Autore Topic: La setta dei sparamerda  (Letto 3141 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

La setta dei sparamerda
« : Martedì 19 Luglio 2016, 14:03:22 »
3 luglio 2012

Volfango Patarca, scopritore del 12enne Gianmarco Nesta, predice un futuro luminoso al ragazzino, nipote di Alessandro, che quest'anno vestirà il giallorosso.

Un Nesta alla Roma. Sembra una barzelletta, ed invece è pura realtà. Trattasi del dodicenne Gianmarco, nipote dell'Alessandro un tempo colonna della Lazio, che quest'anno vestirà la maglia giallorossa. Tutto merito di Volfango Patarca, suo scopritore e per anni responsabile del settore giovanile biancoceleste. Anche qui, strani incroci da derby.

Con Gianmarco, dice, la Lazio ha fatto "un errore, perchè il ragazzino (che è tifoso milanista, ndr) si farà - le parole di Patarca al Corriere dello Sport - L'ho visto crescere e ancora non so dire se sia destro o mancino. Calcia con una coordinazione straordinaria, è un attaccante esterno veloce e resistente. E negli allenamenti ha la rabbia dei grandi".

Lo zio non è riuscito a trasmettergli la passione per il ruolo di difensore: "No, non ce l’ha fatta. Il piccolo ha il dribbling di Di Canio e il tiro di Di Vaio. E non ho fatto due nomi a caso, avendoli allenati alla stessa età di Gianmarco. Ma lui può diventare più forte. Quanto al Nesta senior, gli va riconosciuto di non essersi mai intromesso. Salvo averlo portato una volta a Milanello: mi tornò con i giochi di prestigio di Ronaldinho, in pochi giorni era riuscito a fare suoi un paio di numeri strabilianti".

Patarca ha lavorato molto sul ragazzo, un vero talento naturale: "L'ho abituato a stare sempre con il pallone fra i piedi, un metodo che ad un certo punto in Italia sembrava stesse andando in disuso. Del resto Liedholm diceva che i campioni li riconosci dal rumore che fanno quando toccano la sfera, vale lo stesso per i più piccini".

Alla Roma, con un esperto del ramo come Bruno Conti, "è in ottime mani. La scelta dei giallorossi mi rende orgoglioso, loro hanno sempre fatto un ottimo lavoro con il settore giovanile, ma recandomi a Trigoria ho notato che con il cambio di proprietà si è dato nuovo impulso al settore".

Dalla Lazio, racconta, non si è fatto sentire nessuno: "Gianmarco giocava con me, nella Pro Calcio Sabina, la squadra di Fernando Nesta (il fratello di Alessandro, ndr). Lo portai l’estate scorsa a Soriano nel Cimino, per uno stage organizzato dai biancocelesti, che evidentemente non hanno creduto in lui. Ho perfino chiamato la Lazio, ma non sono mai riuscito a mettermi in contatto e nessuno mi ha mai richiamato. Del resto io per loro sembra che non esista più, dopo venticinque anni di servizio...".

Con i biancocelesti, par di capire, l'addio è stato a dir poco traumatico: "Fareste meglio a chiedere al presidente. Con Cragnotti portammo avanti alla grande il settore giovanile, da Nesta a Di Vaio, non si contano i ragazzi che abbiamo lanciato. Il mio allontanamento, nel 2004, ha dell’assurdo".

-----------------

Secchiate di merda che alimentano quotidianamente il malcontento.

Naturalmente, oggi nessuno dedica due parole, magari per scusarsi con la Lazio, al fatto che Gian Marco Nesta è stato svincolato (leggi: mollato) dall'asroma.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La setta dei sparamerda
« Risposta #1 : Martedì 19 Luglio 2016, 14:33:51 »
Ma è un topic su Lotito?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:La setta dei sparamerda
« Risposta #2 : Martedì 19 Luglio 2016, 14:39:09 »
Certo, il Patarca a suo tempo attaccò la società per questa vicenda.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La setta dei sparamerda
« Risposta #3 : Martedì 19 Luglio 2016, 14:46:04 »
Non la società, Lotito. E' un topic su Lotito?
Perchè nel messaggio di apertura, Lotito non si legge. Si parla della società nella sua estensione più ampia.
Neppure Patarca lo cita.
Sospetto non sia la sezione giusta.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

neweagle

Re:La setta dei sparamerda
« Risposta #4 : Mercoledì 20 Luglio 2016, 12:42:07 »
Non credo esista una sezione giusta.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La setta dei sparamerda
« Risposta #5 : Mercoledì 20 Luglio 2016, 13:44:47 »
Con tutto il rispetto per Zapruder, stiamo parlando di un giocatore del trigoria, scaricato dal trigoria, sponsorizzato da un tizio che, le poche volte che ho sentito parlare elogiava il trigoria. Mai un Forza Lazio.

Io una mezza idea sulla sezione giusta dove collocare il topic la avrei.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La setta dei sparamerda
« Risposta #6 : Giovedì 21 Luglio 2016, 11:41:57 »
Patarca attaccò lotito anche per il fatto di quell'altro ragazzo maltese, mi pare. che fine ha fatto?

Alla fine questi sparamerda in  servizio permanente effettivo  sono i maggiori alleati del presidente della Lazio. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26407
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La setta dei sparamerda
« Risposta #7 : Giovedì 2 Febbraio 2017, 22:17:33 »
(ANSA) - ISCHIA (NAPOLI), 2 FEB - La Procura di Napoli ha chiesto e ottenuto l'archiviazione del procedimento penale aperto nel 2015 a carico del presidente della Lazio, Claudio Lotito, con l'ipotesi di tentata estorsione per i contenuti della conversazione telefonica avuta con l'allora ds dell'Ischia, Pino Iodice. Telefonata resa pubblica da quest'ultimo nel febbraio del 2015. "Accettiamo la decisione e andiamo avanti - commenta con una certa delusione Iodice -. Si ha il coraggio di tirare fuori le cose, di scoperchiare il vaso di Pandora, ma non si approda mai da nessuna parte. Chi ha indagato ha ritenuto che non ci siano stati profili di responsabilità tali da poter rinviare a giudizio i soggetti che si sono resi artefici di talune malefatte". L'archiviazione è stata chiesta anche per la controquerela per diffamazione che Lotito a sua volta presentò nei confronti di Iodice.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)