Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 282407 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1360 : Giovedì 23 Giugno 2016, 12:49:18 »
Tornando sulla figura di Bielsa, vi invito a guardare questo video. Non è troppo comprensibile per via della lingua (è in spagnolo) ma fornisce comunque un'utile e parzialmente alternativa rappresentazione dell'allenatore argentino. Non più esaltato in servizi elegiaci che ne evidenziano la peculiare e forse unica figura ma teso piuttosto a enfatizzare le più curiose stranezze dell'uomo e dello sportivo. Sia chiaro: dal ritratto, almeno a mio avviso, non emerge una macchietta. Toccanti, ad esempio, le manifestazioni di tenerezza di Bielsa nei confronti dei bambini, più volte mostrati nel corso del video.

Due passaggi mi hanno colpito:
- quello dal minuto 4.20 in poi, sul quale non anticipo nulla per non guastarvi la sorpresa. Una sola parola, assai criptica: CLARISA.  :D
- lo screzio con un allenatore italiano che mi pare inequivocabilmente Casiraghi al termine di una partita giocata non so quando, mi pare di capire a Tolone.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1361 : Giovedì 23 Giugno 2016, 12:50:44 »
E sorvolo sui tanti tifosi di buona volontà che riescono spesso ad avere la meglio su questi predoni..... Perchè pure questi tifosi di buona volontà vorrei sapere in che modo concreto riescono spesso ad avere la meglio su questi predoni.

ti leggo irritato ma non credo che darienzo ti contempli nella schiera dei predoni.
Per essere un predone della Lazio la condizione sine qua non é non tifare per questo club.


Certo che il tempismo non è il tuo forte, certi posts condivisibili li scrivi solo quando a rinverdire la pugna sono coloro che vengono definiti antilotitiani, mai e sottolineo il mai mi è capitato di leggerti immediatamente dopo un post di un pretoriano.


FK a mio modo di vedere non fa differenze.
Essere tempista presupporrebbe un minimo di disegno, di strategia (intese nell'accezione negativa), cosa che mi sento di escludere nel suo caso.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1362 : Giovedì 23 Giugno 2016, 12:58:06 »
ti leggo irritato ma non credo che darienzo ti contempli nella schiera dei predoni.
Per essere un predone della Lazio la condizione sine qua non é non tifare per questo club.


Ma certo che no, almeno spero. Contesto questo continuo riferimento ad entità non meglio identificate (comunque generalizzandole come se certi atteggiamenti avvenissero anche su questo forum), tanto per portare avanti le proprie personali crociate contro altri tifosi della Lazio. Ogni occasione è buona a mettere in discussione l'altrui maniera di essere tifosi. Una volta si può rispondere con ironia e sarcasmo, quando si tracima sul personale, è più difficile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1363 : Giovedì 23 Giugno 2016, 13:21:37 »
Tornando sulla figura di Bielsa, vi invito a guardare questo video. Non è troppo comprensibile per via della lingua (è in spagnolo) ma fornisce comunque un'utile e parzialmente alternativa rappresentazione dell'allenatore argentino. Non più esaltato in servizi elegiaci che ne evidenziano la peculiare e forse unica figura ma teso piuttosto a enfatizzare le più curiose stranezze dell'uomo e dello sportivo. Sia chiaro: dal ritratto, almeno a mio avviso, non emerge una macchietta. Toccanti, ad esempio, le manifestazioni di tenerezza di Bielsa nei confronti dei bambini, più volte mostrati nel corso del video.

Due passaggi mi hanno colpito:
- quello dal minuto 4.20 in poi, sul quale non anticipo nulla per non guastarvi la sorpresa. Una sola parola, assai criptica: CLARISA.  :D
- lo screzio con un allenatore italiano che mi pare inequivocabilmente Casiraghi al termine di una partita giocata non so quando, mi pare di capire a Tolone.



Ma questo é un grande!
Io giá lo amo, ma attendo l'ufficialitá.
Se é vero che viene, spero che l'ambiente marcio Laziale non lo faccia scappare subito a gambe levate...
Mi auguro che non avrá mai la possibilitá di conoscere i vari Greco, Anellucci, Capodaglio e compagnia cantante (ogni riferimento a Scarcelli é puramente casuale).
Non credo che si mischierá mai con certi squallidi personaggi, mi da l'impressione di essere una persona pura.
Secondo me la sua dignitá e purezza non verranno scalfite neanche dal fatto di avere a che fare con Lotito & Tare.
Rimarrá superiore a tutti quanti.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1364 : Giovedì 23 Giugno 2016, 13:38:24 »

Non credo che si mischierá mai con certi squallidi personaggi,

Ti risulta che dei suoi predecessori lo abbiano fatto?
Non credo.
Non offriamo a questi personaggi la presunzione di possedere questo potere. Non ce l'hanno, contano solo nei loro ristretti ambiti.
Bielsa è abituato a certi palcoscenici, questi non sarebbero in grado di offrirgliene alcuno di livello sufficiente. Già dialoga a modo suo con gli operatori dell'informazione ufficiali, figuriamoci se perde tempo con questi. Ma neppure li starebbe semplicemente ad ascoltare. E sarebbe il caso da prenderlo ad esempio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1365 : Giovedì 23 Giugno 2016, 13:43:23 »
- lo screzio con un allenatore italiano che mi pare inequivocabilmente Casiraghi al termine di una partita giocata non so quando, mi pare di capire a Tolone.

lol sì questa me la ricordo "non si gioca così al calcio!!".
non mi piacerebbe che ci ricascasse con la nostra maglia però, a prescindere da ragione o torto, puoi anche pensarlo, ma quando vai a stringere la mano te lo tieni per te. sennò mi sa di rosicata.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1366 : Giovedì 23 Giugno 2016, 13:51:57 »
Fermi tutti sentito oggi....bielsa non va bene era meglio Prandelli,tanto puntare tutto sulla forma fisica e la velocità quando abbiamo una squadra di morti non ha senso ! Morto x morto era meglio Prandelli....ecco dove siamo arrivati,alla critica pre preventiva,manco è ufficializzato che è già un errore...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1367 : Giovedì 23 Giugno 2016, 13:55:12 »
Ma certo che no, almeno spero. Contesto questo continuo riferimento ad entità non meglio identificate (comunque generalizzandole come se certi atteggiamenti avvenissero anche su questo forum), tanto per portare avanti le proprie personali crociate contro altri tifosi della Lazio. Ogni occasione è buona a mettere in discussione l'altrui maniera di essere tifosi. Una volta si può rispondere con ironia e sarcasmo, quando si tracima sul personale, è più difficile.
il colpire nel mucchio come la scuola democristiana insegna.
Mi ricordo una esperienza a Los Angeles, uscivo con una Iraniana che al sabato pomeriggio andava ad ascoltare una specie di imam, gente pacifica, ex scia', dato che dopo la predica potevamo uscire mi sono ritrovato a frequentare tali prediche e letture del corano, chiaramente non capivo per via della lingua (farzi) e  dell'argomento di scarso interesse, io ero li per altri piu' goderecci fini, anyway, questo imam, immamcabilmente ad un certo punto della lezione gridava nel microfono, tu la che stai dormendo chiaramente senza avere la piu pallida idea di chi stesse dormendo, ma te pare che Sabato pomeriggio, seduti in terra, un po caldo lo fa non trovi uno che s'abbiocca? e tutti a bisbigliare, hai visto l'Imam ha visto.
Questa e la teoria del formulare accuse alla 'ndo cojo cojo tanto qualc'uno lo becco.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1368 : Giovedì 23 Giugno 2016, 14:02:50 »
La scelta di un allenatore come Bielsa non solo dovrebbe accendere gli entusiasmi ma anche spazzare via tutte le polemicucce quotidiane tanto temute e tanto avversate ma che tanto piacciono a non pochi soi-disant difensori della vera e unica lazialità, la loro.

E invece no perché si sente lontano un miglio la voglia irrefrenabile di usare anche Bielsa come arma impropria da lanciare contro l'avversario di mille polemicucce quotidiane, con una continua richiesta di scuse, pentimenti, ringraziamenti e ex-voto rivolti a coloro che hanno peccato.

Una cosa davvero stomachevole che rischia di deprivare tutto il gusto di una grandissima novità come l'arrivo de El Loco.
Dico "rischia", perché in realtà non ce ne frega una gigantesca mazza delle inquietudini di questi estremi difensori della lazialità. Con buona pace loro, ci scusassero.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1369 : Giovedì 23 Giugno 2016, 14:07:58 »
E' l'autoreferenzialità che ci ammazza.
Siamo, ciascuno nel suo piccolo, com'erano gli irriducibili, la Curva Nord campione d'Italia, quello che lo scudetto l'avevano vinto loro.
Se Bielsa s'iscrivesse al forum e aprisse un topic per salutarci, dopo la quarta risposta riprenderemmo a fare a capocciate in faccia senza minimamente prestargli attenzione.
Eppure siamo qua per la Lazio, mica per parlare della lanetta del nostro ombelico...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1370 : Giovedì 23 Giugno 2016, 14:10:53 »
E' l'autoreferenzialità che ci ammazza.
Siamo, ciascuno nel suo piccolo, com'erano gli irriducibili, la Curva Nord campione d'Italia, quello che lo scudetto l'avevano vinto loro.
Se Bielsa s'iscrivesse al forum e aprisse un topic per salutarci, dopo la quarta risposta riprenderemmo a fare a capocciate in faccia senza minimamente prestargli attenzione.
Eppure siamo qua per la Lazio, mica per parlare della lanetta del nostro ombelico...

Bielsa conosce il calcio e anche la psicologia dei tifosi, gente strana forte, ma la si conosce.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1371 : Giovedì 23 Giugno 2016, 14:54:05 »
Fermi tutti sentito oggi....bielsa non va bene era meglio Prandelli,tanto puntare tutto sulla forma fisica e la velocità quando abbiamo una squadra di morti non ha senso ! Morto x morto era meglio Prandelli....ecco dove siamo arrivati,alla critica pre preventiva,manco è ufficializzato che è già un errore...
Premessa: la mia non è una risposta retorica ma convinta.
La posizione che citi, sebbene espressa (immagino...) con toni all'insegna del più cupo pessimismo e condivisa nell'ambito di un uditorio 'ricettivo' nei confronti di simili posizioni (trasmissione radiofonica?), è più che ragionevole.

Bielsa, che resta un personaggio di assoluto spessore, è allo stesso tempo un assoluto rischio, per enne motivi che non stiamo qui a sviscerare ma che si possono ricondurre a tre ambiti:
- estrema difficoltà del calcio italiano, tatticamente fra i più preparati al mondo
- difficoltà di ambientamento per i tecnici stranieri, senza alcuna esperienza della realtà italiana in particolare e romana in generale
- propensione all'autodistruzione e alla cupio dissolvi dell'ambiente laziale, che rischia  - soprattutto alle prime difficoltà - di creare le condizioni per realizzare ambito davvero complesso e difficile nel quale lavorare quotidianamente

Da un punto di vista emotivo, sentimentale, irrazionale Bielsa non può non entusiasmare i più. Ma se lasciamo prevalere la fredda razionalità sono certo che anche nell'animo dei più ottimisti alberghi il dubbio. Sarebbe strano il contrario, anzi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1372 : Giovedì 23 Giugno 2016, 14:56:45 »
Si,può essere,però fosse arrivato Prandelli si sarebbero ovviamente invertite le critiche...questo è sbagliato.poi bielsa mica sarà un cretino,avrà modo e tempo di valutare cosa può essere il meglio col materiale a disposizione,non è così integralista come si pensa.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1373 : Giovedì 23 Giugno 2016, 14:58:31 »
Si,può essere,però fosse arrivato Prandelli si sarebbero ovviamente invertite le critiche...questo è sbagliato.
Senza dubbio. Senza dubbio sarebbe avvenuto e senza dubbio tutto ciò è sbagliato.
Che non vi sia ormai nell'ambiente della Lazio più alcuna serenità (effetto della contrapposizione tra una larghissima parte della tifoseria e la Dirigenza) è un fatto acclarato, d'altronde.

Una condizione di partenza che rappresenta un'alea non da poco, peraltro, nell'immaginare come reagirà l'ambiente all'innesto di Bielsa nella realtà laziale. A maggior ragione se emergeranno iniziali difficoltà.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1374 : Giovedì 23 Giugno 2016, 15:02:29 »
Anche perché,a prescindere da quanto uno possa conoscere bielsa,se il tifoso Laziale critica preventivamente un arrivo del genere,allora siamo veramente alla frutta ed hanno ragione quelli che sostengono che si romperebbero le palle pure con un Ronaldo in avanti e un iniesta al centro...cosi,giusto per non perdere il vizio.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1375 : Giovedì 23 Giugno 2016, 15:08:31 »
Anche perché,a prescindere da quanto uno possa conoscere bielsa,se il tifoso Laziale critica preventivamente un arrivo del genere,allora siamo veramente alla frutta ed hanno ragione quelli che sostengono che si romperebbero le palle pure con un Ronaldo in avanti e un iniesta al centro...cosi,giusto per non perdere il vizio.
Ho letto, tempo fa, che per ribaltare una prima negativa impressione suscitata presso un'altra persona occorrano al destinatario del giudizio (o, meglio, del pregiudizio) negativo una trentina di riscontri contrari - dunque positivi - in termini di condotta per modificare l'altrui percezione.
Vera o falsa che sia questa cosa, assumiamo come plausibile che un giudizio negativo consolidato non viene modificato e/o messo in discussione dal primo ma neanche dal secondo, dal terzo, dal quarto o dal quinto riscontro contrario. Ci vuole tempo. E' necessario che maturino le condizioni perché la controparte divenga 'ricettiva' e impari ad accettare quelle informazioni che contrastano e mettono in discussione la propria negativa visione.

Basta dunque l'ingaggio di un Bielsa per modificare una generalizzata impressione negativa (eufemismo)?
Ovviamente no.
Buon viaggio, caro Piero.

esculapio

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1376 : Giovedì 23 Giugno 2016, 15:09:57 »
Ma questo é un grande!
Io giá lo amo, ma attendo l'ufficialitá.
Se é vero che viene, spero che l'ambiente marcio Laziale non lo faccia scappare subito a gambe levate...
Mi auguro che non avrá mai la possibilitá di conoscere i vari Greco, Anellucci, Capodaglio e compagnia cantante (ogni riferimento a Scarcelli é puramente casuale).
Non credo che si mischierá mai con certi squallidi personaggi, mi da l'impressione di essere una persona pura.
Secondo me la sua dignitá e purezza non verranno scalfite neanche dal fatto di avere a che fare con Lotito & Tare.
Rimarrá superiore a tutti quanti.
io spero che lo facciano scappare "certi" mercati.... in genere da quello è scappato.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1377 : Giovedì 23 Giugno 2016, 15:12:52 »
Ho letto, tempo fa, che per ribaltare una prima negativa impressione suscitata presso un'altra persona occorrano al destinatario del giudizio (o, meglio, del pregiudizio) negativo una trentina di riscontri contrari - dunque positivi - in termini di condotta per modificare l'altrui percezione.
Vera o falsa che sia questa cosa, assumiamo come plausibile che un giudizio negativo consolidato non viene modificato e/o messo in discussione dal primo ma neanche dal secondo, dal terzo, dal quarto o dal quinto riscontro contrario. Ci vuole tempo. E' necessario che maturino le condizioni perché la controparte divenga 'ricettiva' e impari ad accettare quelle informazioni che contrastano e mettono in discussione la propria negativa visione.

Basta dunque l'ingaggio di un Bielsa per modificare una generalizzata impressione negativa (eufemismo)?
Ovviamente no.
No,ma almeno una piccolissima tregua fino alla fine del mese?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


esculapio

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1378 : Giovedì 23 Giugno 2016, 15:15:46 »
Fermi tutti sentito oggi....bielsa non va bene era meglio Prandelli,tanto puntare tutto sulla forma fisica e la velocità quando abbiamo una squadra di morti non ha senso ! Morto x morto era meglio Prandelli....ecco dove siamo arrivati,alla critica pre preventiva,manco è ufficializzato che è già un errore...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
femi tutti... uno su mille è normale.. se ti attacchi a quello il vero problema sei tu e non lui! ma veramente dove siamo arrivati!... il 99,99% dei tifosi è contento e tu trovi una delle rarissime eccezioni e la riporti qui... mamma mia aoh!
ma ti sembra strano che uno su mille avrebbe voluto altro? Ma credi non sarebbe successo non alla lazio... ma in qualsiasi parte del mondo??
ma porca miseria... perché fate cosi?

esculapio

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1379 : Giovedì 23 Giugno 2016, 15:17:11 »
Ho letto, tempo fa, che per ribaltare una prima negativa impressione suscitata presso un'altra persona occorrano al destinatario del giudizio (o, meglio, del pregiudizio) negativo una trentina di riscontri contrari - dunque positivi - in termini di condotta per modificare l'altrui percezione.
Vera o falsa che sia questa cosa, assumiamo come plausibile che un giudizio negativo consolidato non viene modificato e/o messo in discussione dal primo ma neanche dal secondo, dal terzo, dal quarto o dal quinto riscontro contrario. Ci vuole tempo. E' necessario che maturino le condizioni perché la controparte divenga 'ricettiva' e impari ad accettare quelle informazioni che contrastano e mettono in discussione la propria negativa visione.

Basta dunque l'ingaggio di un Bielsa per modificare una generalizzata impressione negativa (eufemismo)?
Ovviamente no.
 ma è uno porca miseria uno!!!! ma tu hai la percezione4 che la strgrande maggioranza della tifoseria laziale non è contenta di bielsa?? dimmelo ti prego ...senno a sto punto penso di vivere in un altro pianeta!