Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 282608 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1180 : Martedì 21 Giugno 2016, 17:29:30 »
quondi secondo te adesso non compra perche ha investito sul tecnico?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1181 : Martedì 21 Giugno 2016, 17:33:57 »
quondi secondo te adesso non compra perche ha investito sul tecnico?
Ma no, semplicemente attueremo una diversa allocazione del budget*.
Nella stagione 2015-16 era - cifre a caso - 65% ingaggi, 25% mercato, 10% allenatore?
Nella stagione 2016-17 sarà - cifre a caso - 50% ingaggi, 30% mercato, 20% allenatore.

Peraltro il gioco, teoricamente a somma zero, tale non sarà: il bilancio della Lazio si ridurrà per effetto dell'esclusione dalle Coppe europee ma al contempo il peso aggiuntivo dell'annunciato sponsor equilibrerà il calo di fatturato atteso nella prossima stagione.

* N.b. = quello che definisco budget, per intenderci, è dato dalla somma di poste di bilancio per gli ingaggi + la liquidità disponibile per finanziare le operazioni di mercato + eventuali plusvalenze da cessioni di calciatori. Questo valore cumulato non va dunque sovrapposto al fatturato, visto che si tratta di valori disomogenei.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1182 : Martedì 21 Giugno 2016, 17:34:52 »
quondi secondo te adesso non compra perche ha investito sul tecnico?



Io direi il contrario... deve comprare altrimenti avrebbe buttato una parte dei soldi con bielsa..
Magari si è convinto che dopo tanti tentativi andati a vuoto è ora di tirare le fila.

E' ora di tirare le fila degli ottimi giocatori comprati due anni fa e non ancora usati al massimo (De vrji, basta FA e biglia)
Le fila dei giovani pagati parecchio (SMS Kishna e perchè no Hoedt)
Le fila di anni di primavera promettenti (cataldi, keita onazi e tanti mandati in giro)
Le fila di scommesse vinte (candreva tenuto o venduto)...

Per tirare queste fila serviva prima e servirà una guida tecnica fuoriclasse...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1183 : Martedì 21 Giugno 2016, 17:36:45 »
Ma no, semplicemente attueremo una diversa allocazione del budget*.
Nella stagione 2015-16 era - cifre a caso - 65% ingaggi, 25% mercato, 10% allenatore?
Nella stagione 2016-17 sarà - cifre a caso - 50% ingaggi, 30% mercato, 20% allenatore.

Peraltro il gioco, teoricamente a somma zero, tale non sarà: il bilancio della Lazio si ridurrà per effetto dell'esclusione dalle Coppe europee ma al contempo il peso aggiuntivo dell'annunciato sponsor equilibrerà il calo di fatturato atteso nella prossima stagione.


In tutto questo non consideriamo il fatto (solo accennato dai giornali) che una parte dell'ingaggio di bielsa sembra verrà pagato dallo sponso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1184 : Martedì 21 Giugno 2016, 17:37:21 »
Non voleva essere un attacco. Era uno sfogo
Si, ma che di conseguenza produce questo CVD:

E' una psicosi di massa autoindotta. Niente altro. Non c'è nulla di riconducibile alla ragione, ma nemmeno al sentimento e ai sogni, in quello che scrivonoi fisciomarchi e i maghimerlini. Né ragione, né sogni, né sentimento. Non si intravede nessuna passione nei confronti della Lazio, da parte loro. Dicono sempre e solo la stessa cosa. Di vincere o perdere il derby non gli importa più nulla secondo me: la deriva fideista ha seppellito tutto. Si chiedono perché un gol di Yanga-Mbiwa o uno di Klose in un Lazio-roma provocano in loro la medesima indifferenza, e allora danno ancora una volta la colpa a Lotito.

E' vero, hanno perso la passione per la Lazio. E non c'è voluto Lotito, è bastato un Bellantonio qualsiasi che ordinava ai "comunicatori" cosa dire (è tutto a verbale).
E francamente dover leggere nei miei confronti che Non si intravede nessuna passione nei confronti della Lazio, da parte loroDi vincere o perdere il derby non gli importa più nulla fa girare parecchio i coglioni, perchè ritengo queste affermazioni soprattutto offensive.
Soprattutto da chi ha abilmente sorvolato sugli ultimi 3 derby giocati compreso 1-4.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1185 : Martedì 21 Giugno 2016, 17:38:45 »
Beh, è la sensazione che trasmettono i tuoi scritti.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1186 : Martedì 21 Giugno 2016, 17:41:54 »
Si, ma che di conseguenza produce questo CVD:
E francamente dover leggere nei miei confronti che Non si intravede nessuna passione nei confronti della Lazio, da parte loroDi vincere o perdere il derby non gli importa più nulla fa girare parecchio i coglioni, perchè ritengo queste affermazioni soprattutto offensive.
Soprattutto da chi ha abilmente sorvolato sugli ultimi 3 derby giocati compreso 1-4.


Abilmente sorvolato?
Direi che ce li siamo presi in faccia senza neanche l'alibi di "è colpa di lotito"

Concordo con Zap non si vede passione in nulla di quello che scrivi!

Non ti fidi di lotito? Sticazzi! Visto che la tua non fiducia produce zero risultati per la Lazio e per il mio umore.
Mentre il fomento di gente che era critica (sweeper, jim e anche fish) mi carica oltre misura
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1187 : Martedì 21 Giugno 2016, 17:45:50 »
E francamente dover leggere nei miei confronti che Non si intravede nessuna passione nei confronti della Lazio, da parte loroDi vincere o perdere il derby non gli importa più nulla fa girare parecchio i coglioni, perchè ritengo queste affermazioni soprattutto offensive.
Soprattutto da chi ha abilmente sorvolato sugli ultimi 3 derby giocati compreso 1-4.
Soprassiedi, caro Merlino. Soprassiedi lazialmente prima che cristianamente.
Peraltro Zapruder lo ha anche scritto tempo fa: per lui è una forma di sfogo. Questo non lo giustifica, certo, ma aiuta a comprendere.

Zapruder sa offrire al forum contributi di notevole livello (di recente ricordo un suo lungo post su Euro 2016 che ho letto settimane fa. Se guardo più indietro penso all'eccellente lavoro esposto nel topic "Il tappo alle ambizioni"), quando non si produce in queste esternazioni, che tanto gli piace reiterare. Su queste ultime soprassediamo. Sono solo parole, in fondo...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1188 : Martedì 21 Giugno 2016, 17:46:05 »

Concordo con Zap non si vede passione in nulla di quello che scrivi!

Non ti fidi di lotito? Sticazzi! Visto che la tua non fiducia produce zero risultati per la Lazio e per il mio umore.
Mentre il fomento di gente che era critica (sweeper, jim e anche fish) mi carica oltre misura
Ma sticazzi lo dico io di quello che pensate tu e lui nei miei confronti, quando avrete le stesse mie presente allo stadio, PAGANDO ANCHE 3 ABBONAMENTI IN TRIBUNA L'ANNO, forse, FORSE, potrete parlare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1189 : Martedì 21 Giugno 2016, 17:52:43 »
Ma sticazzi lo dico io di quello che pensate tu e lui nei miei confronti, quando avrete le stesse mie presente allo stadio, PAGANDO ANCHE 3 ABBONAMENTI IN TRIBUNA L'ANNO, forse, FORSE, potrete parlare.

Va beh ma che c'entra? Allora De Angelis che entra gratis non è un tifoso?

Non vi è relazione tra spesa sostenuta e passione nei confronti della Lazio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1190 : Martedì 21 Giugno 2016, 17:53:02 »
In tutto questo non consideriamo il fatto (solo accennato dai giornali) che una parte dell'ingaggio di bielsa sembra verrà pagato dallo sponso
Certo che lo consideriamo. Lo avevo scritto, forse non nella formulazione più esplicita:

Peraltro il gioco, teoricamente a somma zero, tale non sarà: il bilancio della Lazio si ridurrà per effetto dell'esclusione dalle Coppe europee ma al contempo il peso aggiuntivo dell'annunciato sponsor equilibrerà il calo di fatturato atteso nella prossima stagione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1191 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:01:03 »
Io direi il contrario... deve comprare altrimenti avrebbe buttato una parte dei soldi con bielsa..
Magari si è convinto che dopo tanti tentativi andati a vuoto è ora di tirare le fila.

E' ora di tirare le fila degli ottimi giocatori comprati due anni fa e non ancora usati al massimo (De vrji, basta FA e biglia)
Le fila dei giovani pagati parecchio (SMS Kishna e perchè no Hoedt)
Le fila di anni di primavera promettenti (cataldi, keita onazi e tanti mandati in giro)
Le fila di scommesse vinte (candreva tenuto o venduto)...

Per tirare queste fila serviva prima e servirà una guida tecnica fuoriclasse...
e qui torniamo a qualche pagina fa ed al tuo post con la foto di Candreva.
Anche io penso che almeno 4 elementi per fare i titolari vengano comprati.
Da quello che leggo (mi sto documentando) l'unico settore del campo in cui El Loco interverra' poco e il centrocampi, perche sia Parolo che Lulic sono due centrocampisti che solcano il campo in verticale.
Le vedo tragica dietro dove abbiamo solo un giocatore, forse due, ammenoche Radu dopo un viaggio a Lourdes ha recuperato appieno.
Comunque Roncaglia e Rincon mi piacerebbero parecchio.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1192 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:04:24 »
Ma sticazzi lo dico io di quello che pensate tu e lui nei miei confronti, quando avrete le stesse mie presente allo stadio, PAGANDO ANCHE 3 ABBONAMENTI IN TRIBUNA L'ANNO, forse, FORSE, potrete parlare.
Io sono convintissimo che tu ami la Lazio e sei un grandissimo tifoso. Perché ti fai condizionare così tanto dall'esistenza  di Lotito nello svolgimento delle tue "attività" di tifoso?

Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1193 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:04:36 »
Ma sticazzi lo dico io di quello che pensate tu e lui nei miei confronti, quando avrete le stesse mie presente allo stadio, PAGANDO ANCHE 3 ABBONAMENTI IN TRIBUNA L'ANNO, forse, FORSE, potrete parlare.

MA ancora co sta visione religiosa?
Non si raggiunge la salvezza con le opere... anzi a dirla tutta se paghi tre abbonamenti senza usufruirne mi fa pensare che non ci stai col cervello, se ne usufruisci (tu e la tua famiglia) sei già ampiamente ripagato.

La tua (presunta) passione non traspare per nulla dalle tue parole e vorresti supplire con il portafoglio... vabbè
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1194 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:07:05 »
Soprassiedi, caro Merlino. Soprassiedi lazialmente prima che cristianamente.
Peraltro Zapruder lo ha anche scritto tempo fa: per lui è una forma di sfogo. Questo non lo giustifica, certo, ma aiuta a comprendere.

Zapruder sa offrire al forum contributi di notevole livello (di recente ricordo un suo lungo post su Euro 2016 che ho letto settimane fa. Se guardo più indietro penso all'eccellente lavoro esposto nel topic "Il tappo alle ambizioni"), quando non si produce in queste esternazioni, che tanto gli piace reiterare. Su queste ultime soprassediamo. Sono solo parole, in fondo...

Non sono parole ma impressioni.
Se trasmetti quello e te lo faccio notare forse un pizzico di autocritica potrebbe fare al caso tuo (suo)...
E il fatto che la metta sul piano economico (evidentemente l'unico modo in cui riesce a manifestare agli altri il suo amore) non gioca a suo favore
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1195 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:10:10 »
Q
Bella 'sta cosa, ma quando lo diceva Fish_Mark, che era diritto del tifoso "sognare", quanti di quelli che ti stanno dando ragione, lo prendevano per i fondelli, tacciandolo di essere un troll che minava la fruibilità del forum?



Io oggi che "vedo" Bielsa,  sogno perchè c'è l'input (Bielsa appunto, ma è solo l'inizio). Il pesce sogna solo all'indomani dei momenti più negativi per il solo scopo di portare avanti la sua (e pure la tua) guerra subdola contro la società rea appunto di "non far sognare".



Ps. Spendo meno, ma me faccio 150 Km a partita , quanti punti ho sulla patente da tifoso ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1196 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:11:02 »
Purtroppo il mondo è pieno di gente che lascia il prezzo appiccicato sui regali... gente triste.,

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1197 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:13:42 »
Purtroppo il mondo è pieno di gente che lasciano il prezzo appiccicato sui regali... gente triste..

Ecco come si dimostra la propria passione secondo MM


La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1198 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:14:21 »
Io oggi che "vedo" Bielsa,  sogno perchè c'è l'input (Bielsa appunto, ma è solo l'inizio). Il pesce sogna solo all'indomani dei momenti più negativi per il solo scopo di portare avanti la sua (e pure la tua) guerra subdola contro la società rea appunto di "non far sognare".



Ps. Spendo meno, ma me faccio 150 Km a partita , quanti punti ho sulla patente da tifoso ?
chiaramente no.
i 150km mica sono introiti per la Lazio.
che ne so che a te piace viaggiare in mcchina e li faresti anche per andare al cinema?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1199 : Martedì 21 Giugno 2016, 18:15:29 »
Non sono parole ma impressioni.
Se trasmetti quello e te lo faccio notare forse un pizzico di autocritica potrebbe fare al caso tuo (suo)...
E il fatto che la metta sul piano economico (evidentemente l'unico modo in cui riesce a manifestare agli altri il suo amore) non gioca a suo favore
Due cose: prova a valutare se i modi con cui fai notare le tue impressione sono i più adatti oppure no. Detto da un punto di osservazione terzo rispetto alla querelle fra te e il Mago.
Quanto al fatto che le motivazioni addotte giochino a suo favore oppure no, io mi svestirei dalla metaforica toga del magistrato e tornerei a discutere tra noi in leggerezza, senza troppi giudizi tranchant.

Comunque, per colpa mia e della mia replica al Mago (shame on me!!!) ci siamo infilati nella solita deriva OT.  :(
Volevo solo invitare l'amico Merlino ad abbandonarsi maggiormente all'entusiasmo, riponendo per ora nel cassetto le ragioni della critica (comunque legittima, visto che non veniamo da una stagione positiva). Ma ho evidentemente sbagliato del tutto toni e modi. Mi spiace e me ne dolgo.

Mi scuso sinceramente con il forum tutto per aver dato involontariamente la stura al solito stantio e inaccettabile ping pong di interventi/attacchi personali, che NULLA hanno a che fare con il topic.

--> Torniamo dunque a parlare di Bielsa, per cortesia.
Buon viaggio, caro Piero.