopo il fallimento di Pioli gli acquisti non sono andati in quella direzione, anzi sembrano fatti apposta per abbandonarlo.
Potrei sbagliarmi ma credo fosse il contrario, Pioli fu scelto perche faceva il 433, tanto e' vero che prima era stato consultato Donadoni, altro allenatore da 433, ed il 433 era (e') un cavallo di battaglia dell'Olandese allora ingaggiato per l'Accademy Bob Lovati
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:In becco all'Aquila Antonio...
« Risposta #263 : Giovedì 15 Settembre 2016, 10:15:41 »
a me non sembra affatto che la lazio abbia troppi centrali.
ne ha 4. come modulo base sono il numero minimo per una difesa a 4 e troppo pochi per una difesa a 5. è un ruolo soggetto a squalifiche e sull'impiego in tutte le partite di devrij hai qualche dubbio gia in partenza, tanto che io ne vorrei 5 anche se fai la difesa a 4 pensa te.
e non è vero che ha giocatori inadatti al 433, l'unico è SMS. keita è un trade off, nel senso che è vero che rispetto agli altri è piu offensivo, ma non copre.
ma avere alternative con caratteristiche diverse per come la vedo io è un vantaggio. ti serve un ala pura hai kishna, ti serve una seconda punta hai keita, ti serve uno che fa il passaggio in verticale hai luis alberto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:In becco all'Aquila Antonio...
« Risposta #264 : Giovedì 15 Settembre 2016, 11:21:25 »
Cmq il modulo di Bielsa è il 3 3 1 3. Un modulo che inizialmente non risucivo a capire. Ma un modo molto molto complicato e faticoso. Soprattutto per gli interni che non solo devono fare acvanti e indietro (come ora) ma anche destra e siniestea. Certo Lulic e Parolo forse sono adatti. Anzi forse per la Lazio attuale sarebbe ottimo. Ma chi se la sente di provalro? Considerando che questo come d' altronde tutti i moduli nom basta dire tu stai qua tu mettiti qua. Non basta posizionarli insomma.
Il 4 3 3 è anche sempre stato utilizzato da Inzaghi. Adesso lui non me deve fare l' unico modulo, ma deve modificarlo un po' alla volta.
Centro classifica per centro classifica, provo a sbancare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:In becco all'Aquila Antonio...
« Risposta #265 : Giovedì 15 Settembre 2016, 11:26:08 »
Centro classifica per centro classifica, provo a sbancare.

Dalle risposte che mi avete dato sembra che io stia criticando la scelta Bielsa o Bielsa stessa. Non è così. Preferivo Bielsa a Mourinho io. Adesso che non è venuto però può andare a cagare.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:In becco all'Aquila Antonio...
« Risposta #266 : Giovedì 15 Settembre 2016, 11:52:14 »
quando non hanno addosso una maglia della Lazio per me non esistono più

quando scrivevo quanto sopra, mi riferivo a quello che, dallo stadio, si vedeva benissimo; lo abbiamo riempito di maledizioni e bestemmie per tutte le 19 partite, perché dallo stadio (dove io ed i miei amici siamo sempre presenti) si vedeva benissimo che stava scoattando.
Che poi sia andato a giocare nel posto meno adeguato, nel momento meno opportuno, fa il paio con le sue dichiarazioni; compresa quella di NON aver chiesto la cessione, puntualmente smentita dal suo procuratore
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
In becco all'Aquila Antonio...
« Risposta #267 : Giovedì 15 Settembre 2016, 13:07:15 »
a me non sembra affatto che la lazio abbia troppi centrali.
ne ha 4. come modulo base sono il numero minimo per una difesa a 4 e troppo pochi per una difesa a 5. è un ruolo soggetto a squalifiche e sull'impiego in tutte le partite di devrij hai qualche dubbio gia in partenza, tanto che io ne vorrei 5 anche se fai la difesa a 4 pensa te.
e non è vero che ha giocatori inadatti al 433, l'unico è SMS. keita è un trade off, nel senso che è vero che rispetto agli altri è piu offensivo, ma non copre.
ma avere alternative con caratteristiche diverse per come la vedo io è un vantaggio. ti serve un ala pura hai kishna, ti serve una seconda punta hai keita, ti serve uno che fa il passaggio in verticale hai luis alberto.
Perché 4?
Radu di fatto è un centrale ed infatti contro la Juve che abbiamo giocato a tre dietro lui era uno dei tre.
Solo la Juve come numero di centrali be ha 5 ed infatti gioca a tre dietro.
Ma che dici? Ma mica è il basket che chiami time out e sostituisci il giocatore.
Il modulo e' di partenza e se ti serve la seconda punta vuole dire che giochi a due davanti, quindi non è un 433.
Leggi i compiti degli esterni alti in un 433 classico e poi dimmi se Keita è adatto e se FA deve fare quel tipo di gioco.
Lukaku può fare l'esterno alti nei 3 davanti, ed infatti lo ha fatto contro la Juve che io reputo la miglior Lazio da un punto di vista tattico.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:In becco all'Aquila Antonio...
« Risposta #268 : Giovedì 15 Settembre 2016, 13:55:56 »
se difendi a tre sei obbligato ad avere 5 centrali in rosa, se difendi a 4 a mio avviso è consigliabile (2 anni fa il avevamo). radu se giochi a 4 è un terzino sinistro ed è in rosa con quel ruolo, se lo consideri centrale manca un terzino, sempre quelli sono.

lo so che keita non è ideale in un 433 (ma lo stesso accadrebbe in un 4231) ma ci può giocare, specialmente se entra a partita in corso.

non so cosa vuoi dire coi time out, l'assetto della squadra lo puoi cambiare da una partita all'altra, oppure nel corso della stessa tramite i cambi. avere alternative diverse è sempre utile.

infine, se tu ritieni il 352 il modulo migliore per la lazio è un'opinione perfettamente lecita, io contestavo solo che la rosa nel complesso fosse inadatta per il 433. l'unico che realmente soffre col 433 è SMS.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:In becco all'Aquila Antonio...
« Risposta #269 : Giovedì 15 Settembre 2016, 14:18:57 »
Io però non ho capito (veramente non in senso critico) come ad Sms possa giovare un 3 5 2.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:In becco all'Aquila Antonio...
« Risposta #270 : Giovedì 15 Settembre 2016, 14:26:13 »
perchè può giocare da interno senza doversi preoccupare di dare una mano in fascia, cosa che non fa mai perchè è portato a sganciarsi in avanti. se anche perdiamo palla quando lui avanza resta una linea di 4 che lo copre. invece col 433 deve fare la mezzala vera e propria cosa che non fa mai, se ne va in giro fra centrocampo e attacco lasciando agli altri 2 delle voragini.
non è un caso che è il modulo in cui rende meglio anche pogba (la versione di lusso di sms).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:In becco all'Aquila Antonio...
« Risposta #271 : Giovedì 15 Settembre 2016, 14:29:43 »
perchè può giocare da interno senza doversi preoccupare di dare una mano in fascia, cosa che non fa mai perchè è portato a sganciarsi in avanti. se anche perdiamo palla quando lui avanza resta una linea di 4 che lo copre. invece col 433 deve fare la mezzala vera e propria cosa che non fa mai, se ne va in giro fra centrocampo e attacco lasciando agli altri 2 delle voragini.
non è un caso che è il modulo in cui rende meglio anche pogba (la versione di lusso di sms).

Forse parlo da Laziae e quindi poco obbiettivo, ma per me se Sms giocava alla juve dopo 1 2 anni era il nuovo Pogba.

Cmq ho capito e mi state convincendo vada per il 3 5 2. Porta e difesa conosciute. 3 di centrocampo pure Con Lukaku e Basta(?) sugli esterni e Anderson e Keita che si alternano dietro Immobile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:In becco all'Aquila Antonio...
« Risposta #272 : Giovedì 15 Settembre 2016, 14:31:19 »
se difendi a tre sei obbligato ad avere 5 centrali in rosa, se difendi a 4 a mio avviso è consigliabile (2 anni fa il avevamo). radu se giochi a 4 è un terzino sinistro ed è in rosa con quel ruolo, se lo consideri centrale manca un terzino, sempre quelli sono.

lo so che keita non è ideale in un 433 (ma lo stesso accadrebbe in un 4231) ma ci può giocare, specialmente se entra a partita in corso.

non so cosa vuoi dire coi time out, l'assetto della squadra lo puoi cambiare da una partita all'altra, oppure nel corso della stessa tramite i cambi. avere alternative diverse è sempre utile.

infine, se tu ritieni il 352 il modulo migliore per la lazio è un'opinione perfettamente lecita, io contestavo solo che la rosa nel complesso fosse inadatta per il 433. l'unico che realmente soffre col 433 è SMS.
Dal tuo primo post si notava come all'occorenza si poteva cambiare modulo in ogni istante usando Keita se ti serve la seconda punta oppure Kishna se ti serve un ala ( a parte che Kishna fu presentati come seconda punta pure lui).
Ma se tu dici che questa scelta la fai prima dell'inzio far giocare Keita significa non usare il 433 perche' nel 433 la seconda punta non esiste.
Mi sembra che concordiamo su questo, quindi Keita non serve nel 433, ma nel 442 oppure 352.
Radu ha sempre giocato terzino, ma ha sempre difeso quindi e' un marcatore adattato a fluidificante, quindi possiamo dire che la Lazio ha 5 marcatori 3 fluidificanti, 4 esterni alti, di cui due adattati (FA e Kishna).
Poca roba per il 433 mentre il 352 sarebbe coperto in tutti i ruoli.

Marchetti
Bastos. DV Radu

Basta Parolo Biglia SMS Lulic(Lukaku)

      Immobile.       Keita(FA)

E stamo a dama


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:In becco all'Aquila Antonio...
« Risposta #273 : Giovedì 15 Settembre 2016, 14:35:14 »
Esattamente. Sarebbe da provare vista la buona prova difensiva con la juve, Così facendo cambi solo qualcosa davanti e vedi come va.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:In becco all'Aquila Antonio...
« Risposta #274 : Giovedì 15 Settembre 2016, 14:40:08 »
Un' altra cosa che non capisco è Lulic a sinistra. Tanto non è uno che ha sto piede fenomenale per rientrare e calciare. Qualche volta lo fa, ma non mi pare sia una delle sue caratteristiche più importanti.
Inoltre siccome Basta ultimamente mi sembra poco adatto (forse solo a me, non so) io lo proverei Lulic a destra. Poi boh non penso di essere più competente di tutti gli allenatori che lo hanno messo a sinistra.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:In becco all'Aquila Antonio...
« Risposta #275 : Giovedì 15 Settembre 2016, 14:54:31 »
Un' altra cosa che non capisco è Lulic a sinistra. Tanto non è uno che ha sto piede fenomenale per rientrare e calciare. Qualche volta lo fa, ma non mi pare sia una delle sue caratteristiche più importanti.
Inoltre siccome Basta ultimamente mi sembra poco adatto (forse solo a me, non so) io lo proverei Lulic a destra. Poi boh non penso di essere più competente di tutti gli allenatori che lo hanno messo a sinistra.
Le volte che Lulic è stato messo a destra ha fatto sciagure.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:In becco all'Aquila Antonio...
« Risposta #276 : Giovedì 15 Settembre 2016, 14:58:24 »
Le volte che Lulic è stato messo a destra ha fatto sciagure.

Il problema di Lulic e' lo spazio in avanti non il lato di gioco .... secondo me ....

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:In becco all'Aquila Antonio...
« Risposta #277 : Giovedì 15 Settembre 2016, 23:43:04 »
ma dove czzo sei finito... :o

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:In becco all'Aquila Antonio...
« Risposta #278 : Venerdì 16 Settembre 2016, 00:17:27 »
ma dove czzo sei finito... :o

nella squadra più adeguata, nel momento più opportuno    O0
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:In becco all'Aquila Antonio...
« Risposta #279 : Venerdì 16 Settembre 2016, 00:34:23 »
Il problema di Lulic e' lo spazio in avanti non il lato di gioco .... secondo me ....
Anche secondo me.
Inoltre partendo da sinistra più facilmente (per lui) riesce a tagliare verso il centro aprendo spazio per il terzino che sale i per andare al tiro.
Se lo metti a destra va diritto addosso ai cartelloni pubblicitari.
In the eye of the tornado, blow me away