Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 282505 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1200 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:15:38 »
chiaramente no.
i 150km mica sono introiti per la Lazio.
che ne so che a te piace viaggiare in mcchina e li faresti anche per andare al cinema?


Tu lo sai che i biglietti e gli abbonamenti non sono donazioni o oboli religiosi vero?

Ma perchè dobbiamo mettere in parcheggio il cervello e fare finta che lo siano?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1201 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:17:13 »

Volevo solo invitare l'amico Merlino ad abbandonarsi maggiormente all'entusiasmo, riponendo per ora nel cassetto le ragioni della critica (comunque legittima, visto che non veniamo da una stagione positiva). Ma ho evidentemente del tutto sbagliato toni e modi. Mi spiace.


O forse era troppo anche per te.... come una critica stonata in un momento felice..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1202 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:17:31 »
Purtroppo il mondo è pieno di gente che lascia il prezzo appiccicato sui regali... gente triste.,
pero il mondo e pieno anche di gente che si arroca il diritto di apostrofare e non cacciare neanche una lira per la Lazio.
Tu stesso hai sempre afrmati che non ci meritavamo niente perche la Lazio e stata abbandonata dai propri tifosi.
come lo dimostri l'attaccamento se non rimpinguando le casse e sostenendo dal vivo?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1203 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:18:49 »
Tu lo sai che i biglietti e gli abbonamenti non sono donazioni o oboli religiosi vero?

Ma perchè dobbiamo mettere in parcheggio il cervello e fare finta che lo siano?
guarda che stavo giocando, mica avrai preso seriamente la battuta a Matita.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1204 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:20:53 »
guarda che stavo giocando, mica avrai preso seriamente la battuta a Matita.


Allora me la tengo buona per chi lo pensa sul serio (la mia memoria fa cilecca ormai, pensavo che in altre occasioni, tipo nei litigi con pomata, lo avessi scritto sul serio.. ma evidentemente ti ho sottovalutato.. non potevi pensarlo sul serio)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1205 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:27:53 »
Skorpius, temo che hai dato un significato alla mia frase completamente difforme da ciò che intendevo esprimere. Sii un po' meno superficiale.

E tu più attento
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1206 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:31:32 »
Video dal sito della Gazza. Caspita, il Loco li fa 'trottare', i suoi calciatori... Un padre-padrone assai burbero e che alza la voce. Ma alla fine c'è un tenero buffetto per uno dei suoi 'chicos' e complimenti per tutti.

http://video.gazzetta.it/lazio-guarda-bielsa-allenamenti-diretti-loco/a042c17c-37ab-11e6-8436-dcc7bd3222bc?playlistId=7797cecc-79ec-11e3-b322-c9e919454f4d

Ho sentimenti ambivalenti: Bielsa alla Lazio sarà qualcosa di epocale, che racconteremo per decenni oppure una débâcle brutale. Non credo a soluzioni poco estreme. Di base tuttavia resta il fomento.



Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1207 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:31:40 »
--> Torniamo dunque a parlare di Bielsa, per cortesia.

Ma che sei matto?
E come si fa senza parlare di Lotito?
A nulla servono board dedicate, topic lucchettati, ingaggi di allenatori che - quando era stato paventato il loro arrivo e fino a poche ora addietro - venivano salutati con facili ironie e via elencando
Di questo passo si dovesse vincere una coppa in finale con quell'altri si parlerebbe di Lotito
 ::)

Tornando a bomba il buon vecchio Lionel Scaloni ha rituittato l'ingaggio di Marcelo
:bolgia:
Voglio 11 Scaloni

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1208 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:33:00 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1209 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:33:46 »
Vabbè, tornando a Bielsa....

La cosa che mi suscita parecchie perplessità nella sua filosofia di gioco è che secondo lui la squadra quando non ha possesso palla deve attaccare con pressing asfissianti gli avversari, impedendogli di ripartire e giocare.

La cosa potrebbe non funzionare in Italia...me lo immagino andare in campi tipo Chievo, Bergamo, Bologna etc. dove ti si arroccano dietro e ti fanno lancioni a scavalcare centrocampo e difesa per farti infilare dal contropiedista veloce di turno....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1210 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:35:30 »
La cosa potrebbe non funzionare in Italia...me lo immagino andare in campi tipo Chievo, Bergamo, Bologna etc. dove ti si arroccano dietro e ti fanno lancioni a scavalcare centrocampo e difesa per farti infilare dal contropiedista veloce di turno....
Legittimo dubbio.
Ma non siamo di fronte a uno stolido. Sono certo che Bielsa conosca benissimo lo stile di gioco delle provinciali italiane (e quel che non sa lo apprenderà studiando nei prossimi mesi, se necessario arrivando a dormire solo 4 ore a notte. Almeno se ho un po' intuito il soggetto). Confido dunque che saprà, in caso, approntare le opportune contromisure.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1211 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:36:57 »
Marcelo Bielsa
Matteo Moretto21-06-2016 15:00
Un allenatore speciale. O meglio: Loco. Un vero e proprio pazzo (d'amore) per il calcio tanto da farsi installare un televisore dentro il furgone pur di vedere e rivedere le partite e gli allenamenti dei suoi ragazzi anche nel tempo libero. Guidava il suo secondo. Prima scopritore di talenti: divise l’Argentina in 70 parti e la attraversò in macchina senza soste e orari. Pochettino lo prese alle 3 della mattina quando aveva appena 13 anni. Poi allenatore vincente già a 35 anni. Bielsa. Loco di VHS e video. Se ne portò sette mila al Mondiale di Corea e Giappone come CT della Seleccion albiceleste giusto per non farsi mancare nulla e avere il controllo su tutto. Il presidente dell’Atheltic Bilbao gli disse: “Se vinco le elezioni ti prendo”. E lui si vide le ultime 55 partite di quella che sarebbe diventata la squadra ma sul finale disse: “42 le ho viste due volte”.

Perfezionista ma anche sergente di ferro che non transige l'errore. Una volta mandò il suo Newell's in ritiro in una base militare. E qualche anno prima fecero tutti insieme una tournee estiva soggiornando per hotel a due stelle. Con la stampa parla controvoglia, non si fida per nulla: una one to one non la farà da 20 anni. Ma ai suoi ragazzi ha dato anche qualche lezione di Yoga, ai tempi della Nazionale cilena. “Non riesco mai a vedermi una partita per divertimento: è un dramma” disse. Ma la verità è che il divertimento ce lo lascia a noi, allo stadio oppure davanti alla tv grazie al suo calcio travolgente e coinvolgente. Un personaggio capace di stupire tutti: quando è uscito ai gironi del Mondiale 2002 ha poi rinnovato il suo contratto. Dopo aver vinto i giochi olimpici ad Atene si è dimesso. Schietto e diretto. Da CT dell'Argentina disse a Redondo: "Non mi piace come giochi. Però io devo venire a vedevi tutti comunque".

Uno stadio a suo nome, una filosofia offensiva che è il suo grande marchio di fabbrica: 4-3-3 al Newell’s, 3-3-1-3 al Velez e 3-2-2-3 con il Cile di Vidal e compagnia. Uno che si fa pagare caro, ma Lotito ha preso il pacchetto completo, consapevole: ai tempi della Nazionale cilena il suo copro tecnico guadagnava ben 1,6 milioni di euro all’anno, cifra record nella storia della Federazione. Disposto a tutto pur di vincere, anche tagliarsi un dito. Ossia? Ecco la scena: prima di un Newell’s vs Rosario Central, Bielsa si avvicina al difensore Fernando Gamboa: “Cosa daresti per vincere? Tutto, lavorare, lavorare…”. Il Loco: “Devi dare di più. Io mi farei tagliare un dito”.

Tevez lo ha considerato il miglior allenatore mai avuto, Sampaoli (anche lui in orbita Lazio) lo reputa un maestro, tanto da essere soprannominato... Bielsito. Ai tempi dell’Atheltic Bilbao ha convocato una conferenza stampa speciale per autodenunciarsi: l’accusa che si è mosso è di aver aggredito verbalmente l’ingegnere incaricato ai lavori di modernizzazione del centro sportivo di Lezama. Lo ha fatto per davvero perché le cose non andavano come avrebbe voluto. Ma c'è altro, un colpo di scena dietro l'altro. Alla sua prima conferenza al Velez disse: “Ragazzi sapete cosa mi ha sorpreso di più di questo club? L’auto di Husain, è spettacolare”. Chissà cosa dirà a Formello. Attendiamo. Occhio però a non mantenere le promesse, di mercato soprattutto. All'OM se la prese parecchio: "Avevo chiesto Jara, Manquillo, Isla, Montoya, Coke, Ocampos, Rekik, Aurier, Tello, Medel e Stambouli. Non è arrivato nessuno. Come la mettiamo?”. In allenamento beve litri di caffè ma pensa sempre a quello. Loco di calcio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1212 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:38:23 »
Legittimo dubbio.
Ma non siamo di fronte a uno stolido. Sono certo che Bielsa conosca benissimo lo stile di gioco delle provinciali italiane (e quel che non sa lo apprenderà studiando nei prossimi mesi, se necessario arrivando a dormire solo 4 ore a notte. Almeno se ho un po' intuito il soggetto). Confido dunque che saprà, in caso, approntare le opportune contromisure.

Speriamo.

Perchè poi se affronti squadre di caratura superiore che fanno la stessa tattica, pensa al neaples o agli asromanoidi in alcuni derby, sono cavoli amarissimi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1213 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:41:44 »
Vabbè, tornando a Bielsa....

La cosa che mi suscita parecchie perplessità nella sua filosofia di gioco è che secondo lui la squadra quando non ha possesso palla deve attaccare con pressing asfissianti gli avversari, impedendogli di ripartire e giocare.

La cosa potrebbe non funzionare in Italia...me lo immagino andare in campi tipo Chievo, Bergamo, Bologna etc. dove ti si arroccano dietro e ti fanno lancioni a scavalcare centrocampo e difesa per farti infilare dal contropiedista veloce di turno....

discorso ben messo.    Bielsa non ha mai fatto il trainer in Italia e da quel che mi
risulta pur essendo un professore del campo,  dovra' imparare e anche molto presto;  ma
dovrebbe avere la mente allenata a risolvere problemi di questo tipo o similari.     La sua
Università (da trainer)  e' infatti cominciata con la sua firma ...   

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1214 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:50:54 »
Penso che Bielsa abbia accettato anche per questo:
mettersi alla prova in quello che - tatticamente parlando - è il campionato più complicato.
Voglio 11 Scaloni

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1215 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:53:26 »
Non sono parole ma impressioni.
Se trasmetti quello e te lo faccio notare forse un pizzico di autocritica potrebbe fare al caso tuo (suo)...
E il fatto che la metta sul piano economico (evidentemente l'unico modo in cui riesce a manifestare agli altri il suo amore) non gioca a suo favore
ma perché chi si abbona allo stadio ci va gratis? Quando si dice che adesso dopo l'ingaggio di Bielsa il primo pensiero del tifoso e' andare ad abbonarsi, lo fa gratis? Come funziona? Chi si abbona paga, non la mette sul piano economico, ma, come nel mio caso, lo fa a prescindere da tante cose, come Lotito e certi tifosi, lo fa per pura passione. Non traspare perché scrivo che non mi fido di Lotito? Sticazzi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1216 : Martedì 21 Giugno 2016, 19:23:19 »
Di questo passo si dovesse vincere una coppa in finale con quell'altri si parlerebbe di Lotito

Beh no, si rischierebbe l'impopolarità.

La tecnica è quella di sparire per qualche mese, ricomparendo quando i risultati lo permetteranno, e lamentando le fatiche del trasloco appena sostenuto, che ha impedito di partecipare alla vita del forum.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1217 : Martedì 21 Giugno 2016, 19:37:21 »
Penso che Bielsa abbia accettato anche per questo:
mettersi alla prova in quello che - tatticamente parlando - è il campionato più complicato.

certo Alen;  il primo che si mette in gioco e' proprio lui e il risultato non credo che
si possa anticipare adesso .... vedremo anche quello piu' avanti ....

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1218 : Martedì 21 Giugno 2016, 19:41:07 »
Allora me la tengo buona per chi lo pensa sul serio (la mia memoria fa cilecca ormai, pensavo che in altre occasioni, tipo nei litigi con pomata, lo avessi scritto sul serio.. ma evidentemente ti ho sottovalutato.. non potevi pensarlo sul serio)
Cerchero di darti una spiegazione piu corta possibile.
Io a Pomata l'ho detto sul serio che non aveva il diritto di dire a gente che, nonostante avversava l'attuale Presidente, continuava a finanziare con abbonamenti ed acquisti di materiale originali la Lazio, che non eravamo tifosi e che ci mischiava nei sui slogan con persone che hanno perseguito il boicotaggio come forma di protesta.
Siccome a me piace essere ripreso per le cose di cui sono autore, allora, esasperato, gli dissi che fino a che non sganciava soldi per la Lazio lui non poteva parlare.
la battuta a Matita e' appunto una battuta in quanto:
-Matita ha dichiarato di andare allo stadio, quindi sovvenzionare la sua passione;
-Matita che io ricordi, non ha mai accumunato con un generico voi, cosa fatta da molti qui dentro, molti di cui dubito, la Lazio veda il loro attaccamento in maniera tangibile.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1219 : Martedì 21 Giugno 2016, 19:44:40 »
Vabbè, tornando a Bielsa....

La cosa che mi suscita parecchie perplessità nella sua filosofia di gioco è che secondo lui la squadra quando non ha possesso palla deve attaccare con pressing asfissianti gli avversari, impedendogli di ripartire e giocare.

La cosa potrebbe non funzionare in Italia...me lo immagino andare in campi tipo Chievo, Bergamo, Bologna etc. dove ti si arroccano dietro e ti fanno lancioni a scavalcare centrocampo e difesa per farti infilare dal contropiedista veloce di turno....
considerazione errata, caro Fabio.
i lancioni non hanno mai portato da nessuna parte, la Lazio di Pioli ha tremendamente sofferto quest'anno sulle ripartenze di due tocchi degli avversari.
Ecco con Bielsa, giocando in verticale queste ripartenze a due tocchi sono difficilmente realizzabili, mentre i lancioni, contro qualunque difesa sono preda dei difensori.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!