Autore Topic: Lazio - Empoli : commenti  (Letto 5849 volte)

superaquila

Re:Lazio - Empoli : commenti
« Risposta #160 : Giovedì 12 Gennaio 2023, 11:25:29 »
Saremo anche da quinto posto ma perdere contro squadre che lottano per la retrocessione è molto deprimente e la critica non può essere evitata dal momento che chi ci guida è molto accreditato, però dobbiamo convenire che è anche sfigato ma solo per chi lo difende, io lo attacco al muro se mi consentite, perché la sfiga non esiste senza la tua compartecipazione.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Venerdì 13 Gennaio 2023, 09:52:13 »
Più che perdere il punto è il “come” si perde.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

ThomasDoll

« Risposta #162 : Venerdì 13 Gennaio 2023, 11:51:17 »
Stai dicendo che è insensato aspettarsi valore aggiunto da Sarri? Cioè quello che scrivi da un anno e mezzo?

Valore aggiunto da Sarri in che termini?
30 punti in più?
Il valore aggiunto di Sarri lo vedo nei miglioramenti dei giocatori e in una guida tecnica con le idee chiare.
Che è quello che scrivo da un anno e mezzo, più o meno: fiducia nel tecnico.
Chi invece scrive che siccome c'è Sarri se non le vinciamo tutte tocca cacciarlo non sono io, ma sembrano quelli di Nanni Moretti che si tappavano le orecchie e strillavano per non sentire.
La Lazio questo vale, con Sarri o con Cavasin.
Lui lavora sul materiale che ha e ha rigenerato/migliorato diversi calciatori importanti, primo tra tutti Felipe Anderson che proprio tu hai indicato come elemento chiave in questa seconda vita laziale. Per me questo è ciò che porta Sarri. Alcuni sono al rigetto, vedi Basic, ma i miglioramenti sono più dei peggioramenti.
Siccome ha fatto 87 punti col Napoli non è automatico li faccia da noi, questa è una storia diversa.
Magari portare un cambio di mentalità nei giocatori sì.
Non sembra stia funzionando con tutti, ma che non funzioni per niente è una bestialità, tant'è vero che in classifica si rimane nello stesso range di prima, salvo exploit nell'anno del Covid.

Il punto di oggi, mentre si discute di Sarri e la stampa locale si diverte a seminare zizzania, è nel rendimento dei giocatori più importanti, tutti molto al di sotto nelle ultime uscite. O riprendono quota o è dura aspettarsi miracoli da Zaccagni e Felipetto.
Questo vado ripetendo per chi ascolta.
Poi c'è chi ripete il proprio disco rotto, evabbè.
Speriamo si vinca a Sassuolo, così si rinfoderano i tromboni fino a nuovo inciampo.
Ma che fatica, però.

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #163 : Venerdì 13 Gennaio 2023, 12:27:32 »
Stai dicendo che è insensato aspettarsi valore aggiunto da Sarri?

Il valore aggiunto da Sarri sarà, se confermato anche alla fine di questa stagione, come già della scorsa, il consolidamento della posizione della Lazio alle spalle delle quattro inarrivabili.
Con Ciro ai limiti dello sfaldamento fisico da usura e Sergej che sembra aver già salpato l'àncora mentalmente.
Che poi, Sarri dovrebbe aggiungere valore rispetto a chi lo ha preceduto?: uno allena l'Inter e l'altro è campione d'Italia in carica. Fregna...  :D

Orazio Scala

« Risposta #164 : Sabato 14 Gennaio 2023, 11:06:57 »
Il valore aggiunto da Sarri sarà, se confermato anche alla fine di questa stagione, come già della scorsa, il consolidamento della posizione della Lazio alle spalle delle quattro inarrivabili.
Con Ciro ai limiti dello sfaldamento fisico da usura e Sergej che sembra aver già salpato l'àncora mentalmente.
Che poi, Sarri dovrebbe aggiungere valore rispetto a chi lo ha preceduto?: uno allena l'Inter e l'altro è campione d'Italia in carica. Fregna...  :D

Ben ritrovato, prima di tutto.

Insomma, ha ragione chi sostiene che le squadre forti si fanno coi calciatori forti.

ThomasDoll

« Risposta #165 : Sabato 14 Gennaio 2023, 15:03:06 »
Ricordo solo due casi di squadre vincenti senza campioni: il Goteborg di Eriksson e la Grecia campione d'Europa.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Sabato 14 Gennaio 2023, 18:52:26 »
Alla Lazio non si chiedono trofei o scudetti,solo voglia ed impegno,anche da parte di Sarri,cosa che dovrebbe bastare per battere l'empoli in casa

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #167 : Lunedì 23 Gennaio 2023, 22:46:16 »
Nel frattempo, per la cronaca, l'Empoli ha vinto 0-1 a Milano con l'Inter facendo una signora partita .. il che rivaluta molto sia il pareggio che il rimpianto per come è arrivato...

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

superaquila

« Risposta #168 : Lunedì 23 Gennaio 2023, 22:49:16 »
Quello che ha segnato me lo prenderei subito.
Come si chiama?

superaquila

« Risposta #169 : Lunedì 23 Gennaio 2023, 23:24:36 »
Ho fatto le ricerche e si chiama Tommaso Baldanzi, 19 anni
trequartista ed attaccante: c'è da investire su questo elemento.

Gasco luis veron

« Risposta #170 : Martedì 24 Gennaio 2023, 01:34:45 »
Nel frattempo, per la cronaca, l'Empoli ha vinto 0-1 a Milano con l'Inter facendo una signora partita .. il che rivaluta molto sia il pareggio che il rimpianto per come è arrivato...

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

No, perche' contro l' Empoli abbiamo giocato una partita clamorosa e sono stati clmmessi degli errori da parte nostra a detta dello stesso Sarri quindi hanno pareggiato per gravi errori nostri non per bravura loro.

Noi li abbiamo annientanti a livello.di gioco: poi uno dei difensori sul 2-0 per noi improvvisamente ha deciso di lasciare la posizione inspiegabilmente come se dovessimo noi recuperare 2 gol di scarto e loro sono ripartiti perche' chiaramente eravamo messi malissimo con una zona scoperta.

Unica critica a Sarri ma anche una difesa...

La difesa: non ha detto lui al difensore di lasciare la posizione nel tentativo di cercar gloria.

La critica: quando ha visto che il giocatore stava partendo doveva gridargli di tutto dalla panchina per farlo rientrare invece non l' ha fatto pur sapendo che il giocatore non stava eseguendo i giusti dettami.

Non mi va' di fare il nome del calciatore in questione perche' tutti possiamo sbagliare: la prox volta credo che non lo fara' piu' perche' penso che Sarri gli e ne' abbia dette due il giorno dopo la partita sul.campo di allenamento.

Pero' secondo me un 10% di responsabilita' li' ce l' ha avita anche Sarri: sarebbe dovuto entrare in campo e avrebbe dovuto gridargli di tutto per fermarlo.

Pero' e' andata cosi: ora, abbiamo ripreso i nostri punti e l' Onter che ha perso fa' capire che si puo' tentare anche il terzo posto (non solo il quarto).

Migliorando cio' che dobbiamo migliorare!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Martedì 24 Gennaio 2023, 10:41:32 »
Ho fatto le ricerche e si chiama Tommaso Baldanzi, 19 anni
trequartista ed attaccante: c'è da investire su questo elemento.
Io prenderei tutto lo scouting dell’Empoli, così certi calciatori li formi in casa e li gestisci per farli crescere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #172 : Martedì 24 Gennaio 2023, 13:04:12 »
Io prenderei tutto lo scouting dell’Empoli, così certi calciatori li formi in casa e li gestisci per farli crescere.
Bravo.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #173 : Martedì 24 Gennaio 2023, 13:14:35 »

E anche come fare a proteggerli, evitando che se li portino via.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

ThomasDoll

« Risposta #174 : Martedì 24 Gennaio 2023, 13:23:53 »
Della primavera scudettata 2 anni fa ne hanno in rosa diversi, avendo già piazzato Ricci.
Sono trent'anni che Corsi fa i miracoli. Hanno un centro sportivo super e una tradizione ormai a prova di bomba.
In una regione con una grande piazza gestita di merda come Firenze e una serie di squadre-capoluogo, la gran parte delle quali con trascorsi in serie A, sono la società di riferimento. Ed Empoli non fa nemmeno provincia.
Corsi è il miglior manager del calcio italiano.

Panzabianca

« Risposta #175 : Martedì 24 Gennaio 2023, 13:27:38 »

tocca metterlo a contratto part-time o con uno scambio alla pari col biondo greco. Magari pijamo du piccioni perché il loro vivaio glielo roviniamo sicuramente...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #176 : Martedì 24 Gennaio 2023, 13:41:24 »
Ed è pure amico di Lotito, come più volte ripetuto anche in estate quando la Lazio su indicazione di Sarri dopo l’infortunio di Carnesecchi ha cercato Vicario. Il problema è stato sempre il solito, Tare doveva prendere uno dei suoi in questo caso Maximiano e non ha chiuso la trattativa con l’Empoli ritenendo esosa la richiesta di 15 milioni dei toscani. Poi ha fatto spendere 11 milioni alla Lazio per Maximiano, ora in panchina. Vicario oltre ad essere un ottimo portiere avrebbe contribuito anche alle liste.
Ma gli amici di Tare hanno la priorità.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

superaquila

« Risposta #177 : Martedì 24 Gennaio 2023, 14:01:54 »
Approvo incondizionatamente.

Ma anche il territorio ha la sua importanza: non ci possiamo trasferire in Toscana.

Che, poi, la storia dice che in Toscana la Lazio ha costruito le sue migliori performances.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Martedì 24 Gennaio 2023, 14:03:54 »
Non mi va' di fare il nome del calciatore in questione perche' tutti possiamo sbagliare: la prox volta credo che non lo fara' piu' perche' penso che Sarri gli e ne' abbia dette due il giorno dopo la partita sul.campo di allenamento.

Pero' secondo me un 10% di responsabilita' li' ce l' ha avita anche Sarri: sarebbe dovuto entrare in campo e avrebbe dovuto gridargli di tutto per fermarlo.

Credo sipossano far nomi senza problemi, molte vote abbiamo criticato calciatori vari, per non parlare di Tare Sarri e Lotito.
Anch' io ho pensato che invece di scrivere sul taccuino Sarri ogni tanto qualche urlaccio potrebbe cacciarlo. Lui o uno dei suoi assistenti, visto che non è da solo in panchina.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

ThomasDoll

« Risposta #179 : Martedì 24 Gennaio 2023, 14:51:43 »
Approvo incondizionatamente.

Ma anche il territorio ha la sua importanza: non ci possiamo trasferire in Toscana.

Che, poi, la storia dice che in Toscana la Lazio ha costruito le sue migliori performances.

Se ci pensi però la base di praticanti in Toscana dovrebbe essere molto più ridotta. Ma il Lazio ha il 50% di abitanti in più e ha tre società professionistiche, in Toscana ce ne sono una decina, molte malmesse, ma le scuole calcio sono il doppio di quelle presenti nel Lazio.