Autore Topic: Benvenuto Jordan Lukaku  (Letto 13093 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Benvenuto Jordan Lukaku
« : Venerdì 22 Luglio 2016, 14:36:34 »
Direi che a questo punto è ufficiale, vista anche la foto alla Paideia (non è sulla cyclette con il pollicione alzato, ma va bene lo stesso)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jordan Lukaku
« Risposta #1 : Venerdì 22 Luglio 2016, 14:45:42 »
Benvenuto Jordan

Dal web (2012):

Esattamente come il fratello maggiore, che di professione fa l’attaccante, il punto forte di Jordan è il fisico, seppure quest’ultimo sia un esterno di fascia. Alto 180 cm, Lukaku junior è molto dinamico ed ha un’ottima capacità di corsa, che gli permette di fare su e giù fascia in continuazione, garantendo copertura difensiva e soprattutto una costante spinta in fase di possesso palla. In più è molto veloce e riesce a bruciare sullo scatto i pari età, contro i quali riesce spesso a fare la differenza. Vedremo se coi “grandi” riuscirà a far valere questa sua superiorità fisica.




Lukaku junior è uno dei cardini della Primavera dell’Anderlecht, prima sorpresa della Viareggio Cup 2012. In Belgio possono vantare di aver cresciuto due coppie di fratelli davvero coi fiocchi: i due Hazard e i due Lukaku, se rispetteranno le attese, potranno diventare quattro stelle nel firmamento del calcio internazione. Se Romelu ha già abbandonato la Jupiler League trasferendosi al Chelsea, per Jordan - a detta del padre Roger - non è ancora tempo di emigrare. Su di lui è però forte l’interesse delle big europee, su tutte l’Arsenal, che vorrebbe portarlo a Londra per un simpatico derby tra promettentissimi fratelli.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jordan Lukaku
« Risposta #2 : Venerdì 22 Luglio 2016, 14:48:08 »
le critiche al'operazione possono essere di due tipi:
1. tecniche, perchè lukaku onestamente non da certezze in fase difensiva ed è un giocatore non ancora testato ad alti livelli
2. di opportunità perchè la lazio ha delle priorità piu urgenti e risorse limitate, quindi andare a spendere bei soldi per lui come primo acquisto è abbastanza strano

invece in questi giorni sento una pioggia di critiche (inclusa quella che riporti sopra) sull'aspetto della spesa in senso assoluto (che poi aspettiamo il bilancio per vedere se sono veramente 5). lukaku è un nazionale under21, con presenze in nazionale A e convocato agli europei. ha giocato da titolare in patria in una squadra che è arrivata quarta.
è impossibile prendere un giocatore con queste credenziali a meno. ed è ancora piu folle pensare che sarebbe piu accessibile in italia! uno con un profilo simile (anzi inferiore visto che agli europei non c'era) tipo ad esempio un zappacosta con 5 milioni non lo prenderai mai. mario rui, meno giovane e che al massimo ha giocato nell'empoli è costato il doppio.

il signor adriano è un giocatore di 32 anni, a cui avresti dovuto fare un quadriennale a 2 milioni oltre ai 2 di indennizzo (quindi 18 complessivi per la lazio), e mettendo in conto l'impossibilità di cederlo.
lukaku CHE AL MOMENTO E' INFERIORE AD ADRIANO, lo paghi 5, ma poi gli dai 800k all'anno che farebbero nello stesso periodo circa 6 miloni, quindi 11 in totale. oltre al fatto che quando lo andrai a vendere avrà 25 anni, sarà nel pieno della carriera dopo essersi fatto vedere (speriamo) con la lazio e puoi tranquillamente rientrare delle spese.
sulla base di questo come si fa a dire che il problema con l'acquisto di lukaku è l'esborso?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jordan Lukaku
« Risposta #3 : Venerdì 22 Luglio 2016, 14:51:11 »
le critiche al'operazione possono essere di due tipi:
1. tecniche, perchè lukaku onestamente non da certezze in fase difensiva ed è un giocatore non ancora testato ad alti livelli
2. di opportunità perchè la lazio ha delle priorità piu urgenti e risorse limitate, quindi andare a spendere bei soldi per lui come primo acquisto è abbastanza strano

invece in questi giorni sento una pioggia di critiche (inclusa quella che riporti sopra) sull'aspetto della spesa in senso assoluto (che poi aspettiamo il bilancio per vedere se sono veramente 5). lukaku è un nazionale under21, con presenze in nazionale A e convocato agli europei. ha giocato da titolare in patria in una squadra che è arrivata quarta.
è impossibile prendere un giocatore con queste credenziali a meno. ed è ancora piu folle pensare che sarebbe piu accessibile in italia! uno con un profilo simile (anzi inferiore visto che agli europei non c'era) tipo ad esempio un zappacosta con 5 milioni non lo prenderai mai. mario rui, meno giovane e che al massimo ha giocato nell'empoli è costato il doppio.

il signor adriano è un giocatore di 32 anni, a cui avresti dovuto fare un quadriennale a 2 milioni oltre ai 2 di indennizzo (quindi 18 complessivi per la lazio), e mettendo in conto l'impossibilità di cederlo.
lukaku CHE AL MOMENTO E' INFERIORE AD ADRIANO, lo paghi 5, ma poi gli dai 800k all'anno che farebbero nello stesso periodo circa 6 miloni, quindi 11 in totale. oltre al fatto che quando lo andrai a vendere avrà 25 anni, sarà nel pieno della carriera dopo essersi fatto vedere (speriamo) con la lazio e puoi tranquillamente rientrare delle spese.
sulla base di questo come si fa a dire che il problema con l'acquisto di lukaku è l'esborso?
Infatti me ne frego dell'esborso e anche se non ci sono certezze a sto mondo  , avrei preferito Adriano  che ha giocato nel Barca non nell'Ostenda e su cui nessun addetto ai lavori ha detto che avesse carenze nella fase difensiva. L'eventuale plusvalenza futura non mi da punti in classifica domani quando parto gia da ottava forza del campionato.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jordan Lukaku
« Risposta #4 : Venerdì 22 Luglio 2016, 14:53:21 »
Fino a ieri Adriano era una merda con problemi al cuore,vecchio,bollito ed inutile,da oggi è Roberto Carlos....ovvio...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jordan Lukaku
« Risposta #5 : Venerdì 22 Luglio 2016, 14:59:10 »
Fino a ieri Adriano era una merda con problemi al cuore,vecchio,bollito ed inutile,da oggi è Roberto Carlos....ovvio...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
E questo post sarebbe riferito a chi in particolare? Stai sparando nel mucchio rispondendo a un post mio dove parlo di Adriano, Se fossi onesto dovresti trovare un mio post dove asserisco che Adriano e' bollito etc...se no sei un quaquaraqua che provoca senza motivo perche non e' capace di argomentare manco su un post che parla di calcio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jordan Lukaku
« Risposta #6 : Venerdì 22 Luglio 2016, 15:02:50 »
A chiunque adesso come adesso intervenga sparando merda su questo acquisto neanche sapendo come sia fatto e decantanto le qualita' di Adriano.....mentre ricordo molti criticare il suo possibile arrivo per gravi problemi fisici....ma siamo cosi, inutile negarlo.....Caio manco sappiamo chi sia ma e' na pippa, appena la Lazio magari non lo prendera', ecco che abbiamo perso il nuovo Nesta, idem per Immobile....dovrebbero studiarci come tifosi, e fare una tesi di laurea sul Laziale.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jordan Lukaku
« Risposta #7 : Venerdì 22 Luglio 2016, 15:05:24 »
A chiunque adesso come adesso intervenga sparando merda su questo acquisto neanche sapendo come sia fatto e decantanto le qualita' di Adriano.....mentre ricordo molti criticare il suo possibile arrivo per gravi problemi fisici....ma siamo cosi, inutile negarlo.....Caio manco sappiamo chi sia ma e' na pippa, appena la Lazio magari non lo prendera', ecco che abbiamo perso il nuovo Nesta, idem per Immobile....dovrebbero studiarci come tifosi, e fare una tesi di laurea sul Laziale.
Quindi di  base il tuo contributo non e' nel merito ma solo provocazioni a gratis su qualsiasi dubbio anche argomentato e logico tipo Adriano vs Lukaku o Ylmaz  vs Perea . Statte bene .

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jordan Lukaku
« Risposta #8 : Venerdì 22 Luglio 2016, 15:05:53 »
Mi pare che abbia giocato una partita da titolare agli europei: 75' nello sfortunato quarto con il Galles.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jordan Lukaku
« Risposta #9 : Venerdì 22 Luglio 2016, 15:07:09 »
Quindi base il tuo contributo non e' nel merito ma solo provocazioni a gratis su qualsiasi dubbio anche argomentato e logico tipo Adriano vs Lukaku o Ylamz vs Perea . Statte bene .
Beh fa ridere essere prevenuti a prescindere....il paragone perea/turco l hai fatto te adesso,attieniti a cose vere non metterci del tuo x rafforzare un concetto.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jordan Lukaku
« Risposta #10 : Venerdì 22 Luglio 2016, 15:09:32 »
però contestualizziamo, non si può paragonare lukaku a perea. perea anche in patria si era appena affacciato fra i pro e non ha mai giocato in nazionale. anche io ho dei dubbi su lukaku, ma è di un altro livello rispetto ad esempio a patric dall'altra parte.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jordan Lukaku
« Risposta #11 : Venerdì 22 Luglio 2016, 15:10:17 »
Beh fa ridere essere prevenuti a prescindere....il paragone perea/turco l hai fatto te adesso,attieniti a cose vere non metterci del tuo x rafforzare un concetto.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Cose vere , vari addetti ai lavori hanno dichiarato che Lukaku e' carente nella fase difensiva, Adriano e' stato titolare o quasi nel Barca molti anni e non mi sembra che abbia avuto gli infortuni grossi tipo Pepito Rossi. Io rispondevo ad un topic dove si parlava del "Paragone" tra i 2 giocatori. Tu sei partito in quarta provocando, Stop.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jordan Lukaku
« Risposta #12 : Venerdì 22 Luglio 2016, 15:12:09 »
Senza dubbio. Questo ha almeno 2 stagioni in serie a in Belgio.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jordan Lukaku
« Risposta #13 : Venerdì 22 Luglio 2016, 15:12:29 »
però contestualizziamo, non si può paragonare lukaku a perea. perea anche in patria si era appena affacciato fra i pro e non ha mai giocato in nazionale. anche io ho dei dubbi su lukaku, ma è di un altro livello rispetto ad esempio a patric dall'altra parte.
Si ma io rispondevo a te che avevi giustamente iniziato il discorso con il paragone tra Adriano vs Lukaku e io rispondevo nel merito. Poi e' arrivato Davide ed e' partito a provocare parlando di problemi al cuore tifosi insodisfatti anche se arriva Messi e il solito abbecedario del vero tifoso che deve impartire le lezioncine di lazialita'.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jordan Lukaku
« Risposta #14 : Venerdì 22 Luglio 2016, 15:12:45 »
Io credo che farà buone cose.
Certo, è costato un po' troppo e dubito che partirà titolare.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jordan Lukaku
« Risposta #15 : Venerdì 22 Luglio 2016, 15:14:11 »
Cose vere , vari addetti ai lavori hanno dichiarato che Lukaku e' carente nella fase difensiva, Adriano e' stato titolare o quasi nel Barca molti anni e non mi sembra che abbia avuto gli infortuni grossi tipo Pepito Rossi. Io rispondevo ad un topic dove si parlava del "Paragone" tra i 2 giocatori. Tu sei partito in quarta provocando, Stop.
O cazzo,ma io non voglio fare paragoni,non mi frega una ceppa!! Io dico solo che adesso salteranno fuori come funghi le vedove di Adriano,le stesse che magari un mese fa,quando lo stavamo trattando,avevano storto il naso sui problemi fisici,sull età,sul costo e sulla lunghezza del cartellino...così è facile,si vince sempre...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jordan Lukaku
« Risposta #16 : Venerdì 22 Luglio 2016, 15:25:23 »
O cazzo,ma io non voglio fare paragoni,non mi frega una ceppa!! Io dico solo che adesso salteranno fuori come funghi le vedove di Adriano,le stesse che magari un mese fa,quando lo stavamo trattando,avevano storto il naso sui problemi fisici,sull età,sul costo e sulla lunghezza del cartellino...così è facile,si vince sempre...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Ma anche vaneggiando di vedove che si lamentano sempre  e sparando a caso nel mucchio  e' facile e si vince sempre. Te la faccio semplice io ero contento dell'arrivo di Adriano e lo ho argomentato in passato e sono molto meno fiducioso su Lukaku . D'altro canto ero dubbioso su Valencia e sarei  in estasi se arrivasse Immobile ....mi baso su cio che reputo dati oggettivi .

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jordan Lukaku
« Risposta #17 : Venerdì 22 Luglio 2016, 15:26:19 »
ammazzachepalleeeeeeeeeeeeee    :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jordan Lukaku
« Risposta #18 : Venerdì 22 Luglio 2016, 15:28:52 »
Ma anche vaneggiando di vedove che si lamentano sempre  e sparando a caso nel mucchio  e' facile e si vince sempre. Te la faccio semplice io ero contento dell'arrivo di Adriano e lo ho argomentato in passato e sono molto meno fiducioso su Lukaku . D'altro canto ero dubbioso su Valencia e sarei  in estasi se arrivasse Immobile ....mi baso su cio che reputo dati oggettivi .

Se eri contento dell'arrivo di Adriano non avresti dovuto sentirti chiamato in causa dalla mio intervento.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jordan Lukaku
« Risposta #19 : Venerdì 22 Luglio 2016, 15:32:02 »
Se eri contento dell'arrivo di Adriano non avresti dovuto sentirti chiamato in causa dalla mio intervento.
Dato che hai replicato sotto il mio post dove parlavo appunto di Adriano, ma se tu prefersici Lukaku ad Adriano bella pe te.