Autore Topic: Peruzzi Club Manager  (Letto 19133 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Peruzzi
« Risposta #20 : Lunedì 25 Luglio 2016, 12:52:57 »
insomma, è de' noantri.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Peruzzi
« Risposta #21 : Lunedì 25 Luglio 2016, 12:58:52 »
Sarebbe una svolta epocale...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


aspettiamo prima di definirla "svolta". Epocale,poi, figuriamoci, è sempre Lotito eh!

Uscirà un comunicato su quanto sia schiavo di lotito e piccolo uomo? Vaglielo a dire in faccia piccolo...

stiamo dando troppa importanza a certe esternazioni. Poi è chiaro che loro se ne approfittano.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Peruzzi
« Risposta #22 : Lunedì 25 Luglio 2016, 13:05:38 »
Intanto è una figura che molti speravano ci fosse già dall inizio dell era lotito,io sono molto soddisfatto,già solo per il fatto che ci stia provando...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Peruzzi
« Risposta #23 : Lunedì 25 Luglio 2016, 13:54:38 »
Queste sono le cose che per me contano meno di zero e invece a quanto pare sono fondamentali per un sacco di gente. Comunque se ci toglierà i mal di pancia di qualcuno ben venga.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Peruzzi
« Risposta #24 : Lunedì 25 Luglio 2016, 14:13:54 »
Nel calcio contano davvero solo le cose che hanno un impatto sullo spogliatoio.
Però il rapporto con i tifosi (clienti) va curato bene. Conta per il business. E perché una squadra senza tifosi non è.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Peruzzi
« Risposta #25 : Lunedì 25 Luglio 2016, 14:31:42 »
Una specie di ombrello per la.merda che ci piove addosso?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Peruzzi
« Risposta #26 : Lunedì 25 Luglio 2016, 15:05:20 »
Tralasciando per un attimo simpatie ed antipatie personali, mi concentrerei soprattutto sulla figura professionale di Peruzzi, ammesso e non concesso che il suo ingresso in società sia veramente cosa fatta.
La dirigenza Laziale avrebbe una spasmodica necessità di persone preparate, di una struttura seria ed organizzata, di risorse competenti ed esperte.
Lo diciamo tutti da tempo, è cosa nota.
Fermo restando che la figura di Lotito è preponderante, per indole e convinzione, non sarebbe male inserire nella piramide anche elementi di personalità e carisma, a patto di essere messi in grado di potergli eventualmente tenere testa, oltre che, come detto, di gente con esperienza e capacità.
Francamente a me pare che Peruzzi, appesi gli scarpini al chiodo, abbia fatto diverse cose, senza riuscire però ad eccellere in nulla, anzi.
La Storia del Calcio abbonda di giocatori fenomenali che, fuori dal terreno verde, hanno mostrato serissime difficoltà con le tabelline ed i talenti.
Nessuna polemica precostituita, ci mancherebbe.
Probabilmente come team manager il blerano sarebbe perfetto.
O forse ha solo bisogno di trovare la sua dimensione lavorativa ideale, chissà.
In ruoli di vertice e responsabilità, onestamente non saprei come vedercelo.
Al momento, ci servirebbero in primis direttori generali capaci, responsabili della comunicazione seri, giocatori forti a vario titolo, etc.
Poi, eventualmente, pure figure di raccordo.
Raccordo che in un ambiente difficile come quello Nostro attuale e con al Governo un tipo come Lotito che è monogamo verso se stesso sulla visione delle cose, appare quasi utopico.
A quel punto, meglio investire sui risultati, che compattano più di qualsiasi altra cosa.
Aspetto ulteriori specifiche, per chiarirmi le idee.
Forza Lazio.
74

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Peruzzi Club Manager
« Risposta #27 : Lunedì 25 Luglio 2016, 15:11:03 »
Da Wikipedia:

Dal 2008 al 2010 fa parte dello staff della Nazionale, come collaboratore tecnico del CT Marcello Lippi. Il 22 ottobre 2010 è stato nominato vice allenatore della Nazionale Under-21, all'interno dello staff guidato da Ciro Ferrara. Il 2 luglio 2012 segue il tecnico napoletano alla Sampdoria, dove diventa il vice allenatore della squadra blucerchiata, ma complici alcuni risultati negativi inanellati, Ferrara viene esonerato con lo stesso Peruzzi.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Peruzzi Club Manager
« Risposta #28 : Lunedì 25 Luglio 2016, 15:21:26 »
nessuno ricorda che lo stesso ruolo, RIFIUTATO, gli fu offerto al momento del suo addio al calcio ??   ::)

A me sembrava che dovesse diventare allenatore dei portieri, o che almeno se ne fosse parlato a lungo, ma probabilmente sbaglio.
In uno spogliatoio come il nostro, nel quale la testa fa aggio su tante altre considerazioni, una figura di quel tipo può aiutare non poco.
Come può scatenare una crisi di rigetto, ma nel complesso credo valga la pena di provarci.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Peruzzi Club Manager
« Risposta #29 : Lunedì 25 Luglio 2016, 15:25:14 »
Se qualcuno pensa e Lotito con loro, che Peruzzi sia solo un "favore" ai tifosi, un po' come Bielsa, tanto per calmare le acque, allora non serve a niente. La Lazio ha bisogno di figure professionali efficienti, la società necessità di una struttura dirigenziale all'altezza dei compiti da svolgere e da soli, quei due, non bastano, oltre a non essere capaci.
Peruzzi da quando ha lasciato il calcio giocato ha fatto di certo molte più esperienze di quelle fatte da Tare quando appese gli scarpini al chiodo e contestualmente divenne DS perenne della Lazio.
Tutte le società, anche quelle di più basso livello possiedono strutture societarie precise, con professionisti nei rispettivi campi di competenze, l'unica a non essersi dotata di una struttura era la Lazio, speriamo siano riusciti a far capire a Lotito l'utilità di avere una struttura, anche snella ma efficiente ed efficace. Per realizzarla servono dirigenti con esperienze specifiche nel mondo del calcio. Gente che se gli parli di Bielsa, tanto per fare un esempio, sa chi è e sa a chi chiedere informazioni al riguardo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Peruzzi Club Manager
« Risposta #30 : Lunedì 25 Luglio 2016, 15:27:30 »
Unica perplessità, avrà le competenze per fare il DS?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Peruzzi Club Manager
« Risposta #31 : Lunedì 25 Luglio 2016, 15:29:56 »
Unica perplessità, avrà le competenze per fare il DS?
non credo venga alla Lazio a sostituire Tare, magari.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Peruzzi Club Manager
« Risposta #32 : Lunedì 25 Luglio 2016, 15:36:36 »
Sono più interessato agli acquisti di giocatori.
Comunque contento per Peruzzi

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Peruzzi Club Manager
« Risposta #33 : Lunedì 25 Luglio 2016, 15:54:53 »
non credo venga alla Lazio a sostituire Tare, magari.

Perche sarebbe meglio dici tu   ??    Tutto da dimostrare ....    !!!!!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Peruzzi Club Manager
« Risposta #34 : Lunedì 25 Luglio 2016, 16:20:34 »
Probabilmente come team manager il blerano sarebbe perfetto.
O forse ha solo bisogno di trovare la sua dimensione lavorativa ideale, chissà.
In ruoli di vertice e responsabilità, onestamente non saprei come vedercelo.
Al momento, ci servirebbero in primis direttori generali capaci, responsabili della comunicazione seri, giocatori forti a vario titolo, etc.
Poi, eventualmente, pure figure di raccordo.
Raccordo che in un ambiente difficile come quello Nostro attuale e con al Governo un tipo come Lotito che è monogamo verso se stesso sulla visione delle cose, appare quasi utopico.
A quel punto, meglio investire sui risultati, che compattano più di qualsiasi altra cosa.
Aspetto ulteriori specifiche, per chiarirmi le idee.
Forza Lazio.
Concordo.
La notizia mi intriga il giusto, nel senso che ho apprezzato incredibilmente l'atleta - di gran lunga il miglior portiere che abbia mai vestito le maglie della Lazio che ho conosciuto, quindi da metà anni Ottanta in poi - e l'idea che possa tornare a qualche titolo nei quadri dirigenziali laziali mi fa ovviamente piacere.

Ciò detto, non si capisce ancora cosa Peruzzi dovrebbe fare (normale, la notizia è appena rimbalzata e richiede di essere maggiormente dettagliata) e quale sarebbe il suo concreto contributo nel facilitare i rapporti tra Società e tifoseria (ammesso che di ciò si tratti, peraltro).
Personalmente mi unisco ai dubbi di 74 in merito alle specifiche capacità di Peruzzi in merito. Felice di essere smentito, ovviamente.

Resta un fatto: la Lazio ha drammatico bisogno di figure dirigenziali di primo piano, con autorevolezza e poteri tali per sovrapporsi (sostituire sarebbe l'ideale ma non coltiviamo utopie) all'ingombrante presenza di Lotito. Una figura credibile, con solido e indiscutibile passato sportivo, targato Lazio per il suo pregresso ma non marchiato solamente Lazio (eclatante in tal senso l'esempio di Zoff, monumento vivente ma ormai troppo fuori dal giro per essere spendibile in tal senso) che potesse parlare a nome della Lazio e rappresentare la Lazio in ogni contesto mediatico.

Ma quanto descritto nell'ultimo paragrafo del mio post non c'entra nulla con la figura di Peruzzi e con il ruolo che il buon Angelo sarà chiamato a rivestire. D'altronde non avremo mai qualcosa del genere sino a quando Lotito sarà Presidente della Lazio. Secondo me, almeno.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Peruzzi Club Manager
« Risposta #35 : Lunedì 25 Luglio 2016, 16:21:15 »
Bene, volevo Klose in quel ruolo dirigenziale, ma va bene anche Peruzzi, che mi pare uno con la lingua puntuta e schietta.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

ThomasDoll

Re:Peruzzi Club Manager
« Risposta #36 : Lunedì 25 Luglio 2016, 16:28:52 »
Ma Miro poi che ha fatto? Ha trovato una squadra?

Comunque la Lazio ha bisogno di figure dirigenziali se l'organizzazione voluta da Lotito le contempla, altrimenti meglio di no.
Va detto che la società al momento mi sembra risentire del nuovo corso "silente" di Lotito, seguito mi pare alle vicende delle intercettazioni sputtananti con l'ischitano. Al fine di evitare una comunicazione carente, dove o si tace o parla la Komsomolskaya Pravda, una figura loquace e disponibile ci vorrebbe. Una specie di Navarro Valls di Formello...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Peruzzi Club Manager
« Risposta #37 : Lunedì 25 Luglio 2016, 16:36:07 »
Angelo Peruzzi, persona ok!

Anche se qualcuno, probabilmente, avrà da ridire per i suoi trascorsi in giallozozzo...

Bentornato a casa, cinghialone!!!

 :dal1900: :dal1900: :dal1900:

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Zapruder

Re:Peruzzi Club Manager
« Risposta #38 : Lunedì 25 Luglio 2016, 16:37:57 »
Marchettona agli amici degli amici, dimostra ancora di più che quest'anno si naviga di panza.

Chi getta cacca come al solito dando dei deficienti a Tare e Inzaghi che avrebbero bisogno di un simile "aiuto" (che dopo il suo ritiro non si è occupato di nulla) mette veramente tristezza.

Occhio: lo Stellone interviene, ma non si può prenderlo per i fondelli.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Peruzzi Club Manager
« Risposta #39 : Lunedì 25 Luglio 2016, 16:47:12 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti