Autore Topic: Barcellona-Arsenal  (Letto 11166 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Re:Barcellona-Arsenal
« Risposta #40 : Martedì 6 Aprile 2010, 22:34:35 »
(ma quella Lazio a questo Barca avrebbe fatto sudare sangue)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Barcellona-Arsenal
« Risposta #41 : Martedì 6 Aprile 2010, 22:35:05 »
Se può di' che l'Arsenal è stato disintegrato?
Da Messi?

Quarto gol di Messi che eguaglia Simone Inzaghi.  ;D

Tocca sbrigasse a torna' in Champions e fa segna' 5 gol a Simoncino, nun scherzamo.



Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Barcellona-Arsenal
« Risposta #42 : Martedì 6 Aprile 2010, 22:39:30 »
Se può di' che l'Arsenal è stato disintegrato?
Da Messi?

 :icon_scratch:

Scusa ma dissento. Messi e' un fenomeno, ma e' il braccio armato di un gruppo mai visto. Chi insegna calcio (ma esistono ancora?) dovrebbe far vedere questa partita (e i primi 25 minuti dell'andata). C'e' tutto. La distanza fra i reparti, fra i giocatori, il pressing individuale, la ricerca SEMPRE di una zolla di terreno libera per ricevere il passaggio (in questo Xavi e' un fenomeno).
Messi si, ma senza questo sistema sarebbe (QUASI) uno Zarate qualsiasi.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Barcellona-Arsenal
« Risposta #43 : Martedì 6 Aprile 2010, 22:50:22 »
E' chiaro che è il Barcelona di Guardiola, se la batte solo con Ferguson, però quando prende palla Messi il gioco acquista velocità, ma soprattutto terrificante efficenza.
C'era l'Arsenal di fronte, altra Squadra con la maiuscola, la differenza l'ha fatta soprattutto lui, poi certo, a volte sono rimasto incantato dalla fluidità del gioco corale e tutto il resto, ma la sventola del primo gol e il pallonetto al bacio sono sue creature.

Non solo da Messi, ma soprattutto.


Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Barcellona-Arsenal
« Risposta #44 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 04:27:47 »
Primo tempo di quelli che riconciliano con la vita, Messi(a) sovrumano. La chicca della serata, però, rimane a mio avviso il movimento di Pedrito sul secondo gol dell'argentino, che ha aperto una voragine a favore di quest'ultimo liberandolo davanti al portiere in un'area non proprio vuota: cose che capitano quando sia il giocatore sia l'allenatore hanno numeri da fuoriclasse.
 Penoso il confronto con l'agonia dell'Inter a Mosca, che l'indegnità tecnica dell'avversario giustifica solo in parte: quando vedremo in Italia almeno qualche spezzone dello spettacolo ammirato al Camp Nou?
 Questione complessa, lo so, in merito alla quale suggerisco una sola raccomandazione per gli arbitri: fischiare meno.
 Senza le continue pause, il delirante ritmo a tempo di pressing che da noi ha sostituito il gioco dovrebbe diventare rapidamente insostenibile: a quel punto si può sperare che ci sia il tempo di giocare la palla, e a ruota che la capacità di farlo ridiventi un requisito per giocare a calcio.
 Ci vuole tempo, ovvio, ma se si è stanchi della "lettura di Gattuso" e di "Ambrosini che prende l'avversario", con relativi fischi ogni 30 secondi di non gioco, da qualche parte bisogna cominciare.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Barcellona-Arsenal
« Risposta #45 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 05:06:49 »
Quarto gol di Messi che eguaglia Simone Inzaghi.  ;D

Questo da l'idea di quanto fosse forte quella squadra, e di quanto poco vinse  :angryfire:
ps simone avrebbe addirittura fatto una cinquina se non avesse sbagliato un rigore  :sad5:
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Barcellona-Arsenal
« Risposta #46 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 09:36:52 »
Questione complessa, lo so, in merito alla quale suggerisco una sola raccomandazione per gli arbitri: fischiare meno.
Senza le continue pause, il delirante ritmo a tempo di pressing che da noi ha sostituito il gioco dovrebbe diventare rapidamente insostenibile: a quel punto si può sperare che ci sia il tempo di giocare la palla, e a ruota che la capacità di farlo ridiventi un requisito per giocare a calcio.

sono d'accordissimo con quello che ha scritto il buon Matador, trovo fastidioso infatti che durante una partita di campionato il cronista, dopo certi interventi fallosi, sottolinei il fatto che "in Europa questo non l'avrebbero fischiato", col giocatore che ha subìto il fallo ancora rantolante a terra, colpito da scarica di mitra: una sana cultura sportiva da parte dei calciatori e nuove regole per gli arbitri..... pura utopia.

per quanto riguarda la partita di ieri sera, onore all'Arsenal, ha opposto tutto l'opponibile che poteva contro quella che credo sia attualmente la squadra più forte al mondo

un episodio però mi ha dato parecchio fastidio, quasi alla fine della partita, si era già sul 3-1, mancava poco al 4° gol, fallo su un catalano sulla trequarti del Barca, l'arbitro dà la punizione e il giocatore dell'Arsenal che ha fatto il fallo ancora è piegato sull'avversario a terra per chiedergli scusa, un suo compagno gli sta vicino perché l'arbitro, anche lui a pochi centrimetri dal fattaccio, sta rimproverando il primo "inglese" e teme che venga buttato fuori, arriva Messi e calcia la punizione che per poco Pedro butta in rete... mi dirai: si vede proprio che il Barcellona ci tiene, sono polli gli inglesi che stanno lì a perdere tempo... eh no, a me quel voler prendere in castagna l'avversario sbrigandosi a battere la punizione di Messi proprio non m'è piaciuto, perché lo sa il mondo intero che sei il più forte, stai già mazzolando abbastanza gli inglesi con una tripletta favolosa, inglesi che tralaltro ci hanno più gente in infermeria che sul campo.... c'era bisogno di "fare il furbo"?

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Barcellona-Arsenal
« Risposta #47 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 16:16:14 »
va anche detto che, se nel primo tempo (credo si fosse ancora sul 2-1), non avessero fermato
Bendter solo davanti al portiere, per fuorigioco inesistente, il Barca avrebbe dovuto sudarsela un po di più
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Barcellona-Arsenal
« Risposta #48 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 16:58:10 »
Quarto gol di Messi che eguaglia Simone Inzaghi.  ;D

Ieri su Sky TG24 hanno fatto vedere la lista di quelli che hano fatto 4 gol in partite della coppa regina.
C'erano Van Basten, Puskas, Di Stefano, Shevchenko e van Nistelrooy.  Poi Trevisani in veste di commentatore nota l'"intruso" Dado Prso e il conduttore sottolinea "beh, veramente ce ne sarebbe anche un altro di intruso..." e tutti a ridere senza neanche fare il nome del buon Simone...

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Barcellona-Arsenal
« Risposta #49 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 18:27:57 »
va anche detto che, se nel primo tempo (credo si fosse ancora sul 2-1), non avessero fermato
Bendter solo davanti al portiere, per fuorigioco inesistente, il Barca avrebbe dovuto sudarsela un po di più

E c'era fallo sul gol dell'Arsenal , con Diaby che pesta Milito e non prende minimamente la palla . Dai , sù ...

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Barcellona-Arsenal
« Risposta #50 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 18:49:49 »

Scusa ma dissento. Messi e' un fenomeno, ma e' il braccio armato di un gruppo mai visto. Chi insegna calcio (ma esistono ancora?) dovrebbe far vedere questa partita (e i primi 25 minuti dell'andata). C'e' tutto. La distanza fra i reparti, fra i giocatori, il pressing individuale, la ricerca SEMPRE di una zolla di terreno libera per ricevere il passaggio (in questo Xavi e' un fenomeno).


Dissento anche io.

Utilizzando una metafora Messi è si la classica punta di diamante, ma di una perforatrice da miniera... ci sono stati dei momenti ieri che veder girare il pallone a quella velocità era da mal di testa per gli spettatori, figuriamoci per quei poveri inglesi che ce l'hanno messa tutta per contrastarli.

E comunque è stato bello riconciliarmi con il gioco del calcio
Mhà, io dico bhò...

RobCouto

Re:Barcellona-Arsenal
« Risposta #51 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 19:40:45 »
Ieri su Sky TG24 hanno fatto vedere la lista di quelli che hano fatto 4 gol in partite della coppa regina.
C'erano Van Basten, Puskas, Di Stefano, Shevchenko e van Nistelrooy.  Poi Trevisani in veste di commentatore nota l'"intruso" Dado Prso e il conduttore sottolinea "beh, veramente ce ne sarebbe anche un altro di intruso..." e tutti a ridere senza neanche fare il nome del buon Simone...

A quel signore farei leggere la lista di chi ha fatto CINQUE gol in una partita di Coppa Campioni/Champions:


Ove Ohlsson (IFK Göteborg, IFK Göteborg-Linfield 6-1, 23 settembre 1959)
Bent Løfqvist (B 1913, B 1913-Spora Luxembourg 9-2, 13 settembre 1961)
José Altafini (Milan, Milan-Union Luxembourg 8-0, 14 settembre 1962)
Raymond Crawford (Ipswich, Ipswich-Floriana 10-0, 25 settembre 1962)
Nikola Kotkov (Lokomotiv Sofia, Lokomotiv Sofia-Malmö 8-3, 16 settembre 1964)
Flórián Albert (Ferencváros, Ferencváros-Keflavík 9-1, 8 settembre 1965)
Paul Van Himst (Anderlecht, Haka-Anderlecht 1-10, 14 settembre 1966), unico giocatore a riuscire nell'impresa giocando in trasferta.
Gerd Müller (Bayern Monaco, Bayern Monaco-Omonia Nicosia 9-0, 24 ottobre 1972)
Claudio Sulser (Grasshoppers, Grasshoppers-Valletta 8-0, 13 settembre 1978)
Søren Lerby (Ajax, Ajax-Omonia Nicosia 10-0, 24 ottobre 1979)


Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Barcellona-Arsenal
« Risposta #52 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 19:55:22 »
La bacheca di Messi :

Barcelona
Spanish League (3): 2004–05, 2005–06, 2008–09
Spanish Cup: (1) 2008–09
Spanish Supercup (3): 2005, 2006, 2009
UEFA Champions League (2): 2005–06[136] [137] [138], 2008–09
UEFA Super Cup (1): 2009
FIFA Club World Cup (1): 2009

International
FIFA U-20 World Cup: 2005
Olympic Gold Medal: 2008

Individual
FIFA U-20 World Cup Top Scorer: 2005
FIFA U-20 World Cup Player of the Tournament: 2005
Copa América Young Player of the Tournament: 2007
U-21 European Footballer of the Year: 2007
Player of the Year of Argentina: 2005, 2007, 2009
FIFPro Special Young Player of the Year: 2006–2007, 2007–2008
FIFPro World Young Player of the Year: 2005–2006, 2006–2007, 2007–2008
World Soccer Young Player of the Year: 2005–2006, 2006–2007, 2007–2008
Premio Don Balón (Best Foreign Player in La Liga): 2006–2007, 2008–2009
EFE Trophy (Best Ibero-American Player in La Liga): 2006–2007, 2008–2009
FIFPro World XI: 2006–2007, 2007–2008, 2008–2009
UEFA Team of the Year: 2007–2008, 2008–2009
FIFA Team of the Year: 2008, 2009
UEFA Champions League Top Scorer: 2008–2009
Trofeo Alfredo Di Stéfano: 2008–2009
UEFA Club Forward of the Year: 2008–2009
UEFA Club Footballer of the Year: 2008–2009
LFP Best Player: 2008–2009
LFP Best Striker: 2008–2009
Onze d'Or: 2009
Ballon d'Or: 2009
World Soccer Player of the Year: 2009
FIFA Club World Cup Golden Ball: 2009
Toyota Award: 2009
FIFA World Player of the Year: 2009
FIFPro World Player of the Year: 2008–09

Le sue dichiarazioni di ieri dopo la partita :
"Devo continuare a migliorare - ha poi ribadito con l'umiltà che da sempre lo contraddistingue il giocatore argentino - E' sempre bello segnare in partite importanti, ma la cosa principale è che a fare goal sia la squadra

La conferma di Guardiola :
 "È sicuramente il giocatore più forte della storia del Barcellona - le parole riportate dalla 'Gazzetta dello Sport' - Leo è un ragazzo fantastico, sempre modesto, tutti i ragazzi dovrebbero prenderlo come modello, anche se è praticamente inarrivabile".


bak

Re:Barcellona-Arsenal
« Risposta #53 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 19:57:09 »
Tanto per non sbagliarmi mi sono visto la replica del primo tempo ben due volte.

E non posso che convergere con la tesi tarallika e ribadita da AR.

Addirittura nel secondo tempo stava per segnare Maxwell dato per scomparso a Milano; ciò nonostante l'Arsenal primo del 4-1 ha avuto due occasioni nitidissime che, se concretizzate, capovolgevano l'andamento del match. La prima con Rosicky che ha sparacchiato alto pur avendo campo libero davanti alla porta, la seconda col palo di Bendter. Sul capovolgimento l'ennesimo capolavoro di L10.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Barcellona-Arsenal
« Risposta #54 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 20:00:07 »
Bendtner era in fuorigioco , quindi l'azione non era valida

bak

Re:Barcellona-Arsenal
« Risposta #55 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 20:02:04 »
Sul palo ? Strano, non mi sembra aver sentito Marianella che ne parlasse.
Molto probabile che io abbia fatto poca attenzione.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Barcellona-Arsenal
« Risposta #56 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 20:05:04 »
Io ho visto la partita col commento in inglese , e il commentatore disse chiaramente che l'azione non era valida perché il danese era in offside , ma magari l'arbitro non l'aveva segnalato . Comunque i primi 25minuti dell'andata sono una cosa irripetibile : mai vista una cosa del genere

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Barcellona-Arsenal
« Risposta #57 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 20:39:01 »
Io ho visto la partita col commento in inglese , e il commentatore disse chiaramente che l'azione non era valida perché il danese era in offside , ma magari l'arbitro non l'aveva segnalato . Comunque i primi 25minuti dell'andata sono una cosa irripetibile : mai vista una cosa del genere
era fischiato l'offiside. Io me la sono vista con i commenti degli argentini... "dio vestito da calciatore"!

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Barcellona-Arsenal
« Risposta #58 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 20:43:42 »
E c'era fallo sul gol dell'Arsenal , con Diaby che pesta Milito e non prende minimamente la palla . Dai , sù ...

spalshhhhh ma che stai a di', ma i replay l'hai visti ??
intervento energico ma nettamente sul pallone, e il danese era dietro l'ultimo della linea del barcellona
quindi perfettamente in gioco
merdaset ha fatto il replay 3 volte di entrambe le azioni
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Barcellona-Arsenal
« Risposta #59 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 20:57:57 »
L'ho visto e Diaby non tocca la palla (se rivedi il video dopo che Milito tocca la palla col sinistro questa va diagonalmente in alto a destra , come cacchio faceva a buttarla là Diaby se sta avanzando verso sinistra?) ed è Milito che lo sposta (male) con il suo sinistro con Diaby che gli frana addosso . Sul fuorigioco di Bendtner nulla da dire , non c'era nell'azione di cui parli . Noi stavamo parlando dell'azione del palo (e io non ho bisogno di vedere i replay , vedo le cose direttamente pure in streaming :D)