Autore Topic: Brexit poll  (Letto 48714 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Brexit poll
« Risposta #160 : Sabato 14 Dicembre 2019, 19:35:43 »
Una disamina interessante, ma che si incarta.
Corbyn ha un programma di sinistra sinistra che però non piace agli operai.
Non sarà che invece di partite da sinistra sinistra centro con scappellamento a destra occorrerà partire dai problemi reali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #161 : Sabato 14 Dicembre 2019, 19:38:00 »
Dipende...le cose possono essere più complesse...

Vediamo cosa pensano i comunisti britannici

CORBYN HA PERSO PERCHÉ HA LASCIATO LA BATTAGLIA PER LA BREXIT A JOHNSON

Dal Partito Comunista Britannico: "In verità, il motivo decisivo per cui il Labour ha perso le elezioni è che negli ultimi tre anni è passato dall'essere un partito impegnato a rispettare il risultato del referendum sulla Brexit, ad essere un partito di Remain. [...] Alle elezioni generali del 2017, il partito laburista guidato da Corbyn ha ottenuto la più grande crescita elettorale dalla seconda guerra mondiale, accettando il risultato del referendum e collegando l'energia  di rottura del voto sulla Brexit a un manifesto politico che prometteva un cambiamento radicale per la classe lavoratrice. In queste elezioni, i laburisti hanno avanzato proposte politiche ancora più radicali, ma non sono stati in grado di presentarsi in modo convincente come il partito della trasformazione, perché allo stesso tempo si sono impegnati, in effetti, a ignorare e ribaltare il voto sulla Brexit. "

Articolo completo qui: https://leftcampaign.org/2019/12/12/why-we-lost-how-we-win/

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #162 : Sabato 14 Dicembre 2019, 21:12:52 »
Il popolo non ne può più di questa storia ...
 ;D Infatti ha votato Boris

Comunque, dato che gli effetti del brexit a lungo termine li si possono solo ipotizzare, possiamo facilmente vedere ( ;D sghignazzando) che di tutte le catastrofi paventate per il futuro immediato dalle cassandre del remain nel 2016 non ne è accaduta manco mezza, mentre possiamo incontrovertibilmente constatare è che in UK il numero dei pro brexit è aumentato come mai prima d' ora.
Quali secondo te ne siano i motivi non lo so, ma per quel che mi riguarda ti posso solo dire che l' unico modo che abbiamo per spiegarci i motivi per i quali è aumentata così considerevolmente la forbice fra l' ON e l' OFF UE è quello di dare un' occhiatina al passato prossimo, e cioè a quello che è accaduto nei dieci anni successivi alla crisi del 2007.
Ebbene, secondo i dati della World Bank, il PIL globale nel mondo è aumentato del 22%, gli USA sono cresciuti del 29% e la UE dell’1,7%.
Una differenza così enorme ci induce semplicemente a cocludere che le politiche economiche della UE non hanno funzionato: se tutto il mondo cresce e tu cali STAI SBAGLIANDO: il tuo metodo NON FUNZIONA.
Il fatto che PRIMA DELLA UE la crescita del pil delle nazioni che attualmente ne fanno parte era paragnabile a quella dei paesi dell' dell’OCSE che ne stanno fuori, non è né una sensazione né una illazione: E' UN FATTO
I numeri sono facilmente reperibili in rete: googlate e vi sarà dato
E siccome differenze sostanziali fra i paesi dell' OCSE che stanno fuori della UE e quelli che sanno dentro non ce ne stanno (non è che gli altri hanno la bacchetta magica, eh? La tecnologia è la stessa e la capacità di saper produrre pure), questo enorme divario di crescita la si può spiegare solo con la differenza di un tipodi politica: quella molto espansive del credito e dei deficit pubblici che loro hanno potuto fare perché ognuno di quegli stati è libero di di decidere per se stesso, e noi nella UE no.
L' Inghilterra, caro Chemist, sta semplicemente tentando di fare, e mi dispiace per i tuoi funesti presagi ma stai pur certo che ci riuscirà, quel che fanno i paesi dell' OCSE che hanno la fortuna di stare fuori dalla UE, e che (la realtà è autoevidente perché i numeri non sono chiacchiere) in virtù di questo crescono venti volte più di noi.
E così mentre dalle nostre bande, summo cum gaudio, ci si masturba sul taglio dei vitalizi, sulla riduzione del numero dei parlamentari, sulla lotta al contante, sulla plastic & sugar tax e ci si arrampica sugli specchi per tentare ridicole giustificazioni su una miserabile puttanata come il MES, in UK il "cafone" Boris Johnson pianifica la costruzione di 40 ospedali, l' assunzione di 50.000 fra medici e paramedici, l' aumento di 20.000 unità fra le forze dell' ordine, e (a proposito di infrastrutture) 500 milioni di sterline l’anno per la manutenzione delle strade, 29 miliardi di sterline per la costruzione della Northern Powerhouse Rail, che collegherà Leeds e Manchester, la riduzione delle tasse per le imprese, e poi una saggissima aliquota del 2% sui profitti ottenuti in Gran Bretagna dalle tech company e maggiori investimenti nel campo dell' istruzione e della ricerca (stai in UK, lavori in campo universitario e stecose le puoi sapé meglio de me).
E, dulcis in fundo, giusto per rendere un po' meno triste quello che tu chiami "giorno ancora più triste per il popolo (nei piu bassi strati sociali) che ha votato tories per ottenere un muro anti immigrazione." una legge sull' immigrazione basata sul modello australiano.

Eh ma il capitalismo, la city, l'UE vampira, li communishti...
Secondo me stanotte a Frusta je tirano i piedi la Thatcher, Churchill e pure Harold Wilson.
TD, io porti numeri e fatti, tu ancora stai a pensà agli sgommunisti? Adduci argumenta, rationes et documenta, dai!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Brexit poll
« Risposta #163 : Sabato 14 Dicembre 2019, 22:12:25 »
TuContinui a confondere mele e pere Frusta.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #164 : Sabato 14 Dicembre 2019, 22:16:22 »
Ho cercato in rete dati sulla crescita, ed ho trovato una tabella basata su dati Eurostat, che dice qualcosa di diverso.  La tabella è interattiva, scorrendo col puntatore del mouse sulla figura si leggono i dati anno per anno.

https://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php/National_accounts_and_GDP/it

 Gli USA crescono un po' più dell'UE, il Giappone un po' meno degli USA, un po' più dell'Europa. Ci dai i dati che citavi?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

ThomasDoll

Re:Brexit poll
« Risposta #165 : Domenica 15 Dicembre 2019, 00:26:00 »
Frusta, porti numeri e fatti a sostegno della tua bislacca teoria che Corbyin è uomo der complotto giudoplutocattoeccetera? E ndo stanno? Io vedo che cerchi di insegnare l'UK a gente che vive in Inghilterra da quasi vent'anni e che riporti tutto, anche la riproduzione dei facoceri, al tuo odio per i communishti. Comunisti e complotto, gente che rema contro, roba trita e ritrita, adolfo ci ha costruito sopra il suo delirio. Dei benefici della Brexit parliamone a Brexit fatta, a oggi non ne sa un cazzo nessuno, meno che mai te e le tue fonti che azzuppano il pane alla fontana di quelli che vogliono tornare alla liretta, per poi andare a Washington col cappello in mano a chiedere qualche prestituccio per ripagare lo sciupo di questi anni da bere. La fai facile, ma questo film lo dobbiamo ancora vedere.

geddy

Re:Brexit poll
« Risposta #166 : Domenica 15 Dicembre 2019, 08:38:13 »
Il problema grosso e' che da Washington so torna senza cappello.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #167 : Domenica 15 Dicembre 2019, 09:04:04 »
TD, io non voglio insegnare nulla a nessuno, mi limito a considerare la realtà: se chi vive in UK da 20 anni la pensa in un modo e chi ci è nato e ci vive da sempre, e prima di lui ci viveva suo nonno e prima ancorai suoi trisavoli fin prima ancora del tempo degli angli e dei sassoni la pensa in modo diverso ne prendo atto. Punto.
E comunque parlo SEMPRE considerando la realtà, su qualsiasi argomento, pure quando parlo di Lazio: non sposo nessuna teoria.
Se penso che una politica ed una moneta sovrana siano da preferire alla loro rinuncia è perché faccio la somma algebrica fra il prima ed il dopo, e se il risultato che ne ottengo è preceduto dal segno meno, prendo atto pure di quello.
Se tu invece hai dei dati contrari, e cioè che per quel che riguarda -uno per uno- i vari settori della nostra economia stiamo messi meglio, esponili, checcevò?

P.s.
Tirarla sempre in caciara cor comblotto giudoplutosbrocmassonstarnazzometro non porta da nessuna parte: semplicemente Corbyn voleva, esattamente come quelli che in Italia piacciono a te, cedere sovranità agli stessi che ci hanno appena somministrato una inculatura come il MES, e gli inglesi hanno detto NO. End of story.


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #168 : Domenica 15 Dicembre 2019, 11:54:27 »

Chiederanno di rifa’ pure le elezioni: “ Vabbè ma il primo giro era de prova....”

 :D :D

Attenzione che se consideriamo i voti dal punto di vista proporzionale i partiti proEU hanno ottenuto la maggioranza dei voti.
Ma si è votato col maggioritario, winner takes it all: la bravura di Johnson è stata quella di trasformare le elezioni in un referendum dove il suo era l'unico partito pro Brexit (ha ottenuto la desistenza di Farage & co., da quel che ho letto).
Non solo: questa è l'analisi del voto per fascia di età



i laburisti vincono nettamente nella fascia d'età tra i 18 e i 34 anni, i conservatori stravincono in quella dai 55 anni in sù.
Ora, chiaramente augurando a tutti di vivere fino all'età di Matusalemme, questi dati ci dicono che la partita non è affatto chiusa nel breve\lungo periodo, è tutto in divenire.
Se i laburisti poi riescono a produrre un leader credibile e non un simpatico gruppettaro e riescono a fare pulizia al loro interno (questione antisemitismo) si faciliteranno il compito.
Bisognerà vedere se la GB sarà la stessa tra 5 anni, mi riferisco chiaramente alla Scozia che in UE ci vuole rimanere e che se ne vuole andare dalla GB.
Che poi la Brexit si riduca in gran parte a poter mettere regole molto rigide sull'immigrazione non lo si scopre oggi.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

borgorosso

Re:Brexit poll
« Risposta #169 : Domenica 15 Dicembre 2019, 12:08:09 »
La disanima non mi convince.
I giovani votano sempre “radicale”
Poi vanno a lavorare e si redimono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #170 : Domenica 15 Dicembre 2019, 13:35:31 »
La disanima non mi convince.
I giovani votano sempre “radicale”
Poi vanno a lavorare e si redimono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono in vantaggio anche nella fascia d'età 35-44 anni, spero che un lavoro ce lo abbiano.  8)
Gabriele La Porta lo avrebbe definito il trionfo della saggezza (forze...).  ;D
(diceva sempre di essere onorato dell'imitazione di Corrado Guzzanti)
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #171 : Domenica 15 Dicembre 2019, 14:12:12 »
Lodola' certo che siete unici! Pur di svilire il voto che non vi piace v' attaccate pure alla fregnaccia del voto irresponsabile in base alla fascia d' età.
 ;D Rosicare è lecito, ma così manco i trigorioti, eccheccaxx...
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #172 : Domenica 15 Dicembre 2019, 15:14:04 »
Lodola' certo che siete unici! Pur di svilire il voto che non vi piace v' attaccate pure alla fregnaccia del voto irresponsabile in base alla fascia d' età.
 ;D Rosicare è lecito, ma così manco i trigorioti, eccheccaxx...

Ma che svilire e voto irresponsabile, era una semplice analisi.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #173 : Domenica 15 Dicembre 2019, 15:27:11 »
Lodola' certo che siete unici! Pur di svilire il voto che non vi piace v' attaccate pure alla fregnaccia del voto irresponsabile in base alla fascia d' età.
 ;D Rosicare è lecito, ma così manco i trigorioti, eccheccaxx...

E poi la smetteresti di associare ai romanisti e alla lazialità quelli che la pensano diversamente da te ?
Non è la prima volta, è mancanza di rispetto in un forum laziale.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #174 : Domenica 15 Dicembre 2019, 19:03:49 »
Ma che svilire e voto irresponsabile, era una semplice analisi.
Ma analisi de che? Tre anni fa, se vai qualche pagina indietro su questo topic lo vedi, la brexit aveva vinto in virtù dei vecchi rincoglioniti, dei cafoni gallesi e degli ignorantoni a cui negare il diritto di voto sarebbe stato quasi giusto; in USA quel cafone ignorante di Trump aveva vinto grazie al voto dei cafoni ignoranti razzisti tycon mentre tutti i colti vip geniali intelligenti, belli, buoni, bravi, kalòs kai agathòs dem erano stati immeritatamente sconfitti perchè gratta l'americato e trovi il troglodita.
Mai, dico mai, ma proprio mai ho sentito un repubblicano USA accusare di ignoranza cafonaggine o rincoglionimento gli elettori di un Clinton, di un Obama, di un Carter o chi per loro. Così come mai ho sentito un conservatore fare la stessa cosa in UK. E pure tu qui, eccheccazzo, dici che era una semplice analisi parlando però di trionfo della saggezza.
Che poi non me la piglio manco con te quanto coi cattivi maestri alla Augias che a forza di pomparvi vi hanno fatto credere davvero di appartenere all' empireo degli eletti.
Per fortuna poi che arriva la realtà a farvi posare i piedi per terra. Solo i piedi però, perché la testa rimane fra le nuvole.

E poi la smetteresti di associare ai romanisti e alla lazialità quelli che la pensano diversamente da te ?
Non è la prima volta, è mancanza di rispetto in un forum laziale.
Hai ragione. Scusami ma non mi viene nessun esempio che calzi più del trigotiodismo quando si tratta di rosicamenti.
Comunque il paragone non è riferito a chi la persa diversamente da me, ma a chi rosica accusando di ignoranza cafona chi osa votare in maniera non allineata al pensiero unico.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Brexit poll
« Risposta #175 : Domenica 15 Dicembre 2019, 20:05:55 »
Ma analisi de che? Tre anni fa, se vai qualche pagina indietro su questo topic lo vedi, la brexit aveva vinto in virtù dei vecchi rincoglioniti, dei cafoni gallesi e degli ignorantoni a cui negare il diritto di voto sarebbe stato quasi giusto; in USA quel cafone ignorante di Trump aveva vinto grazie al voto dei cafoni ignoranti razzisti tycon mentre tutti i colti vip geniali intelligenti, belli, buoni, bravi, kalòs kai agathòs dem erano stati immeritatamente sconfitti perchè gratta l'americato e trovi il troglodita.
Mai, dico mai, ma proprio mai ho sentito un repubblicano USA accusare di ignoranza cafonaggine o rincoglionimento gli elettori di un Clinton, di un Obama, di un Carter o chi per loro. Così come mai ho sentito un conservatore fare la stessa cosa in UK. E pure tu qui, eccheccazzo, dici che era una semplice analisi parlando però di trionfo della saggezza.
Che poi non me la piglio manco con te quanto coi cattivi maestri alla Augias che a forza di pomparvi vi hanno fatto credere davvero di appartenere all' empireo degli eletti.
Per fortuna poi che arriva la realtà a farvi posare i piedi per terra. Solo i piedi però, perché la testa rimane fra le nuvole.
Hai ragione. Scusami ma non mi viene nessun esempio che calzi più del trigotiodismo quando si tratta di rosicamenti.
Comunque il paragone non è riferito a chi la persa diversamente da me, ma a chi rosica accusando di ignoranza cafona chi osa votare in maniera non allineata al pensiero unico.


Beh dai, che Trump sia un ignorante cafone, spero non ci sia discussione. Un negoziatore cinese lo ha definito il negoziatore piu' stupido che abbia mai conosciuto. Si sa gia' bene cosa desideri prima di entrare nella negoziazione e quello che vuole non e' mai su base politico-strategica, ma solo economica (della serie "tu fammi vedere soldi io vendere cammello"). Devo ritrovare l'articolo. E' bastata una telefonata del dittatore turco per incartarselo come gli pareva, promettendogli di rimanere in orbita nato se gli faceva attaccare i curdi e aumentare la import share dalla Turchia.

Johnson e' un cazzone, ma almeno non decide i destini del mondo.

p.s. ecco l'articolo: https://www.foxbusiness.com/markets/former-chinese-trade-negotiator-trump-reelection-best-for-china

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #176 : Domenica 15 Dicembre 2019, 20:16:23 »
Credo non si sappia più accettare il risultato delle elezioni.

Chi se ne fotte se uno è colto o meno, se sia di destra o di sinistra, stupido o intelligente, votato da giovani o anziani.....ha preso più voti di tutti ? Amen, si va avanti.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

borgorosso

Re:Brexit poll
« Risposta #177 : Domenica 15 Dicembre 2019, 20:24:36 »
Beh dai, che Trump sia un ignorante cafone, spero non ci sia discussione. Un negoziatore cinese lo ha definito il negoziatore piu' stupido che abbia mai conosciuto. Si sa gia' bene cosa desideri prima di entrare nella negoziazione e quello che vuole non e' mai su base politico-strategica, ma solo economica (della serie "tu fammi vedere soldi io vendere cammello"). Devo ritrovare l'articolo. E' bastata una telefonata del dittatore turco per incartarselo come gli pareva, promettendogli di rimanere in orbita nato se gli faceva attaccare i curdi e aumentare la import share dalla Turchia.

Johnson e' un cazzone, ma almeno non decide i destini del mondo.

p.s. ecco l'articolo: https://www.foxbusiness.com/markets/former-chinese-trade-negotiator-trump-reelection-best-for-china

Trump ha negoziato con la Cina come nessun presidente USA aveva avuto finora il coraggio di fare, anche se oramai è acclarato nell’establishment politico-militare che lo scontro (dapprima commerciale) con l’impero di mezzo sia inevitabile.
Ha ottenuto molto.
Attaccarsi al colore, al folclore, ci fa sentire tremendamente intelligenti. Ma occorrerebbe guarda ai fatti. Spero che Jim Bowie possa confortarci con un’analisi da insider


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Brexit poll
« Risposta #178 : Domenica 15 Dicembre 2019, 21:38:36 »
Ma analisi de che? Tre anni fa, se vai qualche pagina indietro su questo topic lo vedi, la brexit aveva vinto in virtù dei vecchi rincoglioniti, dei cafoni gallesi e degli ignorantoni a cui negare il diritto di voto sarebbe stato quasi giusto; in USA quel cafone ignorante di Trump aveva vinto grazie al voto dei cafoni ignoranti razzisti tycon mentre tutti i colti vip geniali intelligenti, belli, buoni, bravi, kalòs kai agathòs dem erano stati immeritatamente sconfitti perchè gratta l'americato e trovi il troglodita.
Le ho scritte io quelle cose ? No.
Mi devi dare conto di quello che scrivo io, non degli altri.

Mai, dico mai, ma proprio mai ho sentito un repubblicano USA accusare di ignoranza cafonaggine o rincoglionimento gli elettori di un Clinton, di un Obama, di un Carter o chi per loro. Così come mai ho sentito un conservatore fare la stessa cosa in UK. E pure tu qui, eccheccazzo, dici che era una semplice analisi parlando però di trionfo della saggezza.
Si vede che te li sei persi quei commenti, basta fare una ricerca. Quindi, per esempio, mi dici che la definizione radical chic non è mai esistita ?
In Italia nessun politico ha mai dato del coglione a chi votava diversamente, per dire?
Quella della saggezza (forze) era una simpatica citazione per ricordare Gabriele La Porta e nulla più, l'avevo pure scritto.

Comunque il paragone non è riferito a chi la persa diversamente da me, ma a chi rosica accusando di ignoranza cafona chi osa votare in maniera non allineata al pensiero unico.
E' la destra che esprime il pensiero unico.
Tu non sei fuori dal coro, ci stai proprio dentro il coro.
Altro che il pensiero unico di una piccola minoranza di giornalisti e intellettuali.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

ThomasDoll

Re:Brexit poll
« Risposta #179 : Domenica 15 Dicembre 2019, 23:07:43 »
TD, io non voglio insegnare nulla a nessuno, mi limito a considerare la realtà: se chi vive in UK da 20 anni la pensa in un modo e chi ci è nato e ci vive da sempre, e prima di lui ci viveva suo nonno e prima ancorai suoi trisavoli fin prima ancora del tempo degli angli e dei sassoni la pensa in modo diverso ne prendo atto. Punto.
E comunque parlo SEMPRE considerando la realtà, su qualsiasi argomento, pure quando parlo di Lazio: non sposo nessuna teoria.
Se penso che una politica ed una moneta sovrana siano da preferire alla loro rinuncia è perché faccio la somma algebrica fra il prima ed il dopo, e se il risultato che ne ottengo è preceduto dal segno meno, prendo atto pure di quello.
Se tu invece hai dei dati contrari, e cioè che per quel che riguarda -uno per uno- i vari settori della nostra economia stiamo messi meglio, esponili, checcevò?

P.s.
Tirarla sempre in caciara cor comblotto giudoplutosbrocmassonstarnazzometro non porta da nessuna parte: semplicemente Corbyn voleva, esattamente come quelli che in Italia piacciono a te, cedere sovranità agli stessi che ci hanno appena somministrato una inculatura come il MES, e gli inglesi hanno detto NO. End of story.

Tirarla in caciara col complotto è quello che hai fatto tu, esultando perché gli inglesi, votando per i tories, avevano sconfitto il Grande Capitale che notoriamente sostene i laburisti, cosa della quale ho riso di gusto. Ora giriamo la frittata e finisce che chi la butta in caciara sono io... quanto al sentimento che ha portato alla Brexit e sul quale continui a istruire gli altri, leggiti Middle England di Jonathan Coe, che qualcosa di diverso magari ti arriva, no le solite paginacce aride zeppe di numeri e grafici inutili che ci ammannisci qua e là spacciandoli per verità incontrovertibili. Te vojo bene ma penso tu abbia la stessa autorevolezza di quando esprimi giudizi su Simone Inzaghi: parli per pregiudizi. La storia la scriveranno i fatti, la Brexit si farà e solo dopo sapremo quali saranno le conseguenze.