Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 281801 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1980 : Giovedì 7 Luglio 2016, 10:42:05 »
@dinoraggio

Con la metafora di madonna alla sagra della salsiccia voglio sottolineare (ma ci siamo arrivati tutti) che bielsa é personaggio eclettico vulcanico affascinante e anche capriccioso come le star Non ha bisogno della Lazio per affermare visto che la sua carriera praticamente l ha fatta ma si prende la Lazio per una nuova avventura (e bei soldi)
Gli esempi e i precedenti di Bilbao e Marsiglia ci danno jn tecnico che ha interrotto i rapporti anche per question tecniche. Se Lotito pensa di riservargli un trattamento alla helder postiga kakuta e saha di sbaglia di grosso. Avrà di fronte non certo uno yes Man, come peraltro in qualche modo é stato zeman
Ma fino ad ora la Lazio sta cercando di soddisfare tutte le richieste di Bielsa, il quale è un tipo tutto d'un pezzo. Si è dimesso dall'Olympique anche perché stavano cercando di cambiargli il contratto, e credo che Lotito prima di mettersi in casa El Loco ci abbia pensato più di una volta, sapendo i pro ed i contro dell'ingaggio. Ma, come dice giustamente sweeper, serve un allenatore carismatico che metta in riga i giocatori e gli tolga ogni alibi. Lotito (e la scelta di Bielsa mi pare più sua che di Tare), vista la stagione buttata nel cesso anche per motivi di spogliatoio, ha pensato bene di ingaggiare un allenatore che sia rispettato dai giocatori, che possa torchiarli senza ammutinamenti vari come in alcune stagioni precedenti.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

sweeper77

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1981 : Giovedì 7 Luglio 2016, 10:43:31 »
dai skò so stati bravi stavolta
hanno dato pieno appoggio al tecnico specificando che lo sosterranno anche in caso di risultati negativi perché merita tempo e fiducia
L'unica chiosa è sull'imporsi nel non avallare scelte societarie di acquisti di comodo, conscii che non possono arrivare campioni si spera in giocatori che credino in bielsa (io anche su questo sono d'accordo)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1982 : Giovedì 7 Luglio 2016, 10:45:37 »
dai skò so stati bravi stavolta
hanno dato pieno appoggio al tecnico specificando che lo sosterranno anche in caso di risultati negativi perché merita tempo e fiducia
L'unica chiosa è sull'imporsi nel non avallare scelte societarie di acquisti di comodo, conscii che non possono arrivare campioni si spera in giocatori che credino in bielsa (io anche su questo sono d'accordo)

Sospendo l'incredulità anche su di loro!
Bravi bravissimi...
Chi viene a fiumicino ? Andiamo insieme?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

sweeper77

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1983 : Giovedì 7 Luglio 2016, 10:52:52 »
magari io sto in ospedale per la bimba, sennò già stavo lì

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1984 : Giovedì 7 Luglio 2016, 10:57:43 »
Occorre ripartire almeno dall' entusiasmo.
Anche a me andava bene pure Inzaghi a patto che gli davi 4 giocatori di cui 2 top (centrale e punta)
Ma non possiamo non premiare la voglia di Lotito di cominciare almeno dal riempirlo l'Olimpico.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1985 : Giovedì 7 Luglio 2016, 10:58:37 »
Bielsa era ciò che serviva. Mai dubitato del suo arrivo.
Come al solito, due settimane di polemiche basate sul nulla più assoluto.
E questo è solo l'antipasto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1986 : Giovedì 7 Luglio 2016, 11:02:01 »
Bielsa era ciò che serviva. Mai dubitato del suo arrivo.
Come al solito, due settimane di polemiche basate sul nulla più assoluto.
E questo è solo l'antipasto.

Ti ha risposto il fratello?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline primo amore

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 77
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1987 : Giovedì 7 Luglio 2016, 11:04:41 »
Bielsa era ciò che serviva. Mai dubitato del suo arrivo.
Come al solito, due settimane di polemiche basate sul nulla più assoluto.
E questo è solo l'antipasto.
Lotto aspettava proprio questo, che i tifosi fossero felici per l' arrivo di un ottimo allenatore. Adesso vediamo se farà mercato o ci darà un' altra fregatura

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1988 : Giovedì 7 Luglio 2016, 11:06:03 »
Lotto aspettava proprio questo, che i tifosi fossero felici per l' arrivo di un ottimo allenatore. Adesso vediamo se farà mercato o ci darà un' altra fregatura

Timeo Danaos et dona ferentis

Però così ogni discussione perde senso... se sospendi il giudizio di ogni singola azione all'infinito perchè ne prospetti una conseguenza è assolutamente inutile parlare
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline primo amore

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 77
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1989 : Giovedì 7 Luglio 2016, 11:11:51 »
Però così ogni discussione perde senso... se sospendi il giudizio di ogni singola azione all'infinito perchè ne prospetti una conseguenza è assolutamente inutile parlare
Ma infatti io sono felicissimo che sia arrivato Biella, è una scossa che bisognava dare a questo ambiente caduto nella normalità oramai da diversi anni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1990 : Giovedì 7 Luglio 2016, 11:13:22 »
Ma infatti io sono felicissimo che sia arrivato Biella, è una scossa che bisognava dare a questo ambiente caduto nella normalità oramai da diversi anni


E allora perchè aggiungi le tue perplessità?
E' ora di sospendere l'incredulità anche su lotito...
E' questo il momento giusto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline primo amore

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 77
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1991 : Giovedì 7 Luglio 2016, 11:16:50 »
E allora perchè aggiungi le tue perplessità?
E' ora di sospendere l'incredulità anche su lotito...
E' questo il momento giusto
Ormai sono anni che diciamo che è il momento giusto: guarda l' anno scorso, pensa se prima del preliminare avesse fatto un po' di mercato

Zapruder

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1992 : Giovedì 7 Luglio 2016, 11:18:07 »
Non si capisce quindi perché continui a rimarcare ogni volta questa scemenza, stavolta addirittura utilizzando l'epiteto yes-man.


E' molto diffuso.

Ma ovviamente è parto spontaneo e autonomo di ogni singola capoccia, ci mancherebbe.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1993 : Giovedì 7 Luglio 2016, 11:21:36 »
OT
Skorpius me caschi sul latino!! Ferentes. Ferentis è la forma tramandata per errore di trascrizione :'(

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1994 : Giovedì 7 Luglio 2016, 11:22:23 »
Nell'intera storia del calcio saranno stati due o tre gli allenatori non aziendalisti.

Non si capisce quindi perché continui a rimarcare ogni volta questa scemenza, stavolta addirittura utilizzando l'epiteto yes-man.

E perché nominare Zeman tralasciando tutte le migliaia e migliaia di trainer che sono avvicendati su tutte le panchine di qualunque club.


domanda: ma non sarai per caso ossessionato dalla figura ingombrante del sor Lotito? No, chiedo così, per curiosità..
   8)

Premesso che il tuo tono da professorino di solito mi è simpatico, ma di solito, non certo sempre, ti ricordo che in un non lontanissimo passato Zdenek Zeman è stato allenatore della SSLazio, squadra per cui tu tifi, almeno nei ritagli di tempo del tuo lavoro quotidiano di monitoraggio delle radio giallorosse, opera di cui ti rendo merito (ma non ammirazione).
Della figura ingombrante di Lotito, inoltre, me ne frega il giusto: pressoché zero. Io tifo Lazio e voglio il meglio per la mia Lazio, qualunque allenatore e qualunque presidente ci siano a dirigerla.

Zdenek Zeman si accontentò di una Lazio eccellente negli 11 ma con una panchina modesta il che gli impedì di arrivare dove poteva arrivare, ossia davvero in alto. Non si ricordano però all'epoca polemiche contro la società per un mercato non all'altezza delle ambizioni. Parlo dello zeman della fas laziale. Per quello della fase romanista cedo la parola a te, sicuramente documentatissimo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1995 : Giovedì 7 Luglio 2016, 11:24:47 »
"That willing suspension of disbelief for the moment, which constitutes poetic faith...", Skorpius adesso mi cita Coleridge (e mi ricorda l'esame di inglese I con il voto più basso della mia carriera universitaria). :)

Guarda, personalmente sono eccitatissimo perché è un nome carismatico, perché porterà follia, perché già sta smuovendo i tifosi, perché sta già riportando entusiasmo e unità, perché permetterà di spostare i riflettori finora sempre puntati esclusivamente su Lotito e Tare, perché il mondo si interessa alla Lazio.

D'altra parte razionalmente mi dico che da noi Bielsa non ha fatto ancora niente e che non c'è quasi ragione di credere che con un Inzaghi (o Prandelli, o Pioli...) non si potrebbe fare di meglio nella prossima stagione.

Io sono fatto così: ho paura di cedere totalmente all'entuasiasmo per non essere deluso se le cose poi andassero male.

Elettrizzato, predico calma... :)

Daje! :band1:

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1996 : Giovedì 7 Luglio 2016, 11:25:38 »
Sei il classico "capiscione" che esce dall'autogrill di Teano con due videoregistratori di gesso e senza borchie.

Possibile, direi anche probabile. Dai tuoi post invece emerge il tono di quei pensionati che mentre fai la fila alle poste ti si avvicinano e ti rivolgono frasi profonde ed intelligenti del genere
"dove andremo a finire"
"abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità"
"quando si stava bene quando c'era Lui, caro Lei".

e via andando.
Poi finalmente arriva il tuo turno per pagare il bollettino e finalmente te ne puoi liberare di questo alluvione di ovvietà.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1997 : Giovedì 7 Luglio 2016, 11:30:39 »
Spero che questo cazzabubbolo salti una volta per tutte.

si, vabbé; però non ti fisciomaghizzare    8) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1998 : Giovedì 7 Luglio 2016, 11:31:00 »
"That willing suspension of disbelief for the moment, which constitutes poetic faith...", Skorpius adesso mi cita Coleridge (e mi ricorda l'esame di inglese I con il voto più basso della mia carriera universitaria). :)

Guarda, personalmente sono eccitatissimo perché è un nome carismatico, perché porterà follia, perché già sta smuovendo i tifosi, perché sta già riportando entusiasmo e unità, perché permetterà di spostare i riflettori finora sempre puntati esclusivamente su Lotito e Tare, perché il mondo si interessa alla Lazio.

D'altra parte razionalmente mi dico che da noi Bielsa non ha fatto ancora niente e che non c'è quasi ragione di credere che con un Inzaghi (o Prandelli, o Pioli...) non si potrebbe fare di meglio nella prossima stagione.

Io sono fatto così: ho paura di cedere totalmente all'entuasiasmo per non essere deluso se le cose poi andassero male.

Elettrizzato, predico calma... :)

Daje! :band1:

Su un punto mi sento di sottolineare l'importanza di Bielsa: l'entusiasmo.
In questo preciso istante, nel derby tra tifoserie, l'entusiasmo dei laziali è molto più in alto di quello di loro cuginetti.
E' possibile dire che la società - al netto di tutti i suoi limiti ed errori - sta vincendo questo derby con i dirimpettai.
E di questo gliene do volentieri merito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1999 : Giovedì 7 Luglio 2016, 11:35:49 »
Su un punto mi sento di sottolineare l'importanza di Bielsa: l'entusiasmo.
In questo preciso istante, nel derby tra tifoserie, l'entusiasmo dei laziali è molto più in alto di quello di loro cuginetti.
E' possibile dire che la società - al netto di tutti i suoi limiti ed errori - sta vincendo questo derby con i dirimpettai.
E di questo gliene do volentieri merito.
Tutto bello. Poi, però, prendi schiaffi a destra e a manca, visto che in Italia anche Stellone e il suo frosinone te la possono incartare. E l'entusiasmo passa presto.
Bielsa è (o sarebbe? O sarebbe stata? Vedremo...) una fenomenale operazione di immagine, di comunicazione, di marketing.

Ma poi al tifoso interessa solo il risultato del campo e in questo Zapruder - al di là delle sue ossessioni, ribadite allo sfinimento - ha ragione da vendere.
Buon viaggio, caro Piero.