Autore Topic: Lazio - Empoli : commenti  (Letto 5881 volte)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Empoli : commenti
« Risposta #40 : Domenica 8 Gennaio 2023, 19:40:45 »
Unica emozione il 2-0, per la dinamica che ricorda quella del gol di Fiorini.
Per il resto cose viste e dette troppe volte, senza che ci sia la volontà di porvi rimedio.
Gelida indifferenza e pensare alle cose belle della vita.
Un organigramma di svernatori e mezzi uomini non merita altro.
Credo che facciate un errore di fondo.
Non è questione di svernare.
Non è questione di essere mezzi uomini o intere femminucce.
Il problema è che si sbaglia a dare loro la responsabilità di essere da champions.
Vanno fuori giri. Sbracano.
Perché non sono di quella categoria.
Oggi la si pareggia perché la si voleva stravincere.
2 a 0 non bastava. Bisognava dimostrare  di essere ciò che non si è.
Ma non lo ammetterà nessuno. Da Lotito all'ultimo dei raccattapalle.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Orazio Scala

« Risposta #41 : Domenica 8 Gennaio 2023, 19:44:02 »
Fino a prima del Covid si potevano fare tre cambi. Fino al '94, cioè quando il sacchismo e l'atletismo esasperato avevano già preso piede, se ne potevano fare solo due.

Mi chiedo come facessero le squadre a portare a termine le partite senza I cinque cambi. Già, perché adesso utilizzarli tutti pare un obbligo. Poi scorri i tabellini e vedi che spesso c'è chi si ferma a tre e pure a due, compreso quello che comanda la classifica.

Oggi i cambi hanno impoverito la squadra e, quello che è peggio, le hanno tolto struttura. Non sono all'altezza? Bene, non ci sono nove titolari su undici in grado di giocare fino al novantesimo?

Il valore aggiunto di Sarri... non esiste. Dopo circa settanta partite. La scusante della "impossibilità di allenare" cade miseramente, dopo due mesi di sosta. L'allenatore conta il 7%: ma allora, perché lo abbiamo sovradimensionato? Con un Lucas Leiva in campo e un Medio Allenatore di A avremmo più punti in classifica, molto probabilmente.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 8 Gennaio 2023, 19:45:26 »
Credo che facciate un errore di fondo.
Non è questione di svernare.
Non è questione di essere mezzi uomini o intere femminucce.
Il problema è che si sbaglia a dare loro la responsabilità di essere da champions.
Vanno fuori giri. Sbracano.
Perché non sono di quella categoria.
Oggi la si pareggia perché la si voleva stravincere.
2 a 0 non bastava. Bisognava dimostrare  di essere ciò che non si è.
Ma non lo ammetterà nessuno. Da Lotito all'ultimo dei raccattapalle.

Daccordo su molte cose ... 

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #43 : Domenica 8 Gennaio 2023, 19:46:34 »
mercoledì sull'uno a zero un giocatore avversario già ammonito fa fallo e non viene espulso. perdiamo 2-1.
Oggi, sul due a zero un giocatore avversari, già ammonito, fa dallo e non viene espulso. pareggiamo 2-2.

all di là dei nostri limiti psicofisici, io vorrei sapere in quale cazzo di parte del regolamento sta scritto che la Lazio non possa giocare una partita in superiorità numerica mentre sta vincendo e controllando la partita.

altre tifoserie avrebbero dato fuoco alla sede della federazione
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

« Risposta #44 : Domenica 8 Gennaio 2023, 20:08:18 »
Fino a prima del Covid si potevano fare tre cambi. Fino al '94, cioè quando il sacchismo e l'atletismo esasperato avevano già preso piede, se ne potevano fare solo due.

Mi chiedo come facessero le squadre a portare a termine le partite senza I cinque cambi. Già, perché adesso utilizzarli tutti pare un obbligo. Poi scorri i tabellini e vedi che spesso c'è chi si ferma a tre e pure a due, compreso quello che comanda la classifica.

Oggi i cambi hanno impoverito la squadra e, quello che è peggio, le hanno tolto struttura. Non sono all'altezza? Bene, non ci sono nove titolari su undici in grado di giocare fino al novantesimo?

Il valore aggiunto di Sarri... non esiste. Dopo circa settanta partite. La scusante della "impossibilità di allenare" cade miseramente, dopo due mesi di sosta. L'allenatore conta il 7%: ma allora, perché lo abbiamo sovradimensionato? Con un Lucas Leiva in campo e un Medio Allenatore di A avremmo più punti in classifica, molto probabilmente.

Non sovradimensionato. Perché?
Piuttosto si è sempre sostenuto che, dopo la fuga di Inzaghi, Sarri fosse l'uomo giusto al momento giusto. E gli si stava dando tempo, il tempo per esprimere il suo sistema.
Questo, tuttavia, ammessa qualche pur debole eccezione, non sta avvenendo.

Dispiace. Ci eravamo forse illusi.

Resta il fatto che Cataldi titolare, e Basic, per dirne solo due, non sono giocatori che possano dare garanzie.
Poi Luis Alberto a mò di lampadina di Natale - oggi c'è,  domani chissà - e Milinkovic che forse non è ancora tornato dal mondiale. Mi dicono poi di un Vecino spento e di altri, molti altri non pervenuti. Immobile, ha ragione Fabio, sono molti  a dirmi che oggi abbia giocato malissimo.

Si, poi, per carità, questo sbaglia i cambi, ma da qui a dargli la croce addosso per ogni  cazzata della Lazio...boh.

È il capro espiatorio ideale. Un alibi grande grande, soprattutto per chi è andato a piglià Marcos Antonio senza manco interpellarlo.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Domenica 8 Gennaio 2023, 20:13:55 »
Da quando Leiva è Lulic sono di fatto usciti di scena post covid e non sono stati rimpiazzati la squadra è scesa di mezza categoria.
Non c'è nulla da fare.
Poi abbiamo perso pure Caicedo.
È la triste e amara realtà. Speravo tanto in marcos ma evidentemente mi sbagliavo.
Credo che i primi dovremmo essere proprio noi a non farci più illusioni.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Domenica 8 Gennaio 2023, 20:24:23 »
Da quando Leiva è Lulic sono di fatto usciti di scena post covid e non sono stati rimpiazzati la squadra è scesa di mezza categoria.
Non c'è nulla da fare.
Poi abbiamo perso pure Caicedo.
È la triste e amara realtà. Speravo tanto in marcos ma evidentemente mi sbagliavo.
Credo che i primi dovremmo essere proprio noi a non farci più illusioni.

Abbiamo sbagliato pure un sacco di acquisti.

Negli ultimi 3-4 anni , abbiamo comprato , 3 terzini sinistro spendendo 15 milioni.

Ad oggi, il più bravo dei tre gioca in lega pro !

In mediana abbiamo preso Berisha e Basic spendendo quasi 20 milioni, ma nessuno ha sostituito Parolo.

Marcos Antonio preso per 8 milioni , ma non può sostituire Leiva. Non è nemmeno un mediano !

Serve pure una prima punta , perché il Muflone a 20 milioni non ha reso....

Insomma , c'è da lavorare...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

« Risposta #47 : Domenica 8 Gennaio 2023, 20:26:25 »
ero impegnato e non ho visto niente, ma se ho capito bene sconfitta non meritata, botta de culo dell'empolese.
Il momento è di color marrone, bisogna farlo passare.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Domenica 8 Gennaio 2023, 20:27:10 »
Si ma siamo sempre lì,ti serve chissà chi per battere ste 4 seghe a cui abbiamo regalato punti? O basta correre ed avere un po' di grinta? O avere un senso logico durante la gara? Cioè se avessimo la difesa del lecce il centrocampo dell'empoli e l'attacco della salernitana avremmo vinto?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Domenica 8 Gennaio 2023, 20:31:32 »
ero impegnato e non ho visto niente, ma se ho capito bene sconfitta non meritata, botta de culo dell'empolese.
Il momento è di color marrone, bisogna farlo passare.

Breve riepilogo.

Pareggio per 2-2

Squadra che giggioneggia.

90% di possesso palla , 800 passaggi completati, e 2 tiri.

Sul 2-0 per noi , a 5 minuti dalla fine , prendiamo gol in contropiede 3 vs 1. Dopo aver perso palla per fare ticche tocche , con 10 uomini nella metà campo avversaria.

Al 94' pareggio Empoli con difesa in bambola, e frittata fatta.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Domenica 8 Gennaio 2023, 20:32:14 »

Abbiamo rincorso murigno cercando il colpo ad effetto.
Ammetto di aver goduto al suo arrivo, mea culpa mea maxima culpa, ma dopo 70 partite direi che abbiamo ampiamente avuto la dimostrazione di come Sarri non abbia portato un cazzo.

116 punti in 71 partite.
1,63 punti a partita.

Nelle prime 71 partite Inzaghi ha fatto 139 punti e un trofeo vinto (la Supercoppa contro la Juve)

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Domenica 8 Gennaio 2023, 20:40:33 »
Ammetto di aver goduto al suo arrivo, mea culpa mea maxima culpa, ma dopo 70 partite direi che abbiamo ampiamente avuto la dimostrazione di come Sarri non abbia portato un cazzo.

116 punti in 71 partite.
1,63 punti a partita.

Nelle prime 71 partite Inzaghi ha fatto 139 punti e un trofeo vinto (la Supercoppa contro la Juve)
Mi accodo e associo al mea culpa…. Ero convinto che l’arrivo di un allenatore che aveva vinto qualcosa avrebbe portato il famigerato “valore aggiunto “….
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Panzabianca

« Risposta #52 : Domenica 8 Gennaio 2023, 20:41:47 »

116 punti in 71 partite.
1,63 punti a partita.

No. Hai solo preso quello che a detta di tutti (pure dei muriccioli) era il miglior tecnico disponibile sul mercato.

Questo credo sia incontestabile. Ricordo che - come dici anche tu -  fummo tutti più che contenti, esaltati direi.

E cmq una cosa mi dà qualche speranza: Lotito non lo caccia e Lui non se ne va. Che dia il massimo (del suo 7%) e, soprattutto, ci faccia vedere di che pasta è fatto. Perché, se toppa con la Lazio, la sua carriera ad alti livelli è finita.
Per ora, cmq, non è finito nulla. Avanti Lazio!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Domenica 8 Gennaio 2023, 20:47:12 »
Io per primo,contentissimo...dopo un anno e mezzo di Sarri si può dire che non abbia portato nulla di utile per vincere,né a livello tattico né a livello mentale

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Domenica 8 Gennaio 2023, 20:47:46 »
Senza parole.
Squadra che in 10 minuti perde tutto per la seconda volta consecutiva.
Problemi di testa ma a sto punto anche di tattica, pochissime verticalizzazioni quasi mai uomo saltato.
Due gol imbarazzanti
Cambi sbagliati di vecino e basic
Arbitro indegno

FORZA LAZIO
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 8 Gennaio 2023, 21:23:30 »
Ci mancano le stesse figure professionali che mancavano anche con la precedente gestione tecnica e la colpa è solo dell’allenatore? Tutti, TUTTI in serie A sono in grado di inserire a partita in corso calciatori in grado di cambiare la prestazione della squadra. Quantomeno sono in grado di mettere forze fresche per irrobustire la tenuta fisica. Noi fatte poche eccezioni inseriamo giocatori che fisicamente e tecnicamente offrono meno dei sostituiti, vedi oggi Basic, Vecino e Pedro.
Il calcio cambia, in meglio o in peggio non possiamo dirlo con certezza, di certo bisognerebbe adeguarsi alle regole in vigore come fanno tutti, senza abbaiare alla Luna, lamentandoci pure delle 5 sostituzioni.
Decenni fa giocavi in media 30 partite di campionato e una decina tra Europa e Coppa Italia, se andavi avanti in queste competizioni. Oggi se giochi in Europa come minimo giochi 45 partite e in campo si gioca a velocità quasi doppia

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 8 Gennaio 2023, 21:33:45 »
Io mi soffermerei anche sulla tenuta fisica,la Lazio corre,si ma di merda e soprattutto con un ritmo bassissimo,dopo 2 mesi di allenamenti facciamo ridere come velocità e reattività, pure uno piccolo come Pedro sembra imbalsamato...

Orazio Scala

« Risposta #57 : Domenica 8 Gennaio 2023, 22:28:51 »
Non sovradimensionato. Perché?
Piuttosto si è sempre sostenuto che, dopo la fuga di Inzaghi, Sarri fosse l'uomo giusto al momento giusto. E gli si stava dando tempo, il tempo per esprimere il suo sistema.
Questo, tuttavia, ammessa qualche pur debole eccezione, non sta avvenendo.

Dispiace. Ci eravamo forse illusi.

Resta il fatto che Cataldi titolare, e Basic, per dirne solo due, non sono giocatori che possano dare garanzie.
Poi Luis Alberto a mò di lampadina di Natale - oggi c'è,  domani chissà - e Milinkovic che forse non è ancora tornato dal mondiale. Mi dicono poi di un Vecino spento e di altri, molti altri non pervenuti. Immobile, ha ragione Fabio, sono molti  a dirmi che oggi abbia giocato malissimo.

Si, poi, per carità, questo sbaglia i cambi, ma da qui a dargli la croce addosso per ogni  cazzata della Lazio...boh.

È il capro espiatorio ideale. Un alibi grande grande, soprattutto per chi è andato a piglià Marcos Antonio senza manco interpellarlo.

È sovradimensionato.

Così come i non addetti ai lavori sovrastimano il peso dell'allenatore.

Ma noi siamo ancora convinti che se appiccichi un cavallino rampante sul cofano della Dyane poi sali e vai a trecento.

Sovradimensionato e fuori contesto. Si vede che è stritolato dal vorrei ma non posso. E accumula cazzate. Tutti i suoi predecessori hanno cavato qualcosa dalla Lazio: Inzaghi, Pioli, Petkovic, Reja, Delio Rossi. Perfino quella disgrazia di Ballardini ha vinto un trofeo. Certo, tutti hanno perso tante partite come quella di Lecce: ma sono riusciti anche a tirare fuori dei picchi di rendimento. Perché erano nel posto giusto. Sarri pensa su un altro piano e quindi è convinto che il quindicesimo calciatore sostituisca degnamente un titolare negli ultimi dieci minuti e lo fa entrare. Se poi vogliamo parlare delle motivazioni, ho pochi ricordi di una squadra che sembra fare esercizi di stile per due partite di seguito "tanto ormai abbiamo vinto" beccando due gol nel finale di partita, per complessivi cinque punti andati in malora.

Poi si recupera e si arriva quinti, certo. Come più o meno accade sempre. Ma, appunto: dove sta il valore aggiunto? Al momento, siamo in difetto, in confronto a qualsiasi predecessore dell'era Lotito.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Domenica 8 Gennaio 2023, 22:52:39 »
AMEN
Ho aperto un topic coi numeri dei diversi allenatori

superaquila

« Risposta #59 : Domenica 8 Gennaio 2023, 23:14:23 »
Chi difende Sarri non ama la Lazio, non doveva essere preso e prima se ne va e meglio è.
Non ci mancano i giocatori, ci manca un allenatore.