Autore Topic: Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale  (Letto 82551 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #280 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:51:16 »
Ma quando mai si poteva realizzare questa cosa entro il 5 Luglio. Evidentemente Lotito non lo voleva e adesso se ne uscirà dicendo che lui ci ha provato ma quello lo ha fregato :(

No, no, primo amore. È Lotito, non dimentichiamolo mai. Secondo me credeva di farcela. Ma con i suoi modi.
Ha pensato di coglionarlo un po', a Bielsa. "Ahó, te pago 3 mijoni, nun me rompe er ca... Te li compro i giocatori ma coi tempi miei. Domani, dopodomani al massimo chiudo tre trattative".

S'è visto.  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #281 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:51:21 »
Drenai, no.
La Società si era impegnata a fornirgli i calciatori a una certa data?
Problemi della Lazio, non di Bielsa.


ma difatti è quello l'errore di lotito. nel momento in cui ti chiede dei giocatori CON UNA SCADENZA  TEMPORALE dovevi scappare a gambe levate perchè è una promessa che non puoi fare, non dipende proprio da te.
ci puoi pure mettere tutta la buona volontà ma non puoi sapere quanto ci metti a chiudere una trattativa. forse 4 o 5 squadre al mondo possono ragionare così (vado pago quello che mi chiedono e lo prendo) ma di certo non la lazio.
a me le richieste di bielsa non piacciono, ma sono fattibilissime in un mercato intero. diventano irragionevoli con scadenza 5 luglio quando hai firmato il 20 giugno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #282 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:53:15 »
Bielsa parla di 4 settimane.

Offline primo amore

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 77
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #283 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:53:27 »
No, no, primo amore. È Lotito, non dimentichiamolo mai.
Ha pensato di coglionarlo un po'. "Ahó, te pago 3 mijoni, nun me rompe er ca... Te li compro i giocatori ma coi tempi miei. Domani, dopodomani al massimo chiudo tre trattative".

S'è visto.  ::)
certamente, ma secondo questo presunto accordo il mercato doveva essere fatto già a luglio

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #284 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:54:40 »
Bielsa ha fatto scacco matto.
Il Re é nudo. Rivestitelo.

Quanto a mitomania sarebbe consigliabile guardare dalle nostre parti per cominciare
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #285 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:55:09 »
no infatti era fattibilissimo, e penso anzi che (visto che molti di quei nomi a me non piacciono) ne faremo uno migliore.

per questo trovo che le rimostranze di bielsa avrebbero senso se fatte il 31 agosto.
il 5 luglio può averci quello che gli pare nelle mail scambiate con lotito, ma ci sono mille motivi per cui una trattativa può essere chiusa o meno. a parte mandanda, credo che per caio e valencia ci eravamo mossi e il procuratore di pato è stato a casa di lotito, quindi prima o poi si può supporre che la lazio quei nomi contava di prenderglieli, ma non si può sottomettere a delle scadenze. perchè solo lotito sa quando una trattativa si puo chiudere e quando no, non lo sa bielsa. se per valencia ti puoi spingere massimo a 10 e ti chiedono 12 (sto sparando numeri a caso) capace che ci metti un mese a prenderlo. non puoi vincolarti all'inizio del ritiro e non puoi pretenderlo.
L'ha spiegato, vuole lavorare con calciatori utili al suo gioco, perché serve tempo.
Se sono stati sempre criticati i lotitempi, un motivo c'è. Il ritiro serve per apprendere, per certi allenatori è importante, per altri evidentemente meno, perché probabilmente hanno poco da far apprendere ai calciatori.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

esculapio

Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #286 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:55:26 »
No, no, primo amore. È Lotito, non dimentichiamolo mai.
Ha pensato di coglionarlo un po'. "Ahó, te pago 3 mijoni, nun me rompe er ca... Te li compro i giocatori ma coi tempi miei. Domani, dopodomani al massimo chiudo tre trattative".

S'è visto.  ::)
conoscendo un po lotito è molto verosimile... aggiungerei che alle richieste di bielsa avra anche detto "sisi nun te preoccupa.. ce penso io..." il problema è che bielsa non conosceva lotito  :D

esculapio

Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #287 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:58:09 »
Io credo si siano scontrate 2 concezioni completamente diverse di intendere i modi di lavorare... poiche i 2 non si conoscevano ognuno ha creduto che l'altro intendesse le cose come lui.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #288 : Venerdì 8 Luglio 2016, 23:59:36 »
certamente, ma secondo questo presunto accordo il mercato doveva essere fatto già a luglio

Chiaro, primo amore.
Secondo me la Lazio (rectius Lotito) ha pensato che il grosso fosse stato fatto con l'accordo economico. Uno sforzo senza precedenti per la Lazio attuale.

Ci credo... Dopo Rossi, Ballardini, Reja, Petkovic e Pioli Lotito avrà pensato che 3 milioni concordati fossero garanzia di poter lavorare con i suoi modi per gestire la relazione con il tecnico argentino, senza dover accettare troppe pressioni.

Ma l'intesa sugli emolumenti a Bielsa era solo la base. C'era ben altro da realizzare. Questo, scelleratamente o presuntuosamente (propendo per questa seconda opzione) non è stato compreso dalla Lazio ossia da Lotito. Con Bielsa e non Inzaghi (con tutto il rispetto dovuto a Inzaghi) avevamo a che fare, d'altronde.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #289 : Sabato 9 Luglio 2016, 00:03:01 »
dipende dalle persone ... io avrei fatto come bielsa.. se mi dai la tua parola che il giorno x ho 2/3/ o 4 giocatori.. pretendo che la rispetti, perché io la mia la rispetto sempre .. se cominci cosi di te non posso fidarmi... poi il 31 agosto che faccio se continui a non mantenerla? chi non la mantiene una volta ( una cosa poi non certo impossibile..) in genere, non la mantiene mai, perché cosi' è abituato.
Altrimenti una persona di parola.. ti dice... guarda io faro di tutto ma non ti posso dare la mia parola perché non so se riesco a farlo.. ci spero.. ma non te lo posso assicurare... se me lo assicuri ne non lo fai... io ti saluto... c'è poco da aspettare.
Che poi i conti tornano, inizialmente era stata prevista la presentazione di Bielsa lunedì, insieme a 4 acquisti.
Evidentemente la Lazio in qualche modo ha lavorato per riuscirci, ma poi è successo qualcosa, hanno posticipato a mercoledì, derubricando la presentazione dei 4 acquisti in annuncio e quindi la forzatura dell'annuncio del contratto depositato da parte dell'avvocato.
Io sono convinto che qualcuno in società ha remato contro, confidando nella personalità di Bielsa, per liberarsi il prima possibile dell'argentino e avere campo libero sul mercato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #290 : Sabato 9 Luglio 2016, 00:05:07 »
Io sono convinto che qualcuno in società ha remato contro, confidando nella personalità di Bielsa, per liberarsi il prima possibile dell'argentino e avere campo libero sul mercato.
Sarebbe gravissimo.
Rispetto il punto di vista ma non ci posso/voglio credere.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #291 : Sabato 9 Luglio 2016, 00:05:23 »
Bielsa ha ragione su tutta la linea. Lotito s'è dimostrato un quaquaraqua, ed evito volutamente di essere volgare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline primo amore

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 77
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #292 : Sabato 9 Luglio 2016, 00:06:22 »
Chiaro, primo amore.
Secondo me la Lazio (rectius Lotito) ha pensato che il grosso fosse stato fatto con l'accordo economico. Uno sforzo senza precedenti per la Lazio attuale.

Ci credo... Dopo Rossi, Ballardini, Reja, Petkovic e Pioli Lotito avrà pensato che 3 milioni concordati fossero garanzia di poter lavorare con i suoi modi per gestire la relazione con il tecnico argentino, senza dover accettare troppe pressioni.

Ma l'intesa sugli emolumenti a Bielsa era solo la base. C'era ben altro da realizzare. Questo, scelleratamente o presuntuosamente (propendo per questa seconda opzione) non è stato compreso dalla Lazio ossia da Lotito. Con Bielsa e non Inzaghi (con tutto il rispetto dovuto a Inzaghi) avevamo a che fare, d'altronde.
Infatti anche secondo me lui ha sicuramente pensato di aver già fatto il colpo grosso e che quindi il mercato poteva pure non farlo, ma poi se l' è presa in saccoccia. io adesso farei una bella rivoluzione e allo stadio ci manderei lui e i suoi parenti

esculapio

Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #293 : Sabato 9 Luglio 2016, 00:09:32 »
Io credo si siano scontrate 2 concezioni completamente diverse di intendere i modi di lavorare... poiche i 2 non si conoscevano ognuno ha creduto che l'altro intendesse le cose come lui.
una volta avevo un esame per un master ed avevo un appuntamento con un prof. (tedesco) alle 10.30 per approfondire una cosa.. arrivo alle 10 e 31 e lui sta uscendo dal suo ufficio chiudendo la porta a chiave... "prof. ..eccomi" ... "spiavgente dott. ren.. è tarti" ... "prof. ma avevamo appuntamento alle 10 e 30!" .. "appundo zono le 10 e trenduno!" ... "ma è un minuto!!!" .... " ze lei afefa il dreno alle 10 e 30 arrivava alle 10 e 31?........ arrifederci"   :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #294 : Sabato 9 Luglio 2016, 00:15:57 »
Sarebbe gravissimo.
Rispetto il punto di vista ma non ci posso/voglio credere.
Bhè, è sparito dai radar, doveva essere lui a "soddisfare" le richieste di Bielsa sul mercato, nelle ultime settimane non ha mai parlato, tantomeno dell'ingaggio di Bielsa e dei programmi.... oggi a dimissioni di Bielsa ottenute, riappare a Formello per parlare con Inzaghi..... ahò..... ci puoi anche non credere ma tre indizi fanno una prova.... del resto la supervisione sul mercato pretesa da Bielsa, lo avrebbe limitato.... se ne è liberato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

esculapio

Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #295 : Sabato 9 Luglio 2016, 00:18:55 »
Bhè, è sparito dai radar, doveva essere lui a "soddisfare" le richieste di Bielsa sul mercato, nelle ultime settimane non ha mai parlato, tantomeno dell'ingaggio di Bielsa e dei programmi.... oggi a dimissioni di Bielsa ottenute, riappare a Formello per parlare con Inzaghi..... ahò..... ci puoi anche non credere ma tre indizi fanno una prova.... del resto la supervisione sul mercato pretesa da Bielsa, lo avrebbe limitato.... se ne è liberato.
anch'io son convinto che il nocciolo della questione è tutto qui... tare credo non abbia mai fatto un mercato indirizzato da un allenatore... arriva uno come bielsa non conti più un cavolo e non hai più la liberta di fare come ti pare (nell'ambito del budget).

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #296 : Sabato 9 Luglio 2016, 00:23:49 »
pare che sconcerti abbia parlato con lotito e che domani quest'ultimo ci comunicherà che:

- le condizioni su acquisti/cessioni ecc di cui parla bielsa non sono nel contratto ma erano un gentlemen agreement
- la scadenza di questo agreement non era il 5 luglio ma il 30
- quei giocatori arriveranno lo stesso, 2 dei quali a breve (assurdo IMO cambiando allenatore)
- chiederà a bielsa 50 milioni di indennizzo

mah. a voi i commenti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #297 : Sabato 9 Luglio 2016, 00:28:05 »
pare che sconcerti abbia parlato con lotito e che domani quest'ultimo ci comunicherà che:

- le condizioni su acquisti/cessioni ecc di cui parla bielsa non sono nel contratto ma erano un gentlemen agreement
- la scadenza di questo agreement non era il 5 luglio ma il 30
- quei giocatori arriveranno lo stesso, 2 dei quali a breve (assurdo IMO cambiando allenatore)
- chiederà a bielsa 50 milioni di indennizzo

mah. a voi i commenti.

E che c'entra Lotito con un gentlemen agreement? Già dal nome è chiaro che fatto da lui è solo carta straccia. 50 milioni + 28 di Candreva e grazie a Bielsa vinciamo lo scudetto. Che genio di un Presidente!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #298 : Sabato 9 Luglio 2016, 00:31:25 »
Semplice, Drenai.
1) ovvio che le condizioni sul mercato non fossero contrattualizzate. Mi pare che più d'uno lo avesse scritto anche prima delle parole di Lotito.
2) 5 o 30 luglio? Non è quello il punto. Al 7 luglio zero acquisti in entrata, secondo me ha pesato questo. E poi, se gli accordi erano verbali, chi assicura che la scadenza era il 30/7 e non il 5/7? Mah...
3) se sono giocatori validi serviranno alla causa comunque.
4) BASTA STRONZATE, PER DIO!!!
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Rottura Lazio-Bielsa: ufficiale
« Risposta #299 : Sabato 9 Luglio 2016, 00:32:40 »
pare che sconcerti abbia parlato con lotito e che domani quest'ultimo ci comunicherà che:

- le condizioni su acquisti/cessioni ecc di cui parla bielsa non sono nel contratto ma erano un gentlemen agreement
Balle
- la scadenza di questo agreement non era il 5 luglio ma il 30
Balle
- quei giocatori arriveranno lo stesso, 2 dei quali a breve (assurdo IMO cambiando allenatore)
pazzo
- chiederà a bielsa 50 milioni di indennizzo
se ne prende 3 sono tanti

mah. a voi i commenti.