Autore Topic: Ama la Lazio  (Letto 11395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ama la Lazio
« Risposta #40 : Venerdì 1 Luglio 2016, 09:32:57 »
Non capisco la risposta, Ataru.
Il mio ragionamento era teso a dare concretezza alla dichiarazione del Presidente, che ha parlato di "lazialità".
Pensavo di provare a ragionare assieme su quel che significa il termine o che può significare per noi. Tu hai suggerito di guardare al motto della Polisportiva, io ho ribadito che la concordia mi pare una virtù che ha un valore intrinseco e non richiede di essere sostituita dal termine "lazialità", che se fosse sinonimo di concordia sarebbe ridondante e poco efficace per descrivere qualcosa di peculiare. Alla tua controreplica mi sono perso... Ma probabilmente è un mio limite. Puoi aiutarmi a capire meglio? Grazie.  ;)
intendo che è estremamente riduttivo limitare la lazialità al termine concordia. anzi bisognerebbe estendere il nostro motto a tutta la citata frase di sallustio dal bellum iugurthinum, che ricordo: concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.
cioè tutti insieme, un mattone dietro l'altro, si costruisce un palazzo, ma basta poco a farlo crollare, quando si viaggia disuniti. si vincono piccole battaglie per costruire un grosso sogno, ma bastano pochi dissapori per smontare tutto.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ama la Lazio
« Risposta #41 : Venerdì 1 Luglio 2016, 11:00:36 »
Io credo che citare Paglia in una discussione sia una provocazione. 

di chi sia Paglia ne so poco quel tanto che mi basta per poter andare avanti anche senza sapere il suo passato prossimo e il suo trapassato remoto.
Ho proposto una discussione con altri tifosi laziali su questa iniziativa della SSLazio e per questo sono partito da www.google.com per scriverci sopra "Ama la Lazio", nome della Fondazione, per vedere cosa usciva fuori.
I risultati di ricerca hanno dato le dichairazioni di Lotito e di altri protagonisti dell'inizitiva e i commenti del l'ultima ribattuta.

Non sono molto interessato a parlare di questioni di Lazio con la lavagnetta dei buoni e i cattivi, nel pieno puro spirito maccartista che vedo è da sempre l'approccio a cui sembri molto legato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Ama la Lazio
« Risposta #42 : Venerdì 1 Luglio 2016, 11:05:03 »
Citare il Mago Otelma in una discussione scientifica è una provocazione.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ama la Lazio
« Risposta #43 : Venerdì 1 Luglio 2016, 11:17:46 »
Citare il Mago Otelma in una discussione scientifica è una provocazione.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

Il tema della discussione è l'iniziativa della Lazio, non le dichiarazioni del Mago Otelma.
Non so se sia una provocazione quando in una discussione sulle iniziative della Lazio si sposta l'attenzione sulle dichiarazioni del Mago Otelma.

Peraltro, suscita irresistibile ilarità la rappresentazione delle questioni di Lazio dove esiterebbero da un lato docenti di fama internazionale, insigniti del premio nobel della vera lazialità, a cui si contrappone una muta di questuanti e gente che abusa della credulità popolare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ama la Lazio
« Risposta #44 : Venerdì 1 Luglio 2016, 12:37:42 »
Non capisco la risposta, Ataru.
Il mio ragionamento era teso a dare concretezza alla dichiarazione del Presidente, che ha parlato di "lazialità".
Pensavo di provare a ragionare assieme su quel che significa il termine o che può significare per noi. Tu hai suggerito di guardare al motto della Polisportiva, io ho ribadito che la concordia mi pare una virtù che ha un valore intrinseco e non richiede di essere sostituita dal termine "lazialità", che se fosse sinonimo di concordia sarebbe ridondante e poco efficace per descrivere qualcosa di peculiare. Alla tua controreplica mi sono perso... Ma probabilmente è un mio limite. Puoi aiutarmi a capire meglio? Grazie.  ;)

La lazialità non esiste, non in un senso peculiare del termine (un qualcosa che hanno solo i tifosi della lazio)
E' pura retorica
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ama la Lazio
« Risposta #45 : Venerdì 1 Luglio 2016, 13:19:05 »
La lazialità non esiste, non in un senso peculiare del termine (un qualcosa che hanno solo i tifosi della lazio)
E' pura retorica

io avevo espresso il concetto in modo scherzoso ma è quel che intendevo.  ;)
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Ama la Lazio
« Risposta #46 : Venerdì 1 Luglio 2016, 13:22:38 »
valori della Lazialità perduta come no.. non tesserare gente dichiaratamente Laziale e mandare via gente che avrebbe continuato volentieri a starci..perchè amava la Lazio..


che presidente che ci prende per stupidi abbiamo

Zapruder

Re:Ama la Lazio
« Risposta #47 : Venerdì 1 Luglio 2016, 13:35:47 »
Non credo si possa ritenere significativo il parere di una persona in malafede e disinformata. Uno il cui atto più coraggioso nella vita è stato quello di far disattivare lantincendio nel suo ufficio perché non voleva saperne di spegnere il sigaro. Uno che si è fatto pubblicamente prendere a calci in culo, da responsabile della comunicazione, e non ha avuto nemmeno il buon gusto di dimettersi. Un fascista, e dei peggiori.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ama la Lazio
« Risposta #48 : Venerdì 1 Luglio 2016, 13:40:22 »
daje rega', buttamola sul cazzeggio estremo, almeno qui....  ;)
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ama la Lazio
« Risposta #49 : Venerdì 1 Luglio 2016, 14:05:52 »
Il 13 luglio si ricomincia, Bielsa e Lazio A-Lazio B

 :band1: :band1: :band1:
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ama la Lazio
« Risposta #50 : Venerdì 1 Luglio 2016, 17:18:06 »
Il mio ragionamento era teso a dare concretezza alla dichiarazione del Presidente, che ha parlato di "lazialità".
Dove? Non ha usato la parola "Lazialità".
Del resto "Lazialità" non esiste è pure retorica ed evidentemente Lotito che è un ermeneuta, lo sa bene e si comporta di conseguenza.

Ecchevvoifà Franz?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ama la Lazio
« Risposta #51 : Venerdì 1 Luglio 2016, 18:08:58 »
Dove? Non ha usato la parola "Lazialità".
Del resto "Lazialità" non esiste è pure retorica ed evidentemente Lotito che è un ermeneuta, lo sa bene e si comporta di conseguenza.

Ecchevvoifà Franz?


Perche tu pensi seriamente che esista?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ama la Lazio
« Risposta #52 : Venerdì 1 Luglio 2016, 18:41:31 »

Perche tu pensi seriamente che esista?
Sul dizionario? No.
Per il resto è di uso corrente e comunemente riconosciuta dai tifosi interessati, quindi quello che viene espresso e sintetizzato attraverso la parola Lazialità, si esiste.
A te non piace? Pazienza. Per te non esiste? Non credo sia un problema.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ama la Lazio
« Risposta #53 : Venerdì 1 Luglio 2016, 21:07:34 »
C' è chi e' laziale per professione, nel senso che se sparisse la Lazio dovrebbe cercarsi un lavoro, e chi è laziale per passione, nel senso che sparisse la Lazio sparirebbe il suo phatos.
 8) Ecco, la Lazialita' è il secondo che ho detto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ama la Lazio
« Risposta #54 : Sabato 2 Luglio 2016, 08:45:07 »
valori della Lazialità perduta come no.. non tesserare gente dichiaratamente Laziale e mandare via gente che avrebbe continuato volentieri a starci..perchè amava la Lazio..


che presidente che ci prende per stupidi abbiamo

Inzaghi e' un grande Laziale non mi sembra sia stato allontanato, Manzini idem.....onestamente tesserare gente a caso solo perche' Laziale non ha senso, a meno che non sia utile per la squadra o per certe dinamiche societarie, se no tanto vale assumere i tifosi della Lazio che in teoria sono quanto di piu' Laziale possa esistere......

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ama la Lazio
« Risposta #55 : Sabato 2 Luglio 2016, 09:21:53 »
Sul dizionario? No.
Per il resto è di uso corrente e comunemente riconosciuta dai tifosi interessati, quindi quello che viene espresso e sintetizzato attraverso la parola Lazialità, si esiste.
A te non piace? Pazienza. Per te non esiste? Non credo sia un problema.

Il fatto che non sia un problema non mi trattiene certo dal dirlo.

Come non mi risparmio certo dal dire che persone adulte che seriamente si mettono a discutere di lazialità mi fanno la stessa impressione di persone adulte che si mettono a disutere seriamente di babbo natale o degli ufo o dei fantasmi.

Lazialità è come la torinistità o la romanistità e via discorrendo.. una memoria condivisa di una storia sportiva unita  e motivata dal tifo, ma nulla di peculiare... in questo senso parlare di diffusione della lazialità (distinguendola quindi dal tifo) come fa lotito è pura retorica e di quella peggiore.
L'idea stessa che l'elemento di coesione (o addirittura la motivazione) di opere di bene sia questa presunta lazialità mi fa orrore
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Ama la Lazio
« Risposta #56 : Sabato 2 Luglio 2016, 10:13:29 »
Non so cosa sia "la" lazialità ma mi piace il fatto che sia un sostantivo che può essere sia singolare che plurale (altrimenti detto: è invariabile). Ed potendo essere plurale, ognuno può avere la sua versione.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ama la Lazio
« Risposta #57 : Sabato 2 Luglio 2016, 10:31:21 »
@ skorpius.
che non sia un'unicità hai ragione, ma che sia elemento di coesione è invece naturalissimo. qualsiasi iniziativa che chiama a raccolta persone che condividono un'idea, un credo, una passione, fa leva sugli elementi aggreganti. se ti fa storcere il naso la parola, perchè sottintende che le altre squadre non ce l'abbiano, sostituiscila con "passione per la lazio" e tutto fila.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ama la Lazio
« Risposta #58 : Sabato 2 Luglio 2016, 10:55:16 »

Il catetere in genere é cornice marcissima ed ogni occasione é buona per sottolinearlo.


stai sereno, dai tempo al tempo invece di stare sempre lì col fucile puntato e con l'elmetto.
una giornata al mare potrebbe far bene.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ama la Lazio
« Risposta #59 : Sabato 2 Luglio 2016, 12:36:56 »
basta, secondo me, capire il perché dell´apertura di questo thread
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”