Autore Topic: Brexit poll  (Letto 48660 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #240 : Mercoledì 5 Febbraio 2020, 11:21:01 »
Accidenti, Cartesio, in base ad una frase tu riesci a (s)qualificare le opinioni di Thomas Mann. Se lui è stato definito il gigante della letteratura europea del XX secolo da critici di diverso pensiero, tu sei, e non sono ironico ma solo sillogico, il Demiurgo della storia del '900.
Io invece riporto quel che scrisse T.M.:
“Collocare sul medesimo piano il comunismo russo e il nazifascismo in
quanto entrambi sarebbero totalitari, nel migliore dei casi è
superficialità, nel peggiore è fascismo. Chi insiste su questa
equiparazione può ben ritenersi un democratico, in verità e nel fondo
del cuore è in realtà già fascista, e di certo solo in modo apparente
e insincero combatterà il fascismo, mentre riserverà tutto il suo odio
al comunismo”.


E siccome su certi argomenti so che non c'è possibilità di dialogo, anch'io, come Pancrazio, opero la mia Archexit.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #241 : Mercoledì 5 Febbraio 2020, 11:44:34 »

E siccome su certi argomenti so che non c'è possibilità di dialogo, anch'io, come Pancrazio, opero la mia Archexit.
Peccato che l' argomento del dialogo non fosse quello ma, ripeto per la millantesima volta, questo:
Il motivo che ha spinto l' Inghilterra a scegliere la brexit è la risposta alla seguente domanda: dato che UE ed Europa non sono la stessa cosa, conviene continuare a cedere potere a personaggi che non possiamo né scegliere né giudicare, o riappropriarcene ed (eventualmente, gli inglesi hanno detto addio alla UE, non all' Europa, lo hanno specificato subito) ricominciare tutto daccapo?

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #242 : Mercoledì 5 Febbraio 2020, 13:15:23 »
Intervengo solo per dire che, secondo il mio modesto parere, leggere con occhiali politici, di qualsiasi colore siano, questa vicenda, darà solo impressioni sbagliate.

L'unico motivo per cui si è creato il fronte brexit e per cui si è arrivati all'addio del Regno Unito risiede solo nel sentimento di "grandeur" da nostalgia da vecchio impero che in molti hanno coltivato, sostenuto dalla convinzione che una UK indipendente possa recuperare prestigio e moneta al di fuori della "massa" europeista, magari con altri partner tipo una zona libero scambio con USA e altri.


L'UE, piaccia o meno, è una delle più importanti realtà politiche ed economiche mondiali; sicuramente ha delle storture, come tutti i colossi, ma le cose si cerca di cambiarle dal di dentro, l'abbandono deve essere una extrema ratio, quando ogni tentativo è fallito.

Sarò di corta memoria io ma di "tentativi" di inserire una visione inglese nella politica della UE ne ricordo molti pochi.

La storia insegna che gli isolamenti sono sempre deleteri.

Ci piaccia o meno viviamo in un'epoca dove gli scambi di qualsiasi tipo sono il pane quotidiano.

Viaggiare da Wellington a Roma, fare affari tra Shangai e Kharthoum, comprare casa tra Stoccolma e Buenos Aires è la norma.

Certamente ci devono essere delle regole, ma vanno discusse tra tutti i paesi assieme.

Non con colpi di testa in cui ci si isola.

E per questo ritengo l'attuale politica aggressiva USA un grosso boomerang che presto gli si torcerà contro, come si è torta contro la disinvolta corsa al ribasso cinese agli stessi asiatici, vittima dell'affare "Huawei" e ora della sindrome coronavirus.

Si facciano tutti bene i loro conti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11227
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Brexit poll
« Risposta #243 : Mercoledì 5 Febbraio 2020, 13:16:56 »
avrebbe senso continuare parlarne se solo l'inghilterra fosse mai entrata in UE. sono sempre rimasti ai margini cercando di cogliere solo le opportunità dell'unione, salvo poi sfanculare i trattati al momento di pagare dazio. così sono buoni tutti. ora dovranno sottomettersi alle ex colonie e non so quanto converrà loro.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #244 : Mercoledì 5 Febbraio 2020, 17:14:55 »
avrebbe senso continuare parlarne se solo l'inghilterra fosse mai entrata in UE. sono sempre rimasti ai margini cercando di cogliere solo le opportunità dell'unione, salvo poi sfanculare i trattati al momento di pagare dazio. così sono buoni tutti. ora dovranno sottomettersi alle ex colonie e non so quanto converrà loro.
Occhio little brown quando parli di ex colonie.
Ieri sera Mr President ha fatto un discorso sullo stato dell’Unione a dir poco magnifico.
Ti cito solo due passaggi.
As long my administration is at the White House the Second Amendment will stay.

Al Baghdani is not longer a threat for American citizens because is dead, so the terrorist Solemaini who is responsible of the death of American citizens in IRAQ.

My fellows citizens, the best is yet to come.

The UK is welcome into US of A. 


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28213
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #245 : Mercoledì 5 Febbraio 2020, 20:20:23 »
La vera partita si gioca adesso, ovvero l'accordo che i britannici spunteranno merci, persone, ecc.
Non escludo che si vada al muro contro muro e che Trump venga in soccorso facendo transitare (anche virtualmente) le merci europee dagli Stati Uniti e a dazi zero per i britannici.

Anche perché, parliamoci chiaro, il regno unito che mette sulla bilancia commerciale?

Sent from my MI CC 9 using Tapatalk

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #246 : Mercoledì 5 Febbraio 2020, 20:41:40 »
Giusto, io non ricordo di aver visto molte cose di provenienza britannica, delle auto, qualche birra, ma per il resto roba tedesca, americana, spagnola, francese, cinese, giapponese, vietnamita, austriaca, ecc.
Sbaglio o sono anche usciti dal programma studentesco Erasmus?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11227
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Brexit poll
« Risposta #247 : Mercoledì 5 Febbraio 2020, 23:02:27 »
la merce dalla cina tornerà a transitare per l'olanda, e già sono aperte diverse warehouse cinesi in germania
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #248 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 15:50:16 »
My fellows citizens, the best is yet to come.


Lo spettacolo della pelosetta isterica che straccia il discorso di Donaldone (che vola nei sondaggi) non ha prezzo  :D :D :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #249 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 17:12:13 »
Lo si sapeva, fun dall’inizio non aveva usata la formula oramai consueta “it is my great honor to introduce the President of United States of America” ha solo detto “The President of United States of America” forse perché ancora scioccata dalla figura di merda che hanno fatto in Iowa, se i Dem continuano così, Donny non deve spendere un penny per la campagna elettorale.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #250 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 18:34:12 »
Lo si sapeva, fun dall’inizio non aveva usata la formula oramai consueta “it is my great honor to introduce the President of United States of America” ha solo detto “The President of United States of America” forse perché ancora scioccata dalla figura di merda che hanno fatto in Iowa, se i Dem continuano così, Donny non deve spendere un penny per la campagna elettorale.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ha omesso il "it is my great honor"  ;D essendo sicula fimmina ddesonorata iè
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #251 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 20:36:45 »

Comunque il discorso di Farage non fa una piega. Provate a dimostrare il contrario.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.