Autore Topic: News aggiornate del titolo  (Letto 26670 volte)

0 Utenti e 26 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #100 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 15:32:29 »
Sbagliato, non che sia lui, non lo so ma in merito ho una mia teoria personale.

Però Lotito ho l'obbligo di comunicare TUTTE le operazioni di acquisto e vendita che effettua da solo o per interposta persona aventi ad oggetto azioni della Lazio. Questo per la disciplina dell'internal dealing. Quella sull'internal dealing è una disciplina relativa alla materia di market abuse che prevede che per questioni di trasparenza, che da per scontato che determinati soggetti (azionisti di riferimento e componenti degli organi di amministrazione) sono in possesso di informazioni più profonde di quelle in possesso degli altri operatori di mercato

OK, grazie per la precisazione. Cmq dicci dicci...questo e' un forum, possiamo discutere delle teorie altrui :)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #101 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 15:38:20 »
Ho riletto quello che ho scritto ed è scritto con i piedi, mi scuso, ma purtroppo quando la barra della finestra scende più giù il forum mi da dei problemi di viusalizzazione e non risco a correggere. Il significato spero sia chiaro però.

Per la teoria stasera se riesco provo a spiegarla. E' un po lunga e delicata. Ora devo scappare :)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #102 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 15:53:49 »
Ho riletto quello che ho scritto ed è scritto con i piedi, mi scuso, ma purtroppo quando la barra della finestra scende più giù il forum mi da dei problemi di viusalizzazione e non risco a correggere. Il significato spero sia chiaro però.

Per la teoria stasera se riesco provo a spiegarla. E' un po lunga e delicata. Ora devo scappare :)

Stasera c'è Voyager in TV , che faccio ? Rinuncio a Giacobbo ? ;D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

paoletto

Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #103 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 17:30:51 »
Quoto
Citazione da: dal sito noibiancocelesti
Oggi è l'ultimo giorno per presentare la lista dei candidati al Consiglio di Sorveglianza della Lazio. Per poter avere accesso c'è bisogno di rastrellare almeno il 2,5% delle azioni della S.S. Lazio.
L'avvocato Gentile intervistato dal suddetto sito ha detto: "Il movimento del titolo degli ultimi giorni è anomalo, ma sulle motivazioni non abbiamo alcuna notizia. Non sappiamo se si tratta di una speculazione o di un rastrellamento di azioni da parte di qualcuno. L'unica cosa sicura è che Lazio Events presenterà la propria lista. Al momento non mi risulta alcuna lista che possa aggiungersi alla nostra, ma in serata ne sapremo di più".

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #104 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 20:59:07 »
Salvo ovviamente l'essere smentito domani :) ritengo che difficilmente questi numerosi acquisti delle azioni Lazio siano effettuati da "parti ostili" a Lotito. Come sappiamo la Lazio non è contendibile e difficilmente qualcuno spende tanti soldi solo per avere una rappresentanza in Consiglio di Sorveglianza.

Quello che invece è certo, è che secondo il disposto dell'art. 2373 cc , secondo comma stabilisce che:" Gli amministratori non possono votare nelle deliberazioni riguardanti la loro responsabilità. I componenti del consiglio di gestione non possono votare nelle deliberazioni riguardanti la nomina, la revoca o la responsabilità dei consiglieri di sorveglianza".

Tradotto: Se Lotito vota in qualità di socio i componenti del Consiglio di Sorveglianza (CdS) poi non può essere eletto nel Consiglio di Gestione. Il divieto però non si applica alla relativa presentazione delle liste.

Chi sta comprando le azioni della Lazio quindi? Fino ad oggi era possibile presentare le liste per la nomina dei membri del CdS (per farlo bisogna essere in possesso del 2,5% delle azioni, quindi per questioni tecniche di regolamento dei titoli valgono gli acquisti effettuati fino a lunedì).

Lotito sa che se qualcuno presenta una lista di minoranza c'è bisogno di qualche amico, o meglio più amici, che possa "opporsi" ai voti nemici portando ad eleggere la lista Lotito. In caso contrario dovrà votare lui con la conseguenza che non potrà più essere il presidente della Lazio.

Ecco come si giustificano secondo me gli scambi sul titolo che, se oggi non verrà (o non è stata) presentata alcuna lista, da domani non avranno più un seguito, non avendo bisogno gli amici di Lotito di acquisire % considerevoli.

Se, come penso non ci saranno "liste di minoranza" Lotito presenterà la sua lista e si asterrà dal votare. A quel punto parteciperanno al voto "persone a lui amiche" che eleggeranno il CdS. A quel punto Lotito potrà rimanere senza problemi presidente del Consiglio di Gestione.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #105 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 21:04:29 »
Andamento delle azioni della S.S. Lazio nell'ultimo anno



E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CiPpi

Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #106 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 21:19:00 »
...

se ho capito bene, potrebbe essere qualcuno che servirebbe a votare in favore della lista presentata da Lotito, qualora fossero necessari voti per contrastare liste (se mi si permette il termine) d'opposizione.

ma per presentare le liste bisogna comunque avere il 2.5%, cioe' bisognerebbe essersi appalesati qualora si fosse acquisito tale percentuale ultimamente.

non essendosi appalesato, allora dovrebbe essere gia' stato in possesso della percentuale minima, e quindi gia' in precedenza aver presentato liste ostili.

cosa che non e' mai successo (mi pare) finora, e qualora lo fosse, Lotito non ha mai avuto bisogno di votare in favore delle sue liste, visto che e' pstato poi nominato presidente.

ho sbagliato da qualche parte?

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #107 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 21:56:56 »
Beh, ad esempio se io e te abbiamo l'1,5% a testa e oggi ci accordiamo per presentare una lista non dobbiamo mica palesarci. O per paradosso, uno potrebbe aver acquistato il 2,5% 3 giorni fa, oggi presenta la lista e ha ancora due giorni per fare la comunicazione alla consob relativa al superamento della soglia. (5 giorni di tempo se non ricordo male).

Sul fatto che lotito non abbia mai votato nella nomina del CdS non ci giurerei, ma non lo so e potrei dire una cosa errata.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #108 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 23:44:37 »
Cmq ho dato una riguardata veloce alle norme. Ci sono tanti altri aspetti non considerati dai "media" quando parlano di questo "fantomatico" CdS.

Più avanti magari ne parliamo perchè c'è veramente da ridere...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #109 : Giovedì 14 Ottobre 2010, 00:36:58 »
Il mistero si infittisce....anche se ritengo si tratti di una speculazione da piccoli azionisti....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #110 : Giovedì 14 Ottobre 2010, 07:52:24 »
Cmq ho dato una riguardata veloce alle norme. Ci sono tanti altri aspetti non considerati dai "media" quando parlano di questo "fantomatico" CdS.

Più avanti magari ne parliamo perchè c'è veramente da ridere...

ma parliamone subito.

dicci dicci
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #111 : Giovedì 14 Ottobre 2010, 08:17:47 »
Zaradò il punto è che stiamo nel campo delle ipotesi, anche tutto quanto detto sopra potrebbe non avere alcun riscontro fattuale.

Cmq diciamo che, in un'ipotesi remota, il titolo potrebbe avere ancora una settimana di passione. Ma secondo me, ripeto, ha poco senso parlare ora, aspettiamo:
di vedere se oggi vengono rese pubbliche delle liste oltre quella di Lotito
di vedere cosa fa il titolo

Rispondo solo velocemente a fabio, solo ieri è stato scambiato un quantitativo di azioni pari a circa 800k euro! Un po troppo per una semplice speculazione sul titolo Lazio che fino a poco fa, faticava ad avere scambi per 10k euro!

CiPpi

Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #112 : Giovedì 14 Ottobre 2010, 09:04:05 »
Beh, ad esempio se io e te abbiamo l'1,5% a testa e oggi ci accordiamo per presentare una lista non dobbiamo mica palesarci. O per paradosso, uno potrebbe aver acquistato il 2,5% 3 giorni fa, oggi presenta la lista e ha ancora due giorni per fare la comunicazione alla consob relativa al superamento della soglia. (5 giorni di tempo se non ricordo male).

Sul fatto che lotito non abbia mai votato nella nomina del CdS non ci giurerei, ma non lo so e potrei dire una cosa errata.

il fatto che se ad ogi non sono mai state presentate liste ostili, indicherebbe che Lotito sia stato sempre in una botte di ferro, in fondo.

se ha deciso di muoversi nel senso che suggerisci tu, e non metto in dubbio che e' un ipotesi plausibile, e' altrettanto vero che difficilmente l'avrebbe fatto se non in seguito a 'movimenti' che avrebbero fatto pensare ad una possibilita' di liste ostili.

ossia di un nuovo azionista, ma visto il mancato appalesamento finora, e' piu' probabile che siano diversi, che possono ora presentare liste ostili.

cioe', la mossa di Lotito, qualora l'ipotesi sia vera, difficilmente e' quella che ha iniziato il tutto 4 settimane fa, ma piuttosto la risposta ad una possibile acquisizione da parte di altri di una rilevante quota.

come detto prima anche da te, ora non possiamo andare oltre le ipotesi, potrebbe ad esempio anche essere che all'inizio fosse pura e mera speculazione da quattro soldi, e la contromossa di Lotito ne sta allungando l'effetto, chissa'.

sono abbastanza sicuro se ne capira' di piu', o almeno si potranno eliminare molte ipotesi (lasciando magari una 'per quanto improbabile' (semicit.) ndCP) se non nei prossimi giorni, almeno entro la fine del mese con l'assemblea.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #113 : Giovedì 14 Ottobre 2010, 09:19:49 »
Ss Lazio: presentata lista componenti Cds

MILANO (MF-DJ)--In vista dell'assemblea ordinaria di SS Lazio convocata per il 28 ottobre (26/11 in 2*), e' stata presentata una lista di candidati per la carica di componenti del Cds.

Pertanto, spiega una nota, possono essere presentate liste sino al quinto giorno successivo alla data odierna e le soglie previste per la presentazione delle liste sono ridotte della meta'. com/ofb

 
 
(END) Dow Jones Newswires

October 13, 2010 12:26 ET (16:26 GMT)

Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.


il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #114 : Giovedì 14 Ottobre 2010, 09:22:56 »



alle 9, 01 la situazioen era già questa

Indicatori di giornata
Ultimo prezzo (€)   --  Ora  09:01 
Variazione   10,00% Fase di mercato  Pre Apertura
 
Prezzo Denaro  0,0000 Qtà Denaro  227.400 Prezzo Lettera  0,0000 Qtà Lettera  53.350
 
Prezzo di apertura 0,7700  Volume scambiato  --
    Numero scambi  0
Variazione apertura  -100,00% Vol. scamb. media giorn  638.593
Min giornata  0,0000 Controval. scambiato (€)  0
Max giornata  0,0000 AV Index®  0,40 
Prezzo di riferimento   0,7000 - 13/10/2010 T Index® (€)  -- 
Prezzo ufficiale   0,6710 - 13/10/2010 AT Index®  --
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #115 : Giovedì 14 Ottobre 2010, 15:38:39 »
E' iniziata la planata:

Alle 15.38: 0,645euro (-7.86%)

Nonostante questo, impressionante il numero delle azioni scambiate fino ad ora, penso che se non e' il record, poco ci manca:

3.046.374!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #116 : Venerdì 15 Ottobre 2010, 18:11:51 »
Come sta andando oggi il titolo?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #117 : Venerdì 15 Ottobre 2010, 18:20:53 »
Segno positivo di nuovo:

Alla chiusura: 0,700 euro (+7.69%)

Scambi sempre molto alti

3.700.000 pezzi

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #118 : Venerdì 15 Ottobre 2010, 19:36:40 »
Qualcosa ci deve essere allora: non è possibile che così tanti scambi siano da parte di piccoli azionisti...

Non parlo di vele, ma forse qualche mini partecipazione di qualche azienda??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

POMATA

Re:News aggiornate del titolo
« Risposta #119 : Venerdì 15 Ottobre 2010, 21:33:18 »
Lotito ha detto che lui detiene il 67% delle azioni e che se anche qualcuno rastrella il 33% restante, resterá sempre in minoranza...