Autore Topic: Brexit poll  (Letto 48679 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #200 : Martedì 17 Dicembre 2019, 21:20:09 »
Frusta, la seconda che hai postato temo sia un'immagine falsa. Guarda sopra "Italie": la scritta "gouvernement" va storta, "italie" dritta, mi dà l'idea che sia scritto a computer sopra. Inoltre, "fine" si dice "FIN", senza E finale.
Vero, ma quando me ne sono accorto ormai era andata.
Comunque quello che avevo messo sotto la foto falsa sta benissimo pure sotto a quella vera.



E questa è una manifestazione della Confédération générale du travail. Se penso ai sindacati nostri me viè da piagne. O da ride, che è pure peggio.

Si possono avere i dati elaborati per arrivare a quella conclusione?
Devi cercare il filmato del servizio andato in onda su BFM, con un po' di pazienza lo puoi trovare qui: https://www.bfmtv.com/
bel concetto, quello di ricchezza globale per abitante. una spiegazione di cosa sia?
Credo sia riferito alla somma ricchezza perduta divisa per abitante. Del resto se solo negli ultimi 10 anni sono fallite 119mila aziende ed il ritmo continua con una media di 50 fallimenti al giorno di certo non ci siamo arricchiti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11227
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Brexit poll
« Risposta #201 : Martedì 17 Dicembre 2019, 22:28:13 »
è il termine globale che mi fuorvia (o che me sa de cazzata)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #202 : Martedì 17 Dicembre 2019, 23:58:48 »
Fra le parole "somma" e "ricchezza" il "della" mi è rimasto nella tastiera, la frase va letta:
"Credo sia riferito alla somma dell ricchezza perduta divisa per abitante."

Ma a prescindere dal termine "globale", il fatto che le aziende chiudano a quel ritmo insieme a tutti gli altri indici (disoccupazione, emigrazione dei venti/trentenni, 9.3 milioni di persone che vivono in povertà relativa, e 18 ritenute a probabile rischio dall'ISTAT eccetera) ti dicono che ci siamo impoveriti.
Se poi i francesi hanno calcolato quella cifra avranno sicuramente avuto dei parametri per farlo, non è che si mettono a fare programmi che vedono in tutto il mondo sparando cifre a cazzo.
E poi pure se quella cifra non fosse precisa al centesimo il fatto che ci siamo impoveriti è inoppugnabile.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11227
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Brexit poll
« Risposta #203 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 06:43:25 »
quindi, seppure sparino parole a cazzo, non è detto che facciano altrettanto con le cifre, anzi sicuramente no, ti pare?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #204 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 08:45:36 »
Fra le parole "somma" e "ricchezza" il "della" mi è rimasto nella tastiera, la frase va letta:
"Credo sia riferito alla somma dell ricchezza perduta divisa per abitante."

Ma a prescindere dal termine "globale", il fatto che le aziende chiudano a quel ritmo insieme a tutti gli altri indici (disoccupazione, emigrazione dei venti/trentenni, 9.3 milioni di persone che vivono in povertà relativa, e 18 ritenute a probabile rischio dall'ISTAT eccetera) ti dicono che ci siamo impoveriti.
Se poi i francesi hanno calcolato quella cifra avranno sicuramente avuto dei parametri per farlo, non è che si mettono a fare programmi che vedono in tutto il mondo sparando cifre a cazzo.
E poi pure se quella cifra non fosse precisa al centesimo il fatto che ci siamo impoveriti è inoppugnabile.
Con le cifre si possono fare migliaia di manipolazioni apparentemente corrette per dimostrare le proprie tesi (Darrel Huff - Mentire con le statistiche), quindi meglio osservare e trarre conclusioni, a me pare del tutto evidente che il paese si sia impoverito ed essendo francese da parte di madre i miei parenti che vivono lì mi confermano che lo stesso appare anche a loro, detto questo non sono un sovranista, anzi, però il mio europeismo è filosofico e mi rendo perfettamente conto che è solo debolmente suffragato dai fatti, quasi esclusivamente da Schengen, che reputo irrinunciabile.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #205 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 17:01:27 »
Preferirei avere dati scritti invece di dover ascoltare una conversazione. Se c'è un istituto che ha pubblicato i risultati di una ricerca, bene, vorrei leggerla.

La ricchezza globale è difficile da calcolare, il PIL, per quanto complicato e sfuggente, è molto più trattabile.

Che una diminuzione di ricchezza, per come percepita dalla gente, sia conseguenza dell'arrivo dell'euro è molto discutibile. I fallimenti dipendono spesso dalla delocalizzazione delle produzioni, contro cui non c'è moneta che tenga. Io mi guardo intorno e vedo una quantità di macchine di livello medio-alto, ragazzi che girano vestiti in maniera costosa, cellulari da 500 euro e oltre. Il mercato immobiliare già da un po' è in ripresa,

https://www.idealista.it/news/finanza/casa/2018/12/19/129335-mercato-immobiliare-i-principali-trend-dal-2000-al-2018

  Nel 2017 il mercato sembra ormai aver imboccato il percorso di fuoriuscita dalla crisi immobiliare. La domanda immobiliare si riprende, gli investitori tornano sul mercato, i tempi di vendita si riducono (140 gg).
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #206 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 17:33:56 »
Cartesio il mercato immobiliare è in ripresa perché le banche ti tirano i soldi appresso, siamo in deflazione galoppante, io sessantanovenne ho preso un mutuo decennale 120.000 euro a 970 al mese.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #207 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 18:11:19 »
Cioè restituisci meno di quanto ti hanno dato? :o :o :o

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #208 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 19:03:46 »
In effetti 970 x 12 x 10 = 116.400.

Ci saranno anche spese di istruttoria ed accessorie, come è possibile?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #209 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 20:14:41 »
...il mio europeismo è filosofico...
Filosoficamente europeisti lo siamo tutti, ma fra l' ideale europeo e la UE ci sta la stessa differenza che passa fra una bottiglia di dom Pérignon e una bottiglia molotov. Accesa.
E nemmeno io sono sovranista, un aggettivo che si presta a tutti i peggiori significati, penso solo che economie differenti non possono avere la stessa moneta: quella più debole è destinata a soccombere, cioè esattamente quello che sta avvenendo.
I tuoi parenti francesi stanno vivendo in una nazione paralizzata da 15 giorni ininterrotti di scioperi ai quali stanno aderendo i lavoratori di tutti i settori e di tutte le categorie perché il buon Macron ha più o meno riproposto una forma incarognita del famigerato plan Juppé che nel 95 il governo fu costretto a ritirare a causa di una serie scioperi di massa che in Italia ce li sogniamo.
Comunque ogni nazione ha quel che si merita: i francesi (che vanno in pensione a 62 anni con pensioni minime di 1000 euro al mese) hanno i lavoratori di tutte le categorie che scendono in piazza contro la riforma Macron, noi (che non si sa quando andiamo in pensione con pensioni minime di 500 euro, abbiamo le sardine che scendono in piazza contro Salvini.
...siamo in deflazione galoppante, io sessantanovenne ho preso un mutuo decennale 120.000 euro a 970 al mese.
Cioè restituisci meno di quanto ti hanno dato? :o :o :o
Arch, come fai a meravigliarti? Il dramma della deflazione è quello: fra 10 anni 116.400 euro varranno di più dei 120.000 di adesso.
E quando i soldi valgono più delle cose, e quindi del lavoro, i consumi e gli investimenti si riducono, con il conseguente aumento del debito e della disoccupazione.
Stecose le abbiamo già viste nel 29 in America, ma pare che non se le ricorda nessuno.
L' euro conviene solo a chi ce l'ha, caro Arch, è una divisa cucita addosso ai ricchi e a chi specula sul denaro fine a se stesso. Chi cazzo glielo fa fare ad uno che ha dei soldi che la deflazione rivaluta ad esporli al rischio d' impresa?
Meglio acquistare debito pubblico (con tutte le conseguenze del caso).
P.s.
Altro che irreversibile, l' euro non lo ammazzerà nessuno: morirà di morte sua, certa e naturale, come è successo sempre nella storia alle cose non non funzionano, l' unico guaio è che ci costerà caro, tutto qua.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #210 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 20:23:22 »
Preferirei avere dati scritti invece di dover ascoltare una conversazione. Se c'è un istituto che ha pubblicato i risultati di una ricerca, bene, vorrei leggerla.

La ricchezza globale è difficile da calcolare, il PIL, per quanto complicato e sfuggente, è molto più trattabile.

Che una diminuzione di ricchezza, per come percepita dalla gente, sia conseguenza dell'arrivo dell'euro è molto discutibile. I fallimenti dipendono spesso dalla delocalizzazione delle produzioni, contro cui non c'è moneta che tenga. Io mi guardo intorno e vedo una quantità di macchine di livello medio-alto, ragazzi che girano vestiti in maniera costosa, cellulari da 500 euro e oltre. Il mercato immobiliare già da un po' è in ripresa,

https://www.idealista.it/news/finanza/casa/2018/12/19/129335-mercato-immobiliare-i-principali-trend-dal-2000-al-2018

  Nel 2017 il mercato sembra ormai aver imboccato il percorso di fuoriuscita dalla crisi immobiliare. La domanda immobiliare si riprende, gli investitori tornano sul mercato, i tempi di vendita si riducono (140 gg).
Cartesio, i suv e i consumi aumentano di pari passo col debito invisibile, quello privato.
E poi è vero che il mercato degli immobili è in lieve ripresa, ma il dramma è che non sono in ripresa i prezzi: ora se hai un appartamento da vendere lo vendi più facilmente di due ani fa, ma se lo hai comperato nel 2006 i soldi che hai speso allora cor cavolo che ce li rifai.
E' la storia di tutti i ricchi caduti in disgrazia: vendono ad un prezzo più basso del loro valore i gioielli di famiglia.
:D poi magari si comprano il suv.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #211 : Giovedì 19 Dicembre 2019, 10:09:55 »
Errata corrige:
Mentre scrivevo pensavo che dato il bassissimo tasso d'interesse avrei fatto meglio a chiedere e ottenere 10 o 20 mila euro in più e quel 20 è rimasto sulla tastiera, in realtà ne concordai 110 che divennero subito 107 per spese notarili, comunque il tasso è infimo, un po' meno dell'uno virgola due, comunque mutui a tasso negativo già li offrono in Danimarca e se digitate : mutui a tasso negativo in italia su google troverete quanto descritto da me e Frusta.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #212 : Giovedì 19 Dicembre 2019, 11:40:56 »
In realta il tasso negativo in Italia  non c'e'. In Scandinavia e in Svizzera si avvicina allo zero. A Zurigo te lo danno a 0,30.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #213 : Sabato 1 Febbraio 2020, 08:33:04 »


Abbiamo sconfitto Napoleone e Hitler, non potevamo farci comandare da Junker e von der Leyen 





Boris Johnson fotografato un nanosecondo prima che la palma della sua mano destra si abbattesse sull' incavo del braccio sinistro  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Brexit poll
« Risposta #214 : Sabato 1 Febbraio 2020, 11:45:16 »
chissà chi sarà che si attaccherà ar cazzo.
Intanto la ghigna di Farage fuori dai coglioni è un bel passo avanti...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #215 : Sabato 1 Febbraio 2020, 12:26:34 »
Invece avere sui coglioni quelle dei vari Junker e von der Leyen è una goduria che levete.
L' Inghilterra (che ha combattuto due guerre contro Napoleone e una contro Hitler per non avere francesi e tedeschi sul groppone, non scordiamocela stacosa) ha stabilito il principio più elementare dell' universo: ogni popolo è libero di fare per sé le scelte che crede senza dover dipendere dalle decisioni di burocrati che non ha votato ma che hanno il potere di imporgli scelte alle quali non può ribellarsi.
Te pare poco?
Poi chi vivrà vedrà. Io dico che hanno fatto un terno a lotto, tu (I suppose) che verranno divorati dalle cavallette; ma guadandomi in giro e vedendo come stiamo ridotti noi mesà tanto che hanno fatto bene.
Se non altro per il sacrosanto principio che recita: "non ditemi cosa devo fare perché so sbagliare anche da solo".


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #216 : Sabato 1 Febbraio 2020, 12:29:42 »
Abbiamo finalmente il 56mo stato, non contiguo ma vabbe'.
Subito il secondo emendamento applicabile si sudditi britannici.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:Brexit poll
« Risposta #217 : Sabato 1 Febbraio 2020, 14:42:51 »
Abbiamo finalmente il 56mo stato, non contiguo ma vabbe'.

Quello che “temo” per la GB è proprio questo, un ricongiungimento con le vecchie colonie, ma da colonizzati e non più da colonizzatori.
Il famoso “great deal” di Trump non può che essere un trattato “capestro” data l’immensa differenza tra la vecchia e la nuova York.

Credo sia evidente un po’ a tutti che questa Europa è perfettibile: burocratica, finanziarizzata, vecchia (come noi europei d’altro canto).
Ma io credo che il progetto in essere vada oltre la nostra vita, che l’idea sia di integrarsi sempre più, in maniera lenta, a volte con strappi, a volte con retromarce, per creare un mercato comune reale che possa reggere l’urto USA-Cina.

Credo che sia una costruzione in fieri, che in questo momento non ci siano porte e finestre e gli spifferi stanno facendo ammalare alcuni Stai membri (Italia, Grecia...)
Facendo un paragone forzato siamo come quegli stati del sud a cui conveniva più la schiavitù che l’industrializzazione forsennata del nord, e che sono finiti obtorto collo dalla parte giusta (certamente la più ricca) della storia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

Re:Brexit poll
« Risposta #218 : Sabato 1 Febbraio 2020, 16:42:29 »
L' Inghilterra (che ha combattuto due guerre contro Napoleone e una contro Hitler per non avere francesi e tedeschi sul groppone

Questa che è, la nuova sciocchezzina facebukkiana? Ah, già, a voi piace scrivere la storia in una riga, altrimenti cascano tutte le tesi rozze che sostenete. Noi comunque con Hitler ci facevamo comunella, quindi semmai Churchill e company avevano un problema più complesso che si chiamava nazifascismo, sai, quella roba che ritenete obsoleta, voi che vedete comunisti everywhere.
L'Unione Europea è nata per evitare che ci si riprendesse a cannonate dopo una decina d'anni.
Ne sono passati 75, direi che ha funzionato, e continuerà a funzionare, a meno che non finiscano per prevalere Salvini, Orban, Le Pen, Kaczynski e compagnia fasciorazzista per cui nutri illimitata stima.
Oh, poi me raccomando, chiudete le frontiere che entra il virus.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #219 : Sabato 1 Febbraio 2020, 19:28:27 »
Ti stupirai ma a me che l' Inghiltarra sia uscita dalla UE dispiace sicuramente più che a tutti quelli che se ne stanno rammaricando, dato che era l' unica nazione su cui si poteva fare un minimo di affidamento per fare da argine allo strapotere Macron-Merkelliano.
Non vado oltre perché mi rifiuto di prendere in considerazione tutti quei voi...voi...voi in cui mi coinvolgi e coi quali stai sputtanando la tua intelligenza senza rendertene conto: se ti va di discutere con me prova a farlo riferendoti a ME senza accomunarmi a nessun VOI, e, se ce la fai, senza darmi del nazifascista. Se non ce la fai statte zitto che ci fai una figura migliore.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.