Autore Topic: Lecce - Lazio : commenti  (Letto 3084 volte)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lecce - Lazio : commenti
« Risposta #80 : Giovedì 5 Gennaio 2023, 19:25:43 »
Stesso pensiero mio. Mi è sembrato di vedere la Lazio di Atalanta-Lazio post Covid. Mezzora buona poi il buio.

Sottoscrivo anche le critiche di chi osserva che non abbiamo un piano B, per i casi in cui il "perfetto" meccanismo sarriano si inceppa. E si inceppa anche troppo spesso nei casi segnalati. Aggiungo che pretendere di far correre e pressare tutti per mezzora, sapendo che non c'è abbastanza benza per 90' - il preparatore lo sa - è idiota. Non è vero che abbiamo avuto un atteggiamento supponente, all'inizio i nostri erano molto aggressivi e il Lecce era sotto schiaffo. Ne potevamo segnare altri tre. Poi siamo scoppiati.

Prima di tutto al preparatore domanderei perché , dopo due mesi di allenamenti, la squadra regge 30 minuti scarsi su 90. Meno della mia squadretta condominiale, che ha più benzina nelle gambe.

Non mi si dica che è normale a causa della sosta, per favore. Perché il Lecce ha corso per tutta la partita con una buona intensità.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Giovedì 5 Gennaio 2023, 20:26:18 »
Ma secondo me I giocatori non sono scoppiati a livello fisico, so proprio spariti.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

superaquila

« Risposta #82 : Giovedì 5 Gennaio 2023, 22:28:31 »
Non sarà mica un ammutinamento?
Per 5 anni non mi sono mai lamentato dell'allenatore Simone Inzaghi.
Certamente ora a Noi manca maledettamente l'alter ego di Senad lulic
e di Stefan Radu oltre che del miglior Leiva visto da Noi.
E' solo questa la causa dei nostri mali attuali, ma non solo, è stato
cambiato maledettamente il gioco senza le coperture adeguate e senza
la fantasia che ci rendeva belli agli occhi di tutti e la colpa, per assurdo, è
dei tifosi della Lazio che non comprendono che in "rosa" non abbiamo
campioni se non il pur bravo Pedro, che sembra che è l'unico ad aver vinto
qualcosa mentre invece tutti gli altri non hanno vinto nulla, compreso
il tanto decantato "comandante", che, se fosse per me, in nome della Lazio
che ha avuto una parte predominante della mia esistenza ma anche la stessa
Lazio ne ha usufruito per svariatissimi anni, farei la stessa cosa che
fece il dott. Ziaco con l'allora allenatore Juan Carlos Lorenzo alla fine del
campionato 1970/1971, quando lo prese per un orecchio e lo cacciò dal
allora campo di allenamento di Tor di Quinto e quindi dalla Lazio.
Con certe persone, per non soccombere, si devono usare le maniere forti.
Dispiace dirlo ma tutto questo è solo causa della cattiva organizzazione
sportiva del nostro sempre amato Presidente, che questa volta ha sbagliato
ed anche di brutto.
Oltretutto sta investendo soldi con la persona sbagliata.

Orazio Scala

« Risposta #83 : Venerdì 6 Gennaio 2023, 09:05:47 »
Escludendo dai ragionamenti le amenità del tipo "saremmo grandi se non ci fossero Lotito/Tare che ci tarpano le ali" (lamentela valida da Zenobi in poi, passando per Lenzini, Casoni Calleri Cragnotti, via Terni e dintorni), si può dire che dal 2010/11 la Lazio abbia raggiunto la sua stabilità nel contesto Serie A, oscillando tra la terza e la sesta piazza, con qualche puntata momentanea in alto e qualcuna verso il centroclassifica.

Il che vuol dire che nel corso della stagione metterai insieme qualche vittoria prestigiosa e qualche sconfitta imprevista.

Per molto tempo è circolata anche la favoletta del sottodimensionamento della guida tecnica: Lotito, chissà perché, avrebbe messo insieme squadre da terzo posto ma affidandole sempre ad allenatori da dodicesima piazza.

Sarri, certamente un plus (almeno teorico) rispetto al passato, non ha comportato alcun incremento sul piano del gioco né su quello della classifica e nemmeno su quello delle motivazioni. Al momento il suo passaggio alla Lazio non cake certo quello di Inzaghi, né quello di Pioli, nemmeno quello di Petkovic né tampoco quello di Reja.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Venerdì 6 Gennaio 2023, 10:56:05 »
Siamo nel 2023 XIX° E.L. e ancora coi bidoni di Terni? Ma un up grade quando?
Il discorso è sempre lo stesso buone squadre per 12-13 calciatori, non sempre assortiti benissimo, poi il resto scarti che non lasciano traccia e non servono a niente, qualche scintillante trofeo costellato da diverse macerie, vedi il settore primavera.
Che poi il duo principe, di calcio e calciatori ci capisca molto poco, nonostante la ormai lunga militanza, beh questo lo dimostrano le cronache e la storia e pure la strettissima attualità soprattutto per quello che riguarda il DS che ad oggi non è chiaro per chi e a cosa lavori, pur essendo stipendiato dalla Lazio.
Visto che ci piacciono le "amenità" ne aggiungo un paio, le più concrete: "PROGETTO" e "AMBIZIONI"  perchè ne ha parlato Lotito in questi mesi non io.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Venerdì 6 Gennaio 2023, 12:21:22 »
Escludendo dai ragionamenti le amenità del tipo "saremmo grandi se non ci fossero Lotito/Tare che ci tarpano le ali" (lamentela valida da Zenobi in poi, passando per Lenzini, Casoni Calleri Cragnotti, via Terni e dintorni), si può dire che dal 2010/11 la Lazio abbia raggiunto la sua stabilità nel contesto Serie A, oscillando tra la terza e la sesta piazza, con qualche puntata momentanea in alto e qualcuna verso il centroclassifica.

Il che vuol dire che nel corso della stagione metterai insieme qualche vittoria prestigiosa e qualche sconfitta imprevista.

La sconfitta imprevista ci sta, è il modo che lascia interdetti.  Sparizione totale dal campo, incapacità per intere mezz'ore di avvicinarsi all'area avversaria e di tenere palla per più di pochi secondi.  È la frequenza di queste partite, sempre uguali ! che non è accettabile.
A un certo punto avversari anche mediocri alzano i ritmi e il pressing e in campo vedi 11 anime sperdute che insistono con il solito spartito: salita dal basso, centrocampista che viene incontro al pallone, cercando di darla di prima al compagno già pressato e palla persa.  E così ripetutamente, mentre gli avversari ti bombardano tu insisti imperterrito  con uno spartito sbagliato. Senza contromisure se non sostituzioni alla disperata nel finale.
A me Sarri piace, ma bisogna che se dà una svegliata e pure in fretta. Troppo ossessionato con il suo gioco, non tiene in considerazione l'evoluzione della partita e gli avversari.
Baroni ci ha sfondato con Di Francesco a destra che andava dietro Lazzari.

Dopo il 352 a costo di mettere Parolo esterno o difensore centrale, ora sto 433 monolitico e palleggiato.

Ma cazzo uno normale con un po' di elasticità mentale no? Qualche cambiamento modulo per sfruttare meglio Luis Alberto no?  Chessò, un 4 3 1 2 con Felipe vicino a Immobile, boh, dico per dire, inventate una contromossa ogni tanto invece di affondare in modo clamoroso. Anche un lancione lungo avanzando Sergione non che mi farebbe schifo

O è più importante l'ego personale e l'aura di giochista?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Venerdì 6 Gennaio 2023, 13:17:25 »
Ma cazzo uno normale con un po' di elasticità mentale no? Qualche cambiamento modulo per sfruttare meglio Luis Alberto no?  Chessò, un 4 3 1 2 con Felipe vicino a Immobile, boh, dico per dire, inventate una contromossa ogni tanto invece di affondare in modo clamoroso. Anche un lancione lungo avanzando Sergione non che mi farebbe schifo

O è più importante l'ego personale e l'aura di giochista?

((( Non si inventa proprio nulla :  tutto gia deciso prima  .....   !!   )))

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Venerdì 6 Gennaio 2023, 14:45:19 »
se giochi cosi anche l'empoli ci incarta

Orazio Scala

« Risposta #88 : Venerdì 6 Gennaio 2023, 17:09:27 »
Siamo nel 2023 XIX° E.L. e ancora coi bidoni di Terni? Ma un up grade quando?
Il discorso è sempre lo stesso buone squadre per 12-13 calciatori, non sempre assortiti benissimo, poi il resto scarti che non lasciano traccia e non servono a niente, qualche scintillante trofeo costellato da diverse macerie, vedi il settore primavera.
Che poi il duo principe, di calcio e calciatori ci capisca molto poco, nonostante la ormai lunga militanza, beh questo lo dimostrano le cronache e la storia e pure la strettissima attualità soprattutto per quello che riguarda il DS che ad oggi non è chiaro per chi e a cosa lavori, pur essendo stipendiato dalla Lazio.
Visto che ci piacciono le "amenità" ne aggiungo un paio, le più concrete: "PROGETTO" e "AMBIZIONI"  perchè ne ha parlato Lotito in questi mesi non io.

Hai scritto le solite cose, ampiamente confutare dalla realtà. Nemmeno c'è da sperare che ti stancherai, prima o poi. Ma è un problema solo tuo, non certo della Lazio.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Venerdì 6 Gennaio 2023, 17:47:35 »
Io ormai mi sono rassegnato alle montagne russe: belle partite alternate a scrociate mortificanti.
Sarri resterà in panchina fino a quando sarà lui a deciderlo, dato che Lotito mai e poi mai lo manderebbe via.
Licenziare Sarri sarebbe come ammettere di aver sbagliato ad investire una cifra mai investita per un allenatore, e questo gli viene impedito dall' alta considerazione che ha di se stesso.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Venerdì 6 Gennaio 2023, 19:47:28 »
Hai scritto le solite cose, ampiamente confutare dalla realtà. Nemmeno c'è da sperare che ti stancherai, prima o poi. Ma è un problema solo tuo, non certo della Lazio.
Io ho scritto le solite cose? Tu invece fischi, stai ancora attaccato ai bidoni di Terni, datte 'na regolata da quanto tempo stai a scrive le stesse cose.
Poi l'ampiamente confutato dalla realtà francamente fa ride.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

« Risposta #91 : Venerdì 6 Gennaio 2023, 20:30:02 »
Io ho scritto le solite cose? Tu invece fischi, stai ancora attaccato ai bidoni di Terni, datte 'na regolata da quanto tempo stai a scrive le stesse cose.
Poi l'ampiamente confutato dalla realtà francamente fa ride.

È dimostrabile in qualsiasi sede, pure da un avvocato di Cinecittà, che le tue affermazioni siano prive di fondamento.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Venerdì 6 Gennaio 2023, 21:11:02 »
È dimostrabile in qualsiasi sede, pure da un avvocato di Cinecittà, che le tue affermazioni siano prive di fondamento.
Ma fai il serio su.
Anche perchè sei il primo a non dimostrare mai nulla quando ti si chiede.
Dimostra che l'affermazione: "rosa non bene assortita" è priva di fondamento.
Dimostra che l'affermazione: "gestione fallimentare della squadra primavera" è priva di fondamento.
Dimostra che l'affermazione: "tutte le maggiori squadre di serie A hanno prodotto negli ultimi 5 anni dalle loro rappresentative primavera calciatori che oggi sono titolari in serie A, tutte, meno la Lazio" è priva di fondamento.
Dimostra che l'affermazione: "Lotito ha finanziato la Salernitana con i soldi della Lazio" è priva di fondamento.
Telefona all'avvocato di cinecittà e fatti aiutare, perchè il lavoro per confutare queste affermazioni, come ce ne potrebbero essere altre decine, è lungo e difficile. Se invece di confutare la butti in caciara come al solito, non hai bisogno dell'aiuto dell'avvocato, sei già un virtuoso della materia.

#liberalaLazio

Orazio Scala

« Risposta #93 : Sabato 7 Gennaio 2023, 10:24:51 »
Per te, mentre la Lazio vince lo scudetto, il pensiero corre a Marcolin pagato per giocare zero minuti in campionato. Contento te.

Orazio Scala

« Risposta #94 : Sabato 7 Gennaio 2023, 11:09:00 »
E l'invito è sempre lo stesso: desisti dai tuoi spinosi atteggiamenti e goditi la Lazio, visto che spesso i desideri si avverano.

Panzabianca

« Risposta #95 : Sabato 7 Gennaio 2023, 11:30:34 »
Gli attuali Felipe Anderson (a proposito, Maurì, lo schema è: Felipe li stanca e Pedro li finisce, non il contrario, caxxo! Lo so pure io...) e Lazzari testimoniano di un all. coi cintrocojoni.

La sua testa e le sue parole, pure per alcuni detestabili atteggiamenti di alcuni detestabili sedicenti tifosi, mi rassicurano più di quelle di uno Spiaze qualsiasi.

Ragà, il tiro incrociato su Sarri è il più grande errore che un tifoso della Lazio possa fare ORA.

Fermatevi, vi prego! Oraziani, Geddiani, rejani scalzi, claglunatici inconsolabili, castagneranti  fuori dal fuoco co le zampe de gatto, per l'amor di Dio, fermatevi!!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Domenica 8 Gennaio 2023, 15:05:28 »
La sconfitta si spiega sempre con il solito motivo: non abbiamo forza, velocità e dinamismo in mezzo al campo.

Non a caso Vecino e Basic, quando girano, sembrano marziani, perchè corrono più degli altri.

Quando affrontiamo squadre che ti pressano e contrastano in mezzo, quando gli unici fantasisti in squadra, SMS e Luis Alberto, sono marcati fissi ad uomo, e se ti raddoppiano le fasce, tu non hai uomini per ribaltare la situazione al centro.

E succede quello che è successo a Lecce, contro gli zebrati a Torino, e in tutte le debacle a cui assistiamo da almeno sei-sette anni a questa parte.

Chissà perchè è stato preso Vecino, che a me piace, e non anche uno come Ilic....

Per cambiare le cose dovremmo cominciare a comprare gente tosta in mezzo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #97 : Domenica 8 Gennaio 2023, 15:59:34 »
Chissà perchè è stato preso Vecino

me lo sto chiedendo da quando lo abbiamo preso. ci è già costato l'EL e almeno 4 punti in campionato

e comunque forza Vecino, è sempre il più forte del mondo quando indossa questa maglia
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Lunedì 9 Gennaio 2023, 11:26:38 »
me lo sto chiedendo da quando lo abbiamo preso. ci è già costato l'EL e almeno 4 punti in campionato

e comunque forza Vecino, è sempre il più forte del mondo quando indossa questa maglia
Se é per questo ci é costato pure una Champions...  >:(
speriamo si riprenda, per il bene della Lazio