http://www.iltempo.it/La società biancoceleste blinda il centrocampista connazionale del tecnico argentino ma è disposta a sacrificare Candreva
Ora è il momento, una nuova Lazio con Marcelo Bielsa al comando è pronta a nascere. L'attesa nella Roma sponda biancoceleste, per l'arrivo del Loco, è tanta. L'ex ct del Cile rappresenta una ventata di aria nuova, il segretario generale Armando Calveri è tornato stamattina - vittorioso - dall'Argentina: dopo giorni di estenuanti trattative, c'è la firma di Bielsa su un contratto annuale, manca soltanto la controfirma del presidente Claudio Lotito. Questione di formalità, ormai questo matrimonio s'ha da fare, si attende soltanto l'annuncio ufficiale della Lazio. Il tecnico argentino arriverà a Roma a fine giugno, o i primi giorni di luglio, quando la squadra inizierà le visite di idoneità medica.
Insomma, giusto in tempo per l'inizio della preparazione e di una nuova stagione. Il numero uno biancoceleste non vede l'ora di annunciare Bielsa, ha promesso di garantirgli un progetto tecnico all'altezza e la permanenza di alcuni big tra cui Lucas Biglia. Sacrificabile invece Antonio Candreva che - nonostante le smentite di rito del suo agente - ha già un accordo di massima con l'Inter tanto che nel pomeriggio è andato in scena un incontro fra il procuratore e i nerazzurri. Anche Lotito oggi è a Milano, l'assemblea della Lega Serie A è anche l'occasione per incontrare i dirigenti dell'Inter, sono i due club a dover trovare un'intesa. Ma al momento sembra ancora lontana perché l'Inter non va oltre i 18 milioni (magari con bonus) mentre la Lazio ha alzato ulteriormente il tiro - almeno 25/30 milioni - dopo le belle prestazioni del centrocampista con l'Italia a Euro 2016. Dall'Inghilterra giurano che il Chelsea possa accontentare le richieste biancocelesti e il futuro tecnico Antonio Conte: il Sun parla di un'offerta da 25 milioni di sterline pari a circa 32 milioni di euro. Ogni discorso comunque è rimandato a dopo l'Europeo, alla finestra c'è anche il Napoli (discorsi tra le due dirigenze). Adesso l'esterno di Tor de' Cenci non pensa ad altro se non a recuperare dal problema muscolare all'adduttore destro - ancora lavoro differenziato - che lo costringerà a saltare I Italia-Irlanda.
Giorgia Baldinacci
Vai al forum