Autore Topic: Intervista a Mancini  (Letto 3464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bak

Intervista a Mancini
« : Mercoledì 15 Settembre 2010, 17:58:51 »
dal messaggero.it

Mancini: «Lazio per sempre».Il tecnico del Manchester City, doppio ex, anticipa la partita contro la Fiorentina
di Gabriele De Bari
ROMA (15 settembre) - Ha attinto due giovani rampanti dal campionato italiano e ora, alla guida del Manchester City, cerca di sfidare i grandi rivali della Premier League, lo United e il Chelsea. Ma l’occhio di Roberto Mancini sul nostro calcio è sempre attento anche perché, fra un paio di settimane, gli toccherà la Juventus in Europa League.

Mancini cominciano da Fiorentina-Lazio, due formazioni che ha allenato.
«Partita aperta, fra squadre che possono lottare per la zona Uefa. Difficile soprattutto per i viola, che hanno solo un punto e subito due clamorose sviste arbitrali».

L’amico Sinisa ha avuto un avvio in salita.
«Non per colpa sua. Lui ha già dimostrato di essere un allenatore di rango: a Bologna e poi, in maniera più marcata, salvando il Catania. Farà bene anche a Firenze».

Ci parli di Mihajlovic tecnico.
«E’ una persona preparata tatticamente, conosce il calcio, sa mettere in campo le squadre e sa gestire il gruppo. Ha tutte le qualità che servono per guidare formazioni di prestigio e penso che diventerà un grande tecnico».

Anche grazie agli insegnamenti di Mancini.
«Abbiamo lavorato insieme, ma Sinisa era un allenatore già quando giocava. E posso dirlo con certezza, dal momento che siamo stati compagni per tanti anni. Non sono stato il suo insegnante, ma un amico e un collaboratore».

Pensa che, prima di Fiorentina-Lazio, si emozionerà?
«La Lazio, sia per lui che per me, ha rappresentato e rappresenta ancora qualcosa di speciale. Una maglia, con la quale vinci tanto, ti resta cucita addosso per sempre. Sinisa, inoltre, vive a Roma e ha tanti amici biancocelesti. Quindi, anche se può apparire un freddo di carattere, credo che qualche emozione forte la proverà. Poi, come sempre succede nel calcio, un tecnico dovrà pensare alla sua squadra e agli sviluppi dell’incontro».

------------------------------------------------------------


 

TD

Re:Intervista a Mancini
« Risposta #1 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 18:05:02 »
l'ho sempre amato

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Mancini
« Risposta #2 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 18:12:58 »

un giorno vedere Reja presidente alla Zoff e Sinisa in panchina..non mi farebbe ribrezzo. Anzi.
 :love2:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Mancini
« Risposta #3 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 18:13:16 »
Ha cambiato la nostra storia. IMMENSO.

Tra i cinque laziali più importanti del secolo. Assieme a Chinaglia, Maestrelli e Piola (il quinto non l'ho ancora individuato...).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Mancini
« Risposta #4 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 19:22:30 »
Il mancio, aldila' della percezione che si e' avuta quando ci ha lasciato, e' stato l'ago della bilancia che ha permesso alla Lazio di passare dal volere ma non posso alla realta' straordinaria che ha poi vinto tanto nell'era Cragnotti.

Mi piacerebbe vederlo di nuovo con noi, in qualsiasi veste.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Mancini
« Risposta #5 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 19:32:23 »
Il gol di tacco al Parma...more than this?

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Mancini
« Risposta #6 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 20:40:16 »
Ha cambiato la nostra storia. IMMENSO.

Tra i cinque laziali più importanti del secolo. Assieme a Chinaglia, Maestrelli e Piola (il quinto non l'ho ancora individuato...).
Fra` uno tra poli e fiorini.
psichedelicatessen

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Intervista a Mancini
« Risposta #7 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 22:05:48 »
io ci metterei anche uno tra beppe e paul, seganrono una svolta non indifferente nelle aspettative del Laziale
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Mancini
« Risposta #8 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 22:06:40 »
mancio (sospiro)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Mancini
« Risposta #9 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 23:59:57 »
Ha cambiato la nostra storia. IMMENSO.

Tra i cinque laziali più importanti del secolo. Assieme a Chinaglia, Maestrelli e Piola (il quinto non l'ho ancora individuato...).
Lovati
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Intervista a Mancini
« Risposta #10 : Giovedì 16 Settembre 2010, 00:05:35 »
è che 5 so' pochi pochi  ;D
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Mancini
« Risposta #11 : Giovedì 16 Settembre 2010, 01:28:59 »
Grande. Quando torni Mancio? Come gioco la tua Lazio seconda solo a quella di Zeman (nell'età contemporanea    :)     )

E poi se torni vuol dire che ci sono i soldi, perché tu non ha mai lavorato in un posto povero.

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Mancini
« Risposta #12 : Giovedì 16 Settembre 2010, 01:55:59 »
Ha cambiato la nostra storia. IMMENSO.

Tra i cinque laziali più importanti del secolo. Assieme a Chinaglia, Maestrelli e Piola (il quinto non l'ho ancora individuato...).
Vaccaro? ;)

en_rui

Re:Intervista a Mancini
« Risposta #13 : Giovedì 16 Settembre 2010, 02:10:43 »
Vaccaro? ;)

Non puo' essre che ALESSANDRO NESTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Mancio l'ho sempre definito "il Calcio" (sospiro doppio)

Mark Lenders

Re:Intervista a Mancini
« Risposta #14 : Giovedì 16 Settembre 2010, 02:14:03 »
Ha cambiato la nostra storia. IMMENSO.

Tra i cinque laziali più importanti del secolo. Assieme a Chinaglia, Maestrelli e Piola (il quinto non l'ho ancora individuato...).

Pensa che per me non è neanche tra i primi 50...
Sarà che mi sta profondamente antipatico, non lo so.
Da giocatore ha fatto due buone annate prima dello scudetto (nel 1999-2000 fu abbastanza insignificante), ma niente di trascendentale. Cioè, prima di lui in quella Lazio venivano Nesta, Nedved, Jugovic quando c'era Jugovic, Veron e Mihajlovic quando sono arrivati Veron e Mihajlovic... Ma gli stessi Simeone e Salas li metto ben davanti a Mancini.
M'è piaciuto di gran lunga di più come allenatore, ma il modo in cui se n'è andato non gli permette, oggi, di dire "Lazio per sempre". Lazio per sempre un par de palle, a Manci'.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Mancini
« Risposta #15 : Giovedì 16 Settembre 2010, 08:16:59 »
Con il Mancio vincevi i derby anche in 10 per 80 minuti.
Un grande giocatore con un grande carisma qualità che unite vogliono dire vittorie.
Magari tornasse
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Mancini
« Risposta #16 : Giovedì 16 Settembre 2010, 09:08:56 »
Per i laziali di ogni epoca, non dimenticherei Sclavi.
Per Mancini, con tutto quello che gli si puo' dire per il modo in cu e' andato via, come si fa a dimenticare quanto ha inciso sulla squadra prima in campo e poi in panchina? La sera di Lazio - Milan 1-1 (quello di Nesta) io uscii dallo stadio felice come ai tempi di Maestrelli...e giocava Simone Inzaghi, eh?...:)

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Mancini
« Risposta #17 : Giovedì 16 Settembre 2010, 09:26:13 »
Per i laziali di ogni epoca, non dimenticherei Sclavi.
Per Mancini, con tutto quello che gli si puo' dire per il modo in cu e' andato via, come si fa a dimenticare quanto ha inciso sulla squadra prima in campo e poi in panchina? La sera di Lazio - Milan 1-1 (quello di Nesta) io uscii dallo stadio felice come ai tempi di Maestrelli...e giocava Simone Inzaghi, eh?...:)

Vero, fu una grande partita. Però il Mancini allenatore secondo me si trovò in una serie di situazioni che facilitarono la coesione del gruppo: la vendita di Nesta e Crespo all'ultimo giorno di mercato, i problemi societari, il "mancini ve manna in B" che meritava una bella risposta sul campo. Poi di giocatori veramente forti ce ne erano ancora parecchi e i risultati si sono visti: anche il primo tempo con l'Inter fu eccezionale e saremmo stati primi in classifica... (poi finì 3 a 3  :( ).

La Lazio deve molto di più al Mancini giocatore... senza tante parole... semplicemente, arrivò lui e cominciammo a VINCERE.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Mancini
« Risposta #18 : Giovedì 16 Settembre 2010, 09:36:10 »
Pensa che per me non è neanche tra i primi 50...
Sarà che mi sta profondamente antipatico, non lo so.
Come disse il Cristo sulla croce? "Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno".  :P

Leggo che Mancini non è tra i primi 50 laziali della (per molti tratti insignificante) storia della Lazio e non capisco.
Poi tu aggiungi "sarà che mi sta profondamente antipatico" e allora capisco meglio.

Oh, sono opinioni, per carità.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Mancini
« Risposta #19 : Giovedì 16 Settembre 2010, 10:09:33 »
gran parte della storia di Mancini allenatore poteva cambiare se fosse stato il sostituto di Eriksson quando Sven lasciò per andare in Inghilterra,

era il suo secondo e sarebbe stato naturale l'avvicendamento, il non averlo fatto fu, imho (scusa Baruch ;) ) , un errore di Cragnotti ,

pensare che forse ci risparmiavamo il Zac mi fa venire un certo rodimento postumo ,

sulla parte Giocatore solo ammirazione , è stato uno di quelli che cambiò la Storia , con un accrescimento esponenziale della Mentalità vincente , dote che latitava nell'ambiente .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere