Autore Topic: Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale  (Letto 85141 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #300 : Sabato 9 Luglio 2016, 00:46:52 »

- le condizioni su acquisti/cessioni ecc di cui parla bielsa non sono nel contratto ma erano un gentlemen agreement
- la scadenza di questo agreement non era il 5 luglio ma il 30
- quei giocatori arriveranno lo stesso, 2 dei quali a breve (assurdo IMO cambiando allenatore)
- chiederà a bielsa 50 milioni di indennizzo


gentlemen agreement  vale più di un contratto sottoscritto, come la stretta di mano tra gentiluomini.
Purtroppo abbiamo imparato che una stretta di mano tra gentiluomini, alle nostre latitudini, non ha più nessun senso, soprattutto  se il proprietario di una delle due mani che si stringono non è propriamente di un gentiluomo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #301 : Sabato 9 Luglio 2016, 01:25:46 »
Letta la versione di Bielsa, c'è poco da commentare.
Sembra tutta una recita assurda.
Ora fanno causa: facciano pure, ma quello che hanno combinato è pazzesco: sapevano benissimo che non avrebbero accontentato Bielsa né come tempi né come nomi, nonostante questo hanno provato a forzargli la mano.
Ecco i risultati.
Le carte bollate non ti ridanno la credibilità, ammesso e affatto concesso che tu sia in grado di ottenere ragione, e se la firma di Bielsa era condizionata a certi elementi non è assolutamente detto che ti diano ragione.
Una storia incredibile, se non fosse che è vera, nero su bianco.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #302 : Sabato 9 Luglio 2016, 03:21:04 »
no infatti era fattibilissimo, e penso anzi che (visto che molti di quei nomi a me non piacciono) ne faremo uno migliore.

per questo trovo che le rimostranze di bielsa avrebbero senso se fatte il 31 agosto.
il 5 luglio può averci quello che gli pare nelle mail scambiate con lotito, ma ci sono mille motivi per cui una trattativa può essere chiusa o meno. a parte mandanda, credo che per caio e valencia ci eravamo mossi e il procuratore di pato è stato a casa di lotito, quindi prima o poi si può supporre che la lazio quei nomi contava di prenderglieli, ma non si può sottomettere a delle scadenze. perchè solo lotito sa quando una trattativa si puo chiudere e quando no, non lo sa bielsa. se per valencia ti puoi spingere massimo a 10 e ti chiedono 12 (sto sparando numeri a caso) capace che ci metti un mese a prenderlo. non puoi vincolarti all'inizio del ritiro e non puoi pretenderlo.
Ho l'impressione che nel tuo vocabolario la parola "onorare" non è contemplata.
Ripeto nessuno ha obbligato Lotito ad ingaggiare Bielsa, ma se ti avventuri devi soddisfare le sue richieste siano esse bizzarre, purché possibili.
Se prometti e non mantieni sei un cazzone, e vieni schifato dalla comunità civile.
Come è possibile che Klose è un contastorie, Bielsa è un cantastorie, Petko è un cantastorie, mentre l'unico che va in giro con l'organetto e la scimmia sulla spalla non lo sia?



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #303 : Sabato 9 Luglio 2016, 03:25:35 »

ma difatti è quello l'errore di lotito. nel momento in cui ti chiede dei giocatori CON UNA SCADENZA  TEMPORALE dovevi scappare a gambe levate perchè è una promessa che non puoi fare, non dipende proprio da te.
ci puoi pure mettere tutta la buona volontà ma non puoi sapere quanto ci metti a chiudere una trattativa. forse 4 o 5 squadre al mondo possono ragionare così (vado pago quello che mi chiedono e lo prendo) ma di certo non la lazio.
a me le richieste di bielsa non piacciono, ma sono fattibilissime in un mercato intero. diventano irragionevoli con scadenza 5 luglio quando hai firmato il 20 giugno.
L'unico errore di Lotito e' quello di essere ancora l'azionista di maggioranza della Lazio, mentre dovrebbe essere nascosto nella giungla subequatoriana, a fare le pulizie in qualche villaggio Zambiano.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #304 : Sabato 9 Luglio 2016, 05:01:47 »
Notizia appresa in mattinata, e sinceramente non ci volevo credere.
Col senno di poi, le avvisaglie non erano mancate: solo avevo abbassato volutamente la guardia.
Dopo anni in cui il cinismo calcolatore ci aveva resi "esperti" di bilanci, massmediologia, mercato e chissà che altro - tutto tranne che tifosi, per farla breve - volevo riappropriarmi di un minimo di entusiasmo.
E l'avevo fatto con piena fiducia convinto che tale scelta, pur nella sua irrazionalità, poggiasse su basi logiche all'apparenza consolidate.
Perché Bielsa e Lotito, pur coi rispettivi difetti e i rispettivi ego, accreditavano l'immagine di persone abbastanza solide e dotate di amor proprio per mantenere la faccenda entro i termini della serietà.
Perché, non ritenendo il faccendiere né un incapace né un pazzo, non potevo immaginare che si approcciasse a una simile personalità per trattarlo come il solito mendicante di provincia.
Ora, non conoscendo i fatti non posso attribuire con precisione colpe e ruoli in questa vicenda.
Ma una cosa mi sembra chiara: qualunque cosa sia accaduta, doveva accadere prima.
Senza ritrovarsi a luglio con una panchina che, a questo punto, solo un inadeguato può ritenere accettabile.
All'interno sfuma tutto ciò che Bielsa rappresentava, vale a dire una svolta innanzitutto nella gestione dello spogliatoio e dell'aspetto disciplinare.
All'esterno si trasforma la migliore operazione di immagine da Gazza in poi in una disfatta definitiva: uno striscione indifendibile si può cancellare, sia pure con la fatica e col tempo; una figura del genere resterà più a lungo.
Non ci sono di mezzo quattro delinquenti, ma la società; non c'è di mezzo la colpa, ma il ridicolo.
Con tutto ciò che ne deriva per l'appeal professionale della Lazio, sospinta ancor più verso una dimensione in grado di attrarre unicamente pippe, rottami e svernatori.
Sul "successore" di Bielsa poco da dire: un non ancora allenatore, per giunta la figura più delegittimata reperibile nell'orbe terracqueo, uno a cui i giocatori rideranno in faccia.
Rendendo vano il mercato, peraltro ancora da abbozzare, poiché qualunque rinforzo non tarderà ad adattarsi al clima e a giocare quando gli va: una situazione che solo un Bielsa, inteso come allenatore di personalità in luogo del miracolato di turno, avrebbe potuto smuovere.
Tutte cose già ripetute mille volte, e mi scuso per la monotonia, ma è difficile non ripetersi quando si parla di un soggetto immobile e senza speranza.
Ho scritto soprattutto per salutare e per dare appuntamento a tutti nelle altre sezioni: qui avrò poco da scrivere.
Non ho intenzione di perdere altro tempo con la Real Sociedad di Villa San Sebastián.
E soprattutto con una stagione finita prima di cominciare.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #305 : Sabato 9 Luglio 2016, 06:32:25 »
Cominciano ad affiorare particolari sulla vicenda. Partiamo dal comunicato con il quale Bielsa spiega la rottura con la Lazio:

"En relación con el comunicado que publicara SS Lazio durante el día de hoy, considero necesario dar a conocer mi posición. Pienso que la forma más clara para hacerlo es través del documento que les envié a las autoridades de esa institución en el cual explica las razones que generaron la decisión que les comuniqué. En el mencionado documento -que transcribo a continuación- están resumidos los hechos tal como sucedieron. Conservo todas las hojas de trabajo que intercambiamos durante el último mes. La revisión de las mismas permite constatar la veracidad de lo que expreso”.

Quindi Bielsa era stato contattato almeno un mese fa. Ha avuto un più o meno fitto scambio di email / lettere con la Lazio con le quali sono state messe a punto le condizioni del suo ingaggio. Poi c'è la lettera di dimissioni:

"Autoridades de SS Lazio. Presidente Claudio Lotito, secretario general Armando Calveri y director Deportivo Igli Tare: Rosario, 7 de julio de 2016.

Me dirijo a Uds. para comunicarles que he decidido renunciar al cargo de director técnico de esa institución. La misma determinación han tomado mis colaboradores Pablo Quiroga, Diego Reyes, Gabriel Macaya y Rodolfo Diego Flores.

Tomamos esta decisión porque, después de cuatro semanas de trabajo en común con Uds, no pudimos lograr ninguna de las siete incorporaciones previstas en el Programa de Trabajo expresamente aprobado por el presidente, Sr. Claudio Lotito.

Teniendo en cuenta que también se consideró la salida de 18 jugadores que actuaron la temporada anterior la llegada de los refuerzos resultaba necesaria de acuerdo a los plazos programados. Estaba acordado, como condición indispensable para la ejecución del Programa de Trabajo, la contratación de al menos cuatro futbolistas antes del día 5 de julio, con el objetivo de que pudieran participar del trabajo de pretemporada. Para la fecha establecida no se había logrado ninguna incorporación. No obstante esta situación, el club hizo público el contrato que nos unía, aún sabiendo que éste no era viable si no llegaban los refuerzos. Hasta el día de hoy, la situación es la misma y las perspectivas, inciertas.

Considerando que en tres días más comenzaré el Retiro en Auronzo, no es posible dilatar más aún esta decisión.

Como oportunamente les manifesté, por mi estilo de trabajo necesitaba contar con los futbolistas en tiempo y forma para poder entrenarlos. Es importante que aclare que no manejo ninguna otra opción laboral alternativa.

Enviaremos en breve la documentación legal que certifique las renuncias.

Entiendo que Uds. enviarán esta decisión a los medios. Sólo si es necesario brindaré alguna aclaración pública".

Marcelo Bielsa


I punti chiave delle condizioni di Bielsa: 18 cessioni e almeno quattro acquisti entro il 5 luglio, programma espressamente approvato dal presidente Lotito. Bielsa precisa anche che le sue dimissioni non sono dovute a opzioni di lavoro alternative (si era parlato anche di Nazionale Argentina).

I nomi dei giocatori richiesti dal Loco li fa Baiocchini:
https://twitter.com/ManuBaio/status/751526577784164352

Lazio, questa la lista di #Bielsa: Mandanda, RodrigoCaio, Morel, uno tra Mendy/Isla/Beasejour, uno tra EnnerValencia/Thauvin, Pato

Come c'era da attendersi da un allenatore che punta molto sui propri schemi di gioco, per la maggior parte sono giocatori che Bielsa aveva già allenato e che ritiene adatti a quegli schemi. In verità, molti di questi nomi sono stati accostati alla Lazio nelle ultime settimane.

Mandanda: il 1° luglio il Crystal Palace annuncia l'acquisto per un milione e mezzo di sterline del portiere dall'Olympique Marsiglia, portiere che è impegnato con la Nazionale francese ad Euro 2016.

Pato: il 6 luglio sembra fatta per il brasiliano alla Lazio. Il giorno dopo, il dirigente del Corinthians Eduardo Ferreira annuncia che non c'è stato alcun contatto ufficiale. E', probabilmente, la goccia che fa traboccare il vaso.

Bielsa prende carta e penna, e vista la situazione e il mancato accoglimento delle proprie richieste, come da accordi presi, decide di rinunciare all'ingaggio da allenatore della Lazio, dopo che due giorni prima, il club biancoceleste aveva annunciato, con un comunicato abbastanza irrituale, il deposito del contratto con l'allenatore in Lega.

Questa la versione di Bielsa. Quella di Lotito la veniamo a sapere tramite Mario Sconcerti.
http://gianlucadimarzio.com/news-cat/lazio-bielsa-lotito-chiedera-50-milioni-di-danni-e-i-4-giocatori-richiesti-dal-loco-arriveranno-comunque/
Lazio-Bielsa, un rifiuto difronte al quale la società biancoceleste non intende rimanere passiva. In particolare il presidente, Claudio Lotito, è pronto ad agire per vie legali. Domani a Formello ci sarà una conferenza stampa in cui Lotito annuncerà di chiedere 50 milioni di danni a Bielsa. A rendere note le intenzioni del patron della Lazio è il giornalista Mario Sconcerti, intervenuto telefonicamente alla trasmissione "Euro Calciomercato - L'Originale". Inoltre, entro il 30 luglio i quattro giocatori indicati da Bielsa arriveranno comunque; due di questi già dalla prossima settimana, per un valore attorno ai 12/15 milioni. Le trattative per questi quattro giocatori sono partite su indicazione di Bielsa che però non aveva richiesto di chiuderle entro quattro giorni, bensì entro il 30 luglio, stando a quanto Lotito ha rivelato sempre a Mario Sconcerti. Questo poker di acquisti comunque sta arrivando.

Dunque, avendo rispettato la condizione posta nel contratto e la promessa fatta all'allenatore, Lotito ritiene di avere doppiamente ragione.


La versione di Lotito è, quindi, che il termine per gli acquisti richiesti da Bielsa sarebbe il 30 luglio, data nella quale arriveranno alla Lazio quattro giocatori indicati dal Loco, due dei quali già dalla prossima settimana. E' su questo "accoglimento" delle indicazioni di Bielsa che Lotito giocherà la partita giudiziaria contro Bielsa, chiedendo addirittura 50 milioni di euro.

Ne sapremo di più a mezzogiorno, quando ci sarà una conferenza stampa di Lotito e Tare.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #306 : Sabato 9 Luglio 2016, 07:04:39 »
nel comunicato di bielsa come accordi disattesi da lotito si citano 18 cessioni e 7 acquisti da fare, di cui 4 entro il 5 luglio. onestamente a me sembra impossibile che lotito abbia inserito una cosa del genere, evidentemente impossibile da realizzare, nel contratto.
o è un accordo di tipo verbale come ipotizza FK, in cui si può supporre una faciloneria da parte di lotito nel pensare di potersi arrangiare disattendendo le scadenze, o l'errore è stato enorme fin dal principio: nel momento in cui bielsa pretende per iscritto una clausola simile, che non dipende da te poter realizzare, saremmo dovuti scappare a gambe levate.

Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20568
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #307 : Sabato 9 Luglio 2016, 07:42:06 »
Siamo in mano ad un clown di una prepotenza vomitevole.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16608
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #308 : Sabato 9 Luglio 2016, 08:05:10 »
18 cessioni? Ahahahah

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20568
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #309 : Sabato 9 Luglio 2016, 08:12:37 »
L'hanno scorso ne abbiamo ceduti svincolati e mandati via in 27

Zapruder

Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #310 : Sabato 9 Luglio 2016, 08:21:38 »
Riflessioni

- Nel calcio, fare scelte per "creare entusiasmo nell'ambiente" è da perfetti idioti. Anche perché l'ambiente della fu tifoseria laziale, quando si tratta di entusiasmarsi, non ne azzecca una manco per sbaglio;

- Il consenso diffuso intorno a Buonservizi mi insospettisce assai. Spero che, oltre quello di contattare Buonservizi, non siano stati commessi altri gravi errori;

- Gli accordi si rispettano. Se uno chiede "diciotto cessioni" (non ho memoria di allenatori che chiedono diciotto cessioni come condizione per "lavorare") lo si fa scendere dal pullman in mezzo alla strada come Buonservizi, non gli si dice "sì sì vabbè";

- Oggi è 9 luglio e non abbiamo l'allenatore. Tecnicamente non è un grosso problema, ma la cosa è grottesca e dimostra come l'eccessiva fiducia in sé stessi prima o poi sfocia nel senso di onnipotenza, con tutto quello che ne consegue;

- Uno che chiede di acquistare Pato non capisce un cazzo;

- Un Presidente della Lazio che parla con Sconcerti andrebbe processato per alto tradimento;

- C'ha detto veramente un gran culo.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16608
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #311 : Sabato 9 Luglio 2016, 08:25:02 »
L'hanno scorso ne abbiamo ceduti svincolati e mandati via in 27
Si,ma 18 cessioni e 7 acquisti in così breve tempo? O li svincoli tutti o ci perdi con tutti,un minimo di trattativa bisognerà pure farla...lotito idiota totale e lo sappiamo,ma bielsa genio vero...dimentichiamo al più presto sta pagliacciata.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


ThomasDoll

Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #312 : Sabato 9 Luglio 2016, 08:41:34 »
Siamo andati a proporci all'allenatore più "considerato" su piazza, con sponsor del calibro di Guardiola, con in mano una squadra reduce da un campionato infame, terminato con un piazzamento mediocre, avendo inoltre perso Klose ed essendo in procinto di cedere Candreva e Biglia.
Che pensavamo, che Bielsa in cambio di un par di milioni venisse qua a fare da parafulmine alla nostra insipienza tecnica?
Era normale che ponesse condizioni al limite, della serie "questo matrimonio si fa solo se".
A maggior ragione, visto il precedente del Marsiglia, da una parte (Bielsa c'era passato) e dall'altra (sai bene che l'uomo non si fa scrupoli a ribaltare il tavolino e a dire le cose come stanno).
Una scelta scellerata, perché basata su un evidente bluff, un imprudente "dije de sì" che presuppone un giudizio sull'uomo lontanissimo dalla realtà.
Del resto sappiamo bene che la realtà sulla quale Lotito si sintonizza spesso ruota esclusivamente intorno al suo capoccione.
Così ci sbattiamo il grugno, ma resta il sospetto di un esito cercato, di una gigantesca foglia di fico preventiva per una stagione che si annuncia difficile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #313 : Sabato 9 Luglio 2016, 09:04:55 »
Il fatto che si è tenuto Inzaghi in freezer la dice lunga su quanto Lotito già sapesse benissimo che non avrebbe mosso un dito per rispettare quelle condizioni. Pagliaccio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20568
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #314 : Sabato 9 Luglio 2016, 09:08:59 »
Non mi sono mai azzardato a dirlo, ma siamo in mano a un delinquente

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #315 : Sabato 9 Luglio 2016, 09:09:22 »
Riflessioni

- Nel calcio, fare scelte per "creare entusiasmo nell'ambiente" è da perfetti idioti. Anche perché l'ambiente della fu tifoseria laziale, quando si tratta di entusiasmarsi, non ne azzecca una manco per sbaglio;

- Il consenso diffuso intorno a Buonservizi mi insospettisce assai. Spero che, oltre quello di contattare Buonservizi, non siano stati commessi altri gravi errori;

- Gli accordi si rispettano. Se uno chiede "diciotto cessioni" (non ho memoria di allenatori che chiedono diciotto cessioni come condizione per "lavorare") lo si fa scendere dal pullman in mezzo alla strada come Buonservizi, non gli si dice "sì sì vabbè";

- Oggi è 9 luglio e non abbiamo l'allenatore. Tecnicamente non è un grosso problema, ma la cosa è grottesca e dimostra come l'eccessiva fiducia in sé stessi prima o poi sfocia nel senso di onnipotenza, con tutto quello che ne consegue;

- Uno che chiede di acquistare Pato non capisce un cazzo;

- Un Presidente della Lazio che parla con Sconcerti andrebbe processato per alto tradimento;

- C'ha detto veramente un gran culo.
D'accordo al 100%. Soprattutto sul fatto che c'è andata di culo.
Lotito è un generale fortunato, anche quando le sconfitte se e va a cercare.
Faremo un ottimo campionato, senza tifosi. E Inzaghi si dimostrerà un buon allenatore: perché Lotito sarà costretto a costruire una buona squadra.
Come spesso capita, dai disastri nascerà qualcosa di buono, nonostante la scelleratezza di Lotito, che uscirà più tronfio che mai, e come sempre inconsapevole dei propri errori.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #316 : Sabato 9 Luglio 2016, 09:12:18 »
Ancora co sta stronzata che Lotito si fa "costringere" dalle sue figure di merda a fare qualcosa o comprare qualcuno? Ancora?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8238
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #317 : Sabato 9 Luglio 2016, 09:18:07 »
Non mi sono mai azzardato a dirlo, ma siamo in mano a un delinquente
Quoto.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8238
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #318 : Sabato 9 Luglio 2016, 09:19:13 »
La questione non è il nome dell'allenatore, Bielsa era un richiamo molto affascinante, ma più volte mi ero espresso sul fatto che secondo me la scelta più sensata, dal punto di vista tecnico e tattico, considerata anche la piazza ed il calcio italiano, sarebbe stata Prandelli, allenatore molto preparato, che voleva rilanciarsi, con molta esperienza internazionale, era il profilo ideale, avrà chiesto anche lui garanzie, ma di certo era molto più affidabile di Bielsa.
La verità (che mia moglie invano mi ripeteva da più di un mese....1+1 fa sempre 2 mi diceva....) è che Lotito voleva far vedere alla piazza che lui puntava in alto, ma che poi era sua intenzione confermare Inzaghi, per una serie di motivi, primo quello economico. Non fosse stato così innanzitutto Inzaghi sarebbe stato da tempo ufficializzato alla Salernitana, ma poi, premesso che il contratto era controfirmato dal 30 giugno perché tentennava ?...e soprattutto, una volta saltato Bielsa, poteva benissimo rivolgersi alla tifoseria, assicurandola che sarebbe stato ingaggiato un allenatore di alto livello, invece ha virato su Inzaghi, come previsto, sono giochetti che conosciamo....scherzosamente avevo più volte postato questa equazione: YILMAZ:PEREA=BIELSA:INZAGHI
Il Presidente della Lazio Claudio Lotito gestisce la società ignorando sistematicamente i sentimenti e le emozioni della propria tifoseria, talvolta sbeffeggiandola palesemente, prendendo sostanzialmente in giro l'anima del tifoso, con esclusivo cinismo, a propria convenienza politica ed economica, talvolta con tracotanza e senso di sfida verso la tifoseria.
Però stavolta ha sbagliato, un Uomo di Calcio, Marcelo Bielsa, un icona mondiale, allenatore molto esperto ma colmo di Passione pura, ha avuto non solo il coraggio ma la sfrontatezza che è propria di chi non è avvezzo al compromesso politico, non svendendo la propria dignità per soldi, di smascherarla totalmente agli occhi anche di quegli appassionati che ancora le davano un po' di fiducia.
Grazie Mister Bielsa, anche se  non si è mai seduto sulla panchina della Lazio, il contributo che Lei ha dato alla Storia della Lazio , soprattutto all'ideale sportivo biancoceleste ed ai suoi appassionati è stato molto importante, forse più di tante vittorie.
Lotito voleva usare Bielsa come paravento, pensando che 3 milioni sarebbero bastati per comprarne il silenzio ed asservirlo ad i suoi fini; a Lotito pesava elargire una somma così esosa,  ma era necessario per continuare nel suo piano personale di conduzione della società, tanto, avrà  pensato, Bielsa dopo un anno avrebbe lasciato o lui stesso lo avrebbe messo nelle condizioni di fallire, come ha fatto in passato con Delio Rossi, Petkovic e Pioli....invece il giochetto non è riuscito, si è trovato sulla sua strada un uomo che fa dei principi una regola di vita, della coerenza una regola, e le è  franato tutto addosso. Domani farà una conferenza stampa, sicuro che tanto alla fine il tifoso sentimentale, quello che Lei considera fesso, ingenuo, alla fine crederà alle sue scuse e cmq tornerà a fare il tifoso, d'altronde a lei basta che siano qualche migliaio, nulla di più, il minimo per continuare a gestire la società per poi sfruttarne i proventi a favore delle sue aziende e la notorietà per la sua personale visibilità in ambito politico e federale; d'altronde è la Lazio che ha dato notorietà a Lotito, prima nessuno lo conosceva.....
Lotito non ha bisogno di chiarire e dire cosa vuol fare della Lazio ed il perché l'ha presa, perché ce lo ha già detto con i fatti, ce lo ripete e dimostra continuamente, Bielsa è servito molto, non per la Lazio, ma per smascherare Lotito e le sue intenzioni. Ora è  tutto chiarissimo, solo l'amore per la Lazio ci ha sempre portato a vedere quello che nel Presidente non c'è mai stato, la passione verso la Lazio e l'attenzione alla passione dei suoi tifosi.
Ma stavolta,   almeno x me, non sarà così, io ho chiuso, civilmente e legittimamente le riconosco che lei è il proprietario della Società Sportiva Lazio e che è legittimato a non volerla  vendere, per cui, pur mantenendo dentro me la passione viva per l'ideale sportivo della mia Lazio, perché al cuore non si comanda, allo stesso tempo non ho più voglia di sentirmi un fesso....perché Lotito così fa sentire il tifoso....per cui le rifaccio che la sua gestione ignora totalmente i sentimenti e le aspettative dei tifosi, le calpesta in nome del cinismo e delle logiche di convenienza personali, il club come lo gestisce Lei non sposa la passione calcistica, almeno per come la intendo io da sempre, e quindi smetto di fare il tifoso del suo club, in quanto il suo club e la sua gestione non affascina e non attrae, se lo tenga stretto e lo tifi Lei....NOT IN MY NAME.
Vivrò ed osservero' il calcio da appassionato puro,  imparziale, con la stessa genuinità  con cui lo seguivo da bambino, affascinato da questo sport meraviglioso, non mi voglio privare delle magie del calcio, ma non tifo per il suo club, sarò lontano dalle sue logiche.
Viva la passione per il calcio.
Grazie Mister Bielsa.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #319 : Sabato 9 Luglio 2016, 09:21:02 »
Ancora co sta stronzata che Lotito si fa "costringere" dalle sue figure di merda a fare qualcosa o comprare qualcuno? Ancora?
Si, ancora. Non lo fa per le figure di merda, ma perché lo ha già deciso. Non gliene frega niente del resto, va avanti per la sua strada come un mulo. E se trova un intralcio lo prende a testate.
Pensando a Lotito non bisogna pensare a quello che è giusto fare, ma a quello che ha già deciso di fare a prescindere dalle circostanze. Lui per sé stesso è dio, come quasi tutti noi, peraltro.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.