Autore Topic: La setta dei distraenti  (Letto 24809 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #80 : Martedì 19 Luglio 2016, 19:34:13 »
quindi anche quella non fu una bella mossa, il sontuoso ingaggio ha bonificato l'affare.
Adesso valgono pure gli ingaggi?
Altro che unghie sui vetri, il rumore é assordante quando vi leggo...

A Kolarov quanto avresti dovuto dare? Prendeva 300.000, si parlava del quintuplo.

Dice...eh, ma almeno Kolarov era forte.

Certo, Garrido non fu mai un vero sostituto di Kolarov, peccato però che Kolarov che fu tra i maggiori protagonisti in negativo della stagione ballardiniana e che voleva andare via.

Su, dateje sotto, tanto la Lazio ha le spalle larghe e superato momenti anche peggiori di questo. Resisterà anche a questa novella tipologia di tifoso.

Non esiste un polemico da solo, ne serve almeno un altro.
Quindi perdi meno tempo a quotare una parte dei tuoi interventi dell'epoca (tanto mancano quelli salienti su altro sito, vedi 10 milioni e vedi cerino in mano) chè tanto non li legge nessuno, al pari dei tuoi doc. in Excel.

Argomenti all'ordine del giorno non mancano: il ritiro, la campagna acquisti ed i suoi rumors, Inzaghi al timone dalla prima giornata, l'asrioma che prende Jesus.
Magari ne vòi di argomenti.
Per imposto ingaggio intendo imposta acquisizione del cartellino del calciatore Garrido

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #81 : Martedì 19 Luglio 2016, 19:46:36 »
quindi anche l'affare Kolarov non fu un affare. Continuate così,siete divertenti.   :D

Inutile rinfocolare la solita polemica e la conseguente vostra arrampicata sugli specchi, nel frattempo ti prego di voler leggere meglio, scoprirai che

PER FISH_MARK KOLAROV ANDAVA CEDUTO SUBITO E A 10 MILIONI (E L'AVREBBE PORTATO A MANCHESTER A CAVACECIO) ALTRIMENTI RISCHIAVAMO DI RESTARE COL CERINO IN MANO.

Capisci adesso o devo fare i disegnini?

carissimo visto che alzi la voce
potresti andare a prendere il passaggio in cui faccio questa affermazione?
sai quando uno accusa, ed è tanto sicuro di sè, deve procurarsi le pezze di appoggio per poter comprendere bene di cosa si stia parlando e magari anche per dare all'accusato una qualche possibilità di chiarimento e di difesa, posto che del tribunale della pura lazialità, di cui dovresti essere uno degli animatori, a me - laziale da 40 anni - me ne cale proprio poco. Ma ancora meno di poco.

Aspetto con serena trepidazione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #82 : Martedì 19 Luglio 2016, 19:55:37 »
Per imposto ingaggio intendo imposta acquisizione del cartellino del calciatore Garrido

ok, però sempre a un 18 ml. netti l'abbiamo preso, mi pare.

poi sono seguiti altri colpi (Candreva, Keita, forse ancora oserei dire FA, poi DV, Dias, Biava, Hernanes, Lulic, etc.) e una serie sterminata di bufale.

L'unica gravosa da un punto di vista acquisizione del cartellino direi però solo Zarate, che comunque ha contribuito alla conquista di due trofei e a un ottimo piazzamento nel 2010/11, con alcuni gol e molti assist.
E un anno gli ha pagato l'ingaggio l'Inter e c'hanno dato pure 4 o 5 milioni per il prestito oneroso.

carissimo visto che alzi la voce

Aspetto con serena trepidazione.

non stavo alzando la voce, volevo rimarcare quel passaggio.
Non credo si possa quotare un tuo intervento da altro sito.
O sì?   :o

Fà una cosa, dà un'occhiata tu. Sei riuscito a pescare i tuoi interventi qui dopo 6 anni, puoi farlo su altri lidi.
Comunque mica t'ho insultato, ho parlato solo di cavacecio e cerino in mano.
E oggi leggo, ovviamente, Garrido. Come sempre.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #83 : Martedì 19 Luglio 2016, 19:57:22 »
Ma da parte di più d'uno è stata scelta un'altra via.
Hai usato il termine scelta, Franz.
In questo contesto, trattasi di sottolineatura importante, a parer mio decisiva.
Ormai è una guerra di IO, con tante ragioni plausibili e comprensibili, ma che nulla a che vedere con la Lazio.
O per meglio dire, col suo famigerato ed abusatissimo "bene".
Ascolti gente che massacra le radio e poi passa la vita 24H24 a raccontarne e diffonderne le gesta.
Senti altri che stavano a Catanzaro e facevano colazione con Bigiarelli, ma non seguono la Lazio perchè Lotito.
Talvolta, leggendo qui e là per la rete, ho proprio la sensazione di vedere in alcuni fratelli Laziali il loro sbavare senza ritegno, la irrefrenabile eccitazione, la fervente bramosia di aprire il pc, loggarsi da qualche parte e caricarsi a pallettoni contro il nemico.
Poco importa che magari, in quel dato frangente, l' altro abbia ragione.
Ha (forse) avuto torto in passato e tanto basta per massacrarlo, deriderlo, umiliarlo, scimmiottarlo.
A prescindere dal fatto che ciò possa eventualmente andare contro i nuovamente famigerati interessi della Lazio.
Credo sia palese che per alcuni, mi verrebbe da dire per molti, la Lazio è diventata un mezzo per crearsi un personaggio, alimentarlo anche contro ogni palese logica, utilizzarlo per riscattarsi socialmente, goderselo pure dinanzi alla sofferenza altrui, fosse anche Laziale, ma che importa, contro tutti  e tutto, tranne le proprie convinzioni.
Scelta...
Forse involontariamente, forse no, ma hai usato la parola chiave del confronto -a volerlo ancora chiamare così- nel mondo della comunicazione Laziale.
Il matto contro i tifosi della propria squadra, come quello contromano in autostrada.
In questo Lotito non c' entra niente.
Può avere esasperato i toni con determinati suoi comportamenti ed atteggiamenti, certo.
Provoca, genera tensioni, lacera.
Ma per me, addirittura, è stata quasi una conseguenza di un ambiente squallido, ipocrita, inetto.
Il marcio parte da lontano.
Mogli zoccole, padri incerti, amicizie sbagliate, squadre confuse, cazzi piccoli ed altro ancora.
Non faccio lo psicologo o il sociologo, ma il risultato è Lazialmente deprimente.
Selezione naturale unica via, purtroppo.
Me incluso ed in primis, ci mancherebbe.
E senza scelta, in questo caso.
Forza Lazio.
74

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #84 : Martedì 19 Luglio 2016, 20:04:01 »
Hai usato il termine scelta, Franz.
In questo contesto, trattasi di sottolineatura importante, a parer mio decisiva.
Ormai è una guerra di IO, con tante ragioni plausibili e comprensibili, ma che nulla a che vedere con la Lazio.
O per meglio dire, col suo famigerato ed abusatissimo "bene".
Ascolti gente che massacra le radio e poi passa la vita 24H24 a raccontarne e diffonderne le gesta.
Senti altri che stavano a Catanzaro e facevano colazione con Bigiarelli, ma non seguono la Lazio perchè Lotito.
Talvolta, leggendo qui e là per la rete, ho proprio la sensazione di vedere in alcuni fratelli Laziali il loro sbavare senza ritegno, la irrefrenabile eccitazione, la fervente bramosia di aprire il pc, loggarsi da qualche parte e caricarsi a pallettoni contro il nemico.
Poco importa che magari, in quel dato frangente, l' altro abbia ragione.
Ha (forse) avuto torto in passato e tanto basta per massacrarlo, deriderlo, umiliarlo, scimmiottarlo.
A prescindere dal fatto che ciò possa eventualmente andare contro i nuovamente famigerati interessi della Lazio.
Credo sia palese che per alcuni, mi verrebbe da dire per molti, la Lazio è diventata un mezzo per crearsi un personaggio, alimentarlo anche contro ogni palese logica, utilizzarlo per riscattarsi socialmente, goderselo pure dinanzi alla sofferenza altrui, fosse anche Laziale, ma che importa, contro tutti  e tutto, tranne le proprie convinzioni.
Scelta...
Forse involontariamente, forse no, ma hai usato la parola chiave del confronto -a volerlo ancora chiamare così- nel mondo della comunicazione Laziale.
Il matto contro i tifosi della propria squadra, come quello contromano in autostrada.
In questo Lotito non c' entra niente.
Può avere esasperato i toni con determinati suoi comportamenti ed atteggiamenti, certo.
Provoca, genera tensioni, lacera.
Ma per me, addirittura, è stata quasi una conseguenza di un ambiente squallido, ipocrita, inetto.
Il marcio parte da lontano.
Mogli zoccole, padri incerti, amicizie sbagliate, squadre confuse, cazzi piccoli ed altro ancora.
Non faccio lo psicologo o il sociologo, ma il risultato è Lazialmente deprimente.
Selezione naturale unica via, purtroppo.
Me incluso ed in primis, ci mancherebbe.
E senza scelta, in questo caso.
Forza Lazio.
Questo intervento andrebbe usato ad ogni apertura di Argomento. Anche se si trattasse del campionato del mondo dello sputacchio.
Troppi personaggi, pochi uomini.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #85 : Martedì 19 Luglio 2016, 20:10:39 »

Ormai è una guerra di IO, con tante ragioni plausibili e comprensibili, ma che nulla a che vedere con la Lazio.
O per meglio dire, col suo famigerato ed abusatissimo "bene".
Ascolti gente che massacra le radio e poi passa la vita 24H24 a raccontarne e diffonderne le gesta.
Senti altri che stavano a Catanzaro e facevano colazione con Bigiarelli, ma non seguono la Lazio perchè Lotito.
Talvolta, leggendo qui e là per la rete, ho proprio la sensazione di vedere in alcuni fratelli Laziali il loro sbavare senza ritegno, la irrefrenabile eccitazione, la fervente bramosia di aprire il pc, loggarsi da qualche parte e caricarsi a pallettoni contro il nemico.
Poco importa che magari, in quel dato frangente, l' altro abbia ragione.


bravo, é la mia stessa impressione.

Ha (forse) avuto torto in passato e tanto basta per massacrarlo, deriderlo, umiliarlo, scimmiottarlo.

tipo Tare e Perea/Cavani?

Credo sia palese che per alcuni, mi verrebbe da dire per molti, la Lazio è diventata un mezzo per crearsi un personaggio, alimentarlo anche contro ogni palese logica, utilizzarlo per riscattarsi socialmente, goderselo pure dinanzi alla sofferenza altrui, fosse anche Laziale, ma che importa, contro tutti  e tutto, tranne le proprie convinzioni.

ti leggo e mi viene in mente Stefano Greco, non so perché.
Condivido in pieno la tua disamina.

Il matto contro i tifosi della propria squadra, come quello contromano in autostrada.
In questo Lotito non c' entra niente.
Può avere esasperato i toni con determinati suoi comportamenti ed atteggiamenti, certo.
Provoca, genera tensioni, lacera.
Ma per me, addirittura, è stata quasi una conseguenza di un ambiente squallido, ipocrita, inetto.
Il marcio parte da lontano.
Mogli zoccole, padri incerti, amicizie sbagliate, squadre confuse, cazzi piccoli ed altro ancora.

Sì, anch'io penso che qualcuna di queste disgraziate condizioni possano avere inciso ad avvelenare il nostro ambiente e consolidare la cosiddetta Cornice Marcia.

Selezione naturale unica via, purtroppo.
Me incluso ed in primis, ci mancherebbe.

Concordo. Non mi piacciono le selezioni però se uno smette di tifare la propria squadra é veramente l'unica via.
Talvolta meglio confrontarsi con i romoletti, almeno quelli parteggiano per qualcun altro.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #86 : Martedì 19 Luglio 2016, 20:13:51 »
non stavo alzando la voce, volevo rimarcare quel passaggio.

Quando si mettono i caratteri maiuscolo si parla ad alta voce. Non immaginavo fossi ancora arrabbiato per quella cosa di 6 anni fa. Non vorrei che tu facessi come quelle donne che piangono lacrime inconsolabili di fronte alla tomba dei dittatori nordcoreani ad anni di distanza.

Non credo si possa quotare un tuo intervento da altro sito.
O sì?   :o

O no. Un altro sito non esiste. Si parla qui e soltanto di quello che accade qui.

Fà una cosa, dà un'occhiata tu. Sei riuscito a pescare i tuoi interventi qui dopo 6 anni, puoi farlo su altri lidi.
Comunque mica t'ho insultato, ho parlato solo di cavacecio e cerino in mano.
E oggi leggo, ovviamente, Garrido. Come sempre.

ma figurati se mi sono offeso! Fa una cosa, riposati in vista di questa nuova stagione, così piena di sorprese.
Ah, una cosa: quanto lo mettono Candreva oggi?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #87 : Martedì 19 Luglio 2016, 20:22:38 »
Quando si mettono i caratteri maiuscolo si parla ad alta voce. Non immaginavo fossi ancora arrabbiato per quella cosa di 6 anni fa.

lo so, ma non volevo urlare.
Arrabbiato? No, non mi ricordo neanche come siamo tornati a parlare di Kolarov dopo 6 anni (forse qualcuno ha parlato di Perea/Cavani? Non ricordo veramente), di sicuro non ho cominciato io, essendo ancora in attesa del primo acquisto di 19 Luglio.

ma figurati se mi sono offeso! Fa una cosa, riposati in vista di questa nuova stagione, così piena di sorprese.
Ah, una cosa: quanto lo mettono Candreva oggi?

non saprei, immagino sempre 25/26.
tu lo daresti a 12 altrimenti restiamo col cerino in mano e con un'ala scontenta? O aspetteresti un altro pò?   8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #88 : Martedì 19 Luglio 2016, 20:23:50 »
Quando si mettono i caratteri maiuscolo si parla ad alta voce. Non immaginavo fossi ancora arrabbiato per quella cosa di 6 anni fa.

lo so, ma non volevo urlare.
Arrabbiato? No, non mi ricordo neanche come siamo tornati a parlare di Kolarov dopo 6 anni (forse qualcuno ha parlato di Perea/Cavani? Non ricordo veramente), di sicuro non ho cominciato io, essendo ancora in attesa del primo acquisto di 19 Luglio.

ma figurati se mi sono offeso! Fa una cosa, riposati in vista di questa nuova stagione, così piena di sorprese.
Ah, una cosa: quanto lo mettono Candreva oggi?

non saprei, immagino sempre 25/26.
tu lo daresti a 12 altrimenti restiamo col cerino in mano e con un'ala scontenta? O aspetteresti un altro pò?   8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #89 : Martedì 19 Luglio 2016, 20:47:01 »
ti leggo e mi viene in mente Stefano Greco, non so perché.
Condivido in pieno la tua disamina.
Riprendo solo questo passaggio, sul resto mi son già troppo dilungato e non voglio tediare eventuali lettori.
Con Greco ebbi a questionare lungamente, approfonditamente e pesantemente secoli fa, in un contesto a lui teoricamente favorevole.
Poi il tempo è galantuomo ed ha rimesso le cose a posto, pure con una certa rapidità, datosi la celeberrima inaffidabilità del soggetto.
Il primo dramma, però, è che qualcuno -evito nomi, non è questo il topic- sia riuscito in alcuni frangenti a rendere plausibile il suo interessato e cronico pessimismo.
Il secondo, è che qualcun altro darebbe ragione a prescindere ai suoi avversi, seppur questo comportasse inculature a sangue per la Lazio.
Idee opposte, ma identico modus operandi.
La cornice marcia e la cornice malata, potremmo dire, per differenziare due categorie che riescono ad unirsi, quando si tratta di fregarsene ampiamente del quadro.
La macerazione del pensiero altrui, l' esaltazione del proprio personaggio.
Specchi contrapposti che, pur senza rompersi, son portatori immondi di disgrazie.
Passeranno, passeremo.
Forza Lazio.

74

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #90 : Martedì 19 Luglio 2016, 20:58:52 »
quindi anche l'affare Kolarov non fu un affare. Continuate così,siete divertenti.   :D

Inutile rinfocolare la solita polemica e la conseguente vostra arrampicata sugli specchi, nel frattempo ti prego di voler leggere meglio, scoprirai che

PER FISH_MARK KOLAROV ANDAVA CEDUTO SUBITO E A 10 MILIONI (E L'AVREBBE PORTATO A MANCHESTER A CAVACECIO) ALTRIMENTI RISCHIAVAMO DI RESTARE COL CERINO IN MANO.

Capisci adesso o devo fare i disegnini?


A prescindere che NESSUNO ha detto che anche l'affare Kolarov non fu un affare, è la tua solita forzatura nella speranza di trovare qualcuno che ti dia ragione.
Fu un affare, ma di certo non l'AFFARE DEL SECOLO. C'è chi i propri giocatori li vende molto meglio. Kolarov al netto di Garrido fu ceduto bene, nulla più.
Fish aveva ragione sulla modalità delle trattative gestite con i lotitempi esasperati, il rischio di tirare alle lunghe certe trattative è di rimanere col cerino in mano. Rimane comunque LA SUA OPINIONE PERSONALE, che vale esattamente quanto la tua e quella di chiunque altro. Si può essere d'accordo o meno, opinione resta, andrebbe rispettata.
Adesso puoi fare i disegnini, oppure preferisci che li faccia Fish e poi tu li colori?


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #91 : Martedì 19 Luglio 2016, 21:04:22 »

Il primo dramma, però, è che qualcuno -evito nomi, non è questo il topic- sia riuscito in alcuni frangenti a rendere plausibile il suo interessato e cronico pessimismo.


questo é vero, purtroppo.


Il secondo, è che qualcun altro darebbe ragione a prescindere ai suoi avversi, seppur questo comportasse inculature a sangue per la Lazio.
Idee opposte, ma identico modus operandi.


qui non sono d'accordo.
ma senza dilungarmi neanch'io segnalo solamente che chi la vede in maniera diversa non ha comunque alcuna voce in capitolo nelle scelte dirigenziali, nè su quelle scellerate, nè su quelle azzeccate.
E che invece la Lazio sembra sempre inculata pure se seconda in classifica. Perché tanto scenderà.




ok, mi arrendo.
Comunque non ero interessato a stanare nè F-Mark nè altri. Sbagliamo tutti. Però sono abituato a difendere la Lazio sempre (forgiato dagli anni '80 , come direbbe l'ottimo netter 74) e non guardo mai chi la dirige in quel momento storico.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #92 : Martedì 19 Luglio 2016, 21:27:41 »
A prescindere che NESSUNO ha detto che anche l'affare Kolarov non fu un affare, è la tua solita forzatura nella speranza di trovare qualcuno che ti dia ragione.
Fu un affare, ma di certo non l'AFFARE DEL SECOLO. C'è chi i propri giocatori li vende molto meglio. Kolarov al netto di Garrido fu ceduto bene, nulla più.
Fish aveva ragione sulla modalità delle trattative gestite con i lotitempi esasperati, il rischio di tirare alle lunghe certe trattative è di rimanere col cerino in mano. Rimane comunque LA SUA OPINIONE PERSONALE, che vale esattamente quanto la tua e quella di chiunque altro. Si può essere d'accordo o meno, opinione resta, andrebbe rispettata.
Adesso puoi fare i disegnini, oppure preferisci che li faccia Fish e poi tu li colori?



L'opinione e' rispettabile se non la cambi appena vieni smentito.
Lotito ci sta mettendo troppo e lo deve vendere anche a poco... Appena venduto abbastanza bene l'opinione diventa: troppa fretta.
No nessun rispetto per chi mi prende per il culo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

ThomasDoll

Re:La setta dei distraenti
« Risposta #93 : Martedì 19 Luglio 2016, 21:54:10 »
Per favore, la smettete di rispondervi punto a punto? Diventa tutto illeggibile...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #94 : Mercoledì 20 Luglio 2016, 07:09:55 »
Per favore, la smettete di rispondervi punto a punto? Diventa tutto illeggibile...

Ma è tutto molto IT
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.