Autore Topic: La setta dei distraenti  (Letto 24811 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #40 : Martedì 19 Luglio 2016, 00:38:57 »
A proposito dell'affare kolarov io ricordo distintamente che fish riteneva impossibile spuntare i soldi richiesti e che avremmo dovuto accontentarci di molto meno, e che c'era qualcuno sul forum che si sarebbe accontentato di 6 milioni. Ma non ricordo se quest'ultimo era fish o qualcun'altro. Non so se skorpius si ricorda meglio di me e si riferiva a questo.

Non esattamente carissimo drenai, anche se ad alcuni piace molto distorcere i pensieri altrui per potersi creare basi per attaccare.
Al termine della stagione 2009-10 tutti sapevano che Kolarov era in vendita. A tutto maggio erano emerse sui giornali tentativi, sondaggi financo offerte del REal Madrid per 15 mlioni a cui Lotito resisteav. Poi arrivò verso i primi di giugno arrivò una offerta olto più allettante del City per 22 milioni (sempre da rumours giornalistici).
L'affare fu poi concluso mi pare a luglio proprio con il City e per un 18 milioni più il cartellino di Garrido, il dimenticabile terzino spagnolo, sublicme nei cross e in poco altro.
I soldi servirono poi per andare su HErnanes che fu preso a fine luglio.

Questo stando ai tempi di una vicenda in cui la mia personale posizione era quella di darsi una mossa per u nmercato che stentava a decollare visto che fino a quel momento si registrava l'ingaggio a parametro zero di tal Bresciano, un onesto lavoratore della pelota che riuscì nell'impresa di passare inosservato in un anno di partite con la maglia biancoceleste.
E dire che con Hernanes facemmo molto (un giocatore che ebbe un grande impatto sulla squadra ed era nel momento migliore della sua carriera), ma come al solito non abbastanza perché come Cimabue, da queste parti se una cosa la si fa, se ne sbagliano due.

@ Frank
i 30 milioni sono i soldi che ogni anno ha a disposizione Tare per fare la spesa, possibilmente riportando i soldi a casa piuttosto che andando oltre quel limite.
Il silenzio di quest'anno però è un pochino sospetto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #41 : Martedì 19 Luglio 2016, 09:32:01 »
Non proprio.
Tare disse che avevano fatto accettare la cessione di candreva a Bielsa, poiché col ricavato avrebbero potuto prendere quei giocatori concordati con Bielsa entro il cinque luglio. In ritiro, bielsa avrebbe visto il resto della rosa e, qualora fosse stato necessario, avrebbero messo a disposizione ulteriori 30 milioni.

Secondo me è su questa cosa che Bielsa ha mangiato la foglia.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #42 : Martedì 19 Luglio 2016, 10:08:28 »
può anche darsi che sbaglio eh, perchè non ho la registrazione della conferenza di tare, ma io non ricordo affatto che tare abbia legato gli acquisti iniziali alla cessione di candreva, tanto che lo dicemmo subito, credo anche che lo scrissi, che il tentativo quest'anno sembrava quello di differire il grosso degli esborsi all'anno prossimo. secondo me il budget normale (che a differenza di fish non credo proprio sia di 30 milioni ma a dire tanto di una quindicina) serviva per questi prestiti a prescindere da candreva. per questo avevo ipotizzato che i famosi 30 milioni post ritiro fossero proprio i soldi di candreva.
di sicuro non ha mai detto che i famosi acquisti entro il 5 luglio sarebbero stati fatti tramite cessione di candreva. attenzione, non dico che non sia così anche perchè la difficoltà che stiamo vedendo a chiudere lo fa pensare, ma di sicuro non l'ha detto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #43 : Martedì 19 Luglio 2016, 12:49:03 »
A proposito dell'affare kolarov io ricordo distintamente che fish riteneva impossibile spuntare i soldi richiesti e che avremmo dovuto accontentarci di molto meno, e che c'era qualcuno sul forum che si sarebbe accontentato di 6 milioni. Ma non ricordo se quest'ultimo era fish o qualcun'altro. Non so se skorpius si ricorda meglio di me e si riferiva a questo.

F_Mark avrebbe impacchettato Kolarov per una decina di milioni, ricordo nitidamente.

i 20 ml. lo lasciarono di stucco, indi per cui dovette intraprendere un'altra strada (Garrido, dimenticabile terzino sx, cit. F_M), tanto per sminuire l'affare.

Secondo me è su questa cosa che Bielsa ha mangiato la foglia.....

oppure semplicemente ha ricevuto una telefonata per la nazionale Argentina. Chi lo sa?



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #44 : Martedì 19 Luglio 2016, 12:50:32 »
può anche darsi che sbaglio eh, perchè non ho la registrazione della conferenza di tare, ma io non ricordo affatto che tare abbia legato gli acquisti iniziali alla cessione di candreva

ricordi benissimo.

di sicuro non ha mai detto che i famosi acquisti entro il 5 luglio sarebbero stati fatti tramite cessione di candreva. attenzione, non dico che non sia così anche perchè la difficoltà che stiamo vedendo a chiudere lo fa pensare, ma di sicuro non l'ha detto.

esattamente.

Poi, come dici, magari c'hanno dato una calla.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #45 : Martedì 19 Luglio 2016, 13:29:55 »
Premesso che il tono di questo post suscita una qualche seppur flebile ilarità
Qual sarebbe stata nel caso specifico la "patetica figura kolarov" che incomberebbe su di me in vista Dell operazione candreva che darà una spinta potente al mercato della Lazio.
Attendo con Serena cordialità e cordiale serenità.

Qui non parlo della credibilità della lazio ma della tua (che dopo kolarov, per quanto mi riguarda, è ancora minore)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #46 : Martedì 19 Luglio 2016, 13:35:58 »
Qui non parlo della credibilità della lazio ma della tua (che dopo kolarov, per quanto mi riguarda, è ancora minore)

Trovo inutile imbastire le discussioni su queste basi. Inutile e poco interessante.
Se hai altro da dire sulla Lazio sei il benvenuto.

F_Mark avrebbe impacchettato Kolarov per una decina di milioni, ricordo nitidamente.

i 20 ml. lo lasciarono di stucco, indi per cui dovette intraprendere un'altra strada (Garrido, dimenticabile terzino sx, cit. F_M), tanto per sminuire l'affare.

oppure semplicemente ha ricevuto una telefonata per la nazionale Argentina. Chi lo sa?

Tu ricordi nitidamente a tratti e soltanto ciò che riesci a ricordare. Lasciamo stare: dopo 6 anni la discussione è priva di senso e priva di interesse da parte mia.
La questione di fondo non è vendere a peso d'oro Kolarov, ma una società che si muove con l'agilità di un elefante nel fare mercato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #47 : Martedì 19 Luglio 2016, 13:50:12 »
F_Mark avrebbe impacchettato Kolarov per una decina di milioni, ricordo nitidamente.

i 20 ml. lo lasciarono di stucco, indi per cui dovette intraprendere un'altra strada (Garrido, dimenticabile terzino sx, cit. F_M), tanto per sminuire l'affare.


Esatto ricordi bene, addirittura in un post parlò di rischio di rimanere con il cerino in mano (mi rimase impresso)
Poi però dopo la vendita caro roby ti ricordi male invece... disse semplicemente (con la faccia tosta del troll) che avevamo sbagliato perchè lotito aveva avuto troppa fretta e con più calma avrebbe potuto avere più soldi

Trovo inutile imbastire le discussioni su queste basi. Inutile e poco interessante.
Se hai altro da dire sulla Lazio sei il benvenuto.


Sei il nuovo moderatore?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #48 : Martedì 19 Luglio 2016, 14:10:17 »

oppure semplicemente ha ricevuto una telefonata per la nazionale Argentina. Chi lo sa?


Ad oggi, OGGI, abbiamo due certezze.
La prima è che Bielsa NON e' il CT dell'Argentina e non ci sono notizie concrete che lo possa diventare a breve, ovvero entro la fine di questo mese.
La seconda è che NESSUNO dei calciatori proposti da Tare a Bielsa e accettati da quest'ultimo, alcuni dei quali (alla fine si sarebbe accontentato di n.2) dovevano essere acquistati entro il 5 luglio, per essere disponibili all'inizio del ritiro, calciatori che Tare stava trattando da settimane prima della suggestione Bielsa, è ancora arrivato in ritiro e non è dato sapere quando lo saranno.
Ora vedi tu eh!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #49 : Martedì 19 Luglio 2016, 14:21:50 »
Trovo inutile imbastire le discussioni su queste basi. Inutile e poco interessante.

basta dire che hai toppato.
Altrimenti fai come il magico duo che non ammette mai gli errori.

Esatto ricordi bene, addirittura in un post parlò di rischio di rimanere con il cerino in mano (mi rimase impresso)

E' vero! La nebbia si sta diradando, ricordo anch'io. Il cerino, certo.

Ad oggi, OGGI, abbiamo due certezze.
La prima è che Bielsa NON e' il CT dell'Argentina e non ci sono notizie concrete che lo possa diventare a breve, ovvero entro la fine di questo mese.

Infatti é solo una mia previsione, posso sbagliare.
In ogni caso per me Settembre/Ottobre sono i mesi caldi, fine Agosto mi pare prematuro.

Considera che Bielsa per muoversi chiede parecchie cose, non ultima la supervisione su tutte le squadre giovanili argentine.

Non sò fiaschi che s'abbottano...

La seconda è che NESSUNO dei calciatori proposti da Tare a Bielsa e accettati da quest'ultimo, alcuni dei quali (alla fine si sarebbe accontentato di n.2) dovevano essere acquistati entro il 5 luglio, per essere disponibili all'inizio del ritiro, calciatori che Tare stava trattando da settimane prima della suggestione Bielsa, è ancora arrivato in ritiro e non è dato sapere quando lo saranno.
Ora vedi tu eh!

Il dietro front del futuro probabile C.T. dell'Argentina in effetti c'ha un pò inguaiato.
Colpa comunque del magico duo, Bielsa fu una scelta sbagliata.

Ora che non c'é più basta che arrivino degli acquisti.
Il 5/7 era una cagata pazzesca da Loco, mi accontenterei del 25/7. Più praticabile.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #50 : Martedì 19 Luglio 2016, 14:23:36 »
Ad oggi, OGGI, abbiamo due certezze.
La prima è che Bielsa NON e' il CT dell'Argentina e non ci sono notizie concrete che lo possa diventare a breve, ovvero entro la fine di questo mese.
La seconda è che NESSUNO dei calciatori proposti da Tare a Bielsa e accettati da quest'ultimo, alcuni dei quali (alla fine si sarebbe accontentato di n.2) dovevano essere acquistati entro il 5 luglio, per essere disponibili all'inizio del ritiro, calciatori che Tare stava trattando da settimane prima della suggestione Bielsa, è ancora arrivato in ritiro e non è dato sapere quando lo saranno.
Ora vedi tu eh!


Non funziona così, Merlino.

In questo momento fra le molte priorità dei distraenti ve n'è una, in particolare: manifestare la legittima opinione, rispettabile e insindacabile, che bielsa sia un novello Badoglio (ergo un traditore), che ha mollato la Lazio in metaforiche braghe di tela quando all'orizzonte si è palesata la possibilità di andare ad allenare l'albiceleste.

Ne consegue che ogni distraente - ovviamente parlo in astratto, non mi riferisco ad alcun utente del forum - nel continuare ad occuparsi delle quotidiane vicende di Lazio potrà a buon diritto mantenere aperto il filone del tradimento bielsiano (meglio noto come l'hombre orizzontal). Tale tema dovrà attraversare ogni discussione come un fiume carsico, pronto a riemergere nel giorno in cui - fosse anche fra anni tre e mesi due - bielsa dovesse divenire Commissario Tecnico della nazionale di calcio argentina.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #51 : Martedì 19 Luglio 2016, 14:24:45 »
Ad oggi, OGGI, abbiamo due certezze.
La prima è che Bielsa NON e' il CT dell'Argentina e non ci sono notizie concrete che lo possa diventare a breve, ovvero entro la fine di questo mese.
La seconda è che NESSUNO dei calciatori proposti da Tare a Bielsa e accettati da quest'ultimo, alcuni dei quali (alla fine si sarebbe accontentato di n.2) dovevano essere acquistati entro il 5 luglio, per essere disponibili all'inizio del ritiro, calciatori che Tare stava trattando da settimane prima della suggestione Bielsa, è ancora arrivato in ritiro e non è dato sapere quando lo saranno.
Ora vedi tu eh!
ma ancora rispondi a chi fa di questa stronzata, il motivo del mancato arrivo di Bielsa?
C' e' chi gli ha dato del vigliacco(cit.) perché sapendo la situazione a Roma avrebbe dovuto accettare comunque, ma si dimentica che il vero vigliacco, se di vigliaccheria vogliamo parlare, e' chi sapendo di non poter, non dico soddisfare, ma neanche andare vicino alle promesse fatte, ha tentato questa carta disperata.
Mago sento a me, va a correre si ma non  dietro 'ste stronzate


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:La setta dei distraenti
« Risposta #52 : Martedì 19 Luglio 2016, 14:26:07 »
hombre orizzontal

Quello in un futuro, ci si augura il più lontano possibile, ma comunque inevitabile.

E il luogo di sepoltura del Bielsa sarà noto come "El loculo".

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #53 : Martedì 19 Luglio 2016, 14:27:24 »

Tu ricordi nitidamente a tratti e soltanto ciò che riesci a ricordare. Lasciamo stare: dopo 6 anni la discussione è priva di senso e priva di interesse da parte mia.
La questione di fondo non è vendere a peso d'oro Kolarov, ma una società che si muove con l'agilità di un elefante nel fare mercato.
Inoltre c'è da aggiungere che dai 18 milioni di euro vanno detratti i soldi che la Lazio spese per Garrido tra cartellino e oneroso ingaggio con il quale arrivava dal Manchester C. corrisposto nelle 2 stagioni successive, per un calciatore che di fatto non è stato mai considerato dagli allenatori il sostituto di Kolarov, nonostante giocasse nello stesso ruolo. Fu chiaro da subito che nelle trame dell'accordo per Kolarov la Lazio doveva prelevare la contropartita Garrido.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:La setta dei distraenti
« Risposta #54 : Martedì 19 Luglio 2016, 14:31:32 »
Lasciamo stare: dopo 6 anni la discussione è priva di senso e priva di interesse da parte mia.

Beh no. Se ancora citi Vignaroli, quello che hai detto 6 anni fa è importante eccome.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #55 : Martedì 19 Luglio 2016, 14:40:38 »
Beh no. Se ancora citi Vignaroli, quello che hai detto 6 anni fa è importante eccome.

Ma veramente niente affatto. Sei tu - e soprattutto tu - che lo citi in continuazione come se fossi dipendente fisicametne dalla stessa citazione. Per me è trapassato remoto, roba ormai andata, ma può tornare utile (sempre più raramente) quando si parla di Lotito come di un presidente che le indovina tutte, ma proprio tutte e tutti gli errori che fa sono dovuti:
a) alla cornice marcia
b) alla cattiveria della curva nord che gli mette i bastoni tra le ruote
c) ai procuratori.



un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #56 : Martedì 19 Luglio 2016, 14:47:07 »
basta dire che hai toppato.


Al contrario, mi è sufficiente dire che non me ne frega niente.
A me di discutere sulla base di continui attacchi personali - mancanza di credibilità et alia - non me ne frega niente.
Il merito delle discussioni, solo quello mi interessa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:La setta dei distraenti
« Risposta #57 : Martedì 19 Luglio 2016, 14:51:42 »

Al contrario, mi è sufficiente dire che non me ne frega niente.
A me di discutere sulla base di continui attacchi personali - mancanza di credibilità et alia - non me ne frega niente.
Il merito delle discussioni, solo quello mi interessa.

Per discutere occorre credibilità. O perlomeno che gli altri abbiano una percezione della tua credibilità.

Hai toppato su Kolarov, a suo tempo. Fine.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #58 : Martedì 19 Luglio 2016, 14:58:48 »
basta dire che hai toppato.

Bella 'sta cosa.
Deve pure chiedere scusa? Magari in ginocchio?
Ma tu, ad esempio, non "toppi" mai? Proprio mai, mai, mai?
E ammesso e non concesso che tu possa toppare, te lo dovremmo far notare con questa insistenza?
Ma non c'è di meglio da fare che cercare 'ste vendette da lavannare?


Ora che non c'é più basta che arrivino degli acquisti.
Il 5/7 era una cagata pazzesca da Loco, mi accontenterei del 25/7. Più praticabile.

Insomma basta che arriva qualcuno, chi arriva, arriva. Poi se è bravo, utile ed affidabile, poco importa.
Insomma i soliti acquisti alla Lotitare, alla cieca.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #59 : Martedì 19 Luglio 2016, 14:59:01 »
Quello in un futuro, ci si augura il più lontano possibile, ma comunque inevitabile.

E il luogo di sepoltura del Bielsa sarà noto come "El loculo".
In effetti avevo utilizzato quell'espressione per giustapporla alla definizione di "hombre vertical", spesso associata al rosarino dalla pubblicistica straniera e italiana.
Quanto alla battuta a chiusura, semplicemente geniale.  :D

Ma tu, ad esempio, non "toppi" mai? Proprio mai, mai, mai?
Chi difende la Lazio con spirito puro e mente scevra da pregiudizi non sbaglia mai.
E lo dico in generale, senza riferirmi ad alcun utente in particolare. Varrebbe anche per te.
Ammesso e non concesso che tu decida, prima o poi, di abbandonare la "ragion critica" per votarti alle "ragioni del cuore".
Buon viaggio, caro Piero.