Autore Topic: Valencia alla Lazio: è in arrivo  (Letto 684 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34228
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Valencia alla Lazio: è in arrivo
« : Venerdì 15 Luglio 2016, 15:34:04 »
Corriere dello Sport



Valencia alla Lazio: è in arrivo 
Quasi fatta con il West Ham forse già oggi a Roma da Londra

 
di Fabrizio Patania -  INVIATO AD AURONZO
 
Un altro passo avanti, aria di accordo. Enner Valencia è vicinissimo alla Lazio e già nella giornata di oggi l’operazione potrebbe essere chiusa, consentendo all’attaccante dell’Ecuador di salire sull’aereo e raggiungere Roma per mettere le firme sui contratti e sottoporsi alle visite mediche (tra domani e lunedì). Ieri è proseguita la riunione tra Fernando Baredes, il suo manager, e il West Ham. La società biancoceleste ha compiuto un altro sforzo per avvicinarsi alle richieste del club londinese che partita da 13 milioni totali per il cartellino. Lotito dovrebbe sborsare circa 2 milioni per il prestito oneroso e altri 10 per il riscatto obbligatorio. Si lavora su questa piattaforma. In attesa di notizie e di rinforzi Simone Inzaghi, che spera di veder arrivare presto Valencia nel ritiro di Auronzo. Enner Valencia ha 26 anni, è un attaccante nato esterno e diventato centravanti, come è stato impiegato in Premier. Scatto e progressione le sue doti. Può essere impiegato anche da seconda punta, si esalta negli spazi e nella profondità. Tare lo aveva proposto riscuotendo il gradimento di Bielsa. Nelle intenzioni della società dovrebbe inizialmente far coppia con Djordjevic nel ruolo di centravanti. Anche Simone Inzaghi aveva parlato di un attaccante con caratteristiche diverse dal serbo, partito forte nel ritiro di Auronzo e pronto a lottare per la conferma. Valencia ha realizzato 16 gol con l’Ecuador e appena 8 in due stagioni di Premier. Entro fine agosto si valuterà l’opportunità di prendere un’altra prima punta, ma molto sarebbe legato al destino di Djordjevic e lo stesso Inzaghi ha confermato che potrebbero bastare due centravanti senza impegni europei. Occhio ai rapporti con il Genoa, che sta prendendo Gentiletti. La candidatura di Pavoletti, prima o poi, potrebbe tornare d’attualità.
 
JARDEL E ADRIANO - Tare negli ultimi giorni ha lavorato a fondo per provare a rimettere in piedi due operazioni quasi chiuse all’inizio di giugno e bocciate da Bielsa. Segnali di apertura dal Benfica per il difensore brasiliano e nelle ultime ore la Lazio sarebbe tornata a sondare il Barcellona che ha appena preso Digne e potrebbe liberare Adriano con un modesto indennizzo. Peraltro il ds della Lazio si sta rendendo conto che nel ruolo di terzino sinistro non esistono sul mercato europeo tante soluzioni. Ci sono stati contatti con l’Ostenda per Jordan Lukaku. La società sta riflettendo su Federico Barba, rientrato dallo Stoccarda all’Empoli: è un jolly difensivo, può agire da difensore centrale e anche da terzino sinistro, si tratta di un italiano e c’è anche l’aspetto regolamentare da tenere in considerazione.
 
KEITA E THAUVIN. Riflettono lo spagnolo senegalese e il suo agente. Non hanno offerte da 30 milioni per accontentare Lotito e lasciare la Lazio. Ci sono due possibilità: rinnovare o restare a guardare. Stallo. Contatti invece per Florian Thauvin, esterno ex Marsiglia, di proprietà Newcastle. Bloccato in attesa della cessione di Candreva, che però non ha ancora raggiunto l’accordo economico con il Napoli. Lotito ha un’intesa con De Laurentiis e aspetta che il Chelsea di Conte si faccia sotto. 

Vai al forum