Autore Topic: L'Italia  (Letto 39632 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:L'Italia
« Risposta #40 : Martedì 14 Giugno 2016, 02:03:11 »
Infatti, aveva sbagliato lo stop.  Il che lo ha costretto a non tirare e a fare quell'assist perfetto.

Ricordiamoci il gol che si è cagato con la Samp quando doveva solo appoggiarla in porta...
Ci sono tanti bei film in giro, sono sicuro che la concorrenza programmi capolavori senza tempo. Fortunatamente oggi la TV ha più di un solo canale.

Candreva con la Lazio di quelle cose ne fa solo che il terminale offensivo e' DJO, per questo tira e fa bene, che cazzo la passa a fa a Matri e DJO?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
L'Italia
« Risposta #41 : Martedì 14 Giugno 2016, 02:11:49 »
immobile rende solo quando hai la metà campo avversaria vuota. come nella mezz'ora finale di oggi appunto. se devi fare tu la partita è un giocatore inutile, non a caso si preferisce far partire titolare eder, pure lui nullo in fase conclusiva, ma almeno fa da centrocampista aggiunto quando c'è da coprire.
pellè è molto limitato, ma il centravanti lo sa fare e in qualsiasi modulo che ne preveda uno torna utile.
candreva dimostra per l'ennesima volta che quando gioca con umiltà è il miglior giocatore offensivo italiano, bisognerebbe capire perchè con noi gli riesce così difficile. immaginiamoci la palla del secondo gol dove sarebbe stata scaraventata se avesse avuto la maglia della lazio addosso...
Diciamo che preferisce giocare a campo aperto, ma non è diventato capocannoniere segnando solo in contropiede.

In quanto a Candreva, penso, anzi sono convinto che meno ne parlate e più fate bella figura.
Alla Lazio a chi cazzo la da la palla al centro?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:L'Italia
« Risposta #42 : Martedì 14 Giugno 2016, 07:41:49 »
immobile rende solo quando hai la metà campo avversaria vuota. come nella mezz'ora finale di oggi appunto. se devi fare tu la partita è un giocatore inutile, non a caso si preferisce far partire titolare eder, pure lui nullo in fase conclusiva, ma almeno fa da centrocampista aggiunto quando c'è da coprire.
pellè è molto limitato, ma il centravanti lo sa fare e in qualsiasi modulo che ne preveda uno torna utile.
candreva dimostra per l'ennesima volta che quando gioca con umiltà è il miglior giocatore offensivo italiano, bisognerebbe capire perchè con noi gli riesce così difficile. immaginiamoci la palla del secondo gol dove sarebbe stata scaraventata se avesse avuto la maglia della lazio addosso...

Perche' come dicevo da parecchio, Candreva va DIRETTO e anche LIMITATO perche'
la sua mente operativa lo richiede fortemente, e questo te lo fa' solo Conte e altri pochi;
gli altri trainer ti lasciano giocare liberamente e poi con lui si vedono certi risultati ...   !!     

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:L'Italia
« Risposta #43 : Martedì 14 Giugno 2016, 08:12:44 »
Grande Italia,
non godevo così dai tempi di Zoff in panca.
Conte è stato bravissimo nel costruire quello che è il marchio di fabbrica della nazionale italiana: il gruppo.
La partita di ieri sera, al netto della straordinaria tenuta difensiva e delle grandi prestazioni individuali, è la plastica differenza tra una squadra e delle - pur spiccate -  individualità.
Mi è piaciuto moltissimo il lavoro fatto da Eder, utilissimo in fase di uscita e bravissimo in quella di rifinitura: una prestazione che mi ha stupito visto il rendimento a dir poco scadente mostrato in campionato.
In prospettiva, premesso che con la Svezia vedremo senz'altro una gara più brutta, mi preoccupa la difesa: l'unica riserva dei centrali è Ogbonna che però è molto meno "titolare" delle alternative presenti in altri ruoli.

Pellè io me lo prendo subito, comunque.
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:L'Italia
« Risposta #44 : Martedì 14 Giugno 2016, 08:16:38 »
Candreva è un signor giocatore.
Chi è abituato a Cupini e Madonna giustamente non se ne accorge, ma se la platea è adeguata la classe si vede eccome.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:L'Italia
« Risposta #45 : Martedì 14 Giugno 2016, 08:28:48 »
Buona la prima. Bravo Conte a creare una squadra compatta e tatticamente disciplinata. Squadra, appunto, ciò che il Belgio non è. Wilmots ha semplicemente preso 11 giocatori e li ha messi assieme, la differenza fra le due squadre è stata soprattutto quella. Se dovessi paragonare le due squadre Nazionali a due club, mi verrebbe in mente l'Atletico Madrid per l'Italia ed il Manchester City per il Belgio.

Molto buona la prova di Candreva, disciplinato eccetto un paio di volte nel secondo tempo quando ha giochicchiato col pallone fra i piedi, ma è stato uno dei migliori degli Azzurri. Notevole anche la difesa juventina, anche se un paio di contropiedi nel secondo tempo potevano evitarseli, così come i conseguenti cartellini gialli per fallo tattico. Mi è venuta in mente la peggiore Lazio pioliana, quella che prendeva gol in contropiede fuori casa e avanti nel punteggio.  :(
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'Italia
« Risposta #46 : Martedì 14 Giugno 2016, 10:12:50 »
BUFFON 7-Un solo vero intervento, l’uscita che chiude a Lukaku lo specchio della porta, ma vale la partita.
BARZAGLI 6.5-Di solito è lui a tracciare i contorni del bunker difensivo, qui se le cava a rimorchio degli altri. Giocatore importante ma fisicamente in difficoltà, quindi con minutaggio da dosare.
BONUCCI 9-Implacabile ma soprattutto leader, la personalità che mette in ogni fase del gioco sortisce un effetto deterrente e costringe gli avversari a incartarsi in soluzioni più complicate. Mezzo gol, grazie a quel lancio, è suo.
CHIELLINI 7-Stopper e mediano, per come “porta su” palloni in serie. Tanto agonismo, col merito di non eccedere.
CANDREVA 6.5-Croce e delizia. Fondamentale per quantità, applicazione e senso della posizione, nella ripresa spreca un paio di contropiede con scelte discutibili nei tempi e nelle soluzioni. Sembra ripetere l’errore nel finale, invece l’assist per Pellè è un capolavoro di freddezza e tecnica.
PAROLO 6.5-Rispetto al solito gioca prevalentemente basso. Fra i migliori per agonismo ed efficacia quando ci si difende all’arma bianca, tatticamente non sempre lucidissimo.
DE ROSSI 4-Movimenti sbagliati in serie che lasciano la difesa priva di filtro, errori nei passaggi, un accenno di rissa – l’unico della partita – con Lukaku. Ex giocatore per ex giocatore, tanto valeva schierare Oriali.
GIACCHERINI 6.5-Il picco di qualità sul gol, con un controllo difficilissimo. Si applica con risultati alterni, e con la sensazione che a volte il fisico lo penalizzi troppo.
DARMIAN 4.5-Attacca a testa bassa, senza curarsi della disposizione dei compagni alle sue spalle, e per poco non compromette il risultato. Insufficiente in fase difensiva.
ÉDER 6.5-Tatticamente utile, per carità, ma non è facile permettersi un attaccante che non concepisce neppure il tiro in porta: anche perché le alternative in sede di conclusione non si chiamano CR7, Müller o Pogba. E d’altra parte, con una seconda punta che non rientra, saltano altri equilibri. Un bel problema di coperta corta.
PELLÈ 6.5-Il gol sbagliato di testa, proprio nel momento di assestare il colpo del KO, è un errore grave. Generoso come al solito, soffre l’assenza di partner d’attacco nei paraggi.
DE SCIGLIO 6-Tappa il buco a sinistra in un momento non facile.
IMMOBILE 6.5-Entra nel suo habitat tattico e si rende utile nelle azioni di rimessa.
THIAGO MOTTA s.v.-Come condizione atletica, fra lui e De Rossi non ne fanno uno.

CONTE 8-Continua stoicamente la partita nonostante una ferita al volto: capita di scriverlo con riferimento a un giocatore, mentre per un tecnico dovrebbe essere una prima assoluta.
Che dà l’idea di un formidabile agonista in grado di trasmettere la carica, insieme a un preciso assetto di squadra, a un gruppo sulla carta modesto.
Capolavoro in rapporto alle forze a disposizione: il problema è che le forze, sia pure in un panorama desolante, le ha scelte lui.
E l’idea di continuare con alternative tipo De Rossi/Thiago Motta o Darmian/De Sciglio non mette di buonumore.
Intanto si festeggia, e con pieno merito.

ITALIANI IN BELGIO 10-Una dedica, perché nessuno può capire e apprezzare questa vittoria quanto loro.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:L'Italia
« Risposta #47 : Martedì 14 Giugno 2016, 10:24:29 »
Chi doveva convocare a centrocampo? Secondo me De Rossi non ha demeritato

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'Italia
« Risposta #48 : Martedì 14 Giugno 2016, 10:38:56 »
Jorginho e Bonaventura, per esempio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:L'Italia
« Risposta #49 : Martedì 14 Giugno 2016, 10:47:37 »
Chi doveva convocare a centrocampo? Secondo me De Rossi non ha demeritato
de rossi ha finito come ha iniziato, sbagliando anche gli appoggi più facili. e due cose che sa fare bene non le ha mai nemmeno provate: salire in area sui calci d'angolo e fare muro davanti alla difesa.

chi avesse dovuto convocare, te lo riconosco, è una bella domanda
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
L'Italia
« Risposta #50 : Martedì 14 Giugno 2016, 12:28:42 »
Grande Italia,
non godevo così dai tempi di Zoff in panca.
Conte è stato bravissimo nel costruire quello che è il marchio di fabbrica della nazionale italiana: il gruppo.
La partita di ieri sera, al netto della straordinaria tenuta difensiva e delle grandi prestazioni individuali, è la plastica differenza tra una squadra e delle - pur spiccate -  individualità.
Mi è piaciuto moltissimo il lavoro fatto da Eder, utilissimo in fase di uscita e bravissimo in quella di rifinitura: una prestazione che mi ha stupito visto il rendimento a dir poco scadente mostrato in campionato.
In prospettiva, premesso che con la Svezia vedremo senz'altro una gara più brutta, mi preoccupa la difesa: l'unica riserva dei centrali è Ogbonna che però è molto meno "titolare" delle alternative presenti in altri ruoli.
Ieri Conte ha fatto un capolavoro tattico.
Ha impostato la squadra su linee orizzontali, creando tre triangoli distinti.
Il primo di sx con Darmian vertice alto e Chiellini vertice basso, mentre Giaccherini dove fare da collegamento fra i due d inserirsi.
Il secondo di Dx con Candreva vertice alto, Barzagli basso e Parolo a fare lo stesso di Giaccherini.
Il terzo triangolo, molto allungato è stato quello formato da Bonucci, De rossi e EDER.
Quando è iniziata la partita non capivo perché gli attacchi azzurri venissero sempre sul lato sx, dove Giaccherini e Darmian apparivano in serata negativa.
Guardando lo schieramento belga si nota come a Dx avevano Ciman e Debyurne, uno scarso parecchio mentre il secondo più punta che centrocampista, quindi Conte gli ha fatto pagare dazio da quella parte.
Dall'altra parte i belgi erano molto più pericolosi, con Wilmet e Fellaini ed infatti Candreva è rimasto basso per coprire, mentre quando Fellaini si buttava al centro lo prendeva De Rossi, che per me non ha giocato niente male.
Il belga che ha risentito di più e' stato nanogolian che ha girato a vuoto.a mo di fantasma.
Grandissima prestazione di Bonucci, migliore in campo, ottima di Candreva e Barzagli, Benissimo Parolo e Giaccherini, buoni gli altri con la sola nota stonata di Darmian, ma con un De sciglio come ieri poca paura.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:L'Italia
« Risposta #51 : Martedì 14 Giugno 2016, 12:30:08 »
Jorginho e Bonaventura, per esempio.
Non credo Jorginho sia un giocatore adatto a Conte.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:L'Italia
« Risposta #52 : Martedì 14 Giugno 2016, 13:20:18 »
Conte con la difesa a quattro tiene due mediani con compiti prevalenti di copertura. L'ha sempre fatto, cambiò modulo per integrare Pirlo, qua è tornato di molto al vecchio. Per questo preziosissima gara di Pellè, tutto sponde e lavoro per gli altri. Non mi è piaciuto tantissimo Eder, piuttosto.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:L'Italia
« Risposta #53 : Martedì 14 Giugno 2016, 13:52:15 »
ma ieri la difesa a quattro non l'ha fatta neanche quando e' entrato De sciglio, ha solo invertito i compiti di Desciglio e Giak.
Per quanto riguarda Eder, non ha brillato se valutato come punta, ma ieri l'unica punta era Pelle', con gli inserimenti di Giak, che ha segnato, e Parolo che oltre a dare la palla a Pelle' che si e divorato il goal, si e trovato spesso piu avanti di Candreva stesso.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'Italia
« Risposta #54 : Martedì 14 Giugno 2016, 14:40:47 »
va benissimo pure Ciro, ci mancherebbe



Dici a me?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:L'Italia
« Risposta #55 : Martedì 14 Giugno 2016, 15:13:49 »



evidentemente io ho visto una partita diversa.


linee di passaggio non umane. forse gli alieni giocavano nel campo accanto, perché diversi palloni li ha spediti da quelle parti.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:L'Italia
« Risposta #56 : Martedì 14 Giugno 2016, 17:15:31 »



evidentemente io ho visto una partita diversa.


linee di passaggio non umane. forse gli alieni giocavano nel campo accanto, perché diversi palloni li ha spediti da quelle parti.
Ataruccio bello, un giocatore a volte si giudica anche da quello che riesce a non far fare agli avversari

Cosi come non si giudica da un rigore, non si giudica neanche da appoggi sbagliati, sopratutto se quello non e il duo compito.
De rossi ( il maledetto riommico, non dimentichiamocelo mai), ieri ha avuto l'ingrato compito di sbarrare i tagli belgi di Fellaini e De Buyrne quando si accentravano dalle fasce.
Poi solo per il fatto di aver indicato Hazard a terra e prendersi una palla che aveva buttato a lato perche la stava perdendo, merita l'applauso.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:L'Italia
« Risposta #57 : Martedì 14 Giugno 2016, 17:23:13 »


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

due sono nostri
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:L'Italia
« Risposta #58 : Martedì 14 Giugno 2016, 18:27:19 »
Ataruccio bello, un giocatore a volte si giudica anche da quello che riesce a non far fare agli avversari

Cosi come non si giudica da un rigore, non si giudica neanche da appoggi sbagliati, sopratutto se quello non e il duo compito.
De rossi ( il maledetto riommico, non dimentichiamocelo mai), ieri ha avuto l'ingrato compito di sbarrare i tagli belgi di Fellaini e De Buyrne quando si accentravano dalle fasce.
Poi solo per il fatto di aver indicato Hazard a terra e prendersi una palla che aveva buttato a lato perche la stava perdendo, merita l'applauso.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ripeto non mi è sembrato così monumentale. Ha disturbato, certo. Non ha rubato nessun pallone né  mai allentato la morsa dei belgi in pressing. Ha fatto un compitino e con qualche sbavatura. Mi è sembrato addirittura più concreto Thiago motta. Mezzo voto in meno di Bonucci e lo stesso voto di giaccherini. Mi pare un zirinzino esagerato.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:L'Italia
« Risposta #59 : Martedì 14 Giugno 2016, 19:29:46 »
Ripeto non mi è sembrato così monumentale. Ha disturbato, certo. Non ha rubato nessun pallone né  mai allentato la morsa dei belgi in pressing. Ha fatto un compitino e con qualche sbavatura. Mi è sembrato addirittura più concreto Thiago motta. Mezzo voto in meno di Bonucci e lo stesso voto di giaccherini. Mi pare un zirinzino esagerato.

Che giornale è?

Sulla Gazzetta hanno dato 7 ai nostri e al riomico...