Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 282038 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2080 : Venerdì 8 Luglio 2016, 20:23:12 »
Sembra che Inzaghi sia a Formello per firmare un contratto annuale da allenatore della Lazio.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2081 : Venerdì 8 Luglio 2016, 20:39:16 »
Da Inzaghi a Sanpaoli a Prandelli a Bielsa a Inzaghi.

"El tacòn xe pèso del buso".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2082 : Venerdì 8 Luglio 2016, 20:51:42 »
Da Inzaghi a Sanpaoli a Prandelli a Bielsa a Inzaghi.

"El tacòn xe pèso del buso".

Perfetto.A questo punto resta solo da sciogliere la società.Una figura di m.a livello planetario e un pizza e fichi sulla panchina dopo una annata svergognata a -26 dalle mmerdacce.
Lotito nella fogna per sempre insieme a gvazie gvazie e sigillate il tombino.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2083 : Venerdì 8 Luglio 2016, 20:56:31 »
Io c' ho il morale sotto zero. Non perché volessi Bielsa, ma così è un colpo micidiale. Da piangere

Ma stai allegro che quello perdeva piu di una volta su 3 questi sono i numeri veri
che contano il resto solo cazzate .......   !!   Stai allegro che e' andata molto bene ...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2084 : Venerdì 8 Luglio 2016, 21:03:50 »
Quindi mò Bielsa è diventato tutto d'un tratto un incapace? In meno di 8 ore, neppure i romanisti sarebbero stati capaci di tanto....
Da Prandelli, a Bielsa, ci ritroviamo Inzaghi in panchina e dovremmo essere pure contenti? Bell'idea di calcio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2085 : Venerdì 8 Luglio 2016, 21:11:45 »

Bielsa é un grande allenatore secondo me.

Perfetto.A questo punto resta solo da sciogliere la società.Una figura di m.a livello planetario e un pizza e fichi sulla panchina dopo una annata svergognata a -26 dalle mmerdacce.
Lotito nella fogna per sempre insieme a gvazie gvazie e sigillate il tombino.

Mi piace la tua prova di forza nelle difficoltà.
Ora non resta che attendere fiduciosi un buon mercato per fare una grande stagione.

Insieme ce la faremo. 
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline primo amore

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 77
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2086 : Sabato 9 Luglio 2016, 00:00:37 »
Ma stai allegro che quello perdeva piu di una volta su 3 questi sono i numeri veri
che contano il resto solo cazzate .......   !!   Stai allegro che e' andata molto bene ...
Ma te rendi conto de quello che hai detto? A parte il fatto che a Bielsa gli puoi dire quello che vuoi ma non che è un incapace, ma poi serviva dare una scossa a questo ambiente

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2087 : Sabato 9 Luglio 2016, 00:37:38 »
Appello al Presidente Claudio Lotito:
Hai azzardato 'sta mossa Bielsa, evidentemente sentivi il bisogno di qualcosa di nuovo, di una rottura col passato, l'hai fatta naufragare o molto più probabilmente te l'hanno fatta naufragare indegnamente, mettendo a nudo tutti i limiti che da sempre ti sono contestati e tu che fai ripieghi immediatamente su Inzaghi? Così, senza provare altro? Ti arrendi così, senza una reazione?
Ma la dignità dove ce l'hai?
Fai un gesto eroico, prendi Capello! Cacci Tare e lo sostituisci pure con Foggia, ma almeno dai un segnale. Dimostri reattività.
Tu invece no cazzo, ci affidiamo a Inzaghi e continuiamo co' Tare?
Ma possibile? Esiste solo 'sto genio di Tare? Senza Tare, non sai stare?
Non sei riuscito a cambiare qualcosa con l'allenatore, prova a cambiare DS.
Va bene iniziamo pure con Inzaghi, ma almeno caccia Tare! Fai vedere che sei tu che comandi e non lui.
Caccialo via prima che ti e ci rovini definitivamente.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2088 : Sabato 9 Luglio 2016, 08:13:04 »
Quindi mò Bielsa è diventato tutto d'un tratto un incapace? In meno di 8 ore, neppure i romanisti sarebbero stati capaci di tanto....
Da Prandelli, a Bielsa, ci ritroviamo Inzaghi in panchina e dovremmo essere pure contenti? Bell'idea di calcio.

Mago nessuno dice che potesse essere un incapace, ..... ma i numeri ci dicono pero'
che ultimamente ha perso una partita su tre.   Infatti io credo che parte del problema sia
proprio che lui volesse ri-sorgere con la Lazio ma voleva i giocatori per farlo.   Insomma
con la Lazio devi poter e saper anche rischiare per andare avanti e questo rischio diretto
lui non lo voleva.

Cioe' mentre Guardiola va in Inghilterra per rimettersi in gioco, lui al contrario vuole
una squadra sicura per rifarsi il nome che  -con i numeri-  ha ultimamente un po' perso. 
Cosi' la vedo io.


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2089 : Sabato 9 Luglio 2016, 09:51:22 »
Non si fa piu vivo nessuno (e' sabato) ....  ma forse il nome di Bielsa aveva acceso
entusismi e aspettative che non dovevano esserci in quel modo .   Si gioca sempre
in 11 contro 11 ....



Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2090 : Sabato 9 Luglio 2016, 10:53:58 »
Mago nessuno dice che potesse essere un incapace, ..... ma i numeri ci dicono pero'
che ultimamente ha perso una partita su tre.   Infatti io credo che parte del problema sia
proprio che lui volesse ri-sorgere con la Lazio ma voleva i giocatori per farlo.   Insomma
con la Lazio devi poter e saper anche rischiare per andare avanti e questo rischio diretto
lui non lo voleva.

Cioe' mentre Guardiola va in Inghilterra per rimettersi in gioco, lui al contrario vuole
una squadra sicura per rifarsi il nome che  -con i numeri-  ha ultimamente un po' perso. 
Cosi' la vedo io.


L'errore marchiano è stato quello di fare il passo più lungo della gamba.
Appena leggevi i nomi che voleva Bielsa lo dovevi salutare e prendere un allenatore.
Ora invece parti con una squadra senza nessuna motivazione guidata da un allenatore delegittimato in partenza.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2091 : Sabato 9 Luglio 2016, 11:23:39 »
L'errore marchiano è stato quello di fare il passo più lungo della gamba.
Appena leggevi i nomi che voleva Bielsa lo dovevi salutare e prendere un allenatore.
Ora invece parti con una squadra senza nessuna motivazione guidata da un allenatore delegittimato in partenza.

Non ci credo alla de-legittimazione di Inzaghi,  perche' come la metti la metti
lui Simone deve far vedere il suo valore ora, perche' uno che perde 3 volte su 7
partite e l'ultima 2-4 con la rivale diretta cioe la Fiorentina a casa   ....   ebbene
in ogni modo deve far vedere quello che vale perche' il visto .......  non e' che
fosse una cavalcata finale verso la riconferma AUTOMATICA.
 
Quindi o ti trovi li' per
caso o per scelta del capo,...  in ogni caso DEVI DIMOSTRARE IL TUO VALORE
SE C E' .... perche quello che hai fatto vedere non e' esaltante.   A me lui sta bene;
ma deve dimostrarci ancora le sue capacità e il suo valore, ... pero' come persona 
ripeto, mi sta BENE.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2092 : Sabato 9 Luglio 2016, 11:24:26 »
Razionalizziamo, please. Le scelte di Bielsa mi terrorizzavano. Esempio l'attacco. Va in pensione un certo signor Klose e va via Candreva. L'attacco punto debole della Lazio lo scorso anno. Bielsa, se davvero ha studiato le nostre partite, lo deve sapere. Chiede anche il licenziamento di Djor, messo nella colonna infame dei 18. E come si migliora secondo lui? Prendendo un mr. X che ha già dimostrato di saperla buttare dentro in ogni circostanza? Nossignore, l'attaccante urgente è Valencia. Costa uno sproposito e in due anni non ha totalizzato nemmeno 10 gol. Scelte cervellotiche. A quel che ora si legge non gli andava bene nemmeno De Vrj.
A beneficio dei più giovani ricordo come, nell'immediato post Mastrelli, prima ancora di Vinicio la buon'anima di Corsini ottenne carta bianca e distrusse la Lazio in poche mosse: via Frustalupi e dentro Brignani, via Oddi e dentro Ammoniaci, ReCecconi arretrato in mediana. Non gli riuscì per un pelo la quarta mossa autolesionista cessione di Giordano ritenuto doppione di D'Amico. Questo sfascio costò alla Lazio una barca di milioni.
Non voglio paragonare Bielsa a Corsini, che veniva da Cesena. Però credo che una società debba saper valutare le richieste dell'allenatore e se queste sono irrazionali costringerlo a cambiarle o metterlo alla porta. Dovrebbe essere il compito del DS o del DT. Purgare la rosa di 18 "indesiderati" oltre a quei 2-3 da mettere sul mercato significava in sostanza cambiare una dozzina di elementi.
Non gli andavano bene i portieri in rosa. Voleva un tizio con cui aveva lavorato a Marsiglia perché bravo coi piedi. A me è venuto in mente quando mr Zeman, arrogante quanto Bielsa, mise in discussione Marchegiani (pur sempre nazionale come ora Marchetti) x fare acquistare Mancini dal Foggia perché bravo coi piedi. Alla fine le papere del povero Mancini rimisero le cose a posto.
Per me niente lacrime x Bielsa.
Ma Inzaghi? A mio avviso a questo punto era a scelta più razionale. In emergenza (x colpa di Lotito e Tare, sia chiaro) cosa potevi fare? Ricominciare un giro di incontri tra i papabili, vagliare con loro richieste e concessioni.. Mentre la squadra era già in ritiro? Inzaghi conosce l'ambiente e l'ambiente conosce lui. Si può dare (volendo) un'accelerata all'avvio della nuova stagione.
Nei confronti della società, che si è autosputtanata con la piazza, ha l'arma di dover essere ascoltato da Lotitare, perché se si dimette lui succede l'inimmaginabile. Inzaghino ha anche un'arma nei confronti degli iscritti sulla colonna infame. Se è intelligente farà leva sull'orgoglio di chi è stato giudicato da Bielsa monnezza da buttar via x chiedere che diano qualcosa in più di quanto hanno dato lo scorso anno. E la preparazione non sarà quella sbagliata dello scorso anno.
Ora tocca a Lotitare fare vedere che hanno capito la lezione. Niente saldi fine stagione. Niente candidati per la Paideia. Via Candreva? Ok. Puntare su giovani? OK. Rifare i contratti a Biglia e Keita, perché se vendono quei due a ritiro in corso si dà un brutto segnale. E non rifarlo a chi ormai è cotto (Mauri). E anzitutto sbrigarsi acquistare un centravanti vero, una prima punta con un pedigree degno della maglia che fu di grandissimi come Piola, Chinaglia, Giordano, Salas e tanti altri.
Lotito e Tare spero capiscano che sulla gestione Inzaghi si giocano tutto. Se gli fanno una buona squadra a fine stagione si dirà che Lotito è stato abile, altrimenti si dirà che è stato un pirla.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2093 : Sabato 9 Luglio 2016, 11:26:43 »
bravo fulca. la penso esattamente come te.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline primo amore

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 77
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2094 : Sabato 9 Luglio 2016, 11:27:21 »
Non ci credo alla de-legittimazione di Inzaghi,  perche' come la metti la metti
lui Simone deve far vedere il suo valore ora, perche' uno che perde 3 volte su 7
partite e l'ultima 2-4 con la rivale diretta cioe la Fiorentina a casa   ....   ebbene
in ogni modo deve far vedere quello che vale perche' il visto .......  non e' che
fosse una cavalcata finale verso la riconferma AUTOMATICA.
 
Quindi o ti trovi li' per
caso o per scelta del capo,...  in ogni caso DEVI DIMOSTRARE IL TUO VALORE
SE C E' .... perche quello che hai fatto vedere non e' esaltante.   A me lui sta bene;
ma deve dimostrarci ancora le sue capacità e il suo valore, ... pero' come persona 
ripeto, mi sta BENE.
Ma adesso il problema è proprio questo: inzaghi potrà essere bravo quanto vi pare ma l' anno scorso allenava la primavera non un Chievo

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2095 : Sabato 9 Luglio 2016, 11:27:51 »
Non dovevi neppure arrivarci all' emergenza.
Lo sapevano dall' inizio quali erano le richieste di Bielsa.
Di Bielsa eh!, non di Mourinho!

ThomasDoll

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2096 : Sabato 9 Luglio 2016, 11:35:19 »
Io sto con Inzaghi.
Bene lui, bene noi.
Forza Simone.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2097 : Sabato 9 Luglio 2016, 11:38:02 »
Ma adesso il problema è proprio questo: inzaghi potrà essere bravo quanto vi pare ma l' anno scorso allenava la primavera non un Chievo

Il tuo punto di vista e' del tutto rispettabile .... lo ammetto.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2098 : Sabato 9 Luglio 2016, 11:41:52 »
Ma adesso il problema è proprio questo: inzaghi potrà essere bravo quanto vi pare ma l' anno scorso allenava la primavera non un Chievo
Non disperiamo. Il calcio è pieno di allenatori passati con successo dalle giovanili alla prima squadra. Non ci sono solo i Mancini, passati direttamente dal campo alle panchine che valgono.
Un rischio? certo. Ma non proprio un salto nel buio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2099 : Sabato 9 Luglio 2016, 11:46:02 »
Il problema non è Inzaghi.
Immaginatevi lo stato d'animo e la voglia che possono avere oggi i giocatori.
Ma è così difficile capirlo?