Autore Topic: Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?  (Letto 11466 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?
« Risposta #20 : Lunedì 11 Luglio 2016, 16:00:05 »
io non parlo mai di pubblico e abbonamenti.
penso che ognuno abbia tutto il diritto di fare quello che gli pare coi propri soldi, e che non infici in nessun modo la sua "lazialità".

allo stesso modo mi danno fastidio gli appelli in senso opposto, a NON abbonarsi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?
« Risposta #21 : Lunedì 11 Luglio 2016, 16:02:49 »
io non parlo mai di pubblico e abbonamenti.
penso che ognuno abbia tutto il diritto di fare quello che gli pare coi propri soldi, e che non infici in nessun modo la sua "lazialità".
Garantisco che il mio intento non era stilare la lista dei buoni e dei cattivi, né di definire il maggiore o minore livello di lazialità di ognuno. Per quanto mi riguarda ogni scelta in merito al prossimo abbonamento è legittima. Ci mancherebbe altro!
Mi interessava offrire l'opportunità - a chi avesse voluto dire la propria - di costruire, con tutti i limiti del caso, una rappresentazione del sentimento diffuso presso la tifoseria.

Io sono il classico tifoso 'assoluto' nel senso di sciolto da vincoli. MI riabbono a prescindere ogni anno. L'ho premesso. Ciò detto, volevo far emergere le sensazioni presenti dei molti frequentatori di questo spazio virtuale, capire quali sono le variabili (emotive e razionali) che orientano, al momento presente, le loro intenzioni in merito alla possibilità di un rinnovo o sottoscrizione ex novo dell'abbonamento.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?
« Risposta #22 : Lunedì 11 Luglio 2016, 16:10:54 »
Garantisco che il mio intento non era stilare la lista dei buoni e dei cattivi, né di definire il maggiore o minore livello di lazialità di ognuno. Per quanto mi riguarda ogni scelta in merito al prossimo abbonamento è legittima. Ci mancherebbe altro!
Mi interessava offrire l'opportunità - a chi avesse voluto dire la propria - di costruire, con tutti i limiti del caso, una rappresentazione del sentimento diffuso presso la tifoseria.

Io sono il classico tifoso 'assoluto' nel senso di sciolto da vincoli. MI riabbono a prescindere ogni anno. L'ho premesso. Ciò detto, volevo far emergere le sensazioni presenti dei molti frequentatori di questo spazio virtuale, capire quali sono le variabili (emotive e razionali) che orientano, al momento presente, le loro intenzioni in merito alla possibilità di un rinnovo o sottoscrizione ex novo dell'abbonamento.
eri stato chiaro e non ce nulla da nascondere.
su quello di quest'anno ti ho gia risposto sulla ulteriore questione posta dal Mago la risposta e'. No
Ho rifatto l'abbonamento lo scorso anno.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?
« Risposta #23 : Lunedì 11 Luglio 2016, 16:14:00 »
io non parlo mai di pubblico e abbonamenti.
penso che ognuno abbia tutto il diritto di fare quello che gli pare coi propri soldi, e che non infici in nessun modo la sua "lazialità".

allo stesso modo mi danno fastidio gli appelli in senso opposto, a NON abbonarsi.

grande grandissimo Drenai.
da scolpire sulla pietra
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?
« Risposta #24 : Lunedì 11 Luglio 2016, 16:29:05 »
Secondo me l importante è essere coerenti con quello che si pensa e non nascondersi dietro le solite frasi fatte x giustificare il proprio operato.da una parte e dall altra.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?
« Risposta #25 : Lunedì 11 Luglio 2016, 16:31:53 »
Secondo me l importante è essere coerenti con quello che si pensa e non nascondersi dietro le solite frasi fatte x giustificare il proprio operato.da una parte e dall altra.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Ottimo, quindi?

a parte le solite offese dal solito noto, non scherziamo; abbonamento senza esitazioni
A parte le solite bacchettate che non ti esimi da distribuire con innegabile piacere, completa la risposta, nei 5 anni precedenti? Sempre abbonato.... senza esitazioni?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?
« Risposta #26 : Lunedì 11 Luglio 2016, 16:36:18 »
Ottimo, quindi?
Quindi ognuno faccia che cazzo gli pare,l importante che non scassi le palle agli altri o che sia un minimo coerente con la decisione presa.se il tuo intervento era x sapere cosa farò io,semplice,come sempre Sky,Lazio channel e 6-7 trasferte più o meno comode.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?
« Risposta #27 : Lunedì 11 Luglio 2016, 16:47:22 »
Quindi ognuno faccia che cazzo gli pare,l importante che non scassi le palle agli altri o che sia un minimo coerente con la decisione presa.se il tuo intervento era x sapere cosa farò io,semplice,come sempre Sky,Lazio channel e 6-7 trasferte più o meno comode.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Dal momento che il topic verte sull'abbonamento allo stadio per verificare chi farà o meno l'abbonamento, ritengo inutile intervenire per dire agli altri di fare come cazzo gli pare. Lo sanno tutti e qui tutti fanno come gli pare. La coerenza con l'abbonarsi o meno, non c'entra nulla. Infatti io, nel caso, sarei assolutamente incoerente, sono sufficientemente convinto di non fare la cosa migliore in senso assoluto per la Lazio, però mi riabbonerò pure quest'anno.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?
« Risposta #28 : Lunedì 11 Luglio 2016, 16:51:52 »
Dal momento che il topic verte sull'abbonamento allo stadio per verificare chi farà o meno l'abbonamento, ritengo inutile intervenire per dire agli altri di fare come cazzo gli pare. Lo sanno tutti e qui tutti fanno come gli pare. La coerenza con l'abbonarsi o meno, non c'entra nulla. Infatti io, nel caso, sarei assolutamente incoerente, sono sufficientemente convinto di non fare la cosa migliore in senso assoluto per la Lazio, però mi riabbonerò pure quest'anno.
No, perdonami.
Non c'è alcuna intenzione di 'verificare', insisto, magari con sottaciuto fine di stilare liste di buoni e cattivi. Sarebbe stupido basare una discussione su simili premesse. Non approderemmo a nulla, peraltro. Ognuno fa come diamine gli pare in tema di abbonamento e nessuno si azzardi a deridere chi si abbona o accusare chi ha deciso di non abbonarsi sulla base di ragioni motivate (e sofferte, magari).

Mi sembrava interessante offrire a tutti quelli interessati a partecipare alla discussione l'opportunità di dire la propria, a maggior ragione dopo lo tsunami degli ultimi giorni.
Ad esempio:
- mi abbono a prescindere
- mi abbono ma mi attendo che i prezzi degli abbonamenti non aumentino
- non mi abbono prima della fine della campagna acquisti
- se vendono Keita e Felipe non mi abbono / se vendono quello sciocchino di Keita mi abbono sicuro
- se non comprano un difensore valido non mi abbono
- se i prezzi non calano non mi abbono
- sono una 'vedova del Loco': non mi abbonerò, troppa la delusione
etc...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?
« Risposta #29 : Lunedì 11 Luglio 2016, 16:51:55 »
Dal momento che il topic verte sull'abbonamento allo stadio per verificare chi farà o meno l'abbonamento, ritengo inutile intervenire per dire agli altri di fare come cazzo gli pare. Lo sanno tutti e qui tutti fanno come gli pare. La coerenza con l'abbonarsi o meno, non c'entra nulla. Infatti io, nel caso, sarei assolutamente incoerente, sono sufficientemente convinto di non fare la cosa migliore in senso assoluto per la Lazio, però mi riabbonerò pure quest'anno.
La coerenza c entra col fatto che se do del pezzente a lotito perché non caccia 50 milioni e poi non vado allo stadio perché è caro,stride un po....se parlo x frasi fatte sul non lasciarla mai o su quanto io sia determinante come 12esimo uomo e poi alla prima difficoltà non mi abbono,stride un po...se aspetto la campagna acquisti x decidere se abbonarmi o meno,e sono uno di quelli che spara sentenze sui forum,stride un po....questo era il mio concetto ma non volevo esporlo troppo rudemente x evitare ulteriori polemiche...non mi sembrava che il topic fosse una conta su chi sia abbona,quindi col permesso ho detto la mia anche se ahimè non mi abbonero'.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?
« Risposta #30 : Lunedì 11 Luglio 2016, 16:54:11 »
Per quanto mi riguarda sarà il ventisettesimo consecutivo.

La vivo come FK e condivido quanto scritto da Drenati. Si può essere laziali senza abbonamento,  ma  non è accettabile  contestare o peggio denigrare la scelta di chi lo sottoscrive. Ne', a mio avviso, invitare gli altri tifosi ad abbandonare lo stadio.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?
« Risposta #31 : Lunedì 11 Luglio 2016, 17:17:37 »
il discorso e piu complesso, per esempio, uso me stesso cosi nessuno si sente offeso, se io decido di non fare l'abbonamento, oltre a togliermi la goduria di vedere la Lazio, riduco di una piccola parte gli introiti.
Ora, come detto a piu riprese, la Lazio e' autofinanziata, quindi se io non contribuisco non posso certo lamentarmi se tizio non arriva, ed altresi ostacolo un processo di crescita possibile con maggiori introiti.
Ora, il linea teorica, ognuno dovrebbe essere libero di fare cio che vuole, ma certo non dovrebbe essere libero di partecipare a discussioni sulla Societa, in quanto se ne e' tirato fuori.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?
« Risposta #32 : Lunedì 11 Luglio 2016, 17:32:22 »
Cambio zona probabilmente.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?
« Risposta #33 : Lunedì 11 Luglio 2016, 18:11:01 »
SEMPRE, senza esitazioni; naturalmente il sempre è relativo a quando ho vissuto a Roma, anzi, nel 2007 ho fatto 2 abbonamenti mentre ero ancora fuori.
Quand´ero all´estero, mi sono portato il decoder Stream  ;)

Cambio zona probabilmente.

vie´ da noi  ;)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?
« Risposta #34 : Lunedì 11 Luglio 2016, 18:27:21 »
Per quanto mi riguarda sarà il ventisettesimo consecutivo.

Io sono al 16° consecutivo (in Tevere), 24° complessivo... (degli altri 8 ne ho 6 in Curva Nord, uno in Distinti Nord e un altro, il primo, in Tevere in B a prezzi da bimbo...) :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?
« Risposta #35 : Lunedì 11 Luglio 2016, 19:15:55 »
Io sono al 16° consecutivo (in Tevere), 24° complessivo... (degli altri 8 ne ho 6 in Curva Nord, uno in Distinti Nord e un altro, il primo, in Tevere in B a prezzi da bimbo...) :D
Franz e SAV 'gemelli diversi'.  ;D

Per ne sarà il 18esimo abbonamento consecutivo, 24esimo in totale. Dal 1990-91 sempre abbonato ad eccezione del triennio 1996-99 (impedimenti di varia natura).
Di questi 24 anni da abbonato, ben 20 (dal 1994-95 in poi) assieme a mio papà. Una cosa bellissima, che quasi mi 'commuove' se ci penso. Per lui, più vicino agli Ottanta che ai Settanta, non c'è alcuna tentazione di mollare. E ti credo... "Sta tranquillo, c'è la Lazio".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?
« Risposta #36 : Lunedì 11 Luglio 2016, 19:24:07 »
SEMPRE, senza esitazioni; naturalmente il sempre è relativo a quando ho vissuto a Roma, anzi, nel 2007 ho fatto 2 abbonamenti mentre ero ancora fuori.
Quand´ero all´estero, mi sono portato il decoder Stream  ;)

vie´ da noi  ;)
'ncianna' dice cosi perche sta a cerca' quarcuno che je paga er 🍵😁

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?
« Risposta #37 : Lunedì 11 Luglio 2016, 21:35:49 »
'ncianna' dice cosi perche sta a cerca' quarcuno che je paga er 🍵😁

er 🍵 dell´Olimpico è peggio dell´acqua zozza dei piatti appena lavati; fors´anche peggio de quella ciofeca che te sgargarozzi te negli States   :P

La prossima che vieni te ce portamo io e Franco a pijatte un caffé comm´il faut    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?
« Risposta #38 : Lunedì 11 Luglio 2016, 22:40:40 »
Unica condizione un cambio nel modo di gestire la società.  Operazioni veloci e mercato fatto su indicazione del tecnico. L' allenatore stila un elenco di giocatori ( diciamo 3/4 soluzioni per ogni ruolo da rinforzare ) e il DS sceglie e conduce le trattative.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento 2016-2017: 'subordinato' a quali condizioni?
« Risposta #39 : Lunedì 11 Luglio 2016, 23:32:08 »
frigo, con tutto l´affetto del mondo; la Lazio vive nel mondo reale, non nel "futball manager" 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”