Autore Topic: News aggiornate del titolo  (Letto 26660 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #80 : Martedì 12 Ottobre 2010, 13:37:45 »
Ancora aspettiamo la nota.
Nulla é come sembra!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #81 : Martedì 12 Ottobre 2010, 13:48:13 »
...
Comunque è la reazione del mercato al primo posto in classifica, nulla di più.
può essere, ma anche no: queste impennate sono iniziate già dopo la seconda giornata di campionato!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #82 : Martedì 12 Ottobre 2010, 14:49:47 »
Siamo ad un teorico +14% oggi. Titolo ancora sospeso.

Per rispondere a Rob.
Sicuramente l'elemento " primi in classifica "conta eccome. Ma non riesco ad immaginare come, tutto ad un tratto, dal 16 settembre, senza un graduale aumento degli scambi, si sia passato da un giornaliero 20-30mila azioni scambiate a 500k-2000k al giorno. In teoria l'interesse dovrebbe crescere in maniera piu' graduale.


Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #83 : Martedì 12 Ottobre 2010, 15:54:18 »
Siamo ad un teorico +14% oggi. Titolo ancora sospeso.

Per rispondere a Rob.
Sicuramente l'elemento " primi in classifica "conta eccome. Ma non riesco ad immaginare come, tutto ad un tratto, dal 16 settembre, senza un graduale aumento degli scambi, si sia passato da un giornaliero 20-30mila azioni scambiate a 500k-2000k al giorno. In teoria l'interesse dovrebbe crescere in maniera piu' graduale.

Potrebbe aver influito anche la presentazione del bilancio
Mhà, io dico bhò...

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #84 : Martedì 12 Ottobre 2010, 17:16:08 »
Potrebbe aver influito anche la presentazione del bilancio

beh il bilancio e' in rosso...al contrario di quello precedente.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #85 : Martedì 12 Ottobre 2010, 17:29:16 »
beh il bilancio e' in rosso...al contrario di quello precedente.

Si ma di un'inezia, in pratica è un pareggio (che rispetto alla media dei bilanci di serie A...)
Mhà, io dico bhò...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #86 : Martedì 12 Ottobre 2010, 17:41:27 »
Siamo ad un teorico +14% oggi. Titolo ancora sospeso.

Per rispondere a Rob.
Sicuramente l'elemento " primi in classifica "conta eccome. Ma non riesco ad immaginare come, tutto ad un tratto, dal 16 settembre, senza un graduale aumento degli scambi, si sia passato da un giornaliero 20-30mila azioni scambiate a 500k-2000k al giorno. In teoria l'interesse dovrebbe crescere in maniera piu' graduale.

Io non mi faccio nessuna illusione e nessun pensiero. Però pensare che questo improvviso interesse - che dura ormai da 10 giorni, non dimentichiamolo - sia dovuto principalmente al primo posto in classifica mi sembra non convincente.
C'è qualcosa sotto? Boh, in attesa di sviluppi i miei unici pensieri si rivolgono alla gara di Bari.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #87 : Martedì 12 Ottobre 2010, 17:43:50 »
Ma insomma sto nome se sá o nun se sá? :D :D :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #88 : Martedì 12 Ottobre 2010, 17:48:00 »
Ma insomma sto nome se sá o nun se sá? :D :D :D

Fra´ LAZZIO da Velletri ? ? ?    :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #89 : Martedì 12 Ottobre 2010, 17:55:23 »
Io non mi faccio nessuna illusione e nessun pensiero. Però pensare che questo improvviso interesse - che dura ormai da 10 giorni, non dimentichiamolo - sia dovuto principalmente al primo posto in classifica mi sembra non convincente.
C'è qualcosa sotto? Boh, in attesa di sviluppi i miei unici pensieri si rivolgono alla gara di Bari.

mantenendo però implicito il dato eloquente che tra fish mark e mr. winston wolf permane un confine molto sottile
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #90 : Martedì 12 Ottobre 2010, 20:22:55 »
mantenendo però implicito il dato eloquente che tra fish mark e mr. winston wolf permane un confine molto sottile

Suonano alla porta ...

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #91 : Martedì 12 Ottobre 2010, 20:30:32 »
Magnate tranquilli.

CiPpi

Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #92 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 10:08:57 »
Ma insomma sto nome se sá o nun se sá? :D :D :D

Griffin <--- click

geddy

Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #93 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 10:32:45 »
Anche a me non convince l'ipotesi del primato in classifica. Sicuramente ai tempi di Cragnotti il titolo si muoveva anche per i movimenti degli investitori occasionali. Quelli chenon ne capiscono di borsa e comprano le azioni della Lazio perchè ha battuto la Juve,questi sarebbero gli occasionali. Erano però altri tempi. Ora pure questi qui dovrebbero aver capito che è meglio giocarsi 100 euro alla snai sulla Lazio che vince lo scudetto che comprarne le azioni.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #94 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 11:22:15 »
Intanto oggi continua il boom. Il titolo e' stato sospeso quasi subito (alle 9.03), ma gia' erano passate di mano 334.000 azioni.

Ora sta segnando un teorico +20.4%

Il titolo in 3 settimane ha guadagnato circa il 100% :o

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #95 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 11:43:00 »
Continuo a pensare che, nonostante le smentite di Gentile, Lotito stia rastrellando altre azioni: o perché pensa ancora all'affare stadio da fare in solitudine o perché vuole riprovare a uscire dalla Borsa. Non ci capisco granché, ma se facesse l'operazione alla luce del sole il prezzo delle azioni salirebbe e lui spenderebbe di più...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11231
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #96 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 11:50:12 »
ecco mo' se ricomincia.... come pe le merde...


chi ce sta dietro? soros? l'ammericani? i russi? l'eggizziani? i farmacisti, ipalazzinari wind telecom o vodafogne?

alla fine s'è scoperto che dietro c'è solo l'udinese
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

paoletto

Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #97 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 12:02:18 »
Con questi tempi di crisi egeneralizzata, investire dei capitali in eccesso in Borsa, nella Lazio e solo perchè è prima in classifica, è davvero un'azione da codice penale...
E' chiaro che questo dato

Il titolo in 3 settimane ha guadagnato circa il 100% :o

è indice di qualche operazione non meglio spifferata

non è nè un bene e né un male al momento; è il mercato
Ma se non erro:
  • se l'acquirente fosse un investitore unico avrebbe deciso di pagare le multe previste, piuttosto che appalesarsi al raggiungimento della soglia del 3% del capitale
  • se l'acquirente fosse Lotito stesso, non ha il dovere di darne comunicazione al mercato (sbaglio?)
  • se l'acquirente fossero più investitori sotto al 3% ciascuno saremo di fronte ad una azione paradossale

E penso perciò che o è vero quanto detto da Fulcanelli, oppure è in atto di un'operazione che per alcuni/o è necessaria al fine di entrare nel Consiglio di Sorveglianza della Lazio, per il momento.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #98 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 13:23:36 »
Continuo a pensare che, nonostante le smentite di Gentile, Lotito stia rastrellando altre azioni: o perché pensa ancora all'affare stadio da fare in solitudine o perché vuole riprovare a uscire dalla Borsa. Non ci capisco granché, ma se facesse l'operazione alla luce del sole il prezzo delle azioni salirebbe e lui spenderebbe di più...

Puo' essere come dici tu. Anche perche' essendo gia' l'azionista di maggioranza non penso che abbia l'obbligo di dichiarare ulteriori acquisti (su questo non sono sicuro pero'). Io certo nun je le vendo le mie ( a meno che non arrivano a 3 euro ;) )

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #99 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 15:21:03 »
Continuo a pensare che, nonostante le smentite di Gentile, Lotito stia rastrellando altre azioni: o perché pensa ancora all'affare stadio da fare in solitudine o perché vuole riprovare a uscire dalla Borsa. Non ci capisco granché, ma se facesse l'operazione alla luce del sole il prezzo delle azioni salirebbe e lui spenderebbe di più...
Puo' essere come dici tu. Anche perche' essendo gia' l'azionista di maggioranza non penso che abbia l'obbligo di dichiarare ulteriori acquisti (su questo non sono sicuro pero'). Io certo nun je le vendo le mie ( a meno che non arrivano a 3 euro ;) )

Sbagliato, non che sia lui, non lo so ma in merito ho una mia teoria personale.

Però Lotito ho l'obbligo di comunicare TUTTE le operazioni di acquisto e vendita che effettua da solo o per interposta persona aventi ad oggetto azioni della Lazio. Questo per la disciplina dell'internal dealing. Quella sull'internal dealing è una disciplina relativa alla materia di market abuse che prevede che per questioni di trasparenza, che da per scontato che determinati soggetti (azionisti di riferimento e componenti degli organi di amministrazione) sono in possesso di informazioni più profonde di quelle in possesso degli altri operatori di mercato