Autore Topic: La setta dei distraenti  (Letto 24808 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

La setta dei distraenti
« : Giovedì 14 Luglio 2016, 16:46:54 »
Da un po' di giorni gira gente che con fare cospiratorio allude a una oscura "setta di distraenti".
Ora, avendo visto che l'espressione viene usata da vecchi guru col cervello un po' annacquardito dagli anni e dalle seghe baggiane, ho considerato la cosa come uno scherzo fatto dal solleone alle capocce sovraesposte approfittando del buco nell'ozono. Niente che non si possa risolvere con una secchiata d'acqua e un cappelletto, della Lazio o del napoli o finanche del roma, conoscendo l'uomo.
Vedo però che altri scoregg ehm maestri di pensiero del caNetere biancoceleste si trastullano con questa oscura confraternita che trama nell'ombra.
E quindi mi chiedo: mi chi sò i distraenti?
Cosa vogliono da noi?
Cosa temono da loro gli autoproclamati cultori della lazialità?

In ogni caso, not in my name, né i distraenti, né i cervelli petanti.
Che ogni laziale fa storia a sé.

Zapruder

Re:La setta dei distraenti
« Risposta #1 : Giovedì 14 Luglio 2016, 17:12:01 »
A Plastino non ha fatto male il sole, ma la cravatta troppo stretta, che gli strozza la circolazione.

L'altro invece è semplicemente scemo.

Pendiamo dalle labbra di questi personaggi, poi ci lamentiamo dei treni che infrociano...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #2 : Giovedì 14 Luglio 2016, 17:15:35 »
A Plastino non ha fatto male il sole, ma la cravatta troppo stretta, che gli strozza la circolazione.
Non capisco... Soprattutto d'estate (lo so bene per esperienza personale, vincolato al completo giacca&cravatta ogni giorno) indossare la cravatta è quasi un calvario, a maggior ragione nelle giornate di afa. Però si può essere decisamente eleganti - a meno che le condizioni non impongano una mise formale - anche con una camicia appena sbottonata (mai oltre il primo bottone del colletto). Insomma, non serve a tutti i costi fasciarsi il collo con una cravatta.
Quindi non vedo perché Plastino si debba auto-infliggere il supplizio della cravatta stretta. La tolga e circoli liberamente con il collo della camicia sbottonato. Questa la soluzione ideale, almeno secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:La setta dei distraenti
« Risposta #3 : Giovedì 14 Luglio 2016, 17:17:48 »
Ho idea che la cravatta fosse una metafa (cit. Rokko Smitherson, che vale doppio visto che si parla di calura).

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #4 : Giovedì 14 Luglio 2016, 17:24:53 »
Ho idea che la cravatta fosse una metafa (cit. Rokko Smitherson, che vale doppio visto che si parla di calura).
Ma certo! Era evidente, in effetti.
Cravatta=Marinella=Marianella=Piccinini. Evidente il riferimento al giornalista sportivo. Che, peraltro, ha iniziato la sua carriera a Teleroma 56, se non erro. Tutto torna.

Quanto alla parola "strozza", il riferimento è più complesso. "Strozza" nel senso di degenerazione di "stronza". Quindi stronza=bella stronza=marco masini=masini deputato di FI che partecipò all'Adc del luglio-agosto 2004=Lotito.

Lotito ossessione di Plastino, Piccinini longa manus di Plastino a Mediaset. Questo si voleva intendere.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:La setta dei distraenti
« Risposta #5 : Giovedì 14 Luglio 2016, 17:33:32 »
Ma certo! Era evidente, in effetti.
Cravatta=Marinella=Marianella=Piccinini. Evidente il riferimento al giornalista sportivo. Che, peraltro, ha iniziato la sua carriera a Teleroma 56, se non erro. Tutto torna.

Quanto alla parola "strozza", il riferimento è più complesso. "Strozza" nel senso di degenerazione di "stronza". Quindi stronza=bella stronza=marco masini=masini deputato di FI che partecipò all'Adc del luglio-agosto 2004=Lotito.

Lotito ossessione di Plastino, Piccinini longa manus di Plastino a Mediaset. Questo si voleva intendere.

Bravissimo. Scommetto che quando compri La Settimana Enigmistica disdegni qualsiasi cosa non "destinata ai solutori più che abili".

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #6 : Giovedì 14 Luglio 2016, 17:35:28 »
Bravissimo. Scommetto che quando compri La Settimana Enigmistica disdegni qualsiasi cosa non "destinata ai solutori più che abili".
Decisamente.
Come dice il proverbio, "A Franz Kappa nulla scappa".

Comunque, bravo io (bontà tua :) ) a risolvere ma bravissimo tu a proporre simili sciarade, decrittabili solo dai migliori. Bravi entrambi, insomma.
Buon viaggio, caro Piero.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #7 : Giovedì 14 Luglio 2016, 19:54:11 »
Ho idea che la cravatta fosse una metafa (cit. Rokko Smitherson, che vale doppio visto che si parla di calura).

Metafa che vale doppia diventa singola
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #8 : Venerdì 15 Luglio 2016, 12:41:17 »
Da un po' di giorni gira gente che con fare cospiratorio allude a una oscura "setta di distraenti".
Ora, avendo visto che l'espressione viene usata da vecchi guru
Dell'esistenza (esoterica o meno) di questa setta, ne sono venuto a conoscenza leggendo alcuni messaggi di utenti qui sul forum.
Mi sembra una definizione molto attinente sulle modalità utilizzate da alcuni per spostare l'attenzione dai responsabili di questa situazione verso i tifosi della Lazio, la comunicazione ecc...
Insomma l'alto passero de noantri potrebbe essere uno dei vertici ideologici della virtuale setta dei distraenti...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #9 : Venerdì 15 Luglio 2016, 13:00:35 »
L'idea, a voler giocare un po' di fantasia, potrebbe essere questa: ingigantiamo a dismisura - alimentando costantemente un elevato livello di attenzione nei confronti delle manifestazioni ostili di aradio, giornali e giornalari, sitarelli & co, che spargono fiele quotidianamente e concorrono a influenzare le menti semplici delle genti biancocelesti - ogni pagliuzza cateterara, cosicché, a forza di seminare, quanti più laziali si convincano che le pagliuzze suddette sono talmente enormi e fastidiose da far passare in secondo piano le travi lotitiane che abbiamo infisse nell'occhio (e non solo, gira gira...).
Armi (retoriche) di distrazione di massa, insomma.

Però, mi rendo conto, è una rappresentazione un po' troppo 'caricata', la mia. Semplifica eccessivamente e dipinge uno scenario assai più manicheo di quanto non sia in realtà.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #10 : Venerdì 15 Luglio 2016, 13:00:50 »
ma chi cazzo so, o ma che cazzo e'?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #11 : Venerdì 15 Luglio 2016, 13:06:16 »
Ma certo! Era evidente, in effetti.
Cravatta=Marinella=Marianella=Piccinini. Evidente il riferimento al giornalista sportivo. Che, peraltro, ha iniziato la sua carriera a Teleroma 56, se non erro. Tutto torna.

Quanto alla parola "strozza", il riferimento è più complesso. "Strozza" nel senso di degenerazione di "stronza". Quindi stronza=bella stronza=marco masini=masini deputato di FI che partecipò all'Adc del luglio-agosto 2004=Lotito.

Lotito ossessione di Plastino, Piccinini longa manus di Plastino a Mediaset. Questo si voleva intendere.

mi inchino.
nient'altro da dire sull'argomento.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #12 : Venerdì 15 Luglio 2016, 13:18:52 »

Mi sembra una definizione molto attinente sulle modalità utilizzate da alcuni per spostare l'attenzione dai responsabili di questa situazione verso i tifosi della Lazio, la comunicazione ecc...


pochissimi tifosi e solo gran parte della comunicazione.

La maggioranza dei tifosi e la minoranza della comunicazione fa il proprio dovere, elogia se c'é da elogiare e critica anche in maniera feroce se c'é da criticare.

Se le critiche sono più frequenti evidentemente si sbaglia più che indovinare.

Per fortuna questa 'setta' (termine però più appropriato a qualche tribunetta funerea che va in onda di notte con ospiti ellenici) sa riconoscere il tifoso costruttivo dall'ex tifoso, che oramai dedicherà la sua vita all'ossessione L.

Quando finirà anche questa epopea (nulla é eterno) rimarranno non tifosi in maniera naturale, fisiologica.
Gli altri saranno più forti e appassionati di prima, sia i cosiddetti distraenti sia la moltitudine dei tifosi che hanno a cuore solo le sorti della Lazio.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

Re:La setta dei distraenti
« Risposta #13 : Venerdì 15 Luglio 2016, 13:31:02 »
L'idea, a voler giocare un po' di fantasia, potrebbe essere questa: ingigantiamo a dismisura - alimentando costantemente un elevato livello di attenzione nei confronti delle manifestazioni ostili di aradio, giornali e giornalari, sitarelli & co, che spargono fiele quotidianamente e concorrono a influenzare le menti semplici delle genti biancocelesti - ogni pagliuzza cateterara, cosicché, a forza di seminare, quanti più laziali si convincano che le pagliuzze suddette sono talmente enormi e fastidiose da far passare in secondo piano le travi lotitiane che abbiamo infisse nell'occhio (e non solo, gira gira...).
Armi (retoriche) di distrazione di massa, insomma.

Però, mi rendo conto, è una rappresentazione un po' troppo 'caricata', la mia. Semplifica eccessivamente e dipinge uno scenario assai più manicheo di quanto non sia in realtà.

Al contrario: l'invito a prendere atto della formattazione pressoché totale operata dai comunicatori ai danni delle capocce di chi si interessa alla Lazio, e di conseguenza a liberarsi di costoro, ha come obiettivo finale quello di rendere credibile ed efficace la discussione sulle vicende lotitiane: perché il martellamento cateteraro ha come effetto proprio quello di far perdere credibilità alla critica: e sorge, spesso, il sospetto che sia proprio Lotito a incoraggiare e lubrificare questo meccanismo. MagoMerlino e fish complici del gestore? Forse non dolosamente, ma di certo fattivamente.

ThomasDoll

Re:La setta dei distraenti
« Risposta #14 : Venerdì 15 Luglio 2016, 13:47:50 »
Insomma l'alto passero de noantri potrebbe essere uno dei vertici ideologici della virtuale setta dei distraenti...

Oddio mi sono perso l'alto passero. Un aiutino?

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #15 : Venerdì 15 Luglio 2016, 13:49:17 »
Al contrario: l'invito a prendere atto della formattazione pressoché totale operata dai comunicatori ai danni delle capocce di chi si interessa alla Lazio, e di conseguenza a liberarsi di costoro, ha come obiettivo finale quello di rendere credibile ed efficace la discussione sulle vicende lotitiane: perché il martellamento cateteraro ha come effetto proprio quello di far perdere credibilità alla critica: e sorge, spesso, il sospetto che sia proprio Lotito a incoraggiare e lubrificare questo meccanismo. MagoMerlino e fish complici del gestore? Forse non dolosamente, ma di certo fattivamente.
Su questo si basa la filosofia della setta dei distraenti. Distrarre l'attenzione dal colpevole per colpevolizzare chi lo accusa. Ribaltare le questioni a proprio piacimento, nel pieno rispetto della strategia win-win di cui, ovviamente, si accusa la controparte di praticarla instancabilmente. Accusare la controparte dei comportamenti che si è soliti utilizzare a propria volta.
Per cui si dichiarano gli oppositori al regime imposto dall'usurpatore, come i suoi migliori alleati.
Una filosofia gattopardesca adattata al minestrone, dove tutto cambia per non cambiare nulla.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #16 : Venerdì 15 Luglio 2016, 13:50:35 »
Oddio mi sono perso l'alto passero. Un aiutino?

è un personaggio di game of thrones.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:La setta dei distraenti
« Risposta #17 : Venerdì 15 Luglio 2016, 13:52:32 »
Su questo si basa la filosofia della setta dei distraenti. Distrarre l'attenzione dal colpevole per colpevolizzare chi lo accusa. Ribaltare le questioni a proprio piacimento, nel pieno rispetto della strategia win-win di cui, ovviamente, si accusa la controparte di praticarla instancabilmente. Accusare la controparte dei comportamenti che si è soliti utilizzare a propria volta.
Per cui si dichiarano gli oppositori al regime imposto dall'usurpatore, come i suoi migliori alleati.
Una filosofia gattopardesca adattata al minestrone, dove tutto cambia per non cambiare nulla.

Risposta da manuale.

Continuate, continuate a sostenerlo...

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La setta dei distraenti
« Risposta #18 : Venerdì 15 Luglio 2016, 13:55:06 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:La setta dei distraenti
« Risposta #19 : Venerdì 15 Luglio 2016, 19:00:26 »
è un personaggio di game of thrones.

ormai per 'ste cose so' vecchio...