Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 282138 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2140 : Domenica 10 Luglio 2016, 09:31:22 »
La faccenda è molto ingarbugliata, io personalmente la penso come Drenai.

E vorrei ricordarvi che con Coppa America ed Europei in corso quasi tutte le squadre non hanno fatto mercato, sta cominciando ORA.

E si stanno muovendo i club che dicono "quanto vuoi per tizio? x? eccoti x e dammelo".
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2141 : Domenica 10 Luglio 2016, 10:25:51 »
 Tare ha una sua personale lista della spesa e ha dovuto attendere di liberarsi di Bielsa? Non lo sapremo mai con certezza.
Non è stato esplicito, ma il senso è proprio quello.



Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2142 : Domenica 10 Luglio 2016, 10:39:54 »
Quindi se uno, in questo momento, scrive FORZA LAZIO, è passibile di accusa di essere un "lotitiano"?

Manco la Firenze del Duecento era giunta a questo punto.
Boh, intanto giova sempre ripeterlo, FORZA LAZIO
In the eye of the tornado, blow me away

esculapio

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2143 : Domenica 10 Luglio 2016, 10:41:33 »
Non è stato esplicito, ma il senso è proprio quello.
a me è sembrato anche esplicito per la verità... ha detto proprio quello... e cioe che in pratica ora si possono aprire le danze con quelli che erano stati proposti anche a bielsa.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2144 : Domenica 10 Luglio 2016, 10:55:57 »
non solo, a me sembra chiaro che senza bielsa gli obiettivi iniziali (ajeti, jardel, adriano, magari una punta tipo lapadula o immobile) a quest'ora stavano a formello da un pezzo e partivano tranquillamente per auronzo.
certo sarebbe stato un mercato accompagnato dai soliti pianti sulla mediocrità, ma nel momento in cui gli si pongono degli obiettivi nuovi, non sta scritto da nessuna parte che siano disponibili a venire, che siano entro i parametri di spesa, che le squadre siano d'accordo ecc. è questo che non mi riesco a spiegare, bielsa dovrebbe saperlo per primo, avendo esperienze precedenti in squadre con ancora meno possibilità della lazio.

quanto al discorso che bielsa li ha contattati e gli hanno detto che non era vero che ci fossero le trattative, siamo liberi di scegliere a chi credere, visto che tare ha detto esattamente l'opposto tra l'altro facendo nomi e cifre, in modo assolutamente anomalo, io tendo a credere a tare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2145 : Domenica 10 Luglio 2016, 12:17:29 »
Hai ragione. Ma se ci mettiamo a delegittimare Inzaghi pubblicamente, su forum e allo stadio, rendiamo solo le cose più difficili. E più semplici per i due conducator. Che, le cose andassero male, direbbero: la squadra era buona, purtroppo l'abbandono di Bielsa ci ha privati di un tecnico collaudato. Non cadiamo in questa trappola. Se le cose dovessero andare male, per me non sarà mai colpa di Inzaghi, ma dello sciagurato duo.

no, mi dispiace ma qua non sono d'accordo. ora, dopo la conferenza, hanno pubblicamente espresso che non si tratta di un ripiego ma di una Scelta (e non potevano far altro). una scelta presuppone un ragionamento (????) e tutte le conseguenze del caso.
non si tratta di una delegittimazione, ma come scrivevo prima, di un dato di fatto. dopo la stagione scorsa avevano """""provato""""" ad invertire la tendenza, hanno totalmente sottovalutato l'individuo scelto ed adesso sembra che si siano arrotati su loro stessi con la decisione di mettere in panchina una persona che 2 mesi fa non andava bene e a cui avevano trovato un'altra destinazione per farsi le ossa. in serie B con una squadra salvatasi ai play-out.
un'altra cosa da non tralasciare è comunque vada questa stagione S.I. sarà l'allenatore per tutta la stagione, l'inizio del campionato sarà fondamentale. non oso immaginare cosa potrebbe succedere con una partenza stile Pioli i primi due anni.
poi il sostegno ad Inzaghi, per quello che si potrà, da parte mia non mancherà.


E vorrei ricordarvi che con Coppa America ed Europei in corso quasi tutte le squadre non hanno fatto mercato, sta cominciando ORA.

vero, ma al netto di Jean Beausejour, non c'era un solo nome che fosse impegnato in una delle due competizioni quindi potenzialmente "libero". ogni allenatore nuovo delle maggiori squadre europee (da riportare poi con le debite proporzioni con la nostra realtà) ha ricevuto qualche innesto richiesto in attesa di completare la rosa. dovevi dare un segnale che ti stavi muovendo concretamente con qualche sacrificio, non dovevi fare tutta la squadra. poi che quell'altro argentino pazzoide abbia alzato un teatrino perché ad un tratto non era più convinto è un altro discorso
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2146 : Domenica 10 Luglio 2016, 12:34:20 »
non solo, a me sembra chiaro che senza bielsa gli obiettivi iniziali (ajeti, jardel, adriano, magari una punta tipo lapadula o immobile) a quest'ora stavano a formello da un pezzo e partivano tranquillamente per auronzo.


è questa la cosa che non perdono a Tare.
Di aver perso tempo attorno a Bielsa, non a Mourinho.
Attorno a uno che ha vinto un cazzo e non ha allenato nessuna squadra di club di livello.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2147 : Domenica 10 Luglio 2016, 12:47:23 »
non solo, a me sembra chiaro che senza bielsa gli obiettivi iniziali (ajeti, jardel, adriano, magari una punta tipo lapadula o immobile) a quest'ora stavano a formello da un pezzo e partivano tranquillamente per auronzo.
Si certo come no? Ma allora per questi calciatori (alcuni sono ancora disponibili, perché non sono già ad Auronzo?) quei regolamenti, a cui si appellano Lotito e Tare, per i quali, in riferimento ad altri calciatori per i quali non ci sarebbero stati i tempi tecnici, dal momento che il mercato si apre il 1° luglio e gli atti antecedenti non hanno motivo di esistere, quelle regole, dicevo, non contano e potevano essere già sotto contratto e ad allenarsi?
Adesso arriviamo a sostenere che la Lazio, che normalmente si muove sul mercato come un bradipo e il sor tentenna, prima di chiudere una trattativa la ripensa 100 volte, non ha acquistato Lapadula per colpa di Bielsa....lineare no?  adesso contesterai: chi l'ha scritto che la colpa è di Bielsa..... tu, quando sostieni che a me sembra chiaro che senza bielsa gli obiettivi iniziali a quest'ora stavano a formello da un pezzo
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2148 : Domenica 10 Luglio 2016, 12:48:48 »
Quindi Bielsa non è ad auronzo perché s'è svegliato storto una mattina. Ok, plausibile.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2149 : Domenica 10 Luglio 2016, 12:57:10 »
Dite quello che volete ma LA COSA IN OGNI CASO E' RICOMPONIBILE. Dopo l'ultima
di campionato almeno il 70% del Forum voleva la conferma di Inzaghi   ( io non ero
con loro, ma nemmeno ero contro), pero' ripeto il 70% era per la conferma del giovane.

Adesso ci sono state delle TRAVERSIE,  ma alla fine la squadra e' affidata a Simone e
quindi siamo tornati alla ultima di campionato.       Pero' quello che e' successo in qualche
modo ha apero la mente  al Presidente Lotito, insomma qualcosa deve aver assimilato
dell'ultimo contatto con il trainer Argentino.  Se le cose non rompono .. di certo costruiscono
ed io confido nell'esperienza che si e' fatta e nel senso positivo/costruttivo della cosa. 

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2150 : Domenica 10 Luglio 2016, 13:02:27 »
Quindi Bielsa non è ad auronzo perché s'è svegliato storto una mattina. Ok, plausibile.
Anzi a guardare bene è perché qualcuno dell'ambiente Lazio l'avrebbe fatto "svegliare" (direttamente in Argentina? o da oltreoceano per telefono?) raccontandogli menzogne per farlo recedere dall'accordo. Chi, come, perché, ovviamente non si sa, ma fa comodo diffondere la suggestione di qualcuno che si sia reso responsabile di alto tradimento, boicottando l'accordo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2151 : Domenica 10 Luglio 2016, 13:04:50 »
Si certo come no? Ma allora per questi calciatori (alcuni sono ancora disponibili, perché non sono già ad Auronzo?) quei regolamenti, a cui si appellano Lotito e Tare, per i quali, in riferimento ad altri calciatori per i quali non ci sarebbero stati i tempi tecnici, dal momento che il mercato si apre il 1° luglio e gli atti antecedenti non hanno motivo di esistere, quelle regole, dicevo, non contano e potevano essere già sotto contratto e ad allenarsi?

ma scusate, perché allora Pjanic e Dani Alves stavano a Torino ben prima del 1° luglio?
Paloschi all'Atalanta è stato ufficializzato il 17 giugno
ocampos al genoa il 29 giugno
ecc...
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2152 : Domenica 10 Luglio 2016, 13:09:06 »
Quindi Bielsa non è ad auronzo perché s'è svegliato storto una mattina. Ok, plausibile.
Per me l ago della bilancia sono le dimissioni di Martino.
E il mercato ancora fermo la scusa.

Con Bielsa a Roma giovedì imho le trattative sarebbero andate in porto. Perché se avevano l 1% di timore tale da tenere fermo Inzaghi , anche le firme sui contratti dei giocatori erano da congelare.


Cmq mi sento come quando Gazza a Wembley s è  scrociato.  E Gazza se ricostruiva. .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2153 : Domenica 10 Luglio 2016, 13:17:44 »
Guarda Mago, io alla buona fede di tare credo. Per me, molto semplicemente, s'erano accordati per tot acquisti da portare in ritiro e, non essendoci, Bielsa s'è chiamato fuori. Il 99% degli allenatori non l'avrebbe fatto? Bielsa è l'1%. Se ingaggi Bielsa devi sapere chi è.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2154 : Domenica 10 Luglio 2016, 13:18:40 »
ma scusate, perché allora Pjanic e Dani Alves stavano a Torino ben prima del 1° luglio?
Paloschi all'Atalanta è stato ufficializzato il 17 giugno
ocampos al genoa il 29 giugno
ecc...

Lotito dice di conoscere regole e regolamenti, ma evidentemente non conosce la pratica..... doveva dare delle giustificazioni, si sono preparati la recita a memoria e non si rendono conto delle castronerie che dicono.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2155 : Domenica 10 Luglio 2016, 13:20:24 »
Mati', Bielsa schifa l'attuale federcalcio argentina.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2156 : Domenica 10 Luglio 2016, 13:20:43 »
non solo, a me sembra chiaro che senza bielsa gli obiettivi iniziali (ajeti, jardel, adriano, magari una punta tipo lapadula o immobile) a quest'ora stavano a formello da un pezzo e partivano tranquillamente per auronzo.

Questa e' veramente troppo bella! sopratutto perche supportata da dati storici.............
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2158 : Domenica 10 Luglio 2016, 13:37:49 »
Da la Nacion, postato ieri

"Su figura es idolatrada por algunos fanáticos, capaces de darles las llaves de la AFA, acorralados por la urgencia. Pero no. De ningún modo volverá ahora a la selección, equipo que dirigió de modo brillante en la eliminatoria rumbo al Mundial de Corea y Japón; eliminado en la primera rueda, una de las decepciones más grandes de nuestra historia reciente. En celeste y blanco estuvo entre 1998 y 2004, etapa en la que consiguió una medalla dorada en los Juegos Olímpicos de Atenas. La lamparita encendida de algunos dirigentes, en realidad, duró un puñado de horas. No, no hay manera.

Perche Bielsa alleni la Selecion deve cambiare tutta l'AFA!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2159 : Domenica 10 Luglio 2016, 13:42:15 »
Jim ormai i giochi sono fatti.
Però sta storia voglio proprio vedere come finisce.
Ho letto pure che Veron sta provando un "golpe".
Va a capi.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)