Autore Topic: Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....  (Letto 23977 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« : Martedì 12 Luglio 2016, 19:32:13 »
COMUNICATO UFFICIALE CURVA NORD :

La Curva Nord prende atto della volontà dei tifosi Laziali di scendere in piazza e aderisce in pieno alla manifestazione di dissenso nei confronti della società, fissata giovedì 14 luglio in p.zza Santi Apostoli.
Una sorta di spontaneismo laziale che la parte più calda della tifoseria ha apprezzato. Ben venga questa iniziativa e invitiamo così tutto il popolo biancoceleste ad essere presente. Per dimostrare anche alle istituzioni che la situazione che sta vivendo il tifoso biancoceleste,a partire dalla societa' e per finire con le vetrate che hanno diviso la nostra curva,non è più sostenibile.
Se la curva non sara' piu' la nostra casa dove poter tifare e contestare allora le strade torneranno ad essere il luogo d'incontro dei tifosi laziali...


Premetto che la libera manifestazione  del pensiero è alla base di ogni democrazia, per cui se questa manifestazione di contestazione all'attuale gestione societaria, finalizzata a richiamare l'attenzione sul "problema Lazio ", avviene con grossa partecipazione, e nel pieno rispetto dell'ordine pubblico e delle leggi è sicuramente un qualcosa di positivo.
Premetto anche che attualmente la presidenza Lotito sembra aver già dato il suo massimo, e non sembra poter andare oltre un certo livello, e che mai come ora c'è una grossa frattura tra il sentimento popolare e la guida della S.S. Lazio, e quindi ne auspicherei un ricambio, c'è un grosso, ma soprattutto FONDAMENTALE ASPETTO che tutti i comunicatori, anche i più illustri e puntuali, oltre a manifestare la loro preoccupazione ed a mettere, giustamente, in luce le mancanze di questa gestione, omettono o quantomeno sottolineano in maniera minore, quando invece, secondo me è l'ELEMENTO PRINCIPALE e l'ASPETTO Più IMPORTANTE: LA RICERCA, o meglio, L'INDIVIDUAZIONE DI UN NUOVO, O NUOVI, ACQUIRENTE, o cmq di chi quantomeno potrebbe avere la volontà di proporsi come acquirente del pacchetto di maggioranza della Lazio, oggi appartenente a Claudio Lotito.
Al netto di tutte le contestazioni, al netto di ripeterlo ogni giorno, urlare, agitarsi, dirlo a tutti ed a tutto il mondo, bisogna ben tenere presente che tutto ciò sarebbe inutile se non c'è e non si palesa un qualcuno che voglia subentrare a Lotito, a prescindere o no dalla sua volontà di vendere, dichiarazione che non farà mai di sua spontanea volontà.
Dico ciò perché vedo molti giornalisti, intellettuali, Tifosi VIP che mettono in continuo risalto quelle che sono le lacune di questa gestione, ma sarebbe cosa giusta cercare di dare un contributo per cercare, o spingere, qualcuno, o gruppo industriale, a farsi avanti, comunicare al mondo, all'ambiente, della disponibilità a trattare l'acquisto della Lazio, anche al fine di fare una legittima e civile pressione all'attuale proprietario, perché senza questo aspetto fondamentale, urlare o continuare a ripetere "Libera la Lazio" o "Lotito Vattene", da sicuramente sfogo alla pancia, ma porta davvero a poco, se non a contribuire al processo di abbandono verso la Lazio, che ha e sta avendo come unico effetto quello di spegnere la passione e l'interesse delle nuove generazioni, i bambini e gli adolescenti, verso la Lazio, che vorrebbe dire continuare a ridimensionare la Lazio, in città, in Italia e nel mondo, per cui oltre all'eventuale danno che starebbe facendo Lotito, ci sarebbe la beffa, proprio a causa di una contestazione tanto continua e virulenta, quanto inutile e controproducente.
La MISSION deve essere spingere o individuare un possibile acquirente della società.

Zapruder

Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #1 : Martedì 12 Luglio 2016, 19:38:02 »
I comunicati li rilasciano persone fisiche o giuridiche, quindi riconoscibili.

Dietro "Curva nord" chi c'è?

Chi è che parla?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #2 : Martedì 12 Luglio 2016, 19:54:16 »
I comunicati li rilasciano persone fisiche o giuridiche, quindi riconoscibili.

Dietro "Curva nord" chi c'è?

Chi è che parla?
ma sui comunicati sindacali ci sono le sigle o i nomi dei segretari nazionali/provinciali e/o di settore?
come si sa chi e' dietro la sigla CGIL cosi si sa chi e dietro la CN.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #3 : Martedì 12 Luglio 2016, 20:02:40 »
Ma non era in piazza del Campidoglio?
Li chi ti sente? Che risalto può avere?
Toccherà strillare più forte....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #4 : Martedì 12 Luglio 2016, 20:29:58 »
Ma non era in piazza del Campidoglio?
Li chi ti sente? Che risalto può avere?
Toccherà strillare più forte....
Da Sant'Apostoli a Campidoglio so du passi. Raduno davanti la Birreria Peroni, chissa se c'e' ancora, 'no stivale, e poi titti da Virginia, che nel frattempo e' annata a Tor di Valle a conta' li sorci che escono dai cassonetti.
Come dici? li sorci escono a Tower Beautiful Nun' vabbe ma a Tor di Valle. nun  trovi du sorci pronti co le pale a fa o stadio?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

darienzo

Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #5 : Martedì 12 Luglio 2016, 20:36:07 »
È stata concessa la piazza classica per le iniziative stanziali di medio cabotaggio.
Quindi c'è attenzione da parte della Prefettura.
Il Campidoglio per iniziative di protesta non viene mai concesso.
La birreria Peroni vive e prospera con precise alternanze orarie fra lavoratori della zona e turisti.

Personalmente non aderisco. Non reggerei agli insulti, mi prenderebbe un coccolone

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #6 : Mercoledì 13 Luglio 2016, 01:04:19 »
I comunicati li rilasciano persone fisiche o giuridiche, quindi riconoscibili.

Dietro "Curva nord" chi c'è?

Chi è che parla?
Stocasco
In the eye of the tornado, blow me away

Zapruder

Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #7 : Mercoledì 13 Luglio 2016, 05:46:49 »
Stocasco

L'antifascismo prevede dei rischi.

L'antifascismo purché non vi siano fascisti nei paraggi è buono per lucidarsi il pisello l'uno con l'altro, tra un cannone e un CD tarocco di Guccini.

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #8 : Mercoledì 13 Luglio 2016, 09:25:13 »
L'antifascismo prevede dei rischi.

L'antifascismo purché non vi siano fascisti nei paraggi è buono per lucidarsi il pisello l'uno con l'altro, tra un cannone e un CD tarocco di Guccini.

seppellendo, spero, l'ascia di guerra, devo riconoscere che quando scrivi queste cose sei inarrivabile


Zapruder

Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #9 : Mercoledì 13 Luglio 2016, 10:00:22 »
Non ho asce di guerra. Sto più in pace col mondo di un gatto sazio spaparanzato.

Certo, sapere con chi si parla non sarebbe male.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #10 : Mercoledì 13 Luglio 2016, 10:05:36 »
vecchio lazionetter balbettante, latitante dai fora da più di tre anni
di più, nin zo

 ;D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #11 : Mercoledì 13 Luglio 2016, 13:55:41 »
Da Sant'Apostoli a Campidoglio so du passi. Raduno davanti la Birreria Peroni, chissa se c'e' ancora, 'no stivale, e poi titti da Virginia, che nel frattempo e' annata a Tor di Valle a conta' li sorci che escono dai cassonetti.
Come dici? li sorci escono a Tower Beautiful Nun' vabbe ma a Tor di Valle. nun  trovi du sorci pronti co le pale a fa o stadio?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk


 :sdent: :clapcap:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #12 : Giovedì 14 Luglio 2016, 15:48:01 »
L'antifascismo prevede dei rischi.

L'antifascismo purché non vi siano fascisti nei paraggi è buono per lucidarsi il pisello l'uno con l'altro, tra un cannone e un CD tarocco di Guccini.

Forse capisco dove vuoi arrivare, e tendo a condividerlo anche. Ma sai, ci sono delle occasioni in cui forse (Forse) bisogna mettere da parte un po' tutto.
Ricordi la marcia dei 30.000 (veri o no, ormai è ricordata con quel nome)? Quella durante l'aumento di capitale prima dell'avvento di Lotito. Se non ricordo male partecipasti anche tu, anticipando l'evento con un racconto magistrale, con  Bigiarelli che, bandiera in mano, chiudeva la fila del corteo.
Ecco, credo che oggi potrebbe essere uno di quei momenti.

E...anche allora la situazione era disperata e si poteva oggettivamente pensare, che non sarebbe certo stata una marcia a determinare gli eventi di una storia che stava evolvendo a botte di milioni e milioni di euro.

Eppure siamo andati.

Io vado.

So che rischio di essere confuso con fascisti e sempliciotti alla "devemorì".
Credo tuttavia che oggi il bene è supremo e "il meglio è nemico del bene".

Siccome so che difficilmente riuscirei ad abbandonare/spegnere la Lazio, anche solo temporaneamente (la sola ipotesi di non abbonare me e i miei figli per quest'anno e lasciare undici maglie biancocelesti sole senza di noi, mi fa venire un nodo allo stomaco e forti conati di vomito), allora proverò a starle vicino, più vicino, in tutti i sensi, anche violentando le mie convinzioni su ciò che dovrebbe e non dovrebbe essere uno stadio, una tifoseria, un Laziale.

Firmato
Uno che non ha mai...LPDM, deve morì.
Uno che fischia e litiga con le scimmmie ululanti.
Uno che non è mancato a Lazio-Atalanta post Lazio Sassuolo, ne a Lazio-Reggina dei tempi di Delio Rossi.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Zapruder

Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #13 : Giovedì 14 Luglio 2016, 16:08:25 »
Forse capisco dove vuoi arrivare,

No. Rispondevo semplicemente al simpatico Mustaine.

Io il problema di chi mi siede o mi sfila vicino quando il comune denominatore è la Lazio non me lo pongo.

Me lo pongo invece quando qualcuno si mette una "maglietta" diversa da quella della Lazio e mi conta tra i "suoi" presenti. O mi sfrutta economicamente.

Chi organizza oggi non ha la Lazio in cima alle priorità. Vuole solo mantenere una credibilità, in vista di ricavi da conseguire in futuro, ed esibirsi nella solita parata di nostalgici. Da' un'occhiata in rete... E' in arrivo la solita vomitata paranazista.

Comunque è come dico io: gli "ex" capi storici della Curva, che comandano tuttora, sono gli unici veri "comunicatori" del mondo laziale. Se riescono ancora ad aggregare tanta gente. Complimenti a loro.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #14 : Giovedì 14 Luglio 2016, 16:30:13 »

Chi organizza oggi non ha la Lazio in cima alle priorità.
Pensa, pure l'attuale presidente della S.S.Lazio calcio, sono 12 anni che in cima ai propri interessi ha altre priorità, che non la S.S.Lazio stessa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #15 : Giovedì 14 Luglio 2016, 17:10:04 »
Pensa, pure l'attuale presidente della S.S.Lazio calcio, sono 12 anni che in cima ai propri interessi ha altre priorità, che non la S.S.Lazio stessa.

E la ex tifoseria della Lazio ha in cima alle sue priorità l'assorbimento da parte dell'asroma.

Tanto si può dire tutto, no?

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #16 : Giovedì 14 Luglio 2016, 17:13:28 »
Alle 18 a Termini c'è l'inaugurazione di Holy Burger.

ThomasDoll

Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #17 : Giovedì 14 Luglio 2016, 17:16:19 »
Manifestare pacificamente è un diritto che non si nega a nessuno.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #18 : Giovedì 14 Luglio 2016, 17:17:30 »
Probabilmente quel 28 maggio 2004 furono gli stessi organizzatori. Però partecipasti no, Zap?
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Manifestazione 14 luglio contestazione alla presidenza Lotito.....
« Risposta #19 : Giovedì 14 Luglio 2016, 17:21:23 »
E la ex tifoseria della Lazio ha in cima alle sue priorità l'assorbimento da parte dell'asroma.

Tanto si può dire tutto, no?
Ma tu puoi dire tutto quello che ti pare contro i tifosi della Lazio. Se ti fa piacere, continua pure. Basta almeno che poi non concioni sull'altrui credibilità e/o passione.
L'unico problema è che volendo arrivare a dimostrare quello che si sostiene, l'unica cosa inequivocabile sono le altre priorità di Lotito e la conferma viene da lui stesso medesimo, anche ieri alla buvette.....
Senza ricordare che se un tifoso qualsiasi dice una cazzata, il danno relativo per la Lazio è risibile. Mentre se a dire una cazzata e ancora peggio a farla, è il massimo esponente societario, i danni che può subire la Lazio sono maggiori e molto più evidenti.
Io mi preoccupo delle cazzate che dice e fa Lotito, tu continua pure a preoccuparti di quello che dicono e fanno i Laziali. Anche questa è una semplice questione di priorità. Ognuno ha le proprie.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"