MOSCA, 14 settembre - Il vicepresidente della Lukoil Leonid Fedun avrebbe intenzione di acquistare il pacchetto di controllo della Roma: lo riferiscono alcuni media russi. Un portavoce del colosso petrolifero russo ha precisato che l'eventuale operazione non coinvolge la Lukoil ma il solo Fedun. Stando al sito Lifenews.ru, Fedun dovrebbe sborsare 200 milioni di euro e pagare i forti debiti del club, che all'inizio dell'anno avrebbero dissuaso da un analogo progetto la società Nafta-Moskva dell'oligarca Suliman Kerimov. Il vicepresidente della Lukoil, secondo le indiscrezioni, dovrebbe acquistare prima il 50% delle azioni, poi un altro 35% per diventare il padrone assoluto del club nel 2012. Fedun, già proprietario dello Spartak Mosca, potrebbe così ambire a far concorrenza a Roman Abramovich, il patron del Chelsea.
LA RICCHEZZA - Leonid Fedun, vicepresidente della Lukoil, prima compagnia petrolifera privata russa, possiede il 9,2 percento della Lukoil ed ha un patrimonio personale stimato attorno ai 5,5 miliardi di dollari (132/mo uomo più ricco del mondo secondo la rivista Forbes).
INTESA SENSI-UNICREDIT - «La procedura di vendita e di esplorazione del mercato è avviata con intesa totale tra noi e la famiglia Sensi». Lo ha detto il vice amministratore delegato di Unicredit, Paolo Fiorentino, a margine della presentazione della nuova stagione della Filarmonica della Scala.