Autore Topic: Ore 12, conferenza stampa da Formello  (Letto 41428 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

esculapio

Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #340 : Lunedì 11 Luglio 2016, 00:08:28 »
io senza esser "loco" se ho ben capito come sono andate le cose avrei fatto la stessa identica cosa di bielsa.... erano 3 settimane che gli dicevano di si e non erano stati capaci di prendere un solo giocatore richiesto .. neanche uno per dimostrare la buona volontà.... è possibile secondo te che non ci sia stala la possibilità di prenderne neanche uno???? io penso che non glieli avrebbero preso proprio... probabilmente gli avrebbero portato solo quelli decisi da loro e che lui aveva avallato.... anche perché solonquelli trattavano e stanno continuando a trattare

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #341 : Lunedì 11 Luglio 2016, 00:13:47 »
se lui se ne stesse in argentina isolato da tutto sì, potrebbe pure pensare che tare sta al mare sperando che lui si levi dalle palla prima possibile. ma a quanto ne sappiamo, lui era perfettamente al corrente che tutte le trattative erano state intavolate, alcune portate avanti altre abortite subito perchè ci hanno rifiutato il giocatore o la squadra e una (llorente) giudicata da noi non conveniente. per tutte queste però si era proposta un'alternativa che magari non sarà stata giudicata ottimale, ma insomma, se ragioni così non allenerai mai nessuno.
pensi che l'espanyol, il bilbao e l'OM abbiano il potere di convincere chiunque entro la data X? bielsa, come tutti i tecnici del mondo si è sempre comunque dovuto piegare alle logiche di mercato, e così dovrà continuare a fare se continuerà a allenare. semplicemente perchè non c'è un'altra via.
a me sembra che ci sia stata una mitizzazione eccessiva di bielsa. è una personalità mondiale, vero, ma non è onnipotente. ha chiamato mammana ma quello è andato al lione lo stesso. ha chiamato pato e quello mica si è accontentato di un contrattone, ha preferito andare a parametro a cercare di piu, anche senza bielsa.
insomma, le leggi del mercato restano valide, bielsa o non bielsa, e questo uno della sua esperienza lo sa benissimo. per questo io non riesco a convincermi che sta cosa degli acquisti a scadenza non sia che un pretesto.
per come la vedo io se è vero che bielsa era tenuto giornalmente al corrente delle trattative, il suo comportamente è ingiustificabile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #342 : Lunedì 11 Luglio 2016, 00:17:55 »
se lui se ne stesse in argentina isolato da tutto sì, potrebbe pure pensare che tare sta al mare sperando che lui si levi dalle palla prima possibile. ma a quanto ne sappiamo, lui era perfettamente al corrente che tutte le trattative erano state intavolate, alcune portate avanti altre abortite subito perchè ci hanno rifiutato il giocatore o la squadra e una (llorente) giudicata da noi non conveniente. per tutte queste però si era proposta un'alternativa che magari non sarà stata giudicata ottimale, ma insomma, se ragioni così non allenerai mai nessuno.
pensi che l'espanyol, il bilbao e l'OM abbiano il potere di convincere chiunque entro la data X? bielsa, come tutti i tecnici del mondo si è sempre comunque dovuto piegare alle logiche di mercato, e così dovrà continuare a fare se continuerà a allenare. semplicemente perchè non c'è un'altra via.
a me sembra che ci sia stata una mitizzazione eccessiva di bielsa. è una personalità mondiale, vero, ma non è onnipotente. ha chiamato mammana ma quello è andato al lione lo stesso. ha chiamato pato e quello mica si è accontentato di un contrattone, ha preferito andare a parametro a cercare di piu, anche senza bielsa.
insomma, le leggi del mercato restano valide, bielsa o non bielsa, e questo uno della sua esperienza lo sa benissimo. per questo io non riesco a convincermi che sta cosa degli acquisti a scadenza non sia che un pretesto.
per come la vedo io se è vero che bielsa era tenuto giornalmente al corrente delle trattative, il suo comportamente è ingiustificabile.

Bielsa era attivissimo nel sentire i procuratori che evidentemente non confermavano le offerte raccontate dal grande Igli Tare.

esculapio

Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #343 : Lunedì 11 Luglio 2016, 00:18:42 »
ma unooo!!! uno!! possibile manco uno? manco quelli praticamente svincolati!!!
 ... possibile che questo non ti faccia pensare che non c'è nessuna voglia ed il mercato se lo volessero fare per caxxi loro? .. cosa peraltro sempre avvenuta nella lazio? lo scorso anno arrivarono 2 (sms e kishna) che pioli non sapeva manco ndo cacchio giocavano! ma possibile che non ti rendi conto di quello che è successo?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #344 : Lunedì 11 Luglio 2016, 00:23:24 »
se lui se ne stesse in argentina isolato da tutto sì, potrebbe pure pensare che tare sta al mare sperando che lui si levi dalle palla prima possibile. ma a quanto ne sappiamo, lui era perfettamente al corrente che tutte le trattative erano state intavolate, alcune portate avanti altre abortite subito perchè ci hanno rifiutato il giocatore o la squadra e una (llorente) giudicata da noi non conveniente. per tutte queste però si era proposta un'alternativa che magari non sarà stata giudicata ottimale, ma insomma, se ragioni così non allenerai mai nessuno.
pensi che l'espanyol, il bilbao e l'OM abbiano il potere di convincere chiunque entro la data X? bielsa, come tutti i tecnici del mondo si è sempre comunque dovuto piegare alle logiche di mercato, e così dovrà continuare a fare se continuerà a allenare. semplicemente perchè non c'è un'altra via.
a me sembra che ci sia stata una mitizzazione eccessiva di bielsa. è una personalità mondiale, vero, ma non è onnipotente. ha chiamato mammana ma quello è andato al lione lo stesso. ha chiamato pato e quello mica si è accontentato di un contrattone, ha preferito andare a parametro a cercare di piu, anche senza bielsa.
insomma, le leggi del mercato restano valide, bielsa o non bielsa, e questo uno della sua esperienza lo sa benissimo. per questo io non riesco a convincermi che sta cosa degli acquisti a scadenza non sia che un pretesto.
per come la vedo io se è vero che bielsa era tenuto giornalmente al corrente delle trattative, il suo comportamente è ingiustificabile.
Bielsa se ne frega di allenare alle condizione delle Societa', tanto e; vero che da quando ha lasciato il Marsiglia non ha allenato.
Quello che non si riesce a capire e' che come chi vuole acquistare la Lazio lo deve fare alle condizioni di Lotito, perche' e' Lotito che ha il bene, chi vuole avere Bielsa come allenatore deve sottostare alle sue richieste, pazzie chiamale come vuoi.
Io non so se tu hai mai assunto qualcuno, prima che vai all'intervista con il candidato te lo studi il CV, no? e se nel CV c'e' scritto e' un genio pero' e' matto hai due strade Una non te lo fili, due rischi e stai alle sue pazzie.
Non possiamo noi ragionare usando i nostri stereotipi ma dobbiamo, prima inquadrare il personaggio, ed il personaggio e' lo stesso che ha mandato in giro per tutta il Sud America collaboratori per trovare giocatori, il personaggio e' colui che a Marsiglia ha sbattuto la porta per via degli acquisti.
Questa e' la colpa della Societa' e questo esula se l'allenatore piace o no, se gli acquisti piacciono o no!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #345 : Lunedì 11 Luglio 2016, 00:26:25 »
ma guarda che se avessimo gli acquisti gia a auronzo io sarei il piu contento di tutti eh.
solo che IO non lo so che tipo di trattative ci sono in piedi e non riesco a pensare che chiuderle era una cazzata e non ci riusciamo perchè in mano a incompetenti o peggio sabotatori.
se morel il lione non te lo da (immagino che la lazio abbia offerto poco, per un 32enne discreto e niente piu) è chiaro che se vai li con 15 milioni te lo spediscono di corsa, ma non riesco a prendermela con tare per non averlo fatto solo per poter accontentare la scadenza del 5...
non lo so, io non riesco a ragionare senza partire dal presupposto che tare lavori secondo dei paletti imposti dalle possibilità della lazio che lui conosce e io no.
mi rendo conto che per chi parte dal presupposto che è un coglione oppure lo fa apposta è piu facile pensare che "volendo" avrebbe potuto prendere i giocatori che voleva.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #346 : Lunedì 11 Luglio 2016, 00:29:01 »

Questa e' la colpa della Societa' e questo esula se l'allenatore piace o no, se gli acquisti piacciono o no!
niente, non je la fa.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #347 : Lunedì 11 Luglio 2016, 00:38:33 »
ma guarda che se avessimo gli acquisti gia a auronzo io sarei il piu contento di tutti eh.
solo che IO non lo so che tipo di trattative ci sono in piedi e non riesco a pensare che chiuderle era una cazzata e non ci riusciamo perchè in mano a incompetenti o peggio sabotatori.
se morel il lione non te lo da (immagino che la lazio abbia offerto poco, per un 32enne discreto e niente piu) è chiaro che se vai li con 15 milioni te lo spediscono di corsa, ma non riesco a prendermela con tare per non averlo fatto solo per poter accontentare la scadenza del 5...
non lo so, io non riesco a ragionare senza partire dal presupposto che tare lavori secondo dei paletti imposti dalle possibilità della lazio che lui conosce e io no.
mi rendo conto che per chi parte dal presupposto che è un coglione oppure lo fa apposta è piu facile pensare che "volendo" avrebbe potuto prendere i giocatori che voleva.
NUN LO CONTATTI BIELSA SE NON PUOI DARGLI QUELLO CHE VUOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
MA CHE CAZZO TE CE VO A CAPI "NA COSA COSI" SEMPLICE?
Io penso, Bielsa dovrebbe... a Bielsa de quello che pensi nun je ne frega un cazzo, lui e' cosi' stava a casa sua e je so annati a bussa', nun ha chiamato lui
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #348 : Lunedì 11 Luglio 2016, 00:40:47 »
La verità è che il fantastico duo (ma direi più Lotito, visto che nel bene o nel male tare è uno che il culo se lo fa) pensava di aver bielsa per le palle, forte del contrattone che aveva concesso.
Invece Bielsa, uomo di parola, per il quale la parola data vale più di un contratto o dei soldi, il suo l'ha fatto: senza nemmeno aver firmato un pezzo di carta, un mese fa, ti ha dato una lista di giocatori idonei e meno idonei (primavera inclusa). Ha solo chiesto che alcuni di questi nomi fossero presi in tempo per il ritiro e credo che sapesse anche lui chi giocava e dove fra coppa America e europei.
Tare ha detto che si sono trovati d'accordo su alcuni nomi di giocatori che la Lazio stava trattando (quindi trattative iniziate prima del contatto con Bielsa), ma nemmeno uno di questi (Adriano ad esempio) sta a formello.
Guardate che non è che la Lazio ha preso i giocatori ma fra impegni ferie ecc non li ha potuti mandare in ritiro, la Lazio non ha preso (ad oggi) uno stracazzo di nessuno! Nessuno che piace a tare, nessuno che piace a Bielsa, nessuno che piace a Inzaghi! Manco la solita ravanata nel cestone!

Senza considerare che fra candreva che ha chiesto la cessione, l'idiota distruttore di lamborghini, e l'amante di Gesù che ti fa ciaone dal Brasile, tu hai iniziato il ritiro SENZA AVERLO PREPARATO, con gente che fino a ieri (lo staff di Inzaghi) era in spiaggia a guardare culi e non ha impostare la preparazione per una squadra di serie A.
Questa, forse, ovvero il tempo perso, è la cosa più grave.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #349 : Lunedì 11 Luglio 2016, 00:42:24 »
 niente, non je la fa.

ma io jela faccio, ho capito perfettamente il vostro punto di vista.

quello che non ho capito è che diamine doveva fa tare se trovava delle resistenze nel far venire i giocatori richiesti. gli doveva dire che se non accettavano entro il 5 poi bielsa si incazzava?
come si fa, proprio da un punto di vista pratico, in una trattativa libera, a sapere prima quando/se la controparte accetterà i tuoi termini. fatemi capire, perchè io non ci riesco.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

esculapio

Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #350 : Lunedì 11 Luglio 2016, 00:42:44 »
NUN LO CONTATTI BIELSA SE NON PUOI DARGLI QUELLO CHE VUOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
MA CHE CAZZO TE CE VO A CAPI "NA COSA COSI" SEMPLICE?
Io penso, Bielsa dovrebbe... a Bielsa de quello che pensi nun je ne frega un cazzo, lui e' cosi' stava a casa sua e je so annati a bussa', nun ha chiamato lui

 :sdent:

esculapio

Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #351 : Lunedì 11 Luglio 2016, 00:46:46 »
ma io jela faccio, ho capito perfettamente il vostro punto di vista.

quello che non ho capito è che diamine doveva fa tare se trovava delle resistenze nel far venire i giocatori richiesti. gli doveva dire che se non accettavano entro il 5 poi bielsa si incazzava?
come si fa, proprio da un punto di vista pratico, in una trattativa libera, a sapere prima quando/se la controparte accetterà i tuoi termini. fatemi capire, perchè io non ci riesco.
si fa cosi'... bielsa lo conosci hai accettato le sue condizioni.... vai da morel e gli dai 15 milioni ..si 15 milioni... o vai da pato e gli dai 3 milioni.... non lo puoi fare? quando bielsa te lo chiede gli dici ... addio!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #352 : Lunedì 11 Luglio 2016, 00:47:07 »
La verità è che il fantastico duo (ma direi più Lotito, visto che nel bene o nel male tare è uno che il culo se lo fa) pensava di aver bielsa per le palle, forte del contrattone che aveva concesso.
Invece Bielsa, uomo di parola, per il quale la parola data vale più di un contratto o dei soldi, il suo l'ha fatto: senza nemmeno aver firmato un pezzo di carta, un mese fa, ti ha dato una lista di giocatori idonei e meno idonei (primavera inclusa). Ha solo chiesto che alcuni di questi nomi fossero presi in tempo per il ritiro e credo che sapesse anche lui chi giocava e dove fra coppa America e europei.
Tare ha detto che si sono trovati d'accordo su alcuni nomi di giocatori che la Lazio stava trattando (quindi trattative iniziate prima del contatto con Bielsa), ma nemmeno uno di questi (Adriano ad esempio) sta a formello.
Guardate che non è che la Lazio ha preso i giocatori ma fra impegni ferie ecc non li ha potuti mandare in ritiro, la Lazio non ha preso (ad oggi) uno stracazzo di nessuno! Nessuno che piace a tare, nessuno che piace a Bielsa, nessuno che piace a Inzaghi! Manco la solita ravanata nel cestone!

Senza considerare che fra candreva che ha chiesto la cessione, l'idiota distruttore di lamborghini, e l'amante di Gesù che ti fa ciaone dal Brasile, tu hai iniziato il ritiro SENZA AVERLO PREPARATO, con gente che fino a ieri (lo staff di Inzaghi) era in spiaggia a guardare culi e non ha impostare la preparazione per una squadra di serie A.
Questa, forse, ovvero il tempo perso, è la cosa più grave.

Non potevi essere più chiaro.

 
ma io jela faccio, ho capito perfettamente il vostro punto di vista.

quello che non ho capito è che diamine doveva fa tare se trovava delle resistenze nel far venire i giocatori richiesti. gli doveva dire che se non accettavano entro il 5 poi bielsa si incazzava?
come si fa, proprio da un punto di vista pratico, in una trattativa libera, a sapere prima quando/se la controparte accetterà i tuoi termini. fatemi capire, perchè io non ci riesco.

Ancora. Te l'ho già detto. Bielsa non è stato a grattarsi le palle aspettando le telefonate dell'albanese che annunciavano le trattative concluse. Bielsa oer capire con chi aveva a che fare, avrà sentito i procuratori ed i club che, come raccontato da Tare per il caso di Pato, STRANAMENTE non confermavano le versioni dello stesso albanese. Mo le cose so due: o tutti quelli che hanno a che fare co Lotito e Tare so dei pazzi bugiardi, oppure sti due buffoni fanno sempre delle trattative alla cazzo di cane offrendo du fusaje e poi rilanciando.
Bielsa ha capito che non sarebbe arrivato NESSUNO nemmeno dopo i primi 15 giorni di Luglio, e ad oggi, pare avesse ragionissima.

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #353 : Lunedì 11 Luglio 2016, 01:15:30 »
"La società ha detto che sarebbero stati disposti a investire 30 mil (non altri 30 mil)
se il tecnico avesse ritenuto necessario altri interventi sul mercato."

No, invece erano proprio ALTRI 30(!) OLTRE ai 4 acquisti già preventivati.
P.s.: ma sei Francesco P., per caso?

io rispondevo a qualcuno che diceva che ci  sarebbero stati 60 milioni (30+30) da spendere.
La mia parte in neretto dovrebbe corrispondere a quello che dici tu.  30 milioni da spendere se il tecnico lo riteneva necessario oltre agli acquisti già fatti.  :-)

No, non sono Francesco
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #354 : Lunedì 11 Luglio 2016, 08:29:10 »
NUN LO CONTATTI BIELSA SE NON PUOI DARGLI QUELLO CHE VUOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
MA CHE CAZZO TE CE VO A CAPI "NA COSA COSI" SEMPLICE?
Io penso, Bielsa dovrebbe... a Bielsa de quello che pensi nun je ne frega un cazzo, lui e' cosi' stava a casa sua e je so annati a bussa', nun ha chiamato lui

A parte i decibel la questione sta proprio li. Lo sei andato a cercare a 10 mila chilometri di distanza per far cosa? Per lamentarti delle sue eccessive richieste? Dei giocatori inarrivabili? Del duo carattere ingestibile?
Dai per favore ogni tanto um po di silenzio non guasta. Due righe due di comunicato su Inzaghi bastavano piuttosto che quello spettacolino Dell altro gorno.

Inadeguatezza supponenza superficialità

Ps ora Keita fra un pochino biglia
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

esculapio

Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #355 : Lunedì 11 Luglio 2016, 08:40:52 »


Ps ora Keita fra un pochino biglia
e gia' ... e' colpa dei tifosi cattivoni...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #356 : Lunedì 11 Luglio 2016, 09:16:29 »
Ho letto più o meno questo animato topic, cui ho contribuito con una cronaca di alcuni stralci della conferenza stampa di sabato (che, peraltro, ho riascoltato nel prosieguo della giornata, con ciò fissando meglio le informazioni apprese in prima battuta).

Riassumendo, in estrema sintesi, quanto è emerso: la Lazio aveva concordato con Bielsa - detto 'El Loco', non a caso - di acquisire un certo numero di calciatori entro una certa data (il 5 luglio, se ho ben compreso). Una condizione folle? Non ci deve interessare: questo era stato pattuito tra le parti, che chiaramente non avevano inserito questo aspetto (non sarebbe stato possibile, peraltro) nel minuzioso contratto sottoscritto.

Numero nuovi acquisti al 5 di luglio? ZERO.
Numero nuovi acquisti al 6 di luglio? ZERO.
Numero nuovi acquisti al 7 di luglio? ZERO. --> Bielsa comunica alla Lazio che non ci sono le condizioni per proseguire il rapporto, essendo venuto meno il rispetto del programma di lavoro concordato con la Società.

A seguire...
Numero nuovi acquisti al 8 di luglio? ZERO.
Numero nuovi acquisti al 9 di luglio? ZERO.
Numero nuovi acquisti al 10 di luglio? ZERO.

Mi chiedo di cosa, ancora, vogliamo parlare.
Anzi no, ho la risposta: forse vogliamo parlare delle colpe dei tifosi, delle cornici marce, di arzilli pennivendoli, di federazione argentina, di aradio, di condizionatori, di ultras...
Ovvero di tutto quello che sposta l'obiettivo da Claudio Lotito e da Igli Tare, i soli due individui che dovrebbero essere il centro permanente delle nostre attenzioni e delle nostre riflessioni.

Bielsa o non Bielsa, ci apprestiamo a vivere una stagione sportiva che attendevamo come quella del rilancio dopo il pessimo 2015-2016 con Simone Inzaghi (sette partite allenate tra i professionisti, scartato dalla Dirigenza a fine annata e in predicato di finire ad allenare una formazione di B che ha scampato la retrocessione in Lega Pro) allenatore e una rosa tutta da immaginare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #357 : Lunedì 11 Luglio 2016, 09:18:18 »
Secondo sky Bielsa sta andando ad allenare la nazionale Argentina.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Zapruder

Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #358 : Lunedì 11 Luglio 2016, 09:24:11 »
Ho letto più o meno questo animato topic, cui ho contribuito con una cronaca di alcuni stralci della conferenza stampa di sabato (che, peraltro, ho riascoltato nel prosieguo della giornata, con ciò fissando meglio le informazioni apprese in prima battuta).

Riassumendo, in estrema sintesi: la Lazio aveva concordato con Bielsa - detto 'El Loco', non a caso - di acquisire un certo numero di calciatori entro una certa data (il 5 luglio, se ho ben compreso). Una condizione folle? Non ci deve interessare: questo era stato pattuito tra le parti, che chiaramente non avevano inserito questo aspetto (non sarebbe stato possibile, peraltro) nel minuzioso contratto sottoscritto.

Numero nuovi acquisti al 5 di luglio? ZERO.
Numero nuovi acquisti al 6 di luglio? ZERO.
Numero nuovi acquisti al 7 di luglio? ZERO. --> Bielsa comunica alla Lazio che non ci sono le condizioni per proseguire il rapporto, essendo venuto meno il rispetto del programma di lavoro concordato con la Società.

A seguire...
Numero nuovi acquisti al 8 di luglio? ZERO.
Numero nuovi acquisti al 9 di luglio? ZERO.
Numero nuovi acquisti al 10 di luglio? ZERO.

Mi chiedo di cosa, ancora, vogliamo parlare.
Anzi no, ho la risposta: forse vogliamo parlare delle colpe dei tifosi, delle cornici marce, di arzilli pennivendoli, di federazione argentina, di aradio, di condizionatori, di ultras...
Ovvero di tutto quello che sposta l'obiettivo da Claudio Lotito e da Igli Tare, i soli due individui che dovrebbero essere il centro permanente delle nostre attenzioni e delle nostre riflessioni.

Ma infatti la questione rilevante, l'unica, è: che squadra potremo schierare nella prossima stagione?

Gli ex tifosi della Lazio non capiscono niente e pendono dalle labbra delle aradio, ma questo nelle vicende di un club calcistico non ha, e non deve avere, rilevanza alcuna.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #359 : Lunedì 11 Luglio 2016, 09:30:03 »
Gli ex tifosi della Lazio non capiscono niente e pendono dalle labbra delle aradio, ma questo nelle vicende di un club calcistico non ha, e non deve avere, rilevanza alcuna.
La considerazione - ossessivamente ribadita, imposta a forza in ogni dibattito - che gli ex tifosi della Lazio non capiscano nulla non dovrebbe parimenti avere rilevanza alcuna nelle discussioni da forum. Ma tant'è: pare non sia possibile. Andiamo dunque oltre.

Ragioniamo piuttosto di quali saranno i calciatori che Mister Inzaghi (conta anche il manico, non solo lo strumento...) potrà schierare nella prossima stagione.
Consapevoli che a sceglierli saranno Presidente e Ds che hanno gestito la vicenda Bielsa nel modo descritto da Tare in prima persona due giorni fa. E che hanno riparato al voltafaccia del rosarino designando allenatore un giovane trainer di belle speranze destinato a Salerno, ritenuto dalla Società - meno di due mesi fa - inadeguato a guidare la Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.