Autore Topic: Ore 12, conferenza stampa da Formello  (Letto 41481 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #260 : Domenica 10 Luglio 2016, 16:33:26 »
Nessuna preoccupazione. La permanenza in serie A non è a rischio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #261 : Domenica 10 Luglio 2016, 16:34:42 »
Io sto a bordo piscina, per nulla preoccupato.

Me devo preoccupa'?

Ti dirò: io non sto a bordo piscina ma oltre che non essere minimamente preoccupato, mi sento addirittura sollevato... che te devo di'? Io non mi preoccupo. Faccio preoccupare i preoccupatori di mestiere. A loro riesce meglio. Io continuo a fare il tifoso, anzi, il Tifoso!!!
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #262 : Domenica 10 Luglio 2016, 16:37:46 »
Nessuna preoccupazione. La permanenza in serie A non è a rischio.

Beh, quella è ancora più sicura, specialmente dopo che "il santone" ci ha ripensato.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

darienzo

Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #263 : Domenica 10 Luglio 2016, 16:40:07 »
Tu c'hai a disposizione una piscina molto pií grande, caro amico.

Comunque penso che questo suonare campane a morto, addì 10 luglio 2016, sia francamente esagerato sebbene capisca che si può essere scontenti della situazione.

Tornare nell'alveo del giusto essere tifosi può essere una soluzione, senza avvelenarsi troppo il sangue che francamente questa vita già ci ammazza.

Cerea

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #264 : Domenica 10 Luglio 2016, 16:43:40 »
Avevi portato in porto una delle trattive più complesse degli ultimi quindici anni e hai vanificato tutto perché non sei stato capace di ingaggiare due scalzacani al 5 di luglio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #265 : Domenica 10 Luglio 2016, 16:48:49 »
Io credo che il Santone avrebbe trovato altri pretesti. E con queste premesse sarebbe stato un salto nel buio, oltre a vivere sempre una situazione al limite.
Alla fine seppure con tempi e modi sbagliati penso sia andata bene così.
Inutile rivangare ora.
Prepariamoci a una stagione difficile dal punto di vista ambientale, speriamo possa essere allestita una rosa com0leta nei ruoli e che i nostri calciatori diano il massimo uscendo da biechi personalismi e stolide parrocchiette. Si facciano intanto loro coacervo, poi con buoni risultati e tanto impegno profuso possiamo arrivare noi, questa volta senza elmetto

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #266 : Domenica 10 Luglio 2016, 16:53:57 »
Avevi portato in porto una delle trattive più complesse degli ultimi quindici anni e hai vanificato tutto perché non sei stato capace di ingaggiare due scalzacani al 5 di luglio.

Paolo, credimi.... io ero contento perchè si intravedeva volontà di cambiamento da parte della società e di riavvicinamento ai tifosi, ma sono sempre stato abbastanza dubbioso sul tizio, ed i dubbi aumentavano, anzi, francamente sudavo freddo, soprattutto vedendo i nomi proposti da Osho.....
Io mi sento sollevato!!!
Tutta sta cagnara proprio non la capisco.
A sangue freddo poi si ragionerà meglio... sarà che il mio non si è mai scaldato...
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

darienzo

Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #267 : Domenica 10 Luglio 2016, 17:06:02 »
Buttandola un po'in commedia penso che il Nostro dopo  il ventilato ingaggio di Prandelli a cui i soliti noti avevano reagito con sufficienza, si sia svegliato tutto sudato nel cuore della notte con alcune frasi che gli martellavano in testa "salto di qualità", "mediocrità", "alzare l'asticella", "i sogni son desideri" e abbia provato a osare l'inosabile finendone scottato.
Alla fine la trita parabola dell'uovo oggi e della gallina domani si è riproposta con la sua attuale pervicacia.

Personalmente sono per una Lazio "piccolina" che vista la disponibiltà economica e il regime di autofinanziamento possa stare là a ridosso delle grandi provando a infilarsi nelle pieghe della stagione. Senza guardare in casa della controparte cittadina, ma col giusto orgoglio di esserci e di battersi.
Simone col suo entusiasmo nel volersi imporre può essere la persona giusta

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #268 : Domenica 10 Luglio 2016, 17:41:57 »
Avevi portato in porto una delle trattive più complesse degli ultimi quindici anni e hai vanificato tutto perché non sei stato capace di ingaggiare due scalzacani al 5 di luglio.

Paolo, giusto?
Senti Paolo, io non posso credere che tu possa realmente pensare a qualcosa del genere.
Dai su...

Pure 9 ne puoi ingaggiare in un giorno di scalzacani.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #269 : Domenica 10 Luglio 2016, 17:42:40 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

darienzo

Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #270 : Domenica 10 Luglio 2016, 17:48:31 »
Stai sempre sul pezzo. Bene

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #271 : Domenica 10 Luglio 2016, 17:53:20 »
Prandelli è stata mai un'opzione verificabile? Perché leggendo dichiarazioni ufficiali di Inzaghi e Tare, la scansione temporale dei candidati alla panchina della Lazio risulta questa:

3 aprile 2016: esonerato Pioli, panchina a Simone Inzaghi.

15 maggio 2016: ultima partita di campionato con Inzaghi allenatore della Lazio.

17 maggio 2016: i giornali riferiscono di Tare che vola in Spagna per incontrare Sampaoli.

20 maggio 2016: intervista di Tare a LSR. Igli conferma un incontro con Sampaoli "per conoscerci". Riporto le dichiarazioni del DS dal sito ufficiale della Lazio:
Citazione
Dopo l’addio a Pioli, con Simone siamo stati molto chiari su questo suo primo percorso in prima squadra. Gli avremo dato una possibilità importante ,in un momento difficile, per dimostrare le sue qualità. La sua capacità di gestire una squadra così, e un ambiente difficile, ha sorpreso tante persone. Per altri aspetti non era assolutamente una novità perché la nostra fiducia è stata data a una persona che rispecchia la lazialità e lavora per questa maglia da molto tempo. Siamo stati chiari anche per la fine della stagione, avremmo tirato insieme le somme. Simone Inzaghi ha dimostrato che è in grado ed è capace di stare in un ambiente del genere.

L’incontro con Sampaoli è stato interpretato in maniera sbagliata, era in viaggio in Europa e abbiamo organizzato un incontro solo per conoscerci e vedere se la sua filosofa di gioco era compatibile con le esigenze della Lazio. Anche Inzaghi è stato avvisato di questo incontro, comunque per la fine della prossima settimana sarà chiara la scelta dell’allenatore della Lazio.

Ultima settimana di maggio 2016: è la settimana di Prandelli, dato dai media ad un passo dalla Lazio, così come altri allenatori (Ventura fra gli altri), ma non risulta al riguardo alcuna dichiarazione sua né della società.

Primi di giugno 2016: per dichiarazione di Inzaghi, lui stesso e la società stavano parlando di mercato per l'imminente stagione. All'epoca, quindi, Simone era il prescelto per allenare la Lazio anche nel 2016 / 2017.

Presumibilmente 5 / 10 giugno 2016: la Lazio (Lotito?) cambia idea e contatta Marcelo Bielsa. Lo svolgimento della situazione fra El Loco e la Lazio dura, per quanto dichiarato dall'allenatore argentino, quattro settimane / un mese.

8 luglio 2016: Bielsa si dimette. In serata Inzaghi firma per un anno.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #272 : Domenica 10 Luglio 2016, 18:00:35 »
Dino ti sei perso le dichiarazioni di prandelli e pin che dicevano di aver avuto una offerta per la panchina della Lazio e che avrebbero aspettato Lotito e le sue valutazioni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #273 : Domenica 10 Luglio 2016, 18:01:37 »
Paolo, giusto?
Senti Paolo, io non posso credere che tu possa realmente pensare a qualcosa del genere.
Dai su...

Pure 9 ne puoi ingaggiare in un giorno di scalzacani.

Quindi perché Bielsa non sta incassando 3 mln di dollari e godendosi il fresco di auronzo?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #274 : Domenica 10 Luglio 2016, 18:04:58 »
Dino ti sei perso le dichiarazioni di prandelli e pin che dicevano di aver avuto una offerta per la panchina della Lazio e che avrebbero aspettato Lotito e le sue valutazioni.
C'è stato effettivamente un incontro fra la Lazio e Prandelli? Questo articolo è datato 24 maggio 2016.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2016/05/24/news/milik_mercato-140515858/

Di Pin ho trovato questa dichiarazione
http://www.calciomercato.it/news/383844/calciomercato-lazio-pin-con-prandelli-siamo-in-attesa-speriamo.html

Citazione
Nel frattempo Gabriele Pin, allenatore in seconda di Prandelli, ha preso la parola ai microfoni di 'Radio Olympia': "In questo momento mi trovo a Parma in attesa di eventuali notizie e sviluppi della situazione, non conoscendo tuttavia i tempi di possibili comunicazioni in tal senso. La Lazio? Incrocio le dita e spero che più avanti ci siano indicazioni positive. Grazie ai tifosi laziali a Roma ho lasciato il cuore, ci vorrei ritornare a lavorare, con Prandelli restiamo alla finestra ed aspettiamo…".

Ma è datata 7 giugno. E mi sa più di speranza che di qualcosa di concreto. Credo che Lotito all'epoca avesse già contattato Bielsa.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #275 : Domenica 10 Luglio 2016, 18:06:31 »
Paolo, giusto?
Senti Paolo, io non posso credere che tu possa realmente pensare a qualcosa del genere.
Dai su...

Pure 9 ne puoi ingaggiare in un giorno di scalzacani.

Non lo pensa neppure lui!  ;D
Sa benissimo che c'era dell'altro...
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16350
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #276 : Domenica 10 Luglio 2016, 18:24:21 »
Io sto a bordo piscina, per nulla preoccupato.

Me devo preoccupa'?
Se stai a chiappe all aria devi sempre essere preoccupato...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #277 : Domenica 10 Luglio 2016, 18:36:29 »
evidentemente non mi so spiegare.
A giugno decidi che Inzaghi è una mezza sega e che non è il caso di affidargli la panchina della Lazio, e difatti era già sulla A1 direzione salerno. Contatti Bielsa, viene a formello, e dopo 3 giorni (prima ancora che vi fosse una qualsiasi carta firmata) ti dice: "mi sono visto 5 partite di ogni giocatore della rosa, primavera compresi. Con questi 17 non ci faccio nulla, mentre mi servirebbero questi sette. Quattro di questi sette, però, me li devi dare al primo giorno di ritiro perché IO lavoro così." La Lazio, a quel punto, poteva dire: "Marce' tu sei pazzo. Facciamo finta che abbiamo scherzato ed amici come prima". Poi prendevi inzaghi, prandelli, fra cazzo, o chi ti pare a te.
I fenomeni che fanno? gli dicono "nun te preoccupa' zi', famo tutto co' la pippa in bocca". Calveri va a Rosario, sistemano il contratto, iniziano le migliorie a formello, ecc ecc ecc..
Il tempo passa, qualche nome fatto da bielsa rifiuta, qualche nome ti tare (sul quale già vi erano trattative avviate) ha il bene placido del mister, insomma normali dinamiche di mercato. Il tempo passa, il mercato apre ufficialmente, nessun contratto viene depositato, Bielsa fa il visto, iniziano le visite mediche, ed il resto è storia.
Dalla bocca di Tare (che io stimo moltissimo) veniamo a sapere che Bielsa si sarebbe accontentato di due e non più quattro acquisti già ad auronzo, e non arrivano manco quelli.

Risultato? Inversione ad U di inzaghi che, non essendo sotto contratto con la Lazio, manda in primis a cagare il Duo e la loro proposta di tappabuchi per il ritiro e (a cifre ridicolosamente basse) strappa un anno di contratto.

Ah, mi aspetto un mercato da almeno cinquanta milioni visto che ieri è stato detto che oltre alla cessione di candreva, ad agosto sarebbero stati stanziati altri 30 mln per accontentare bielsa qualora gli elementi della rosa, allenati a quel punto per due settimane, si sarebbero rivelati inadeguati.

Oggi, 10 Luglio 2016, sotto le tre cime di lavaredo troviamo un esordiente destinato ad una panchina di bassa serie B, una nidiata di giovani, e qualche reduce.

"Buon campionato a tutti" (cit.)

n.b: pregasi notare che non ho espresso valutazioni tecnico tattiche su inzaghi e bielsa, mi limito solo alla fredda cronaca dei fatti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #278 : Domenica 10 Luglio 2016, 18:39:48 »
Quindi perché Bielsa non sta incassando 3 mln di dollari e godendosi il fresco di auronzo?

Perchè ha trovato una scusa per liberarsi ed avere la possibilità di allenare la nazionale argentina.
Dai... tutti i giornali del mondo lo scrivono, solo in Italia si tenta di spostare l'obbiettivo, ma è palese che è così... su....
In Argentina hanno cominciato a scriverlo appena si è dimesso Martino.
Se vogliamo dare contro al duo, dobbiamo farlo perchè 'sti due coglioni ci avevano messo nelle mani di Osho, il tutto per accaparrarsi i favori della piazza.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ore 12, conferenza stampa da Formello
« Risposta #279 : Domenica 10 Luglio 2016, 18:41:06 »


Personalmente sono per una Lazio "piccolina" che vista la disponibiltà economica e il regime di autofinanziamento possa stare là a ridosso delle grandi provando a
La forza dei mediocri.
Il motto e' " al derby basta non prenderne piu' di due"
Tutti stanno in autofinanziamento!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!