Autore Topic: Rosa Lazio 2016-2017  (Letto 28780 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rosa Lazio 2016-2017
« Risposta #80 : Giovedì 1 Settembre 2016, 16:24:05 »
attendiamo una lista ufficiale, ma c'è ben poco in sospeso.
praticamente possiamo far giocare tutti quelli che abbiamo sotto contratto tranne uno da scartare fra morrison, gonzalez e vinicius.
di fatto abbiamo ridotto gli esuberi a uno. poi è chiaro che cercheremo comunque di cedere quanto piu possibile fra questi finchè c'è qualche mercato ancora aperto (così come minala e tunkara credo).
a riprova che, come ripetuto piu volte, in questo mercato l'assillo della conformità alla lista proprio non ce l'avevamo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Rosa Lazio 2016-2017
« Risposta #81 : Giovedì 1 Settembre 2016, 16:37:41 »
praticamente possiamo far giocare tutti quelli che abbiamo sotto contratto tranne uno da scartare fra morrison, gonzalez e vinicius.

Già questa è un'informazione che non avevo.
Mi chiedo se Gonzalez non possa sostituire alla bisogna il buon Onazi.
Chi scartare quindi tra Morrison e Vinicius?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rosa Lazio 2016-2017
« Risposta #82 : Giovedì 1 Settembre 2016, 16:57:01 »
fosse per me gonzalez resterebbe, visto che di centrocampisti difensivi ne abbiamo zero. solo che gonzalez sono 2 anni che non è piu quello che conoscevamo, e credo che nei piani ci sia la cessione in qualche mercato esotico ancora aperto.
vinicius sono sorpreso che non abbia trovato un ingaggio, l'anno scorso aveva giocato bene l aprima parte di stagione, poi tutta la squadra lui compreso è entrata in crisi fino a retrocedere. a noi però non serve potendo giocare solo da quinto a sinistra, siamo stracoperti per le poche volte che giocheremo così.
morrison boh. di fatto è un amatore che ogni tanto si allena con la squadra per hobby.

per come la vedo io, la lazio si sarebbe liberata volentieri di tutti e tre, e amen se restavamo con 2 posti in lista non usati.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Rosa Lazio 2016-2017
« Risposta #83 : Giovedì 1 Settembre 2016, 17:10:31 »
fosse per me gonzalez resterebbe, visto che di centrocampisti difensivi ne abbiamo zero. solo che gonzalez sono 2 anni che non è piu quello che conoscevamo, e credo che nei piani ci sia la cessione in qualche mercato esotico ancora aperto.

Però, gioca quasi titolare in nazionale uruguaiana.
Se non si riuscisse a cedere in Arabia o Qatar, non sarebbe meglio tenerlo in rosa e, se necessario, farlo giocare?  In questo modo, potrebbero forse aumentare le chance di cederlo nella finestra di gennaio, no?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rosa Lazio 2016-2017
« Risposta #84 : Giovedì 1 Settembre 2016, 17:24:22 »
vabè in uruguay non riescono a trovare un ricambio decente a centrocampo da anni, in copa america giocavano ancora lui e arevalo rios...

comunque anche io se ci resta sul groppone lo reintegrerei, se gli devi pagare l'ingaggio tanto vale metterlo in lista.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Rosa Lazio 2016-2017
« Risposta #85 : Venerdì 2 Settembre 2016, 00:55:39 »
vabè in uruguay non riescono a trovare un ricambio decente a centrocampo da anni, in copa america giocavano ancora lui e arevalo rios...

comunque anche io se ci resta sul groppone lo reintegrerei, se gli devi pagare l'ingaggio tanto vale metterlo in lista.

anzi rinnovi per 1 anno e spalmi l'ingaggio.. fine

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Rosa Lazio 2016-2017
« Risposta #86 : Venerdì 2 Settembre 2016, 15:42:48 »
El Tata me lo terrei, ma io sono quello che vorrebbe una rosa di 40 giocatori, visto lo stillicidio di infortuni che affliggono i giocatori della Lazio ogni stagione. Non si è mai troppi. E poi, partito Onazi ed in attesa di vedere all'opera Leitner, è l'unico interdittore rimasto.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

darienzo

Re:Rosa Lazio 2016-2017
« Risposta #87 : Venerdì 2 Settembre 2016, 15:49:19 »
Mi ricordo quel periodo, causa emergenza, che il buon Tata giocò senza sfigurare a terzina.
Reintegro invero auspicabile

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Rosa Lazio 2016-2017
« Risposta #88 : Venerdì 2 Settembre 2016, 15:59:53 »
Mi ricordo quel periodo, causa emergenza, che il buon Tata giocò senza sfigurare a terzina.
Reintegro invero auspicabile

Io penso che il tedesco giocherà poco da noi, intendo Leitner che mi pare sia stato
comperato in un momento fra una trattativa e l'altra e lui era come un tappabuchi.
 
Peccato come anche per Morrison, mentre invece il Tata qualche partita penso che
la farà .... ma a gennaio le cose possono anche cambiare ...

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rosa Lazio 2016-2017
« Risposta #89 : Venerdì 2 Settembre 2016, 16:03:21 »
Tra l' altro González ha in diverse occasioni giocato anche da esterno destro, sia da terzino con la difesa a 4 che da laterale con i 3 centrali.
Con la Lazio e pure con l' Uruguay.
Non che sia Josimar o Jorginho, anzi.
E sarebbe lecito aspettarsi qualcosina di meglio, sul mercato.
Ma datosi che Basta è spesso soggetto a problematiche di varia natura e che Patric ancora non ha convinto del tutto, l' uruguagio potrebbe rappresentare un' alternativa anche in quel ruolo, oltre che un jolly multi-polmone nel settore nevralgico del campo.
Bisognerebbe però capire quali sono le sue condizioni fisiche attuali, perché un giocatore con le sue caratteristiche, se non è in forma ed a posto fisicamente, diventa quasi un peso.
Se poi il Mister non lo vede proprio e/o la società ha altre idee, spero che almeno gli venga concesso un trattamento onorevole.
Pur con i suoi tanti limiti, mi è parso sempre rispettoso della Maglia che indossa ed impegnato al 100%100 per onorarLa al meglio delle sue possibilità.
FL.
74

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Rosa Lazio 2016-2017
« Risposta #90 : Venerdì 2 Settembre 2016, 16:32:44 »
Se poi il Mister non lo vede proprio e/o la società ha altre idee, spero che almeno gli venga concesso un trattamento onorevole.

Il Mister non l'ha mai allenato.
La decisione sembrerebbe della società che vorrebbe disfarsi di un ingaggio pesante.
Questo fa sperare in un suo reintegro.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rosa Lazio 2016-2017
« Risposta #91 : Venerdì 2 Settembre 2016, 16:41:03 »
Immagino lo abbiate scritto in un qualche topic dei numerosi frequentati negli ultimi giorni di apertura del calciomercato: a Gonzalez, come a Vinicius, Rozzi e un quarto che non rammento, è stata proposta la rescissione consensuale.
Il mancato accordo sulla buonuscita (auspicata dai calciatori ma negata dalla Lazio, se non ho mal interpretato le ricostruzioni giornalistiche) ha impedito il raggiungimento di un'intesa a uno/due giorni dalla chiusura del mercato

Lo scrivo per collegarlo alle motivazioni (più economiche che tecniche, parrebbe di capire) che sarebbero alla base della decisione di collocare fra gli esuberi il calciatore uruguaiano. In scadenza nel 2017, aggiungo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Rosa Lazio 2016-2017
« Risposta #92 : Venerdì 2 Settembre 2016, 16:43:00 »
Io non me lo ricordo tanto peggio di Onazi sinceramente.

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rosa Lazio 2016-2017
« Risposta #93 : Venerdì 2 Settembre 2016, 16:48:42 »
Il Mister non l'ha mai allenato.
Lo conosce benissimo, però.
Quindi si presuppone -e si spera- che una voce in capitolo l' abbia pure lui, nel deciderne gli eventuali destini.
Certo che si, la società parrebbe oltremodo interessata a disfarsene, anche offrendogli la rescissione, come ha specificato Franz poco su.
In realtà Álvaro pareva già ito settimane or sono, all' Atletico Paranaense, in Brasile.
Affare dato per chiuso, poi saltato all' improvviso.
Dopo si è parlato di squadre arabe interessate a lui, infine di un possibile ritorno in Messico, dove ha giocato nella passata stagione.
Mai realmente preso in considerazione per la rosa della Lazio 2015/16, comunque.
Almeno fino ad ora.
Boh, vediamo come evolve.
I giocatori chiave sono altri, assolutamente, ma tutto fa brodo, soprattutto se la cucina non è ancora gourmet.
FL.
74

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rosa Lazio 2016-2017
« Risposta #94 : Venerdì 2 Settembre 2016, 16:54:50 »
Boh, vediamo come evolve.
I giocatori chiave sono altri, assolutamente, ma tutto fa brodo, soprattutto se la cucina non è ancora gourmet.
FL.
La mia sensazione è che venga ritenuto - nelle sue attuali condizioni di forma - inutilizzabile per il calcio italiano. Tanto da non averlo mai preso in considerazione da un punto di vista tecnico. Certamente l'ingaggio pesante incide e non poco in tali valutazioni, va detto.

Ciò detto, la Lazio ha in rosa, considerando i giocatori professionisti:
- 3 portieri
- 8 difensori
- 7 centrocampisti, incluso Morrison
- 4 laterali offensivi, incluso Keita
- 2 punte
(a costoro si aggiungono i primavera o ex primavera Prce, Murgia, Minala, Lombardi e Tounkara)

In totale fa 24 (3+8+7+4+2). Numeri alla mano ci sarebbe spazio anche per uno tra Gonzalez e Vinicius. Sbaglio?
Se non sbaglio sarebbe sciocco privarsi dell'opportunità di avvalersi, anche solo potenzialmente, dei servigi di uno dei due suddetti calciatori.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Rosa Lazio 2016-2017
« Risposta #95 : Venerdì 2 Settembre 2016, 17:04:18 »
In totale fa 24 (3+8+7+4+2). Numeri alla mano ci sarebbe spazio anche per uno tra Gonzalez e Vinicius. Sbaglio?
Se non sbaglio sarebbe sciocco privarsi dell'opportunità di avvalersi, anche solo potenzialmente, dei servigi di uno dei due suddetti calciatori.

E' quello che stiamo dicendo da una pagina... :D

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rosa Lazio 2016-2017
« Risposta #96 : Venerdì 2 Settembre 2016, 17:09:26 »
La mia sensazione è che venga ritenuto - nelle sue attuali condizioni di forma - inutilizzabile per il calcio italiano. Tanto da non averlo mai preso in considerazione da un punto di vista tecnico. Certamente l'ingaggio pesante incide e non poco in tali valutazioni, va detto.
Si, penso che tu abbia ragione.
Nella scorsa annata, in Messico, il Nostro ha avuto diversi problemi fisici, finendo per disputare appena  una quindicina di gare, delle quali meno di una decina per intero, o quasi.
Rendimento abbastanza scadente, per ammissione dello stesso giocatore, che quando ha salutato i tifosi sudamericani si è detto dispiaciuto per non aver potuto fornire un contributo maggiore alla causa.
Il contratto firmato tra Atlas e Lazio prevedeva, al termine della stagione e del prestito, la possibilità di acquisto da parte della compagine messicana ed a cifre abbastanza abbordabili, ricordandoci che parliamo sempre di un nazionale uruguaiano.
Il fatto che non se ne sia fatto nulla, è indice di un probabile calo fisico del giocatore, peraltro non più giovanissimo.
Calo fisico che, per un cursore/mediano/intermedio, sarebbe un dramma paragonabile alla perdita di capacità di erezione per il caro Rocco.
Ovviamente mi auguro che non sia così, per Noi e per lui, ma il dubbio resta.
FL.
74

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Rosa Lazio 2016-2017
« Risposta #97 : Venerdì 2 Settembre 2016, 18:46:19 »
E' quello che stiamo dicendo da una pagina... :D

Domando: ma a gennaio eventualmente quante sostituzioni della lista è possibile fare?
Voglio 11 Scaloni

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Rosa Lazio 2016-2017
« Risposta #98 : Venerdì 2 Settembre 2016, 18:55:51 »
Domando: ma a gennaio eventualmente quante sostituzioni della lista è possibile fare?

Credo illimitate, ma ne ho idea...

Però se pensi che l'anno scorso molte squadre hanno cambiato numerosi giocatori a gennaio, non credo sia un problema.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Rosa Lazio 2016-2017
« Risposta #99 : Venerdì 2 Settembre 2016, 19:11:00 »
Vero.
Però mi pare siano cambiati alcuni criteri rispetto allo scorso anno.
penso che Inzaghi punti molto sulla compattezza dell'ambiente, per quello può anche darsi prediliga un posto libero (ci sarebbe anche Minala per la mediana).
Da quanto si legge come jolly s'è tenuto Prce dietro, Mattia in mezzo e Lombardi davanti
Voglio 11 Scaloni