Autore Topic: Lazio - Empoli : commenti  (Letto 5890 volte)

Panzabianca

Re:Lazio - Empoli : commenti
« Risposta #80 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 11:28:01 »
A ma noi se qualcosa modifica i piani iniziali di gioco,qualunque essi siano,andiamo completamente in bambola,neanche una reazione di nervi abbiamo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Da, quella di Sarri è una bella avventura, un bel sogno. Cerchiamo di crederci ancora. Io non riesco  a prendermela con lui.
So che sta sbagliando e pure gravemente, ma non riesco proprio a prendermela con lui.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 11:36:32 »
Ma la colpa è di tutti,aspetta la fine del mercato e ne avrò anche x lotito se non avrà fatto nulla...ma adesso me la prendo con chi mi doveva dare quel qualcosa in più, ci fosse rocchi in panca non potrei dirgli nulla poverino,ma Sarri,cazzo...

GEDDY

« Risposta #82 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 11:58:22 »
Comunque fino allo scellerato,anche sfortunato, finale la prestazione era stata migliore di quella con il Lecce.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 12:25:42 »
Migliore ma di poco,in casa contro l'empoli tiri 3 volte in porta e dai la sensazione di fare una fatica enorme a segnare...avessimo vinto sarebbero stati buoni come il pane i 3 punti,ma poco altro

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 12:32:11 »
Si perde sempre per gli stessi meccanismi.

Centrocampo poco dinamico, poco reattivo, che se messo di fronte ad avversari che ti marcano ad uomo, che contrastano, corrono e rubando palla ripartono, si scioglie come neve al sole; uomini fuori posto, Cataldi mezzala gioca centrale, Basic centrale gioca mezzala, Milinkovic trequartista/giocatore offensivo gioca mezzala e perde tanti di quei palloni e contrasti che spesso generano ripartenze che si costano goal fatali, inoltre sia il Sergente che Luis Alberto, se marcati stretti, SONO ANNULLATI e si gioca in 10 o addirittura in 9.

Menzione speciale per Marcos Antonio...una mezzala presa per fare il mediano, per di più con un fisico non proprio prestante, basta un lancio alto 1,72 mt e lo passi agevolmente che di testa è nullo...dopo cinque mesi ha giocato meno minuti di Romero e Cancellieri...ma serviva??

Altra menzione speciale per Vecino....se deve distruggere e rilanciare va anche bene, ma se deve sostenere il peso intero del centrocampo, se deve preoccuparsi di non perdere palla sennò rischiamo dietro, se deve impostare...meglio che ci giochi uno del forum a caso, farebbe penso meglio.

Non è difficile annullare e battere la Lazio, non serve il Bayern, il Manchester o il Real Madrid, basta la Salernitana, il Midtjylland, il Lecce, l'Empoli, la Samp, il Feyenoord....

Marchi ad uomo l'esterno alto, gioco duro su Zaccagni e quando girano Pedro e Anderson, metti un marcatore fisso su SMS o Luis Alberto, gli altri due di centrocampo veloci, agili e aggressivi, aspetti che Lazzari e/o Marusic calino, fai sfogare Immobile e gli avanti...con il resto della squadra, quasi sempre un centrale e una mezzala più un esterno liberi, rubi palla in mezzo e vai di contropiede, hai al 90% squadra sbilanciata e praterie intere, la difesa spesso è malmessa....tanto in mezzo non ti copre nessuno!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 13:13:13 »
Nel calcio ci sono leggi non scritte che fanno parte dell'imperscrutabilità pallonara, sulla quale si basa il concetto che il calcio è lo sport più bello del mondo. Oggi va di moda dire il calcio è strano.
Nella stessa giornata ci sono state tre partite finite tutte 2-2 che hanno dimostrato come il calcio sia volubile. In tutte le partite chi stava vincendo ben oltre il 90esimo aveva più che meritato la vittoria, aveva giocato meglio, avuto più occasioni, alcune sbagliate per un niente o per un palo e c'è pure chi aveva regolarmente realizzato il terzo gol.
E in tutte e tre le partite chi meritatamente perdeva bel recupero ha pescato il jolly.
Tutti i gol del pareggio hanno in comune la più completa casualità, quello dell'Inter è una autorete.  Quelli subiti da Lazio e Milan partono da palla inattiva, entrambi con il pallone deviato dal difendente che arriva comodo all'attante che può prendere la mira, poi uno tira sotto l'incrocio, un altro vede il colpo di testa respinto dal portiere ma con un altro avversario che ribadisce in rete che normalmente 99 volte su cento è in fuorigioco.
Ovvio che in tutti gli episodi ci sono anche errori individuali, per la Lazio Pedro disattento che si fa fare tunnel, per il Milan evitare il mezzo falletto che decreta la punizione, ma contro il culo degli avversari esattamente, Sarri, Pioli ed Inzaghi cosa potevano fare?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 13:31:44 »
ma contro il culo degli avversari esattamente, Sarri, Pioli ed Inzaghi cosa potevano fare?

Concordo.
Sono episodi sfigati ("il bello del calcio") per i quali le colpe degli allenatori sono limitate...
Lo stesso allenatore dell'Empoli ha riconosciuto apertamente la sculata... dicendo che sono stati bravi a restare in partita nonostante il dominio avversario...

ThomasDoll

« Risposta #87 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 13:34:07 »
La caccia alle colpe e i processi a una squadra che sta facendo il suo cammino, perfettamente in linea con le sue potenzialità.
Il solito, insomma. Decine e decine di stagioni sportive viste dietro le spalle e non avere imparato come funziona.
Ma c'è sempre un'altra partita, un'altra stagione eccetera. A me la Lazio 2022/2023 ha già dato belle soddisfazioni e me ne aspetto altre.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 13:36:55 »
Comunque fino allo scellerato,anche sfortunato, finale la prestazione era stata migliore di quella con il Lecce.
La prestazione bella lascia il tempo che trova, dato che puoi anche giocare bene e non segnare, diciamo che ci ha detto bene perché abbiamo fatto 2 gol.
Ne avessimo fatto uno come a Lecce risuccedeva quello che è successo a lecce.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 13:38:40 »
Non devi permettere all'empoli di poter avere culo...dai su, il culo puo' essere un rimpallo, una carambola, un palo che invece di uscire tocca il terreno e rimbalza dentro...sul loro primo gol ci sono 25 errori nostri, compresa una chiusura assurda di Hysaj che da ex libero non avrei fatto neanche nei peggiori incubi, finendo con Provedel che fa un'uscita molto discutibile...sul pareggio idem, Anderson che rinvia piano al limite, il fatto che nessuno fosse in zona per contrastare il tiro, Provedel che forse poteva fare meglio...e per ultimo ma non meno importante, in quei 4 minuti di gioco, NON si doveva giocare !!! noi in quei 4 minuti abbiamo concesso all'empoli 3 punizioni e un corner, siamo dei rincoglioniti !!!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 13:41:05 »
La caccia alle colpe e i processi a una squadra che sta facendo il suo cammino, perfettamente in linea con le sue potenzialità.

No, le tue potenzialità sono puntare al quarto posto e batterti alla pari con quelle che si giocano l' ingresso all' europa league, non farti prendere a pizze in faccia dalle neopromosse o da quelle che si giocano la permanenza in A.
Due punti fra Samp, Lecce, Salernitana ed Empoli con le tue potenzialità non hanno niente a che spartire.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 14:56:19 »
..................
Due punti fra Samp, Lecce, Salernitana ed Empoli con le tue potenzialità non hanno niente a che spartire.
Ecco !
Poi aggiungo che le partite soprattutto se andate male è bene rivederle, perdiamo efficacia al 60° quando entra Pedro per Zaccagni e 10 minuti dopo si completa la frittata con il cambio Cataldi - Vecino dove quest'ultimo fa ancor meno dell'inconsistente Danilo.
In termini di qualità assoluta (tecnica + esperienza) i due cambi succitati non possono essere considerati un minuendo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

GEDDY

« Risposta #92 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 15:54:59 »
La prestazione bella lascia il tempo che trova, dato che puoi anche giocare bene e non segnare, diciamo che ci ha detto bene perché abbiamo fatto 2 gol.
Ne avessimo fatto uno come a Lecce risuccedeva quello che è successo a lecce.
Mica ho detto bella.Migliore.

Panzabianca

« Risposta #93 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 15:57:42 »
ragà, è l'ora della caccia alle S(TR)EGHE.

GEDDY, digiamogi la verità.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 16:01:01 »
Non dobbiamo affliggerci, secondo me. La vita è già tanto grama.
Vabbè, terminata la fiera delle banalità, dico che il risultato di ieri ci sta, con tutte le giustificazioni del caso (arbitraggio, errori individuali e collettive della squadra, scelte discutibili del tecnico, casualità): negli anni abbiamo assistito numerose volte a simili beffardi esiti. Io, personalmente, più che farmene una ragione non posso. Avanti così, pensiamo al sassuolo e, poi, al bologna in Coppa Italia e poi al big match contro il milan di martedì 24 gennaio.

Non ravviso alcun beneficio nell'ammalorarci (e, sommessamente, non ammaloriamo il forum. Anche se comprendo la necessità che molti hanno di sfogarsi. Non è facile trovare la giusta via e non sempre una via di compromesso è la migliore).
Buon viaggio, caro Piero.

GEDDY

« Risposta #95 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 16:21:52 »
ragà, è l'ora della caccia alle S(TR)EGHE.

GEDDY, digiamogi la verità.
Darsi fuoco no,sembra troppo anche a me  Basterebbe l'esilio.

Offline snikt

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 16:56:46 »
A mio avviso l'allenatore ha colpe relative, quanto meno sul crollo fisico e mentale visto a Lecce e mentale\di carattere visto ieri.

Poi per carità, magari non da la giusta carica o ci sono problemi di preparazione (non ieri però, hanno corso tutti fino alla fine).

La difesa era ottima nelle prime giornate e gli uomini sono gli stessi. Non mi sembra un problema del modo di difendere.

A mio avviso c'è un down forte di alcuni giocatori fondamentali.
Se milinkovic non gioca non vinci, semplice.

Se a questa squadra togli milinkovic, immobile, lazzari e luis (almeno nelle partite aperte con le medio\piccole) non hai alternative di uomini e gioco.

Milinkovic semplicemente non c'è.

Poi il resto lo fa una tara mentale e un periodo di depressione.
Non credo l'allenatore abbia mandato su tutti i saltatori insieme all'83 esiomo sul 2-0.

Così come non ha detto lui di svirgolare e rinculare tutti in area nei calci da fermo finali.

Certo l'aver tolto luis e lazzari può aver dato alla squadra un segnale negativo, ovvero che la partita fosse chiusa.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 17:21:50 »
Nei commenti sulla partita è stato omesso un particolare. Fermo restando che avremmo ampiamente meritato la vittoria i nostri 2 gol sono stati frutto di deviazioni comunque fortunose.

E questo aggrava non di poco la questione.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Orazio Scala

« Risposta #98 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 17:27:21 »
Insomma, la Lazio di sempre, è il claim di oggi: che pretendevate?

Ma allora perché fino a ieri si aspettava il "valore aggiunto" di Sarri?

ThomasDoll

« Risposta #99 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 18:38:03 »

Inaccettabile, a meno che tu non ci metta accanto che abbiamo fatto nelle altre 13 partite ben 29 punti.
Poi una critica così prevenuta da un laziale è doppiamente inaccettabile.
Ma fa niente... mi domando perché con questa mentalità non tifiate per il Barcellona.
Di più, con un calcio che è ormai quanto di più imprevedibile.
Ma vabbè, stiamo a sparare minchiate su un forum, ci sta tutto...