Autore Topic: Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale  (Letto 82594 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #260 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:08:09 »
Ma meglio di questa situazione altro che Sinisa.
Bastava anche solo confermare Inzaghi il giorno dopo la fine del campionato.
Così hai delegittimato tutto e tutti...
Rottura con Bielsa: grave colpa.
'Recupero' di Inzaghi: ai limiti del dolo.

Molto peggio mettere un onesto professionista come Simoncino in questa situazione che agire per mandare a monte l'accordo con Bielsa.
Speriamo bene, che dire. Ma si preannuncia una stagione da tregenda.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #261 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:11:19 »
nel comunicato di bielsa come accordi disattesi da lotito si citano 18 cessioni e 7 acquisti da fare, di cui 4 entro il 5 luglio. onestamente a me sembra impossibile che lotito abbia inserito una cosa del genere, evidentemente impossibile da realizzare, nel contratto.
o è un accordo di tipo verbale come ipotizza FK, in cui si può supporre una faciloneria da parte di lotito nel pensare di potersi arrangiare disattendendo le scadenze, o l'errore è stato enorme fin dal principio: nel momento in cui bielsa pretende per iscritto una clausola simile, che non dipende da te poter realizzare, saremmo dovuti scappare a gambe levate.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #262 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:26:53 »
Drenai, suvvia, ma chi - un minimo scaltro e conoscitore delle cose del mondo - può immaginare che la clausola assurda del mercato possa essere stata formalizzata?
Nel contratto chissà che cazzo c'era scritto (poltrone massaggianti, charter e altre amenità) ma di certo era un accordo che definiva rigorosamente la parte economica in via principale. Per Bielsa e il suo staff, magari.
Sistemata la questione economica - e non deve essere stato facile... - Lazio (quindi Lotito, NON Calveri) e Bielsa avranno impegnato buona parte delle giornate trascorse dal segretario generale in Argentina (ma con Lotito collegato, ne sono certo) per definire puntualmente e dettagliatamente le strategie tecniche. Quelle sono state definite, di certo con gran fatica, dopo giorni di discussioni.

A quel punto Calveri è tornato in Italia, col contratto in valigia firmato. Tutto a posto? Manco per il cazzo, perché nella testa di Bielsa (e lo avrà di certo chiarito alla Lazio) tale accordo si sarebbe concretizzato solo al verificarsi delle azioni atte a concretizzare le strategie tecniche concordate.

Poi, però, l'assenza di un acquisto che fosse uno a pochi giorni dalla partenza del ritiro (condizione folle? Quello che ti pare. Però lo avevi concordato) ha fatto precipitare tutto. Bielsa ha subodorato di aver a che fare con una controparte incline a disattendere le intese e si è sfilato. A rischio di perderci dei soldi, peraltro. Non i tre milioni di ingaggio annuale ma un indennizzo che magari dovrà versare alla Lazio per inadempienza contrattuale, intendo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #263 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:27:53 »
Manuele Baiocchini
#Lazio, questa la lista di #Bielsa: Mandanda, RodrigoCaio, Morel, uno tra Mendy/Isla/Beasejour, uno tra EnnerValencia/Thauvin, Pato
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

esculapio

Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #264 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:28:50 »
nel comunicato di bielsa come accordi disattesi da lotito si citano 18 cessioni e 7 acquisti da fare, di cui 4 entro il 5 luglio. onestamente a me sembra impossibile che lotito abbia inserito una cosa del genere, evidentemente impossibile da realizzare, nel contratto.
o è un accordo di tipo verbale come ipotizza FK, in cui si può supporre una faciloneria da parte di lotito nel pensare di potersi arrangiare disattendendo le scadenze, o l'errore è stato enorme fin dal principio: nel momento in cui bielsa pretende per iscritto una clausola simile, che non dipende da te poter realizzare, saremmo dovuti scappare a gambe levate.
mi è sembrato di capire che c'è una fitta corrispondenza di un mese tra lui e la lazio in cui si fanno queste richieste e relative  promesse.. e se cosi fosse credo che avrebbero la stessa valenza del fatto che siano scritte sul contratto,... e' come se tu mi assumi ed io dovrei venire a lavorare da te tra un mese.. in questo mese mi assicuri, con vari scritti, che verro ..che ne so.. a dirigere tutte le tue imprese.... che avro un ufficio di 10 mq .. che avro 10 segretarie.... poi 2 giorni prima mi dici che, per ora, faccio il magazziniere in un sottoscala (esagero volutamente) ... ed allora io ti dico che non vengo a lavorare da te... sfido qualsiasi giudice al mondo a darmi torto... che sia scritto sul contratto o no... ovviamente devono pero esserci dei documenti.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #265 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:29:04 »
e 18 cessioni.

non sarebbero bastati, El Loco é tutto d'un pezzo.

a Settembre vediamo su quale panchina siederà.
Anche fosse quella dell'Argentina non sarebbe una prova, per carità.

però io sono un semplice tifoso, scrivo su un Forum e dò la mia umile opinione: i rigori di Messi e Biglia hanno deciso la nuova avventura del Loco.

Sempre divertente e avvincente leggere i tuoi retroscena pira letteratura del genere fantasy
Dice ma a settembre capiremo il suo piano dalla panchina drlla nazionale su cui siederà.  Embè? Sr pure? É u professionista un giramondo va dove trova le migliori condizioni.
Peraltro fa parte di quei rarissimi casi dove detta

 formazioni al presidente sr. Lotito secondo un Programa de Trabajo concordato
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #266 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:29:07 »
onestamente cosa
nel comunicato di bielsa come accordi disattesi da lotito si citano 18 cessioni e 7 acquisti da fare, di cui 4 entro il 5 luglio. onestamente a me sembra impossibile che lotito abbia inserito una cosa del genere, evidentemente impossibile da realizzare, nel contratto.
o è un accordo di tipo verbale come ipotizza FK, in cui si può supporre una faciloneria da parte di lotito nel pensare di potersi arrangiare disattendendo le scadenze, o l'errore è stato enorme fin dal principio: nel momento in cui bielsa pretende per iscritto una clausola simile, che non dipende da te poter realizzare, saremmo dovuti scappare a gambe levate.

non credo uno come Bielsa racconti storie..
ora.. con quale sfrontatezza tu racconti di aver depositato un contratto in lega e sai benissimo di non aver fatto fede a queste condizioni?18 giocatori comprese le comparse e i vari ciarlatani da plusvalenze sono nulla.. ma con un DS addormentato come il nostro credo sia come scalare l'everest

In un mondo di cazzari in cui lotito ci sguazza questo è normale per uno che ha allenato L'Argentina evidentemente no..

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #267 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:29:26 »
L'anno scorso abbiamo ceduto 27 persone. Nelle cessioni ci sono tutti i tesserati.

E' un accordo chiaramente verbale. Si parla di un piano di lavoro approvato da Lotito.
Quest'ultimo avrà pensato di avere a che fare con un Ballardini qualsiasi.
Non aveva fatto i conti con Bielsa.

Se io dò la mia parola, dò la mia parola.
Bielsa poi ovvio che chieda 100, per accontentarsi di 80.
In questo caso, dei 4 acquisti entro il 5 luglio (nel 2014 ne abbiamo presi 3 entro il 1 luglio) Lotito non ne aveva presi neppure uno.
Bielsa non si è fatto prendere ulteriormente per il culo e si è subito dimesso.
Aveva anche dimostrato la sua fiducia firmando un contratto accettando di non avere subito la controfirma. Insomma si era fidato. Ma non si è fatto prendere in giro.

Siamo al limite della delinquenza.

esculapio

Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #268 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:30:13 »
Manuele Baiocchini
#Lazio, questa la lista di #Bielsa: Mandanda, RodrigoCaio, Morel, uno tra Mendy/Isla/Beasejour, uno tra EnnerValencia/Thauvin, Pato
se fosse vera non era neanche sto mercato impossibile.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #269 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:34:24 »
se fosse vera non era neanche sto mercato impossibile.

per comprare si vede che gli tocca "disinvestire ... " purciaro... analfacalcio

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #270 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:34:59 »
Sapevo non sarebbe venuto. Speravo fosse per suoi capricci legati alla voglia di allenare l'Argentina, invece è l'ennesima figura di merda in cui ci fa precipitare questo imprenditorucolo da 4 soldi, questo furbetto del quartierino che pensa sempre di essere il più furbo e di aver a che fare con imbecilli da poter piegare al suo volere.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #271 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:39:51 »
se fosse vera non era neanche sto mercato impossibile.
Ma infatti, avesse chiesto, Cristiano Ronaldo, Messi, Pogba, Bonucci, Chiellini, Griezmann, Payet, avrei capito le perplessità e le titubanze di Lotito.... ma se i nomi fossero quelli solo Lotito e Tare potevano riuscire a non comprarne neppure uno nei tempi previsti.
Tra l'altro 7 acquisti e 18 cessioni era quello che la maggioranza dei tifosi si sarebbe potuta aspettare dopo l'ultima annata disastrosa.
Ma adesso è loco Bielsa, non incompetente Lotito e incapace Tare...... certo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #272 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:42:10 »
Manuele Baiocchini
#Lazio, questa la lista di #Bielsa: Mandanda, RodrigoCaio, Morel, uno tra Mendy/Isla/Beasejour, uno tra EnnerValencia/Thauvin, Pato

Nulla di impossibile da fare per la fine mercato e quattro di questi fattibilissimi per il 5 luglio o comunque in questa settimana o al massimo la prossima.
E invece un cazzo...

Che poi intendiamoci...non era neppure un mercato che mi avrebbe soddisfatto chissà quanto...ma tu sapevi che queste erano le richieste...se non ti andavano bene spendevi questo mese a prendere un altro allenatore e altri giocatori.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #273 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:42:14 »
se fosse vera non era neanche sto mercato impossibile.

no infatti era fattibilissimo, e penso anzi che (visto che molti di quei nomi a me non piacciono) ne faremo uno migliore.

per questo trovo che le rimostranze di bielsa avrebbero senso se fatte il 31 agosto.
il 5 luglio può averci quello che gli pare nelle mail scambiate con lotito, ma ci sono mille motivi per cui una trattativa può essere chiusa o meno. a parte mandanda, credo che per caio e valencia ci eravamo mossi e il procuratore di pato è stato a casa di lotito, quindi prima o poi si può supporre che la lazio quei nomi contava di prenderglieli, ma non si può sottomettere a delle scadenze. perchè solo lotito sa quando una trattativa si puo chiudere e quando no, non lo sa bielsa. se per valencia ti puoi spingere massimo a 10 e ti chiedono 12 (sto sparando numeri a caso) capace che ci metti un mese a prenderlo. non puoi vincolarti all'inizio del ritiro e non puoi pretenderlo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #274 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:45:19 »
Drenai, no.
La Società si era impegnata a fornirgli i calciatori a una certa data?
Problemi della Lazio, non di Bielsa.

Nell'imminenza del ritiro zero acquisti? Bielsa ha realizzato che le sue richieste non sarebbero state rispettate e se n'è tirato fuori. Dagli torto...

Domanda: perché le trattative non si sono chiuse? Perché la Lazio opera all'insegna di un sistematico procrastinamento: la tiro per le lunghe per sfinire la controparte e spuntare qualche risparmio. Un buon approccio, dal punto di vista della massimizzazione dei vantaggi economici da conseguire nelle trattative. Ma con drammatiche conseguenze sul fronte dell'efficacia e dell'efficienza delle strategie.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #275 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:45:41 »
no infatti era fattibilissimo, e penso anzi che (visto che molti di quei nomi a me non piacciono) ne faremo uno migliore.

per questo trovo che le rimostranze di bielsa avrebbero senso se fatte il 31 agosto.
il 5 luglio può averci quello che gli pare nelle mail scambiate con lotito, ma ci sono mille motivi per cui una trattativa può essere chiusa o meno. a parte mandanda, credo che per caio e valencia ci eravamo mossi e il procuratore di pato è stato a casa di lotito, quindi prima o poi si può supporre che la lazio quei nomi contava di prenderglieli, ma non si può sottomettere a delle scadenze. perchè solo lotito sa quando una trattativa si puo chiudere e quando no, non lo sa bielsa. se per valencia ti puoi spingere massimo a 10 e ti chiedono 12 (sto sparando numeri a caso) capace che ci metti un mese a prenderlo. non puoi vincolarti all'inizio del ritiro e non puoi pretenderlo.

Male ha fatto quel peracottaro di presidente a promettete cose che sapeva non avrebbe mantenuto. Abbiamo perso un mese sul mercato ed in più prendiamo l'allenatore della Salernitana. Da sputaje in faccia.

Offline primo amore

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 77
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #276 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:45:52 »
Ma quando mai si poteva realizzare questa cosa entro il 5 Luglio. Evidentemente Lotito non lo voleva e adesso se ne uscirà dicendo che lui ci ha provato ma quello lo ha fregato :(

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #277 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:49:11 »
Manuele Baiocchini
#Lazio, questa la lista di #Bielsa: Mandanda, RodrigoCaio, Morel, uno tra Mendy/Isla/Beasejour, uno tra EnnerValencia/Thauvin, Pato

Richieste lunari quanto stravaganti
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

esculapio

Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #278 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:50:20 »
no infatti era fattibilissimo, e penso anzi che (visto che molti di quei nomi a me non piacciono) ne faremo uno migliore.

per questo trovo che le rimostranze di bielsa avrebbero senso se fatte il 31 agosto.
il 5 luglio può averci quello che gli pare nelle mail scambiate con lotito, ma ci sono mille motivi per cui una trattativa può essere chiusa o meno. a parte mandanda, credo che per caio e valencia ci eravamo mossi e il procuratore di pato è stato a casa di lotito, quindi prima o poi si può supporre che la lazio quei nomi contava di prenderglieli, ma non si può sottomettere a delle scadenze. perchè solo lotito sa quando una trattativa si puo chiudere e quando no, non lo sa bielsa. se per valencia ti puoi spingere massimo a 10 e ti chiedono 12 (sto sparando numeri a caso) capace che ci metti un mese a prenderlo. non puoi vincolarti all'inizio del ritiro e non puoi pretenderlo.
dipende dalle persone ... io avrei fatto come bielsa.. se mi dai la tua parola che il giorno x ho 2/3/ o 4 giocatori.. pretendo che la rispetti, perché io la mia la rispetto sempre .. se cominci cosi di te non posso fidarmi... poi il 31 agosto che faccio se continui a non mantenerla? chi non la mantiene una volta ( una cosa poi non certo impossibile..) in genere, non la mantiene mai, perché cosi' è abituato.
Altrimenti una persona di parola.. ti dice... guarda io faro di tutto ma non ti posso dare la mia parola perché non so se riesco a farlo.. ci spero.. ma non te lo posso assicurare... se me lo assicuri ne non lo fai... io ti saluto... c'è poco da aspettare.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #279 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:51:07 »
Fammi capire.... la società ingaggia un cretino, idolatrato dai tifosi che sbavano per lui, poi tutto salta per la pazzia del tipo, società di merda, mentre i tifosi sono candidi? Mica ho detto che è colpa loro eh? Solo che hanno una sorta di... "responsabilità morale". È così grave???
No, è 'na cazzata.
A questo punto appoggio la versione Zap: siamo scampati a un mitomane. Coglioni Lotito e Tare a dare credito a un tale demente.
Eccerto, adesso Bielsa è un cretino, un mitomane, un demente, ovvio che tu appoggi quello che scrive Zap, Bielsa andava bene ai tifosi e a voi, per rispetto dell'opposizione, non può andare bene quello che il tifoso gradisce. Siete i 2/1000 dei veri Laziali rimasti....
Pensa gajardo adesso allena Inzaghi e sceglie i giocatori Tare, ma tanto a te che te frega? C'avemo Lotito, evidentemente ti soddisfa.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"