Autore Topic: Lazio - Empoli : commenti  (Letto 5825 volte)

ThomasDoll

Re:Lazio - Empoli : commenti
« Risposta #120 : Martedì 10 Gennaio 2023, 11:51:22 »
In una stagione il momento negativo capita.
Con l'Empoli la prestazione a quanto leggo c'è stata (purtroppo non ho potuto vederla), forse prendere gol in contropiede quando sei sopra 2-0 può essere un riflesso collegato alla discussione post-Lecce, con la squadra che vorrebbe dare un segnale e finisce per strafare.
Si tratta di un pareggio sfortunato, ma con diversi segnali di ripresa.
Quindi petto in fuori e riprendere la corsa. Stare nei 4 è complicato, ma soprattutto è inutile dirlo, bisogna macinare punti e capire, al momento decisivo, se c'è la possibilità o no.
Il fatto è che ogni inciampo è una sentenza e non è così che funziona.
Ci sono ancora 21 partite. Per le sentenze c'è tempo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Martedì 10 Gennaio 2023, 11:57:03 »
Ma io non capisco, nessuno parla di sentenze, stiamo valutando le ultime pessime gare...e ad essere sinceri io questa grande prestazione non l'ho vista domenica, anzi, in casa contro l'empoli fai 3 tiri in porta con 2 gol abbastanza casuali...piuttosto si puo' dire che l'empoli non abbia fatto nulla, magari anche per meriti nostri fino all'80esimo, ma le grandi prestazioni sono altre.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Martedì 10 Gennaio 2023, 12:01:01 »
Ma io non capisco, nessuno parla di sentenze, stiamo valutando le ultime pessime gare...e ad essere sinceri io questa grande prestazione non l'ho vista domenica, anzi, in casa contro l'empoli fai 3 tiri in porta con 2 gol abbastanza casuali...piuttosto si puo' dire che l'empoli non abbia fatto nulla, magari anche per meriti nostri fino all'80esimo, ma le grandi prestazioni sono altre.
Infatti

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Martedì 10 Gennaio 2023, 12:41:38 »
Sicuramente ne saprà più di me,ma io nei 2 gol dell' Empoli non ci vedo nulla di casuale,anzi,i nostri 2 sono molto più casuali dei loro
Ma infatti sono perplesso anch'io sulle spiegazioni di Sarri: se ci facciamo rimontare in maniera - ormai - sistematica non puoi dirmi che comunque hai fatto una buona partita.
E i due punti li hai persi e basta.

Per fortuna che si gioca di nuovo domenica.
Speriamo che si possa dire "per fortuna" anche dopo la partita.

ThomasDoll

« Risposta #124 : Martedì 10 Gennaio 2023, 12:56:16 »
Beh, se non è casuale il secondo gol dell'Empoli... la punizione che non c'era, a detta di tutti, e il tiro che è evidentemente un tiro della domenica, a bus de cul.
Non vedo come possa essere considerato più casuale il gol di Zaccagni.
Tra l'altro a referto il solito 4-1 di ammonizioni, abbiamo ricominciato a fare i cattivoni o che?
Se ti fai rimontare in maniera sistematica sei comunque passato sistematicamente in vantaggio.
L'Argentina ha vinto un mondiale subendo tre rimonte simili, una costata la sconfitta con l'Arabia Saudita, addirittura.
Va rivisto il peso degli episodi nel calcio più recente, anche se mi sembra un caso da studiare la raggiunta invulnerabilità della Juventus.
Comunque Sassuolo o morte.

Quanto alle sentenze, cari amici, io a spigolare nei topic non mi ci metto, ma mamma mia quante. Capisco che non siate voi a condannare, ma quante.
C'è troppa prevenzione.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Martedì 10 Gennaio 2023, 13:07:32 »
Ma che l'arbitro sia stato un asino non lo nega nessuno, che l'empoli abbia "solo" giocato 15 minuti anche, tutto si puo' dire, ma la Lazio,da grande squadra qual e' , non puo' pareggiare una gara come quella di domenica, in nessun modo puo' pareggiarla, per come si era messa, per il fatto di dover riscattare torino e lecce, per la semplicissima questione che prendevi 2 punti a inter,milan e roma, non puoi, non in quel modo...io trovo enormi differenze tra il nostro pareggio e quello dell'inter, per fare un esempio, poi i tifosi saranno incazzati allo stesso modo per i punti persi, ma c'e' modo e modo, i nostri hanno mollato si vede e io voglio, esigo, da tifoso, da persona che spende anche parecchi soldi per la Lazio, da come mi fa star male quando perde o fa pena, che qualcuno mi spieghi il perche', senza parlare di anunnachi o allineamenti astrali.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Martedì 10 Gennaio 2023, 13:21:59 »
Beh, se non è casuale il secondo gol dell'Empoli... la punizione che non c'era, a detta di tutti, e il tiro che è evidentemente un tiro della domenica, a bus de cul.
Non vedo come possa essere considerato più casuale il gol di Zaccagni.
Tra l'altro a referto il solito 4-1 di ammonizioni, abbiamo ricominciato a fare i cattivoni o che?
Se ti fai rimontare in maniera sistematica sei comunque passato sistematicamente in vantaggio.
L'Argentina ha vinto un mondiale subendo tre rimonte simili, una costata la sconfitta con l'Arabia Saudita, addirittura.
Va rivisto il peso degli episodi nel calcio più recente, anche se mi sembra un caso da studiare la raggiunta invulnerabilità della Juventus.
Comunque Sassuolo o morte.

Quanto alle sentenze, cari amici, io a spigolare nei topic non mi ci metto, ma mamma mia quante. Capisco che non siate voi a condannare, ma quante.
C'è troppa prevenzione.
Il pareggio loro nasce da un clamoroso errore di passaggio del solito BASIC e prosegue con un altrettanto clamoroso errore di Pedro in copertura. Cui si aggiunge un non preciso rinvio di anderson. Cui si aggiunge una marcata copertura sull'uomo al limite dell'area.
4 errori cazzo.
Non uno.
Poi per carità arbitro, sfiga, congiunzioni astrali. Ma 4 in una sola azione contro l'empoli non si possono vedere
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

ThomasDoll

« Risposta #127 : Martedì 10 Gennaio 2023, 13:27:46 »
Ecco l'origine del problema.
La Lazio non è una grande squadra.
Buona sì, forte sì, grande non ci va nemmeno vicino, perché a chiacchiere sono buoni tutti.
E come forse ha detto Sarri dopo Lecce nello spogliatoio, chi cazzo siamo noi? Che abbiamo vinto?
Può parlare Pedro, e poco più. Sarri ha allenato Cristiano Ronaldo, Higuain, Giroud. Sa di che parla.
Grandi si diventa imparando da certe legnate, se hai le ossa per diventarlo.
Qualcuno in rosa non pare sulla buona strada.

ThomasDoll

« Risposta #128 : Martedì 10 Gennaio 2023, 13:35:44 »
Oh poi si può dire tutto e il contrario di tutto, ma se contemporaneamente si fa male Immobile, cala Pedro, Luis Alberto ha le paturnie e Milinkovic-Savic si eclissa completamente dalla Lazio e dalla nazionale, hai voja a batte i piedi per terra. Una squadra forte diventa mediocre, o pensate che bastino Zaccagni e Pipe a portarci in Champions? Fin quando Sergio ha fatto il fenomeno eravamo lassù, ma vi do una notizia, ha smesso a ottobre/novembre e non ha ancora ricominciato.
C'entra la firma? Boh. Ai mondiali non s'è visto due gare su tre. Aveva un acciacco, speriamo sia passato.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Martedì 10 Gennaio 2023, 13:37:03 »
Buona sì, forte sì, grande non ci va nemmeno vicino, perché a chiacchiere sono buoni tutti.
E come forse ha detto Sarri dopo Lecce nello spogliatoio, chi cazzo siamo noi? Che abbiamo vinto?
Può parlare Pedro, e poco più. Sarri ha allenato Cristiano Ronaldo, Higuain, Giroud. Sa di che parla.
Grandi si diventa imparando da certe legnate, se hai le ossa per diventarlo.
Qualcuno in rosa non pare sulla buona strada.
Tutto giusto.
Ma io mi chiedo.
Nelle fasi in cui si perde il controllo della partita perché non si gioca in maniera più semplice limitando i fraseggi e sparando in tribuna qualche pallone?
E torno per l'ennesima volta a citare il Napoli lazio del 2015 in cui Ledesma entrò semplicemente per congelare il gioco e prendersi falli...
Lo so sono monotono
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

ThomasDoll

« Risposta #130 : Martedì 10 Gennaio 2023, 13:44:39 »
Perché evidentemente non sappiamo gestire i momenti della partita. Leiva non c'è più, manca chi certe cose le comanda dal campo. Hai voja a prendere appunti...
Sarri pensa che si possa arrivare ad andare in automatico ma non siamo padroni di noi stessi per 90 minuti e se nella difficoltà ripetiamo la poesia a memoria diventiamo ridicoli. Guarda il primo gol preso a Lecce, un esempio perfetto: fraseggiare sul baratro fino a farsi male. Certi cambiamenti vanno attuati in campo, non sono parte del piano gara. Ci vuole chi prenda in mano la situazione e manca. Cataldi non ha queste prerogative, SmS ancora meno. Ci vorrebbe un Ledesma, toh

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Martedì 10 Gennaio 2023, 13:50:31 »
Grande squadra non a livello delle super big,ma per battere samp Empoli lecce e via discorrendo magari si...comunque bon,andiamo avanti

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

« Risposta #132 : Martedì 10 Gennaio 2023, 14:05:45 »
Grande squadra non a livello delle super big,ma per battere samp Empoli lecce e via discorrendo magari si...comunque bon,andiamo avanti

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Ma certo che siamo in grado di batterli, ma non ci siamo riusciti.

Il Lecce ha battuto l'Atalanta e pareggiato col Napoli.
la Samp ha pareggiato con la Juve.
l'Empoli ha fregato solo noi
la Juve ha perso a Monza
il Milan ha pareggiato con la Cremonese
le merde col Sassuolo e hanno preso 4 fischi a Udine, dove è caduta pure l'Inter...

a pallone nessuno vince sempre quando è più forte.

superaquila

« Risposta #133 : Martedì 10 Gennaio 2023, 14:05:56 »

Per la verità noi siamo quelli che abbiamo vinto proprio contro di Lui
nella Supercoppa italiana: mi deve rispondere Lui con quel po po di giocatori che aveva.

Scusatemi per quello che dico ma sono incazzatissimo con Sarri e con chi l'ha preso.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Martedì 10 Gennaio 2023, 14:17:52 »
Per la verità noi siamo quelli che abbiamo vinto proprio contro di Lui
nella Supercoppa italiana: mi deve rispondere Lui con quel po po di giocatori che aveva.

Scusatemi per quello che dico ma sono incazzatissimo con Sarri e con chi l'ha preso.

Mi sia consentito il rodimento di culo, bemn diverso dal lotito vattene,sarri merda e moriremo tutti, ma mi rode assai

ThomasDoll

« Risposta #135 : Martedì 10 Gennaio 2023, 14:23:29 »
Vedo che Gasco sta leggendo questo topic: un abbraccio, amico!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Martedì 10 Gennaio 2023, 14:28:21 »
Fossi Sarri , mi farei comprare Parisi o Valeri.

Poi avanzerei Marusic in mediana , al posto di BASIC.

Con Cataldi e SMS

4-3-1-2

Luis Alberto lo metterei trequartista puro, piazzato negli ultimi 30 metri, e gli darei le mie indicazioni tattiche :

“ Tiè, questo è er pallone....famme vince la partita”

Davanti Ciro e Pipe.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Martedì 10 Gennaio 2023, 14:30:22 »
Ci sono diverse soluzioni per proteggere la difesa , per avere un centrocampo magari un pochino piu' rapido (Marcos e' un ottima mezz'ala ma per Sarri e' un mediano alla Leiva) , cioe' le soluzioni andrebbero cercate, poi ripeto, ci stupisce tutti e dalla prossima la Lazio inanellera' vittorie su vittorie mantenendo lo stesso schema e la stessa impostazione, speriamo....

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #138 : Martedì 10 Gennaio 2023, 14:49:48 »
OT che sembra OT ma non lo è mancopegnente.
Io di questo forzato confronto fra fideismo e razionalismo mi sarei abbondantemente rotto il cazzo.
Le cose o funzionano o no. Punto.
Non ci stanno i "soffri in questa vita che sarai ricompensato in paradiso che  se non lo fai vai all' inferno"
come non ci stanno gli "immolati affinché sorga il sol dell' avvenire che se non lo fai prevarrà il buio dell' ingiustizia"
e come ci stanno ancora meno gli "applica i miei schemi a prescindere dalle situazioni che se le cose vanno male è perché non li hai applicati bene"
Dato che di prove contrarie in due millenni non se ne è vista nemmeno mezza posso solo razionalmente (non abbiamo altro strumento che la ragione, è bene precisarlo) affermare che di fuori dell' hic e del nunc non esiste un beneamato cazzo.
Esiste la contingenza ed esistono le contromisure che guardano solo l' immediato e prescindono da qualsiasi teoria.
Chi vuol credere creda, nessuno glielo impedisce, ma abbia almeno la delicatezza di non chiamare caccia al colpevole quello che è solo uno legittimo (e purtroppo ai fini pratici totalmente inefficace) diritto di critica.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Martedì 10 Gennaio 2023, 14:50:21 »
Sembra che Salisburgo non sia mai esista.
Strakosha, Luiz Felipe, de Vrij, Radu, Basta (60' Lukaku), Parolo, Leiva (77' Nani), Milinkovic (69' Felipe Anderson), Lulic, Luis Alberto, Immobile
55' Immobile, 56' Dabbur, 72' Haidara, 74' Hwang, 76' Lainer

Sarri ha un sistema di gioco, non è che può cambiare modulo all'80esimo perchè certe cappellate sono prevedibili. Quello che chiede Sarri non è tanto correre di più degli avversari, ma correre meglio, cosa complicata quando non hai centrocampisti dinamici, votati al sacrificio. Al limite gli si può chiedere conto del fatto che la Lazio è l'unica squadra di serie A che non ha schemi validi sulle palle inattive, ma anche questo non da oggi.
Con questo modo di ragionare a Milano dovrebbero impalare Pioli che si è fatto recuperare in maniera peggiore, quando era 2-0 all'87esimo.
Questa fronda anti Sarri non ha motivo, soprattutto a fronte delle incapacità professionali dimostrate dal DS in tutti questi anni.
Per me Sarri può essere cacciato adesso, a patto che l'allenatore lo scelga Lotito e che il DS venga finalmente esautorato prima che provochi altri danni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"