Autore Topic: Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale  (Letto 82757 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #480 : Martedì 12 Luglio 2016, 11:34:30 »
Ma davvero non ce se crede quello che tocca legge.

CLAUDIO LOTITO "I tifosi ci imputano il fatto di non farli sognare? Ma avete visto cosa avevamo messo in piedi?"

ecco io dopo una dichiarazione del genere ho due strade.
O che mi sta prendendo pure per il culo.
O che sia impazzito, che l'ego del suo io ormai abbia raggiunto vette oniriche.

Propendo per la prima ipotesi

Ah e mi domando, ma lo dico davvero, come non si possa credere alle parole di bielsa, e credere in un duo che ha sfornato giusto l'altro giorno CAZZATE a ripetizione in conferenza stampa.

Lancia spezzata a favore di Lotito.
La sua dichiarazione (che assumo testuale, come tu la riporti) non può essere disgiunta da quanto ha affermato Tare in conferenza stampa.
A me Tare è sembrato sincero e accurato nella sua ricostruzione. Qualche fatto, magari, sarà stato letto da una prospettiva maggiormente favorevole alla Società e quindi senza la piena e totale oggettività. Ma ci sta tutto. In linea di massima la ricostruzione del Ds laziale mi è sembrata credibile.

Se avete ascoltato Tare, dalla sua narrazione è emerso una dedizione, un'attenzione, una voglia di assecondare Bielsa sino in fondo talmente incondizionate da non lasciare dubbi. Siamo 'caduti' sulla questione mercato (con tutti i dubbi del caso, visto che lo scenario negli ultimi giorni si sta arricchendo di particolari e la ricostruzione di Frank73, ad esempio, è una interessante anche se non in toto condivisibile versione), certamente. Ma quelli sono limiti connaturati alla nostra Dirigenza e si sono manifestati anche nella gestione della vicenda Bielsa, senza potyer essere considerati - a mio avviso - una specifica mancanza.

La Società ha compreso che la soluzione Bielsa avrebbe riacceso l'entusiasmo nel dilaniato mondo biancoceleste. E così è stato, almeno per qualche settimana. Non per tutti ma per molti laziali. Forse moltissimi, dovrei dire, ma non so quantificare. L'intuizione è stata, dal mio soggettivo punto di vista, geniale. Di certo ha suscitato effetti concreti, almeno a livello di diffusa percezione da parte dell'ambiente.

Quindi Lotito dice il vero: volevano riaccendere l'entusiasmo, volevano regalare una narrazione nuova e completamente diversa al mondo biancoceleste. E' andata male, per colpe a mio avviso condivise (imputabili alla Dirigenza e a Bielsa, dunque).
Ma, onestamente, non ravviso alcuna presa in giro del tifoso né delirio di onnipotenza da parte del Presidente.

Era una cosa vera, concreta, reale. Non è andata, purtroppo (per alcuni per fortuna). Ora, di certo, stiamo raccogliendo i cocci sparsi in giro, eredità di questa occasione sfumata.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #481 : Martedì 12 Luglio 2016, 11:36:15 »
Un meteorite su formello avrebbe avuto effetti meno devastanti.
Per tirare alla morte due trattative, guarda che cazzo di tsunami che ti hanno provocato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #482 : Martedì 12 Luglio 2016, 11:43:22 »
Ma davvero non ce se crede quello che tocca legge.

CLAUDIO LOTITO "I tifosi ci imputano il fatto di non farli sognare? Ma avete visto cosa avevamo messo in piedi?"

ecco io dopo una dichiarazione del genere ho due strade.
O che mi sta prendendo pure per il culo.
O che sia impazzito, che l'ego del suo io ormai abbia raggiunto vette oniriche.

Propendo per la prima ipotesi

Ah e mi domando, ma lo dico davvero, come non si possa credere alle parole di bielsa, e credere in un duo che ha sfornato giusto l'altro giorno CAZZATE a ripetizione in conferenza stampa.
Dopo 12 anni credo che nemmeno il dubbio mi sarei posto. Ormai ha più credibilità topo gigio di questi due personaggi.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #483 : Martedì 12 Luglio 2016, 11:45:20 »
Lancia spezzata a favore di Lotito.
La sua dichiarazione (che assumo testuale, come tu la riporti) non può essere disgiunta da quanto ha affermato Tare in conferenza stampa.
A me Tare è sembrato sincero e accurato nella sua ricostruzione. Qualche fatto, magari, sarà stato letto da una prospettiva maggiormente favorevole alla Società e quindi senza la piena e totale oggettività. Ma ci sta tutto. In linea di massima la ricostruzione del Ds laziale mi è sembrata credibile.

Se avete ascoltato Tare, dalla sua narrazione è emerso una dedizione, un'attenzione, una voglia di assecondare Bielsa sino in fondo talmente incondizionate da non lasciare dubbi. Siamo 'caduti' sulla questione mercato (con tutti i dubbi del caso, visto che lo scenario negli ultimi giorni si sta arricchendo di particolari e la ricostruzione di Frank73, ad esempio, è una interessante anche se non in toto condivisibile versione), certamente. Ma quelli sono limiti connaturati alla nostra Dirigenza e si sono manifestati anche nella gestione della vicenda Bielsa, senza potyer essere considerati - a mio avviso - una specifica mancanza.

La Società ha compreso che la soluzione Bielsa avrebbe riacceso l'entusiasmo nel dilaniato mondo biancoceleste. E così è stato, almeno per qualche settimana. Non per tutti ma per molti laziali. Forse moltissimi, dovrei dire, ma non so quantificare. L'intuizione è stata, dal mio soggettivo punto di vista, geniale. Di certo ha suscitato effetti concreti, almeno a livello di diffusa percezione da parte dell'ambiente.

Quindi Lotito dice il vero: volevano riaccendere l'entusiasmo, volevano regalare una narrazione nuova e completamente diversa al mondo biancoceleste. E' andata male, per colpe a mio avviso condivise (imputabili alla Dirigenza e a Bielsa, dunque).
Ma, onestamente, non ravviso alcuna presa in giro del tifoso né delirio di onnipotenza da parte del Presidente.

Era una cosa vera, concreta, reale. Non è andata, purtroppo (per alcuni per fortuna). Ora, di certo, stiamo raccogliendo i cocci sparsi in giro, eredità di questa occasione sfumata.

Questa visione può essere accettabile qualora avessero davvero fatto di tutto per portare quei giocatori a Formello. Se, come sembra, non sono stati nemmeno trattati, è stata tutta una grande presa per il culo.
Al 12 Luglio 0 acquisti.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #484 : Martedì 12 Luglio 2016, 11:48:34 »
Questa visione può essere accettabile qualora avessero davvero fatto di tutto per portare quei giocatori a Formello. Se, come sembra, non sono stati nemmeno trattati, è stata tutta una grande presa per il culo.
Al 12 Luglio 0 acquisti.
Da dove emerge con ragionevole certezza quanto tu affermi e che ho evidenziato in grassetto?

Resta il fatto che la Lazio, con tutti i suoi limiti, l'opzione Bielsa l'ha perseguita concretamente. Questo si evince, secondo la mia interpretazione, da quanto ci raccontano e da quel che mi pare di aver capito da numerose ricostruzioni. Non è dunque stata solo ammuina, come qualcuno ritiene.
Buon viaggio, caro Piero.

sweeper77

Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #485 : Martedì 12 Luglio 2016, 11:52:08 »
No Franz mi spiace ma io non credo al duo.
Bielsa lo ha scritto chiaramente erano 4 settimane che lavoravano sull'acquisto di almeno 4 titolari per il ritiro.
Non a caso oggi gli unici titolari presenti a auronzo sono due
Basta e lulic

Marchetti candreva parolo biglia nazionale

Manca il terzino sinistro titolare, il centrale titolare, la punta titolare

E keita e fa hanno disertato

Ieri per dire il centrale della seconda squadra era il vice farris.

4 settimane per non chiudere uno stracazzo di acquisto con lotito al seguito della nazionale italica e rare quella albanese.
Ma su chi lavorava bielsa?
Nulla mi leva dalla mente che col contratto firmato il duo si sentiva in una botte di ferro e procastinava gli acquisti con la consapevolezza che il loco non fosse poi così loco.
Quando quello le palle le ha tirate fuori è saltato il teatrino.
A prescindere da bielsa e dalla scelta Inzaghi il fatto che ad oggi nn sia arrivato nessuno la dice lunga sulla loro voglia di accontentare il tecnico in tutto e per tutto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #486 : Martedì 12 Luglio 2016, 12:01:25 »
ma mi spieghi quale sarebbe l'interesse di lotito e tare nel non fare campagna acquisti? nel non prendere i giocatori che servono? perchè avrebbero dovuto fare i salti mortali per andare a convincere bielsa per poi scientemente ignorarne le richieste di mercato?


quanto alla questione di farris, che da ieri impazza su forum e radio a tutte le ore, si poteva benissimo portare a auronzo gentiletti e bisevac, in attesa di cederli, io l'avrei fatto. chiaro che se lasci parte della rosa a formell, con tutti gli assenti che gia ci sono, in quel ruolo resti scoperto.
immaginati che al posto di farris c'era gentiletti. ai fini della lazio cambia zero ma almeno evitiamo di alimentare il clima da tregenda.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #487 : Martedì 12 Luglio 2016, 12:02:39 »
Il vitellone di dieci mesi a centrocampo come si è comportato?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #488 : Martedì 12 Luglio 2016, 12:03:39 »
Il vitellone di dieci mesi a centrocampo come si è comportato?

chi sarebbe?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #489 : Martedì 12 Luglio 2016, 12:05:03 »

Al 12 Luglio 0 acquisti.
Ma anche 0 cessioni.
L'opzione non abbiamo venduto i nostri campioni, sta prendendo corpo.
Il problema è che ci sono calciatori che hanno chiesto la cessione e 'sti due fenomeni di Lotito e Tare, vedi l'esempio Candreva, per intestardirsi sulla quotazione stanno facendo saltare tutte le trattative.
Chiaro che più soldi riceve la Lazio e meglio è, ma se poi a furia di tira e molla le società interessate, che giustamente vogliono arrivare a concludere in tempi utili ai loro programmi, virano su altri obiettivi, il cerino rimane in mano a 'sti due.
Niente di male, se il giocatore fosse contento di rimanere, ma se ha chiesto la cessione, il rischio è che l'allenatore si ritrova a gestire uno scoglionato che non s'impegna e la Lazio non se lo può permettere. Anche perchè facendo così il valore sul mercato del calciatore cala vistosamente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #490 : Martedì 12 Luglio 2016, 12:06:29 »
chi sarebbe?
Un bovino preso negli alpeggi di auronzo. È in prova per evitare la macellazione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #491 : Martedì 12 Luglio 2016, 12:08:48 »
quanto alla questione di farris, che da ieri impazza su forum e radio a tutte le ore, si poteva benissimo portare a auronzo gentiletti e bisevac, in attesa di cederli, io l'avrei fatto. chiaro che se lasci parte della rosa a formell, con tutti gli assenti che gia ci sono, in quel ruolo resti scoperto.
immaginati che al posto di farris c'era gentiletti. ai fini della lazio cambia zero ma almeno evitiamo di alimentare il clima da tregenda.
Chi è Farris?  ???
Leggo principalmente solo questo forum e non ascolto le radio (vorrei scrivere che tutti dovrebbero fare come me ma è utopia, ci ho rinunciato) quindi ignoro a chi tu ti riferisca.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #492 : Martedì 12 Luglio 2016, 12:39:50 »
Da dove emerge con ragionevole certezza quanto tu affermi e che ho evidenziato in grassetto?

Resta il fatto che la Lazio, con tutti i suoi limiti, l'opzione Bielsa l'ha perseguita concretamente. Questo si evince, secondo la mia interpretazione, da quanto ci raccontano e da quel che mi pare di aver capito da numerose ricostruzioni. Non è dunque stata solo ammuina, come qualcuno ritiene.

Bielsa ne era ragionevolmente certo visto com'è andata. Il procuratore di Rodrigo Caio ed il giocatore stesso hanno parlato di assolutamente nessun contatto con la Lazio. Il fatto che il 12 Luglio non abbiamo comprato uno straccio di giocatore, credo sia la prova definitiva del fatto che non è stato fatto assolutamente nulla di quanto richiesto da Bielsa.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #493 : Martedì 12 Luglio 2016, 12:44:27 »
Chi è Farris?  ???

il secondo di inzaghi.
il quale poichè in ritiro ci sono solo 3 centrali (mauricio, hoedt e prce visto che devrij per ora non lavora col pallone) nelle partitelle forma la coppia centrale di una delle 2 squadre.
e chiaramente è immediatamente assurto a icona dello stato disastrato della lazio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #494 : Martedì 12 Luglio 2016, 12:51:07 »
il secondo di inzaghi.
il quale poichè in ritiro ci sono solo 3 centrali (mauricio, hoedt e prce visto che devrij per ora non lavora col pallone) nelle partitelle forma la coppia centrale di una delle 2 squadre.
e chiaramente è immediatamente assurto a icona dello stato disastrato della lazio.
Beh, come dare torto a chi dipinge la realtà a tinte fosche? E' una situazione contingente ma francamente assurda.
Ma, cazzarola, non potevamo prendere un baldo valligiano under 20 e arruolarlo per il solo ritiro? Pochi euro di assicurazione anti-infortunio e passava la paura...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #495 : Martedì 12 Luglio 2016, 12:57:22 »
come ho scritto sopra bastava portarsi gentiletti e/o bisevac, finchè non ne completi il trasferimento. entrambi peraltro nel finale di campionato con inzaghi erano titolari, lasciando in panchina mauricio e hoedt che ad auronzo invece ci sono.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #496 : Martedì 12 Luglio 2016, 12:58:36 »
il secondo di inzaghi.
il quale poichè in ritiro ci sono solo 3 centrali (mauricio, hoedt e prce visto che devrij per ora non lavora col pallone) nelle partitelle forma la coppia centrale di una delle 2 squadre.
e chiaramente è immediatamente assurto a icona dello stato disastrato della lazio.
Comunque è meglio di Gentiletti e Bisevac


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #497 : Martedì 12 Luglio 2016, 13:22:30 »
Ricostruzione fantasiosa, ma come dicono quelli bravi e intelligenti, la Lazio vive nel mondo reale e questa ricostruzione cozza con Prandelli.


Non cozza, Inzaghi non era previsto per quest'anno.
Non serve scomodare Prandelli o Sampaoli, basta dire Bielsa.

E questo mi fa dire che stavolta la società c'ha provato ad alzare il tiro.
Ma per vari motivi (se preferisci incapacità) non c'é riuscita.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #498 : Martedì 12 Luglio 2016, 13:24:29 »

Appunto, evidentemente c'è chi preferisce convincersi che le cose siano andate come credono e provano a convincere gli altri.

Mai in questo Forum ho pensato di convincere qualcuno. Proprio mai.
 ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #499 : Martedì 12 Luglio 2016, 13:27:09 »

prandelli l'hai preso per culo


non credo.
Più probabile che Prandelli abbia fatto delle richieste e che la Lazio abbia detto 'le faremo sapere', seguito da una stretta di mano asciutta e vigorosa.

Prandelli non é un pupazzo, nonostante molti tifosi insistano su questo tasto.
Tanto per dare contro all'attuale dirigenza, mica per altro.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011