Autore Topic: Lazio, è Thauvin l'erede di Candreva  (Letto 769 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34223
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, è Thauvin l'erede di Candreva
« : Venerdì 24 Giugno 2016, 11:03:33 »
Il Messaggero



Lazio, è Thauvin l'erede di Candreva

Il mercato

ROMA Non molla il diario nemmeno in vacanza. Dal Brasile sta ancora studiando la Lazio, vuole rimetterle le ali. Bielsa è pronto a ripartire dal 4-3-3, ma sa già che dovrà rinunciare a Candreva: l'Inter insiste, il Chelsea aspetta, Lotito non molla a meno di 25 milioni. Nel frattempo però Tare cerca l'erede designato dal loco: Florian Thauvin. Non è da escludere un viaggio del diesse in Inghilterra per Candreva e il francese: una volta assodato pure l'interesse blues (da 32 milioni?) per Antonio, potrebbe partire la trattativa con il Newcastle per il 23enne, autore di 5 gol e 3 assist nell'ultima stagione. Il club inglese è disposto a cederlo a 9 milioni, se non addirittura in prestito oneroso con diritto di riscatto: gongola, Marcelo, lo conosce bene, lo ha cresciuto e svezzato a Marsiglia. Vuole rilanciarlo sulla fascia insieme a Felipe, sogna addirittura di provarli subito in ritiro. Da qui l'ostinazione a non dare il via libera anche al brasiliano per le Olimpiadi, che termineranno a fine agosto. Bielsa vuole Anderson ad Auronzo (probabile partenza slittata al 9 o 10 luglio), deve iniziare subito l'opera di persuasione, gli conviene: nel contratto dell'ex ct di Cile e Argentina c'è pure il bonus per la rivalutazione patrimoniale dei giocatori. Felipe una volta era un gioiello da 50 milioni.

L'attacco
Attesa per oggi l'ufficialità di Bielsa. Lotito e il segretario Calveri - tornato con l'agognata firma da Rosario - in questi giorni hanno letto e riletto l'annuale del tecnico (senza opzioni per il futuro, per ora) e cercato il modo d'inserire i benefit all'interno del sistema italiano: 600mila euro in caso di Europa League, 800mila per la Coppa Italia e un milione con la Champions in mano. Bielsa sbarcherà nella capitale fra il 29 e l'1 luglio, ma sta già dirigendo i lavori di mercato da lontano: «Appena arriverà, Immobile firmerà», la battuta scappata all'agente Sommella, che già si era incontrato a Lione con Lotito. In Spagna parlano di un'imminente offerta da 9 milioni (stessa cifra richiesta dal Tolosa per Ben Yedden) al Siviglia.

Il sogno

Una pista sempre aperta per Keita, tornato di moda anche in casa Arsenal e alla Juve. In realtà il Balde giovane vorrebbe restare, ma la Lazio non vuole tenerlo in scadenza nel 2018 né soddisfare la sua richiesta di rinnovo da 1,5 milioni. Forse servono due esterni. Perché anche Kishna non è certo di rimanere - si pensa alla rescissione - a Roma. Così c'è pure il ritorno di fiamma per Balázs Dzsudzsák, 29enne ungherese trattato per mesi da Tare: il Bursaspor ora però chiede 12 milioni e il prezzo è destinato a lievitare dopo le magie dell'Europeo. Ma la Lazio ora deve pensare in grande. Altrimenti inutile aver preso Bielsa, forse l'allenatore più importante dei suoi 116 anni di storia. Fra poco più di una settimana al via la campagna abbonamenti, ai botteghini ci si aspetta una locura.
Alberto Abbate

Vai al forum