Autore Topic: Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....  (Letto 23989 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ElMata

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 178
  • Karma: +1/-21
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #60 : Venerdì 15 Luglio 2016, 09:00:27 »
Fatevene una ragione ma la manifestazione di ieri è' stato un successo.
Che tristezza sentire ancora gente che lo difende.

Lasciamolo da solo è' l'unica possibilità di salvezza, solo così se ne andrà via ....
È' personaggio che professa moralità ma che invece ne ha fatte di tutti i colori vedi patto parasociale con il cognato per poter arrivare al pacchetto di maggioranza, solo questo dovrebbe far stare zitte molte persone ....

Quindi unitevi alla maggioranza del popolo laziale siete ancora in tempo ....
LOTITO LIBERA LA LAZIO

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #61 : Venerdì 15 Luglio 2016, 09:25:20 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #62 : Venerdì 15 Luglio 2016, 09:40:03 »
per motivi (apparentemente) validi
Apparentemente? Ma neppure adesso ti accorgi di chi è questo? Ma che altri motivi vuoi avere? Più concreti di così? Che altro disastro deve combinare?

per motivi (apparentemente) validi non ci fa caso nessuno.

Siete i migliori alleati di Lotito.
Gli organi d'informazione ci hanno fatto caso e ne hanno dato notizia, i Laziali protestano contro Lotito, il problema è lui che se ne frega, anzi dal momento che si è ancora ai cori di contestazione, lui dei cori se ne fregia.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #63 : Venerdì 15 Luglio 2016, 09:44:22 »
Apparentemente? Ma neppure adesso ti accorgi di chi è questo? Ma che altri motivi vuoi avere? Più concreti di così? Che altro disastro deve combinare?

Apparentemente validi si riferisce all'organizzazione. Che non ha mancato di cucirci sopra un po' di propaganda neonazista. Contenti voi...

Zapruder

Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #64 : Venerdì 15 Luglio 2016, 09:46:33 »
Gli organi d'informazione ci hanno fatto caso e ne hanno dato notizia, i Laziali protestano contro Lotito, il problema è lui che se ne frega, anzi dal momento che si è ancora ai cori di contestazione, lui dei cori se ne fregia.

Sai bene che gli organi di informazione prendono ordini, e se non li ricevono se li danno da soli, perché se la fanno nelle scarpe all'idea di fare uno sgarbo alla "curva".

Quanto al fatto che se ne freghi, per fortuna tutti i presidenti della Lazio nell'ultimo mezzo secolo hanno fatto così. Altrimenti in base alle istanze dei "tifosi" saremmo spariti da tempo. E non avremmo vinto nessuno dei due scudetti.

sweeper77

Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #65 : Venerdì 15 Luglio 2016, 10:24:01 »
ma...vojo capì...
manco questo va bene?
Ma fosse che la lazio la ritenete una cosa "vostra"?
L'iniziativa è partita spontaneamente, si è arrivati a 5.000 unità, nessun problema di ordine pubblico tanti bambini, famiglie, persone anziane.
Allora mi domando, è stata sbagliata perché contro lotito? Che dobbiamo aspettare? la serie b?
No, sono certo che anche in b, qualcosa per ricostruire la sua immagine la trovereste cmq.
I fatti comunque dicono che la stragrande maggioranza dei tifosi non lo vuole più, non siamo noi a dover farcene una ragione.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #66 : Venerdì 15 Luglio 2016, 10:37:30 »
sweeper, mi pare che i dubbi, dal mio punto di vista fondati, sulla manifestazione si incentrino su due aspetti:

- frontman della protesta (non meglio precisati esponenti della Curva Nord e gli ex eroi dello Scudetto Wilson e Oddi)
- strumentalizzazione della protesta (ammantata di simbologie di estrema destra. Illuminante in tal senso un post di ieri di Zapruder)

La manifestazione in sé può essere più che condivisibile, visto l'attuale impasse nella quale si dibatte la Dirigenza laziale, che continua a sbagliare in maniera grossolana (si veda la gestione della vicenda Bielsa).
Ma le modalità con cui la protesta è stata organizzata e coordinata (al di là della totale buona fede di moltissimi che vi hanno preso parte) legittima più di un dubbio.
Buon viaggio, caro Piero.

sweeper77

Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #67 : Venerdì 15 Luglio 2016, 10:41:11 »
forse perché vi dovreste mettere in testa che in mezzo a qualsiasi tifoseria ci sono frangie di estrema destra.
Che dentro ogni stadio ci sono, ed il mondo non è come lo vogliamo.
Andare a capare uno stendardo o un modo di vestire, o una persona in mezzo a 5.000 è davvero esercizio stupido.
IMHO

Zapruder

Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #68 : Venerdì 15 Luglio 2016, 10:54:28 »
sweeper, mi pare che i dubbi, dal mio punto di vista fondati, sulla manifestazione si incentrino su due aspetti:

- frontman della protesta (non meglio precisati esponenti della Curva Nord e gli ex eroi dello Scudetto Wilson e Oddi)
- strumentalizzazione della protesta (ammantata di simbologie di estrema destra. Illuminante in tal senso un post di ieri di Zapruder)

La manifestazione in sé può essere più che condivisibile, visto l'attuale impasse nella quale si dibatte la Dirigenza laziale, che continua a sbagliare in maniera grossolana (si veda la gestione della vicenda Bielsa).
Ma le modalità con cui la protesta è stata organizzata e coordinata (al di là della totale buona fede di moltissimi che vi hanno preso parte) legittima più di un dubbio.

Per parte mia, ho sempre difeso il diritto di pensare e agire individualmente: che è la natura stessa dei forum di discussione, "luogo" su cui ci esprimiamo e ci confrontiamo.

Posso pensare che l'intera operazione Bielsa, fin dall'idea stessa di ingaggiare un fallito scemo, sia stata una schifezza: e nel contempo pensare tutto il male possibile dell'adunata poco oceanica di ieri.

La logica della semplificazione degli schieramenti, uno dei quali da sempre pilotato da una-due persone, va respinta. Può esistere varietà di opinione ed esistono le sfumature: in un forum andrebbero tutelate più di ogni altra cosa. La semplificazione schematica, gli slogan, il bipolarismo forzato da baretto, non dovrebbero avere cittadinanza.

Riguardo questa vicenda, non esiste mezza parola da parte mia a difesa della società: che anzi ho pesantemente criticato, soprattutto per aver solo pensato di arruolare un cazzone come Bielsa.

Ma si ragiona (si fa per dire) in base a schemi molto più semplici: non ti piace l'adunata poco oceanica? Stai a difenne er gestore. Punto.

Un meccanismo verificato da anni e mai contrastato, finché i forum non sono diventati meri riflessi della vera "comunicazione", che avviene all'esterno.

Peccato perché questi luoghi virtuali, in forza dell'espressività e delle potenzialità della parola scritta, potevano essere altro.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #69 : Venerdì 15 Luglio 2016, 12:30:53 »
sweeper, mi pare che i dubbi, dal mio punto di vista fondati, sulla manifestazione si incentrino su due aspetti:

- frontman della protesta (non meglio precisati esponenti della Curva Nord e gli ex eroi dello Scudetto Wilson e Oddi)
- strumentalizzazione della protesta (ammantata di simbologie di estrema destra. Illuminante in tal senso un post di ieri di Zapruder)

La manifestazione in sé può essere più che condivisibile, visto l'attuale impasse nella quale si dibatte la Dirigenza laziale, che continua a sbagliare in maniera grossolana (si veda la gestione della vicenda Bielsa).
Ma le modalità con cui la protesta è stata organizzata e coordinata (al di là della totale buona fede di moltissimi che vi hanno preso parte) legittima più di un dubbio.
Però io ci vedo comunque più di una forzatura, atta a DELEGITTIMARE la protesta (modus operandi tipico della setta dei distraenti.......), quel logo l'ho visto pubblicato solo qui. Non si sa quindi se era il logo ufficiale o l'iniziativa di un singolo che ha voluto interpretare la cosa pubblicandola su qualche social. La Nord si è allineata alla manifestazione in un secondo tempo, come testimonia il comunicato che inizia con "prende atto della volontà dei tifosi Laziali..... e aderisce".
In piazza durante la manifestazione non ho avuto modo di verificare che ci fossero tutte queste infiltrazioni politiche, ma siccome di certe cose me ne frego, interessandomi solo degli argomenti attinenti alla Lazio, potrei non essermene semplicemente accorto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #70 : Venerdì 15 Luglio 2016, 12:56:24 »
Per parte mia, ho sempre difeso il diritto di pensare e agire individualmente: che è la natura stessa dei forum di discussione, "luogo" su cui ci esprimiamo e ci confrontiamo.

Posso pensare che l'intera operazione Bielsa, fin dall'idea stessa di ingaggiare un fallito scemo, sia stata una schifezza: e nel contempo pensare tutto il male possibile dell'adunata poco oceanica di ieri.

La logica della semplificazione degli schieramenti, uno dei quali da sempre pilotato da una-due persone, va respinta. Può esistere varietà di opinione ed esistono le sfumature: in un forum andrebbero tutelate più di ogni altra cosa. La semplificazione schematica, gli slogan, il bipolarismo forzato da baretto, non dovrebbero avere cittadinanza.

Riguardo questa vicenda, non esiste mezza parola da parte mia a difesa della società: che anzi ho pesantemente criticato, soprattutto per aver solo pensato di arruolare un cazzone come Bielsa.

Ma si ragiona (si fa per dire) in base a schemi molto più semplici: non ti piace l'adunata poco oceanica? Stai a difenne er gestore. Punto.

Un meccanismo verificato da anni e mai contrastato, finché i forum non sono diventati meri riflessi della vera "comunicazione", che avviene all'esterno.

Peccato perché questi luoghi virtuali, in forza dell'espressività e delle potenzialità della parola scritta, potevano essere altro.
parli di slogan quando sei il primo ad usarli, con la storia del catetere e della mentalizzazione.
definisci Bielsa scemo senza neanche conoscerlo come persona, perche' dando dello scemo non si discute l'aspetto tecnico o professionale.
Quando non sai cosa rispondere fai delle personal remarks " hai smarrito lo zingarelli, o usi il vocabolario di Totti"
riferito ad un mio intervento.
Che poi ad essere pignoli, ti piace usare il tampoco spagnolo che è già una negazione e gli metti davanti un'altra negazione e non certo intenzionalmente per ribaltare la negazione, almeno conosci le le lingue se le vuoi usare.
Insomma fai come i preti, predichi bene e razzoli male.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #71 : Venerdì 15 Luglio 2016, 13:28:17 »

scusate, una curiosità: dove si possono avere numeri più precisi riguardo questa manifestazione capitanata da Wilson e da esponenti di estrema destra?

forse non tutti sanno che...esiste ancora il Televideo.

quello Rai, nella pagina Lazio, dice 1000.
lo stesso però nel sommario scrive 3000.

qui ho letto flop e trionfo.

Alcuni partono da 5000 per poi sfociare negli 8000.

Un netter dal nick simile a un nostro netter di grande spessore ha cominciato a dire 10.000 (diecimila).

Dove si possono reperire notizie più certe?


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #72 : Venerdì 15 Luglio 2016, 13:51:38 »
Lotito non lo manderete mai via con le manifestazioni. Lo manderete via invogliando qualcuno, serio, a fare un'offerta, seria.

Il problema è proprio che le manifestazioni, la contestazione, l'aggressione costante, il letame davanti casa, gli insulti ai familiari, i boicottaggi, sono tutte cose che agli imprenditori, quelli seri, vanno estremamente di traverso.

Paradossalmente per mandare via Lotito bisognerebbe dimenticarsi di lui, andare in 50 mila, allo stadio, sia da primi in classifica che da ultimi, comprare tutto il merchandising, fare l'abbonamento sempre il primo giorno di campagna, difendere la squadra, i giocatori, i tesserati, i dirigenti, tutti, in ogni contesto, andare in giro coi colori della propria squadra (sono il bianco e celeste), ecc. Fare i tifosi, insomma.

Facessimo così, i tifosi, magari qualcuno dei nostri "vip" e "manager" potrebbe lavorare sotto traccia per trovare un compratore. Che una squadra senza tifosi non se la compra davvero nessuno.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #73 : Venerdì 15 Luglio 2016, 13:58:14 »
scusate, una curiosità: dove si possono avere numeri più precisi riguardo questa manifestazione capitanata da Wilson e da esponenti di estrema destra?

forse non tutti sanno che...esiste ancora il Televideo.

quello Rai, nella pagina Lazio, dice 1000.
lo stesso però nel sommario scrive 3000.

qui ho letto flop e trionfo.

Alcuni partono da 5000 per poi sfociare negli 8000.

Un netter dal nick simile a un nostro netter di grande spessore ha cominciato a dire 10.000 (diecimila).

Dove si possono reperire notizie più certe?

Ieri ci sono passato 10 minuti verso le 18. La piazza era già gremita e quando me ne sono andato (dopo un quarto d'ora) era ancora più piena.
IN questi casi si fa questa operazione: superficie della piazza in metri quadri x 4 persone.
La piazza dovrebbe essere sui 150 metri lunga e una quindicina larga il che darebbe circa 9000 presenti, il che è un numero abbastanza vicino alla realtà, contando sul fatto che la manifestazione è durata fino alle 8 e che molta gente è andata via rimpiazzata da altri tifosi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #74 : Venerdì 15 Luglio 2016, 14:06:41 »
scusate, una curiosità: dove si possono avere numeri più precisi riguardo questa manifestazione capitanata da Wilson e da esponenti di estrema destra?

Capisco possa far comodo, ma tu sei certo al 100% che i promotori siano quelli da te citati? Hai fonti in merito che possano confermare quanto sostieni?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #75 : Venerdì 15 Luglio 2016, 14:08:46 »
Capisco possa far comodo, ma tu sei certo al 100% che i promotori siano quelli da te citati? Hai fonti in merito che possano confermare quanto sostieni?

E tu vai a una manifestazione senza sapere chi la organizza?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #76 : Venerdì 15 Luglio 2016, 14:11:16 »
E tu vai a una manifestazione senza sapere chi la organizza?

la manifestazione era ispirata al motto "Forza Lazio" non "Forza nuova".
Ho visto tanta gente, diversa, diversissima, gente famosa (un paio) tantissima gente non proprio famosa, ragazzi di 20, 30, 40, 50 e anche 60 e 70 anni, tutti lì con il muso girato ma senza alcun fremito di chi non vede l'ora di alzare la mano per salutare romanamente.
Che ci sia gente di destra in curva nord è probabile così come è probabile incontrare gente di destra al concerto degli U2, al cinema a vedere Apocalipse now e sulla metropolitana salendo a Spagna.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #77 : Venerdì 15 Luglio 2016, 14:11:41 »
E tu vai a una manifestazione senza sapere chi la organizza?
Tifosi della Lazio.
Veri.
Gli stessi che si possono trovare allo stadio o al bar, dal giornalaio o nei forum.
Gente normale, che è esasperata dai comportamenti del massimo dirigente e non lo riconosce come rappresentate ufficiale della Lazio.
Te servono nomi, cognomi, codici fiscali, interessi e quant'altro, di tutti i partecipanti ad un evento per decidere se andare o meno ad una manifestazione come questa o allo stadio, al bar, dal giornalaio o sui forum?
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #78 : Venerdì 15 Luglio 2016, 14:14:41 »
Manifestazione ridondante che non fa altro che ribadire qualcosa di stranoto anche ai sampietrini.
Dalle cronache vedo che Wilson e soci si sono bevuti la cazzata delle tremila persone in più in curva..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #79 : Venerdì 15 Luglio 2016, 14:15:36 »
Tifosi della Lazio.
Veri.

E quelli che non ci vanno perché non in accordo con le istanze della protesta sono sicuro che non li definisci veri