Autore Topic: La smania di Kishna: «Mi sento già bene». E De Vrij è in gruppo  (Letto 568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33752
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Gazzetta dello Sport ed. Roma



La smania di Kishna: «Mi sento già bene». E De Vrij è in gruppo

Nicola Berardino
INVIATO AD AURONZO (BL)

Spunta Ricardo Kishna tra le incertezze nelle corsie esterne dell’attacco della Lazio. Oltre i rebus di mercato per Candreva e il caso Keita, riecco il 21enne olandese, arrivato un’estate fa dall’Ajax. È stato il mattatore della prima uscita stagionale: 4 reti nella goleada con l’Auronzo. Una prova che ha rilanciato l’esterno reduce da due operazioni al ginocchio destro in 5 mesi. «Sto bene. Ora bisogna continuare su questa strada», ha detto ieri a Lazio Style. Mercoledì ha giostrato prima sulla destra, nella ripresa (giocata per metà) sulla sinistra: si è destreggiato con fantasia e continuità negli schemi di Inzaghi. «Per me è importante giocare in più ruoli, anche per migliorare la condizione e prendere confidenza col campo».

RILANCIO L’obiettivo di Kishna è ripartire dal suo primo impatto con la Lazio. Appena arrivato, subito nella mischia in Supercoppa con la Juventus: a Shanghai in campo dal 30’ s.t. E nel ritorno del playoff di Champions a Leverkusen, trovò spazio in avvio di ripresa. Per essere poi titolare al debutto in campionato, con gol contro il Bologna. Poi il risveglio di problemi fisici. Contro l’Atalanta (13 marzo), l’ultima sua gara tra 11 presenze complessive e 2 reti in campionato. In mezzo, lo stop di tre mesi dopo il primo intervento al ginocchio destro a dicembre, bissato ad aprile: da eliminare un residuo osseo scaturito da un’altra operazione del passato. Ora, è tornato in pista. In questi giorni sta lavorando anche a parte per adeguare la sua tenuta atletica a quella del gruppo. Inzaghi gli dà fiducia. Kishna non vuol lasciarsi sfuggire questa chance, decisiva per il futuro in Italia.

DE VRIJ IN GRUPPO Buone notizie anche per un altro olandese. Ieri pomeriggio Stefan De Vrij è tornato ad allenarsi col gruppo ed ha partecipato alla partitella finale. Il centrale insegue il completo recupero dopo l’operazione al ginocchio sinistro, seguita allo stop da settembre. Nella scia di riscontri confortanti, è stato differito il piano delle infiltrazioni previste dal protocollo riabilitativo. Non più una per settimana: la prossima (la seconda del ciclo) è stata spostata al rientro al Roma (24 luglio), così l’olandese potrà dare continuità al lavoro di questi giorni tra campo e palestra. Per chiudere con le infiltrazioni ai primi di agosto, ma De Vrij ormai può correre in campo con la Lazio.

Vai al forum