Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 281888 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2020 : Giovedì 7 Luglio 2016, 14:36:34 »
Comunque domani e' previsto l'arrivo di Bielsa, decidera' se portare Gentiletti in ritiro.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2021 : Giovedì 7 Luglio 2016, 15:10:03 »
Ma non era stata creata una sezione apposta per gli ossessionati?
Si potrebbe tornare a parlare, su questo topic, del futuro allenatore della Lazio, please?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2022 : Giovedì 7 Luglio 2016, 15:12:24 »
pensavo fosse chiaro che si stesse parlando solo della vicenda Bielsa.

Le cose negative precedenti le conosco, anche se all'elenco manca la finale di Coppa Italia e il raggiungimento di un terzo posto in luogo di un settimo pronosticato da molti.
Chiaro non era, evidentemente. Almeno non a me. Di certo un mio difetto di comprensione.

Difetto di comprensione che, a tua volta, hai palesato nel chiosare il mio post: hai citato - con l'intento di giustapporre elementi positivi a elementi negativi - anche eventi dell'anno precedente, che nulla hanno a che vedere con quanto da me richiamato, attinente alla sola stagione 2015-2016 (in tal senso il riferimento al derby di maggio 2015 perso per gol di Yanga-Mbiwa, era funzionale a indicare l'inizio di una breve serie di sconfitte proseguita nella stagione appena conclusa con due ulteriori derby persi).
L'intento non era esaltare le nostre débâcle ma trovare motivazioni sostanziali dietro l'attuale pessimismo e disillusione della tifoseria laziale, eredità di una pessima stagione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2023 : Giovedì 7 Luglio 2016, 17:32:22 »
Bielsa non andrá a dirigere l'Argentina. In Cile è rinunciato perché non era d'accordo con i nuovi dirigenti (che poi si sono scoperti mafiosi e sono sotto processo).
Adesso la federazione di calcio Argentina non esiste. Il presidente è scappato, non c'è pratticamente nessuno e non ci i sono soldi. Così lui non andrà alla nazionale in Argentina. Se non viene non sarà per questo.
Anche in Francia ha avuto problemi con i dirigenti per acquisti promessi, poi non fatti. Questo si potrebbe essere il vero problema.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2024 : Giovedì 7 Luglio 2016, 17:49:03 »

https://instagram.com/p/BHkMHyuDhlU/

Su 154 panchine (tra Marsiglia e Bilbao) 53 sconfitte...
Pensavo meglio, sinceramente
😎
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2025 : Giovedì 7 Luglio 2016, 17:57:25 »
Chiaro non era, evidentemente. Almeno non a me. Di certo un mio difetto di comprensione.

Difetto di comprensione che, a tua volta, hai palesato nel chiosare il mio post

sì, abbiamo equivocato entrambi.


L'intento non era esaltare le nostre débâcle ma trovare motivazioni sostanziali dietro l'attuale pessimismo e disillusione della tifoseria laziale, eredità di una pessima stagione.

Lo so bene, non sei il tipo che esalta le nostre debacle, da ascrivere interamente all'attuale dirigenza.

Per quanto riguarda il pessimismo, la sfiducia e la disillusione le comprendo, personalmente in genere polemizzo solo con chi posta falsità o fa il processo alle intenzioni.

Esempio: se a un netter non piace Bielsa o un altro crede che non arrivi...non vedo il problema.

Se uno, al contrario, dice che sul contratto c'é una clausola che prevede un certo tipo di mercato o, come fece Paglia, pretende di spacciare per verità il fatto che Lotito abbia chiesto 300 ml. ai russi...allora mi metto a scrivere.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2026 : Giovedì 7 Luglio 2016, 18:22:45 »
Ok, ci siamo chiariti.  ;)
Grazie del riscontro.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2027 : Giovedì 7 Luglio 2016, 18:50:08 »
prepariamoci

- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2028 : Giovedì 7 Luglio 2016, 19:35:32 »
Per chi vuole andare ad accogliere El Loco a Fiumicino: preparatevi ad una levataccia.

Abbate su un sito di notizie sulla Lazio scrive:

AGGIORNAMENTO ORE 16:30 – Vi avevamo anticipato stamattina di altri due voli prenotati, perché Bielsa ormai era in lista d’attesa su tutti. Ne è stato sbloccato uno, secondo le nostre ultime indiscrezioni: emesso ora il biglietto col volo Az 681, partenza da Buenos Aires domani alle 12.40 con arrivo sabato alle 6.40 a Roma. Marcelo deve solo presentarsi al check-in, eppure ecco subito un altro giallo: su questo aereo al momento non è presente il suo staff, che probabilmente partirà con altri voli, non essendoci più posti disponibili in extremis.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2029 : Giovedì 7 Luglio 2016, 20:01:39 »

https://instagram.com/p/BHkMHyuDhlU/

Su 154 panchine (tra Marsiglia e Bilbao) 53 sconfitte...
Pensavo meglio, sinceramente


Effettivamente anche :  io un sacco di paroloni ma 53 sconfitte sono parecchie.   Non e'
un Pioli numero 2 per caso  ??  Iremos a ver muy pronto    !! ??

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2030 : Giovedì 7 Luglio 2016, 20:06:47 »
Effettivamente anche :  io un sacco di paroloni ma 53 sconfitte sono parecchie.   Non e'
un Pioli numero 2 per caso  ??  Iremos a ver muy pronto    !! ??
Beh, mancano i suoi numeri con la nazionale argentina, cilena, con il Newells campione in Argentina e finalista della Libertadores e il Vélez.
Queste sono solo le due ultime squadre che ha diretto.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2031 : Venerdì 8 Luglio 2016, 00:27:50 »
guarda è da 13/14 anni che non abbiamo un allenatore.. Loco ha allenato anche l'Argentina.. alla faccia del pioli 2 ..teniamo ferme le dita sulla tastiera..

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2032 : Venerdì 8 Luglio 2016, 09:21:04 »
Io continuo ad essere scettico su Bielsa.

Spero di dovermi ricredere presto, intanto gli do un cauto benvenuto, lo attendo con i fatti al test più duro della sua carriera, il campionato italiano.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Zapruder

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2033 : Venerdì 8 Luglio 2016, 09:28:02 »

https://instagram.com/p/BHkMHyuDhlU/

Ammazza che "record" coi club europei.

D'altra parte se a 60 anni ha allenato quasi solo Nazionali, un motivo ci sarà, no?

Mah, tuffiamoci in questa roulette russa. Ma l'impressione è che nel tamburo ci siano cinque colpi, non uno solo...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2034 : Venerdì 8 Luglio 2016, 09:34:02 »
Io continuo ad essere scettico su Bielsa.

Spero di dovermi ricredere presto, intanto gli do un cauto benvenuto, lo attendo con i fatti al test più duro della sua carriera, il campionato italiano.

Non si puo dire nulla a proprosito e si parla solo di sensazioni personali. Quando vedremo
giocare la squadra e conosceremo i suoi risultati allora si potra' dire qualcosa di concreto ....

Al momento si puo' dire che e' un tecnico con una forte personalità e questo non guasta mai
in qualsiasi squadra ....     

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2035 : Venerdì 8 Luglio 2016, 09:37:01 »
Cosa si aspetta il tifoso Laziale da bielsa e da questa stagione? Il secondo posto? Lottare x il vertice? Vi tolgo subito dal dubbio...se avete queste aspettative sarà un altra stagione fallimentare,bielsa,mourinho o Inzaghi che sia...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2036 : Venerdì 8 Luglio 2016, 09:47:42 »
Cosa si aspetta il tifoso Laziale da bielsa e da questa stagione? Il secondo posto? Lottare x il vertice?

Vincere tutto
 8)
Voglio 11 Scaloni

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2037 : Venerdì 8 Luglio 2016, 09:55:32 »
Vincere tutto
 8)
Dajeeeeee

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2038 : Venerdì 8 Luglio 2016, 10:11:48 »
Cosa si aspetta il tifoso Laziale da bielsa e da questa stagione? Il secondo posto? Lottare x il vertice?

Non meno  di quello che ci si aspettava dai predecessori

guarda è da 13/14 anni che non abbiamo un allenatore.. Loco ha allenato anche l'Argentina.. alla faccia del pioli 2 ..teniamo ferme le dita sulla tastiera..

Credo che se Bielsa,  tra dieci mesi, al termine della sua prima stagione, avrà conseguito la peggiore tra le migliori stagioni di Rossi, Pioli e Reja sara lodato e incensato. Giustamente.
Non credo sia giusto, per esaltare le qualità del nuovo tecnico, ridicolizzare e svalutare i predecessori, con i quali abbiamo conseguito qualche trofeo ed ottime stagioni sportive.
Si può dire che Bielsa è il migliore, ma dire che la Lazio da 14 anni sia senza allenatore mi sembra un po' offensivo. Verso la Lazio soprattutto.

.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #2039 : Venerdì 8 Luglio 2016, 10:12:29 »
col marsiglia sono un sacco di sconfitte, ma anche un sacco di vittorie. come media punti, se la ripetesse qua, in campionato sarebbero 64. per l'EL basterebbero. poi è tutta una questione di percezioni, quando è reja a lottare per l'EL il pubblico la schifa perchè indegna delle ambizioni, magari con bielsa si riesce a restare coi piedi per terra.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird