Autore Topic: Brexit poll  (Letto 48700 volte)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #180 : Lunedì 16 Dicembre 2019, 00:55:17 »
Procediamo frase per frase:
Tirarla in caciara col complotto è quello che hai fatto tu, esultando perché gli inglesi, votando per i tories, avevano sconfitto il Grande Capitale che notoriamente sostene i laburisti, cosa della quale ho riso di gusto.
Lo so che sei innamorato di assiomi impossibili da demolire e che ti fanno fermamente credere che il "capitale" stia solidissimamente da una parte, pietrificato insieme alla "destra" "nemica del popolo" che lo detiene, ma non è così:
Il capitale sta col potere, perché sono funzionali l' uno all' altro: soprattutto non hanno colore, perché cesserebbero di essere quello che sono qualora ne prendessero "per sempre" uno.
Ed ora il Potere s' è dato uno status apolide e sovranazionale, perché sa che solo così può far strame della Tua costituzione e decidere le sorti del Tuo paese ponendosi al di fuori delle sue leggi.
Altro che lab e tories, PD e Salvini, sardine e Grete.
E (piccolissimo esempio) te lo dimostra così:
  ARTICOLO 35: Immunita' delle persone
 1.  Nell'interesse  del  MES,  il  presidente   del   consiglio   dei governatori,  i  governatori   e   i   governatori   supplenti, gli amministratori, gli amministratori supplenti,  nonche'  il  direttore generale e gli altri membri del personale  godono dell'immunita' di giurisdizione per gli atti da loro compiuti nell'esercizio  ufficiale delle loro funzioni e godono dell'inviolabilita' per tutti  gli  atti scritti e documenti ufficiali redatti.

Ecco, e mò mettece na pezza: trattasi di DITTATURA.
E' questo il Capitale che insieme alla sinistra dem, ai radical di mezzo mondo ed ai laburisti inglesi tu ti rifiuti di vedere e contro cui hanno votato i nazionalisti inglesi, me capisci o no?
Stai talmente fissato col fatto che siccome ai tempi di Checchennina stava da una parte da lì non se chioda, che per te può stare solo lì e che ci deve stare in eterno.
Ma che secondo te è fesso? Sta dove strategicamente gli conviene e dove decide di stare, tutto qui.

leggiti...
Ecco, qui ti do un consiglio: diffida di chi ti dice "leggiti..." anzi, mandalo immediatamente affanculo perché sta invitandoti al ascoltare le stesse cose che ti sta dicendo lui dette da chi la pensa come lui.
E' come se io ti consigliassi di leggere Paul Krugman (che comunque è un Nobel e non Jonathan Coe il Fabio Volo de noantri).
Non lo faccio perché, dal mio punto di vista, se lo facessi ti mancherei di rispetto.
Ma siccome ti voglio bene anche io, a te affanculo non ti ci mando, ma il consiglio te lo do lo stesso.


... no le solite paginacce aride zeppe di numeri e grafici inutili che ci ammannisci qua e là spacciandoli per verità incontrovertibili.
Incontrovertibili... :D qua se permetti rido io.
Se la somma algebrica di due situazioni, una prima ed una dopo un dato fenomeno, mi da segno meno, quella E' una verità incontrovertibile

Te vojo bene ma penso tu abbia la stessa autorevolezza di quando esprimi giudizi su Simone Inzaghi: parli per pregiudizi.
Io a Inzaghi dico bravo quando vince e somaro quando perde.
Come hanno fatto tutti i tifosi della storia del calcio con tutti gli allenatori della storia del calcio, anche con quelli infinitamente più vincenti di Inzaghi, ai quali hanno detto "vattene" quando continuavano ad intignare sugli stessi errori. Esaltandoli poi alle successive vittorie. Il calcio è passione, passione esagerata: non ha nulla di logico.
Tu, piuttosto (non vorrei sbagliarmi con qualcun altro,me sembra che eri tu ma se sbaglio dimmelo) ti sei prodotto in una difesa che chiamarla ideologica è definirla poco a favore di Zeman, o no?

La storia la scriveranno i fatti, la Brexit si farà e solo dopo sapremo quali saranno le conseguenze.

Questo è vero, e te lo posso dire per esperienza diretta: quando negli anni settanta/ottanta ai tuoi compagni che mi dicevano che il comunismo rappresentava il futuro e la salvezza dell' umanità dicevo che era solo un' utopia irrealizzabile e destinata a crollare su se stessa per il semplice fatto che fallita in ogni sua forma ed in ogni sua applicazione, gli dicevo pure che la sua storia l'avrebbero scritta i fatti.
E infatti... :D



Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11227
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Brexit poll
« Risposta #181 : Lunedì 16 Dicembre 2019, 07:01:01 »
se a due cocomeri sottraggo tre chili, la somma algebrica ha un valore negativo, ma rimango con due cocomeri, di cui uno ancora intero
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #182 : Lunedì 16 Dicembre 2019, 08:19:25 »
Il fatto purtroppo è che ai due cocomeri ne hai sottratti tre.
E mo' di cocomeri ne hai -1
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11227
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Brexit poll
« Risposta #183 : Lunedì 16 Dicembre 2019, 09:47:40 »
Il fatto purtroppo è che ai due cocomeri ne hai sottratti tre.
E mo' di cocomeri ne hai -1
no, nei dati cui fai riferimento sottrai mele a patate, almeno da quello che hai detto e quanto ho trovato in rete. se poi mi dai qualche riferimento a questi dati, posso anche valutare.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #184 : Lunedì 16 Dicembre 2019, 11:03:34 »
Vabbè, mettiamola più semplice: "se a due cocomeri sottraggo tre chili, la somma algebrica ha un valore negativo, ma rimango con due cocomeri, di cui uno ancora intero"
Avevi due cocomeri, con la politica suicida del delegare ad altri gli affari tuoi adesso ne sono evaporati tre chili, che significa? Che se continui con lo stesso andazzo il cocomero virgola tot che ti rimane non solo farà la stessa fine, ma che se te vòi magnà n'artro devi annà dar cravattaro.
Oppure devi cambiare andazzo, che per te non so, ma per me significa riappropriarsi del proprio sacrosanto potere.
Per tornare al cocomero: non è che se stai cadendo dal terzo piano, arrivato al secondo dici che ancora ne hai uno davanti ancora bello intero da percorrere, eh.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Brexit poll
« Risposta #185 : Lunedì 16 Dicembre 2019, 11:50:26 »
Da mo che erano evaporati i tre cocomeri senza la UE.

ThomasDoll

Re:Brexit poll
« Risposta #186 : Lunedì 16 Dicembre 2019, 17:52:10 »
Il solo pensare che votare in modo netto a favore di Boris Johnson sia la risposta nazionalista agli oscuri disegni del capitale apolide sovranazionale è talmente fuori dal mondo che non si riesce manco a immaginare una risposta.
Johnson farà carne da macello dei campagnoli che lo hanno votato sperando gli allontani dagli zebedei il pakistano e il giamaicano che abitano nel pratino accanto. Trasformerà l'Inghilterra nel paradiso della finanza svincolata dalle logiche ingessate dell'UE, e questo accrescerà ancora di più il divario già enorme tra chi ha tanto e chi ha niente. La Gran Bretagna è sempre stata un mondo a parte, con l'Impero e la divisione tra nazioni interna allo stesso Regno Unito (a proposito, toccherà gestire l'indipendentista Scozzese, che intende approfittare della situazione per andare a dama con le sue rivendicazioni).
Non snobbare il racconto costruito sulla vita delle persone: le parole di qualunque economista, al confronto, sono fredde e prive di qualunque portato di empatia. E' come se ti sorpassassi a destra da solo, e dando del burocrate al funzionario al soldo dell'oscuro manipolo di plutocrati che governano il pianeta ti dimenticassi l'assoluta insensibilità degli economisti che ragionano per modelli, senza ascoltare il battito dei cuori che ai modelli sottostanno. Per criticare l'Europa, o la Ricchezza Inscalfibile che tira Le Fila, sposi la tesi di chi si comporta esattamente allo stesso modo. E il bello è che lo fai pensando di fare il contrario: il mondo si scrolla di dosso qualunque previsione economica nel tempo di un istante, come sai bene, e qualunque di questi enunciati ponderosi conta zero di fronte al passo della storia, scandito, come puoi osservare, dai movimenti dell'umanità e dalle sfide che t'impone il surriscaldamento del pianeta. Quelle stesse cose che il plutocrate, il burocrate e la testa d'uovo capiranno quando se li porterà via un qualche uragano. Spegni quel computer e esci fuori dalla definizione matematica della crisi, ce l'hai davanti alla porta di casa. E al premio nobel sai che je ne frega...

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #187 : Lunedì 16 Dicembre 2019, 18:45:24 »
Vero, TD. Bergson l'aveva capito 130 anni fa: a l'uomo serve "un supplemento d'anima". Non l'anno ascoltato ed è arrivato il XX secolo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #188 : Lunedì 16 Dicembre 2019, 20:18:48 »
Purtroppo gli scozzesi hanno deciso di rimanere nel Regno Unito con un referendum fatto 5 anni fa.
Piuttosto sono i Nordirlandesi che vogliono unirsi all'EIRE e fare una sola nazione indipendente ed europeista.

Insomma il buon Boris avra' parecchi impicci da districare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11227
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Brexit poll
« Risposta #189 : Lunedì 16 Dicembre 2019, 20:26:00 »
Da mo che erano evaporati i tre cocomeri senza la UE.

nun c'erano, ma li contavamo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #190 : Lunedì 16 Dicembre 2019, 20:38:14 »
"anno" con la acca naturalmente.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #191 : Martedì 17 Dicembre 2019, 15:00:07 »

Le chiacchiere stanno a zero.

Questo screenshot  è tratto da un servizio andato in onda sulla tv francese BFM, e parla da solo.
Io non so quale oppio mediatico vi condiziona a pensare che la UE sia la nostra salvezza nonostante la cruda realtà ci dica (ha ragione Marione) che sia un lager da cui è un diritto scappare, ma io più che mostrarvi il reale non posso.


 
;D Poi pensatela come ve pare eh!
Mi sfregna solo l' allegra mancanza di memoria di chi poi a distanza di anni le cose se le rimagna.
Per dire, ieri mattina sentivo in una radio l' intervendo del compagno Marco Guidi che rimpangeva il fatto che ora in Libia Russia e Turchia stiano facendo carne di porco sia di quella nazione che delle sue risorse gaspetrolifere, ed  attribuiva il disastro attuale di quel paese alla politica scellerata di Obama.
Della serie "del senno di poi ne son piene le fosse".
Scordandosi allegramente di quello che dalla stessa radio (yes we can!) diceva a sostegno di Obama e di tutta la sua politica. 
8) Che mò è diventata "scellerata".

P.s.
Io SO che fra qualche anno per quanto riguarda la UE (storia vecchia, lo dimostra quel che sosteneva la cosiddetta sinistra negli anni che furono e che mo s' è rimagnato) tutto questo verrà minimizzato o dimenticato, ma se io le cose me le ricordo e voi no checcepossofà?



E questa è una manifestazione della Confédération générale du travail.
Se penso ai sindacati nostri me viè da piagne. O da ride, che è pure peggio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #192 : Martedì 17 Dicembre 2019, 18:30:59 »


 

Io però vorrei capire. Vorrei le fonti, vedere i numeri e ragionarci su, uno screenshot non mi basta.
Ora, visto che Germania e Olanda fanno un po' meno abitanti di Francia e Italia, questo vuole dire che mezza Europa - forse tutta l'UE? - si è impoverita? Perché quell'aumento è in valore assoluto inferiore a quella diminuzione di ricchezza.
Si possono avere i dati elaborati per arrivare a quella conclusione?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #193 : Martedì 17 Dicembre 2019, 19:52:40 »
Frusta, la seconda che hai postato temo sia un'immagine falsa. Guarda sopra "Italie": la scritta "gouvernement" va storta, "italie" dritta, mi dà l'idea che sia scritto a computer sopra. Inoltre, "fine" si dice "FIN", senza E finale.


L'originale credo che sia questa: 


free image hosting


Non so da che sito l'hai presa, ma sono dei cialtroni.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #194 : Martedì 17 Dicembre 2019, 19:54:00 »
Nel merito del discorso non ci entro perché dovrei recuperare settimane di post  ;D
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11227
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Brexit poll
« Risposta #195 : Martedì 17 Dicembre 2019, 19:57:13 »
bel concetto, quello di ricchezza globale per abitante. una spiegazione di cosa sia?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #196 : Martedì 17 Dicembre 2019, 20:07:18 »
bel concetto, quello di ricchezza globale per abitante. una spiegazione di cosa sia?
Che io c'ho cento tu  nun c'hai un cazzo, la media procapite fa 50.
Nun vojo piu sentitte lamenta'.
Nun ce posso crede che Frusta s'e' fatto sola' da quarche fotoshoppatore sovranista.
A proposito de sovranista, che diceva lo scemo cor rosario un paio d'anni fa?
Mettere in Costituzione che chi e' eletto da una parte non puo passare all'altra, e mo che fa da il benvenuto ai tre fuorusciti dal M5S? se aveva coerenza li avrebbe dovuti manna' affanculo, ma so tutti froci cor culo dell'antri.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Brexit poll
« Risposta #197 : Martedì 17 Dicembre 2019, 20:11:53 »
Frusta, la seconda che hai postato temo sia un'immagine falsa. Guarda sopra "Italie": la scritta "gouvernement" va storta, "italie" dritta, mi dà l'idea che sia scritto a computer sopra. Inoltre, "fine" si dice "FIN", senza E finale.


L'originale credo che sia questa: 


free image hosting


Non so da che sito l'hai presa, ma sono dei cialtroni.

brava, diglielo tu, che io ci rinuncio

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #198 : Martedì 17 Dicembre 2019, 20:25:52 »
Ripeto, io non entro nel merito perché per farlo seriamente ci vorrebbero pagine e pagine. E di certo non sono una cheerleader dell'UE.
Però mi disturba la palese falsificazione (operata dai tizi che hanno alterato l'immagine, non da Frusta che immagino si sia fidato). Ci sono molte critiche da muovere all'UE, ma perché inventare le cose? Vuol dire fregarsene del dibattito sano. Di un sito/pagina/personaggio che falsifica spudoratamente un'immagine io non ho alcuna fiducia.


Purtroppo in questi tempi occorre sempre controllare le immagini con cui entriamo in contatto. Si è portati (lo faccio anche io) a condividere rapidamente le informazioni che confermano la nostra visione del mondo, invece così facendo si rischia di fare da megafono ad operazioni distorsive.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

borgorosso

Re:Brexit poll
« Risposta #199 : Martedì 17 Dicembre 2019, 20:33:52 »
Scusate ma romamerda è stato già detto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk