Autore Topic: Ottavi e quarti di finale  (Letto 23599 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ottavi e quarti di finale
« Risposta #80 : Venerdì 1 Luglio 2016, 22:51:35 »
Il Galles se dovesse perdere col portogallo si porterebbe comunque a casa una gamba di cr7
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ottavi e quarti di finale
« Risposta #81 : Venerdì 1 Luglio 2016, 23:34:07 »
Chi tifate tra Wales e Belgio? Io nonostante i pastori gallesi favorevoli alla Brexit  ;D tifo Wales come rappresentanti del mondo anglosassone. Il Belgio onestamente non l'ho mai potuto sopportare. Prova gagliarda del Wales distante anni luce dalla 'morbidezza' e lentezza dell'Inghilterra. Ora 1-1, Forza leoni del Galles!
Ho tifato Galles.
Un po' per simpatia di vecchia data nei confronti delle Nazionali britanniche non inglesi, sempre inconfondibili per agonismo, calore della tifoseria e sottofondo emotivo.
Un po' per genuina antipatia nei confronti del Belgio e del suo Ct, capace di dichiarare dopo la sconfitta contro gli Azzurri che l'Italia non avrebbe giocato a calcio: pensasse a quello che ha ottenuto lui da un gruppo di assoluto livello, forse il migliore in assoluto, sul piano individuale.
I Diavoli Rossi hanno attaccato a folate, mettendo in difficoltà una difesa sorprendentemente vulnerabile sulle palle alte, ma senza un tessuto connettivo a rendere organica la loro prestazione.
E senza un centrocampo capace di garantire un minimo di filtro, tutto preso dall'appoggio alla fase offensiva quanto inconsistente nel tenere le distanze con la terza linea: la prova calamitosa di Denayer sul centro-sinistra ha fatto il resto.
Nel contesto, va detto, di un reparto alla deriva perché privo di movimenti collettivi, che lasciava regolarmente l'uno contro uno ignorando il concetto del raddoppio di marcatura.
Nainggolan autore di un gol bello quanto romanista, nel senso che non è servito a nulla nell'evitare una clamorosa, rovinosa sconfitta.
Molto, come capita sovente, è dipeso dagli episodi: chissà come sarebbe finita se un intervento prodigioso del Capitano gallese Williams e un errore scellerato di Fellaini non avessero tolto dalla porta due gol di testa già realizzati.
Ma questo nulla toglie alla legittimità del successo per i Dragoni: bravi a rimanere in partita quando il raddoppio sembrava dietro l'angolo, soprattutto molto più squadra e con un mobilissimo centrocampo a cinque che ha ricordato vagamente quello inventato - a livello di calcio britannico, perlomeno - da Glenn Hoddle.
Impeccabile anche stasera il loro Ct nella gestione dei cambi, fondamentale per una squadra che non può reggere certi ritmi per novanta minuti.
Da segnalare, poi, l'abnegazione dei due elementi di spicco: Ramsey ha spaccato la difesa belga e la partita coi suoi inserimenti; Bale non ha brillato, ma mettendo a disposizione la propria classe anche per mansioni gregarie in disimpegno.
Il primo mancherà in semifinale, e non sarà facile per Coleman rimpiazzarlo attingendo a una panchina non lunghissima.
Gallesi nella Storia, comunque: al resto si penserà domani o, dati i postumi della prevedibile festa, dopodomani.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ottavi e quarti di finale
« Risposta #82 : Sabato 2 Luglio 2016, 07:36:42 »
Che il Belgio non avrebbe avuto vita facile ne ero sicuro, quando poi ho letto delle due assenze dietro - oltretutto dei due elementi che fin qui avevano retto la baracca - ho giocato sul Galles
 :D
L'ingresso del tanto declamato quanto nocivo Fellaini ha completato l'opera.
Un torneo che non sarà stato di eccelso livello - ma bisogna anche considerare che oggi è il 2 luglio e le forze residue sono ben poche - ma è alquanto incerto e sempre in bilico.

Voglio 11 Scaloni

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Ottavi e quarti di finale
« Risposta #83 : Sabato 2 Luglio 2016, 07:56:24 »
Un tabellone di semifinaliste con Italia ed Islanda da una parte e Portogallo e Galles dall'altra, non mi dispiacerebbe punto...

 O0 O0 O0

 ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Zapruder

Re:Ottavi e quarti di finale
« Risposta #84 : Sabato 2 Luglio 2016, 08:21:31 »
L'ingresso del tanto declamato quanto nocivo Fellaini ha completato l'opera.

Mai capita la stima di cui gode questo calciatore.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Ottavi e quarti di finale
« Risposta #85 : Sabato 2 Luglio 2016, 10:33:19 »
Tifato per il Galles; per la sindrome di Davide e Golia, per l'antipatia per lo "psicopatico crestato" (cit.) e per "fratellanza celtica" (il gallese e il mio bretone sono lingue mutuamente comprensibili).

Ho visto solo il secondo tempo, comunque.
Bellissimi entrambi i gol gallesi del secondo tempo (il movimento di Robson-Kanu mi ha ricordato un po' il Fiorini di Lazio-Vicenza e a proposito, il ragazzo è svincolato...).
Saltavano agli occhi comunque l'inefficacia del filtro centrale belga e l'applicazione allegra delle marcature (sul terzo gol il giocatore pescato dal lancio di Bale sulla fascia destra ha tutto il tempo di controllare, avanza e crossare).
Hazard tendeva ad avanzare troppo palla al piede, per di più da sinistra a destra, rallentando il gioco.
Fellaini è senz'altro bravo negli inserimenti e nel gioco aereo ma è anche disordinato come la sua capigliatura.

Forse anche le ripetute proteste per contatti in area gallese hanno portato l'arbitro a considerare simulazioni alcuni falli che avrebbero potuto dare un rigore (uno su Lukaku mi pareva evidente).

Stasera Germania favorita. Come la Spagna... :)
Spero solo che non ci siano troppi cartellini per evitare squalifiche di cui si gioverebbe la Francia in semifinale (anche se spero nel colpaccio islandese).

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ottavi e quarti di finale
« Risposta #86 : Sabato 2 Luglio 2016, 10:36:27 »
Lo mangio e lo ricaco Golia....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ottavi e quarti di finale
« Risposta #87 : Sabato 2 Luglio 2016, 10:43:44 »
secondo me invece bale ha giocato una grande partita. e un grande europeo in generale, dimostrando come nel real la convivenza con ronaldo lo emargina oltremodo. quando invece è chiamato a caricarsi la squadra sulle spalle come faceva col tottenham, torna se stesso.
a margine, per me bale è uno dei calciatori fisicamente piu forti che ricordi. nato per correre con la palla, su "lunghe" distanze (lunghe per il calcio, diciamo superiori a 50 metri) è forse il miglior corridore palla al piede che abbia mai visto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ottavi e quarti di finale
« Risposta #88 : Sabato 2 Luglio 2016, 20:48:41 »
Bellissimi entrambi i gol gallesi del secondo tempo

A me è piaciuto tantissimo il terzo.
Una incornata spettacolare. 
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ottavi e quarti di finale
« Risposta #89 : Sabato 2 Luglio 2016, 21:22:50 »
Aridateme la Gialappa!
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Ottavi e quarti di finale
« Risposta #90 : Sabato 2 Luglio 2016, 21:44:37 »
Aridateme la Gialappa!
Non è serata...
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ottavi e quarti di finale
« Risposta #91 : Domenica 3 Luglio 2016, 07:04:03 »
Islanda stasera quotata a 8,50. Quasi quasi...  :D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ottavi e quarti di finale
« Risposta #92 : Domenica 3 Luglio 2016, 15:25:28 »
Se tanto me da' tanto ....
 
Questa sera l'Islanda (sono solo 300.000) non avranno
meno di 1 miliardo di tifosi con loro ...
 


Vediamo se l'energia positiva funziona o no .... 

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ottavi e quarti di finale
« Risposta #93 : Domenica 3 Luglio 2016, 17:56:37 »
Non lo so. 

Per tempo avevo detto che antipatizzavo soprattutto  per Franza e Spagna,  e metà del mio europeo l'ho vinto Lunedì. 

Ora però anche i Deutsch cominciano a scoattare  alla grande,  non i campioni che hanno in campo (in buona misura grandi atleti e grandi uomini) ma tutto il circo Barnum mosso ed intonato da quella fogna della Bild.  Che è pur sempre,  e di gran lunga,  il quotidiano più letto da quelle parti,  ed ai cui metodi pseudo giornalistici Boell ha dedicato quel capolavoro de "l'onore perduto di Katarina Blum".

Insomma per farla breve,  comincio a sperare nella Francia in funzione anti-Bild.  Mi dispiacerebbe per Neuer,  Mueller,  Khedira, Schweinsteiger, che sempre nella vita preferiro ad un Pogba o ad un Coman od un Benzema.  Ma i primi sarebbero solo vittime collaterali di quanto mi auguro,  che deve andare in cuxxo alla Bild ed ai suoi 4 milioni di acquirenti. 

Dice: perché,  i franzosi non sono sciovinisti?
Avoja.
Ma qui vale il "tra due inferni,  scelgo sempre quello che non ho vissuto".  Non so chi lo disse (frase politica) ma vale sempre.  Oh,  se vale.   

(PS - poi,  se vince l'Islanda,  sono comunque il primo a godere)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Ottavi e quarti di finale
« Risposta #94 : Domenica 3 Luglio 2016, 18:11:12 »

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ottavi e quarti di finale
« Risposta #95 : Domenica 3 Luglio 2016, 19:19:34 »

Eh,  tu "vivi quell'altro inferno".
In diretta,  ed ogni giorno

Solidarnosc

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ottavi e quarti di finale
« Risposta #96 : Domenica 3 Luglio 2016, 21:46:16 »
per ora presi a pallonate. 4-0 IN 45 MINUTI.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ottavi e quarti di finale
« Risposta #97 : Domenica 3 Luglio 2016, 21:58:08 »
per ora presi a pallonate. 4-0 IN 45 MINUTI.

E non c e' niente da fare, il calcio ha i suoi livelli ....
non ti puo andare bene sempre ... 

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ottavi e quarti di finale
« Risposta #98 : Domenica 3 Luglio 2016, 22:43:42 »
5-2. Nel secondo tempo stanno vincendo gli islandesi.

ThomasDoll

Re:Ottavi e quarti di finale
« Risposta #99 : Domenica 3 Luglio 2016, 22:57:26 »
Se la Francia gioca a pallone è di gran lunga la squadra più forte dell'Europeo, come valori individuali.
Sta crescendo, il pubblico l'ha aiutata quando aveva problemi. Adesso si vedrà contro la Germania, ma Payet, Griezmann, Pogba, Giroud, Sissoko sono abbastanza forti da domare il merdone tedesco.
Forza francesi, battete ste merdacce, poi se perdete in finale non me ne importa niente, anzi