Autore Topic: Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale  (Letto 82654 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #560 : Giovedì 14 Luglio 2016, 11:22:57 »
Dici che è un tentativo di indire una tradizione o una ricorrenza?

Forse non ne abbiamo bisogno.

No,dico solo che lotito lavora cosi da sempre.....

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #561 : Giovedì 14 Luglio 2016, 11:31:55 »
Dici che è un tentativo di indire una tradizione o una ricorrenza?

Forse non ne abbiamo bisogno.

Non è una tradizione: è una necessità. Se non viene la prima scelta devi per forza virare sulla seconda.
Se poi la prima scelta è Osho, la seconda è una prima/bis.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #562 : Giovedì 14 Luglio 2016, 11:41:21 »
Se po dì che la prima bis, essendo un allenatore destinato ad una squadra di bassissima serie B, è na scelta de merda?
Perchè io lo dico lo stesso.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #563 : Giovedì 14 Luglio 2016, 11:45:18 »
Un personaggio grottesco, talvolta caricatura di se stesso (ma è davvero così o ce lo raccontano in questo modo? Cinquanta e cinquanta, secondo me)
(...)

Condivido.

Il problema comunque esiste,  per entrambe le quote. Ed andrebbe affrontato,  una volta per tutte
(ma chi è deputato ad affrontarlo,  in società,  è totalmente inadeguato.  Ecco,  cambiamo il responsabile della comunicazione, il problema è ormai cronico ed a mio avviso - anche se rischio la blasfemia - la cosa è ancora più urgente di un allenatore "che faccia sognare")
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #564 : Giovedì 14 Luglio 2016, 11:45:37 »
Non è una tradizione: è una necessità. Se non viene la prima scelta devi per forza virare sulla seconda.
Se poi la prima scelta è Osho, la seconda è una prima/bis.
Beh si,ma la differenza tra prima e seconda scelta potrebbe anche essere minore...perdi bielsa e prendi Prandelli,a prescindere dalle personali preferenze,nessuno ti dice nulla...perdi yilmaz e prendi immobile,nessuno fiata....diverso il concetto secondo il quale la differenza tra piano a e piano b dev essere abissale.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #565 : Giovedì 14 Luglio 2016, 12:11:08 »
Dalla Conferenza stampa di sabato come anche da questo retroscena di DeMarchis (che mi pare riommico, ma non ha importanza) emerge una società che va su Bielsa per fare il colpo d'ala, piuttosto quello di artificio, ma si aspetta poi che se ne stia poi buono a sottostare alle scelte tecniche della dirigenza (ritenute di fatto non negoziabili perché su quelle suggerite dall'alleantore incontra difficoltà insormontabili) come ad aspettare che le "velocissime" tempistiche di reazione (il mercato "inizia" il 1 luglio e "finisce" il 31 agosto).

Eè stato detto pubblicamente (e ripetutamente) che la scelta di Bielsa è stata dettata soprattutto dalla volontà di eccitare la piazza, accontentandosi anche di un anno di contratto, rinviando a un momento successivo l'approfondimento tecnico, fatto di investimenti di valore, non soltanto nel prezzo, ma nel senso di costruire qualcosa di coerente in vista di un possibile rilancio. Mi chiedo se si ha avuto una qualche considerazione sulla riuscita mediatica, anche internazionale, dell'operazione.

Dipingere poi Bielsa come una specie di gaucho sottratto all'atmosfera bucolica della Pampa dalla civile e avanzata Italia è abbastanza pittoresco e suscita una qualche ilarità (non so quanto gradita dall'interessato), se si da un attimo un'occhiata anche veloce e superficiale alle esperienze recenti di un allenatore che ha lavorato in Europa in tempi molto recenti, praticamente fino a ieri.

Sarebbe molto interessante leggere qualcosa di Bielsa che nel chiudere il suo ormai famoso comunicato delle dimissioni ha tenuto a precisare (e ad avvertire) che "Solo si es necesario brindarè alguien tipo de aclaracion publica", che con l'aiuto del traduttore dovrebbe suonare con qualcosa del tipo "solo se necessario offrirò un qualche tipo di chiarimento pubblico".
 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #566 : Giovedì 14 Luglio 2016, 12:17:12 »

Sarebbe molto interessante leggere qualcosa di Bielsa che nel chiudere il suo ormai famoso comunicato delle dimissioni ha tenuto a precisare (e ad avvertire) che "Solo si es necesario brindarè alguien tipo de aclaracion publica", che con l'aiuto del traduttore dovrebbe suonare con qualcosa del tipo "solo se necessario offrirò un qualche tipo di chiarimento pubblico".

Più che necessario sarebbe doveroso dire la verità vera. C'era una firma su un contratto eh...

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #567 : Giovedì 14 Luglio 2016, 12:18:26 »
Pettegolezzi dell'ASRepubblica = spazzatura. E questo dovrebbe essere un punto fermo non solo del tifoso Laziale ma del cittadino italiano in generale. Di solito questi articoli di derisione li fa Antonello Caporale, oggi s'è mosso Goffredo De Marchis.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #568 : Giovedì 14 Luglio 2016, 12:20:01 »
Più che necessario sarebbe doveroso dire la verità vera. C'era una firma su un contratto eh...

Per la verità vera dobbiamo spedire una macchina della verità in Argentina. A spese di Bielsa si intende.

Pettegolezzi dell'ASRepubblica = spazzatura. E questo dovrebbe essere un punto fermo non solo del tifoso Laziale ma del cittadino italiano in generale. Di solito questi articoli di derisione li fa Antonello Caporale, oggi s'è mosso Goffredo De Marchis.

Giusto. Il complotto, dimenticavo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #569 : Giovedì 14 Luglio 2016, 12:23:20 »
Giusto. Il complotto, dimenticavo.
Ripeto: pettegolezzi riportati tramite relata refero.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #570 : Giovedì 14 Luglio 2016, 12:27:40 »
Ripeto: pettegolezzi riportati tramite relata refero.

é un pezzo di cronaca e vale per quello che è un pezzo di cronaca.
Non aggiunge molto a quello che già si sapeva.
La questione di sostanza è altro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #571 : Giovedì 14 Luglio 2016, 12:29:30 »
Ripeto: pettegolezzi riportati tramite relata refero.

Sono talmente verosimili che mi di giocherei casa che quelle parole sono uscite dalla sua bocca.

Immagino Bielsa parlare con i suoi colleghi e descrivendo Lotito come un pulisci cessi con fare da pizzicagnolo. Altro che moderna Italia...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #572 : Giovedì 14 Luglio 2016, 12:38:09 »
Ovviamente no.

Ma ragioniamo. Perché Bielsa potrebbe aver rinunciato? Per due soli motivi, secondo me:
1) è emersa una possibilità migliore (nazionale albiceleste)
2) si è convinto di aver a che fare con una Società inaffidabile

Se accreditiamo lo scenario 2), che in qualche modo sposta il peso delle responsabilità maggiormente sulle spalle di Lotito e Tare e sgrava Bielsa, siamo legittimati a pensare che un'opinione nel corso dei giorni - in parallelo con il consolidarsi e l'approfondirsi della relazione tra Bielsa e la Lazio - via via connotata da accenti sempre più critici e scettici sia stata consolidata, rafforzata e confermata dalle manovre di disturbo condotte da soggetti che non amano la Lazio o, come nel caso di Veron emissario informale dell'Afa, che avrebbero agito con altre priorità, confliggenti con gli interessi laziali.
Franz, tu stai firmando un contratto di consulenza con la ditta X, non hai necessità dei soldi e nell'ambiente in cui ti muovi sei conosciuto per la tua intransigenza, hai un amico,conoscente, che ha avuto  rapporti di collaborazione con a ditta X, vedi che dopo un po' che hai dato il tuo assenso a collaborare, certi strumenti, giocatori, che avevi messo come condizione necessaria non sono ancora stati messi a tua disposizione, tu non lo fai uno squillo al tuo amico?
Che poi se fosse vera la storia di Sabatini, ma Lotito come fa a saperla? Non mi sembra che ne fosse traccia nella lettera di dimissioni.
Quanto a Veron, anche qui, può affermarlo solo per averlo letto sui giornali.
Chiudesse questa triste pagina, rifiutandosi di parlare dell'argomento, tanto oramai l'opinione pubblica ha emesso il suo verdetto è lui può solo farla dimenticare con acquisti di spessore. In quanto al fanciullino, lo lasciasse stare che non si addice proprio la filosofia pascoliana ad uno come lui.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #573 : Giovedì 14 Luglio 2016, 12:44:14 »
Sono talmente verosimili che mi di giocherei casa che quelle parole sono uscite dalla sua bocca.

Immagino Bielsa parlare con i suoi colleghi e descrivendo Lotito come un pulisci cessi con fare da pizzicagnolo. Altro che moderna Italia...

Io direi che Bielsa è un cacatore vivente, invece.

Abbiamo perduto anche il minimo di rispetto per noi stessi. Pare che stiamo parlando del Padreterno al cospetto di un nido di vermi. Ma chi è 'sto pipparolo che non ha mai vinto un caxxo e che nessuno vuole?

Andasse a fare in quorum, lui e tutto il Sudamerica.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #574 : Giovedì 14 Luglio 2016, 12:50:24 »
a parte i modi, che però emergono in modo grottesco anche grazie all'intento palese del cronista, cosa avrebbe detto lotito di sconvolgente? tutto quello che ha detto lo avevamo saputo o quantomeno ipotizzato da soli.
che bielsa era stata una scelta fatta per cercare di risollevare l'ambiente.
che si è cercato di accontentare le sue stranezze.
che all'inizio lotito si era in un certo senso "innamorato" di bielsa.
che personaggi noti (laziali e no) abbiano provato a mettere i bastoni fra le ruote.

avevamo gia scritto tutto.

l'unico dettaglio su cui lotito giobba è inzaghi prima scelta dopo bielsa. inzaghi credo che (perlomeno da parte di tare) fosse visto come allenatore della lazio, ma non certo per quest'anno.
Le nostre erano teorie di tifosi perché certe notizie riportate dai giornali, non di Sabatini a dire il vero, ma che certe affermazioni, non ipotesi, se vengono fatte da uno degli attori, devono essere circostanziate.
Lui lancia accuse proponendo la storia come se il Sabatini avesse di sua iniziativa chiamato Bielsa per sconsigliargli di andare alla Lazio, mentre potrebbe essere stato Bielsa a chiamare Sabatini per dire "a Wartere sto a fa 'na cazzata co questo'?"
"A Marce' che te devo di'? io c'ho lavorato, bene nun e' annata, se fossi in te starei alla larga"


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

darienzo

Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #575 : Giovedì 14 Luglio 2016, 12:53:59 »
Fra le righe, le stesse cose aveva fatto capire anche Galasso in questi giorni.

Mi sembra che sia tutto abbastanza sottoscrivibile

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #576 : Giovedì 14 Luglio 2016, 13:04:37 »
Fra le righe, le stesse cose aveva fatto capire anche Galasso in questi giorni.

Mi sembra che sia tutto abbastanza sottoscrivibile
Ambe' se le ha dette Galasso.... Mi ritiro, spero solo che questa volta sulla montagna abbia portato carta e penna che due tavole di pietra pesano.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #577 : Giovedì 14 Luglio 2016, 13:06:15 »
Io direi che Bielsa è un cacatore vivente, invece.

Abbiamo perduto anche il minimo di rispetto per noi stessi. Pare che stiamo parlando del Padreterno al cospetto di un nido di vermi. Ma chi è 'sto pipparolo che non ha mai vinto un caxxo e che nessuno vuole?

Andasse a fare in quorum, lui e tutto il Sudamerica.

Concordo. Se se portasse dietro pure il ciccione e l'albanese faremmo bingo

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #578 : Giovedì 14 Luglio 2016, 13:11:46 »
Io direi che Bielsa è un cacatore vivente, invece.

Abbiamo perduto anche il minimo di rispetto per noi stessi. Pare che stiamo parlando del Padreterno al cospetto di un nido di vermi. Ma chi è 'sto pipparolo che non ha mai vinto un caxxo e che nessuno vuole?

Andasse a fare in quorum, lui e tutto il Sudamerica.

Ma i Laziali lo sanno perfettamente questo. solo che l'occasione di buttare merda su Lotito, è troppo ghiotta.
Meglio dare credito ad un Osho qualsiasi.
Detto questo, il duo sarebbe da prendere a calci in culo nei giorni pari e a cazzotti in bocca nei giorni dispari per essersi imbarcati in una "avventura" ai limiti del surreale.
Quando tu lo scrivevi, sin da subito, io pur essendo dubbioso non approvavo... ma cacchio quanto avevi ragione....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #579 : Giovedì 14 Luglio 2016, 13:21:03 »
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.