Autore Topic: Allenatore Lazio 2016/17 reprise  (Letto 282712 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1120 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:28:41 »
Ma non sara' che per caso le critiche sulle scelte di allenatori di basso profilo  non fossero pre concette ma giustificate? Tanto e' vero che Lotito per rilanciare ha in qualche modo fatto sue quelle critiche e cambiato marcia cercando prima Prandelli e poi assestando il mega colpo Bielsa. Probabile che chi criticava non fosse in malafede dato che era una situazione migliorabile e Lotito avendo fatto tesoro degli errori ha anche lui cambiato strategia . Non ci vedo grandi problemi anzi molto meglio cosi . Bravo Lotito che da inizio per davvero ad una Nuova Era.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1121 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:28:51 »
un alibi è tolto.. (il MR) ora vediamo cosa faranno col materiale tecnico umano(giocator) e poi toccherà a noi tifosi..(lascio fuori lo sponsor tecnico anche se ho sempre pensato che meritiamo almeno 8M anno di contratto e una maglia ai fasti della Umbro)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1122 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:32:51 »
Oggi l unico problema di un tifoso dovrebbe essere la scelta del posto allo stadio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1123 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:34:35 »
Ma con la scelta di bielsa qualcosa dovrà cambiare.

Anche solo il rapporto economico (bielsa è il + pagato di tutti!! vi rendete conto) lo costringerà ad una difesa ad oltranza in caso di incrinature con lo spogliatoio!!

ps lo o sono fissato con questa storia dello spogliatoio... ne parlo dal secondo anno di lotito in poi
Vedremo, Skorpius, vedremo. Al momento non mi sento nelle condizioni di prevedere alcunché, pur trovando le tue considerazioni molto puntuali.

Tema spogliatoio: interessantissimo aspetto. A senso - non so davvero nulla - convengo con te che la genesi dei ricorrenti problemi della Lazio nell'ultimo dodidecennio vadano lì ricercati. Se alla fine il Presidente si è convinto che occorreva non un gestore di uomini dal curriculum tutto sommato modesto ma un leader di grande carisma e forte personalità, pronto alla bisogna a schiacciare ogni personalismo all'insegna del bene collettivo del gruppo, beh... siamo un pezzo avanti.

Chiaramente - detto inter nos - questo nuovo modello di gestione del gruppo presenta due possibili scenari: o lo spogliatoio si fonde in un corpo unico (al prezzo della marginalizzazione dei 'devianti', che possono anche essere dei big, purtroppo), cosa decisamente non facile, e inizia a volare oppure regge al netto di qualche scricchiolio fino a quando le cose vanno bene ma poi implode per effetto dell'inevitabile crisi di rigetto.

Da questi due esiti alternativi, difficilmente eludibili, e dalle enormi pressioni mediatiche che Bielsa subirà a Roma dall'ambiente giornalistico e non giornalistico passa buona parte dei destini sportivi dell'esperienza laziale del 'Loco'.
Per tacere di un ulteriore e niente affatto secondario fattore: l'estrema difficoltà del campionato italiano, probabilmente il più sfidante al mondo in termini di soluzioni tattiche e relative contromosse.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1124 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:41:35 »
penso che skorpus si riferisse non al fatto di credere o meno nell'arrivo di bielsa o nella necessità di investire in quel ruolo. penso si riferisse al fatto che molti tifosi, non solo qui dentro, partissero dal presupposto che lotito e tare fossero talmente incapaci e/o in malafede da voler danneggiare a tutti i costi la Lazio. mentre magari qualcuno, anche definito lotitiano, invitava alla calma e alla fiducia nel non veder rinnovati gli stessi errori dell'anno scorso. il voler evidenziare che lo stracciamento di vesti non (ha) porta(to) a nulla se non ad avvelenare i rapporti tra i tifosi è una conseguenza di questo.
La frase a cui Skorpius si riferisce, Bielsa neanche lo sa, o giù di lì, l'ho scritta io, ma non era indirizzata alla società' quanto ai media che proponevano nomi a gogo', nomi a casaccio del famoso 'ndo cojo, cojo.
E visto che piace puntualizzare, allora puntualizziamo, questa volta è poi non ne parlerò più.
Dove cazzo è finito il sesto incasso che non ci permetteva di ingaggiare personaggi di spessore? Dice, avrà trovato sinergie. Ah allora si potevano trovare queste sinergie, allora era il modus operandi? Allora la Società ha fatto un passo indietro?
Allora la Società è capace, quando vuole, di accendere gli entusiasmi?
E che cosa chiedeva la maggioranza silenziosa, se non esattamente questo?
È bastato un nome, un nome solo porta puttana e la gente sta già con la bava alla bocca per rivedere la Lazio in campo.

Non è servito tanto, vero Presidente, si merita un bravo grand quanto il Colosseo, rimanga su questa strada ed il popolo laziale sarà con lei.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1125 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:42:04 »
Ma non sara' che per caso le critiche sulle scelte di allenatori di basso profilo  non fossero pre concette ma giustificate? Tanto e' vero che Lotito per rilanciare ha in qualche modo fatto sue quelle critiche e cambiato marcia cercando prima Prandelli e poi assestando il mega colpo Bielsa. Probabile che chi criticava non fosse in malafede dato che era una situazione migliorabile e Lotito avendo fatto tesoro degli errori ha anche lui cambiato strategia . Non ci vedo grandi problemi anzi molto meglio cosi . Bravo Lotito che da inizio per davvero ad una Nuova Era.

ma guarda che le critiche sul merito non sono mai state un problema.

se lotito ha 3 milioni e finora ne ha sempre spesi 2 per un calciatore e 1 sull'allenatore, un tifoso che ritiene sia meglio fare il contrario ha sempre avuto tutti i diritti di criticare. peraltro io, ripeto, tutt'ora non so quale delle due strategie sia migliore.

il problema è la melma che viene servita come contorno quando si illustra la propria opinione sul PERCHE' lotito faccia una cosa piuttosto che un'altra.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1126 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:43:29 »
ma guarda che le critiche sul merito non sono mai state un problema.

se lotito ha 3 milioni e finora ne ha sempre spesi 2 per un calciatore e 1 sull'allenatore, un tifoso che ritiene sia meglio fare il contrario ha sempre avuto tutti i diritti di criticare. peraltro io, ripeto, tutt'ora non so quale delle due strategie sia migliore.

il problema è la melma che viene servita come contorno quando si illustra la propria opinione sul PERCHE' lotito faccia una cosa piuttosto che un'altra.

Perfetto.
Personalmente ho sempre criticato la scelta di non investire sull'allenatore.
Il 1.8 offerti a prandelli aveva già dato un assaggio del cambio di strategia
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1127 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:45:01 »
Vedremo, Skorpius, vedremo. Al momento non mi sento nelle condizioni di prevedere alcunché, pur trovando le tue considerazioni molto puntuali.

Tema spogliatoio: interessantissimo aspetto. A senso - non so davvero nulla - convengo con te che la genesi dei ricorrenti problemi della Lazio nell'ultimo dodidecennio vadano lì ricercati. Se alla fine il Presidente si è convinto che occorreva non un gestore di uomini dal curriculum tutto sommato modesto ma un leader di grande carisma e forte personalità, pronto alla bisogna a schiacciare ogni personalismo all'insegna del bene collettivo del gruppo, beh... siamo un pezzo avanti.

Chiaramente - detto inter nos - questo nuovo modello di gestione del gruppo presenta due possibili scenari: o lo spogliatoio si fonde in un corpo unico (al prezzo della marginalizzazione dei 'devianti', che possono anche essere dei big, purtroppo), cosa decisamente non facile, e inizia a volare oppure regge al netto di qualche scricchiolio fino a quando le cose vanno bene ma poi implode per effetto dell'inevitabile crisi di rigetto.

Da questi due esiti alternativi, difficilmente eludibili, e dalle enormi pressioni mediatiche che Bielsa subirà a Roma dall'ambiente giornalistico e non giornalistico passa buona parte dei destini sportivi dell'esperienza laziale del 'Loco'.
Per tacere di un ulteriore e niente affatto secondario fattore: l'estrema difficoltà del campionato italiano, probabilmente il più sfidante al mondo in termini di soluzioni tattiche e relative contromosse.
Franz, tutte le fortune o sfortune in uno sport di squadra nascono da lì, dal gruppo.
Gruppi mediocri ma coesi raggiungono risultati importanti, gruppi formati da campioni, da prime donne naufragano miseramente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1128 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:45:20 »
ma guarda che le critiche sul merito non sono mai state un problema.

se lotito ha 3 milioni e finora ne ha sempre spesi 2 per un calciatore e 1 sull'allenatore, un tifoso che ritiene sia meglio fare il contrario ha sempre avuto tutti i diritti di criticare. peraltro io, ripeto, tutt'ora non so quale delle due strategie sia migliore.

il problema è la melma che viene servita come contorno quando si illustra la propria opinione sul PERCHE' lotito faccia una cosa piuttosto che un'altra.
Io in ogni caso , appurato che a questo punto si e' tutti d'accordo che Lotito ha fatto una scelta entusiasmante proporrei di passare oltre e goderci il momento ed il sogno che ci sta regalando .

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1129 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:46:14 »
Jim tutto giusto , ma per ora il salto economico seppur importante è comunque contenuto visto che riguarda solo l allenatore al momento . Le tue considerazioni mi troveranno allineato se a settembre il monte ingaggi totale registrerà un notevole incremento al netto della foto messe qui sopra poco fà.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1130 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:48:29 »
Perfetto.
Personalmente ho sempre criticato la scelta di non investire sull'allenatore.
Il 1.8 offerti a prandelli aveva già dato un assaggio del cambio di strategia
Sei sicuro? Tu spenderesti soldi che non hai in tasca? Potrai avere ma non è detto, i budget non si fanno così.
E se Candreva resta? Mandiamo via Bielsa perché non lo può pagare? Credo proprio di no, quindi, ma devi essere perso parecchie pagine, come già detto qualcuno paga questo ingaggio, si parla di sponsor.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1131 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:48:44 »

E visto che piace puntualizzare, allora puntualizziamo, questa volta è poi non ne parlerò più.
Dove cazzo è finito il sesto incasso che non ci permetteva di ingaggiare personaggi di spessore?



Il presupposto di ogni buon mercato di lotito è stata la vendita di un big... potrebbe esserlo anche questa volta,

Sei sicuro? Tu spenderesti soldi che non hai in tasca? Potrai avere ma non è detto, i budget non si fanno così.
E se Candreva resta? Mandiamo via Bielsa perché non lo può pagare? Credo proprio di no, quindi, ma devi essere perso parecchie pagine, come già detto qualcuno paga questo ingaggio, si parla di sponsor.


Sent from my iPhone using Tapatalk

La Lazio si è sempre giocata un margine di 10 mln (l'anno scorso andati per SMS e kishna) più le plusvalenze
Quest'anno si patrte da due ingaggi non leggerissimi in meno: klose e mauri.
Solo da queste due (con un piccolo saldo negativo) escono quelli di bielsa e forse quelli di biglia.

PEr adesso quindi nessun anticipo di soldi ma un'ottica di speranza di poter avere a disposizione una discreta sommetta da utilizzare per el loco
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1132 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:49:20 »
il "sesto incasso" impone semplicemente un limite sul monte ingaggi complessivo. il modo in cui questo viene ripartito è frutto esclusivamente di scelte. ho scritto molte volte (chiaramente estremizzando) che volendo la lazio potrebbe permettersi pure ibra, basta circondarlo di primavera.

magari bielsa prende semplicemente lo stipendio di klose, e il sostituto di klose prenderà lo stipendio di pioli. sono solo scelte.
quello che conta è che il risultato finale (ovvero la squadra che esce dal mercato) sia buona. quello dev'essere l'obiettivo. e dobbiamo cercare di convincerci che lo è in primis per lotito.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1133 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:52:19 »
Jim tutto giusto , ma per ora il salto economico seppur importante è comunque contenuto visto che riguarda solo l allenatore al momento . Le tue considerazioni mi troveranno allineato se a settembre il monte ingaggi totale registrerà un notevole incremento al netto della foto messe qui sopra poco fà.
Dai non nascondiamoci, sappiamo bene che El Loco ha chiesto di dire l'ultima palabra sul mercado.
Ora non chiederà Messi e Tevez, ma comunque saranno acquisti numerosi, diciamo da una ventina di milioni, e senza risorse provenienti da sinergie dove li prende?
Non è che a gente come Bielsa, gli dici se vendiamo tizio, se vendiamo caio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1134 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:56:38 »


Il presupposto di ogni buon mercato di lotito è stata la vendita di un big... potrebbe esserlo anche questa volta,

La Lazio si è sempre giocata un margine di 10 mln (l'anno scorso andati per SMS e kishna) più le plusvalenze
Quest'anno si patrte da due ingaggi non leggerissimi in meno: klose e mauri.
Solo da queste due (con un piccolo saldo negativo) escono quelli di bielsa e forse quelli di biglia.

PEr adesso quindi nessun anticipo di soldi ma un'ottica di speranza di poter avere a disposizione una discreta sommetta da utilizzare per el loco
Guarda che , SE le cifre sono vere, Bielsa and & Co, percepiranno 3.2 milioni di dollari Netti, mentre se non erro gli ingaggi di Klose and co sono da considerare lordi.
Poi come giustamente dici, Biglia passa a 3 milioni all'anno e per il momento hai risparmiato Klose, Mauri e Konko


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1135 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:57:38 »


il tuo è del 9 giugno, guarda qua, data 21 maggio:

"per me non sarà nessuno dei 3.
che non sarà inzaghi lo ha praticamente detto tare ieri. gasperini gioca in modo opposto a quanto ha professato tare in questi anni.
maran è l'unico che potrebbe andare. ma a sensazione ci credo poco, sarebbe un pioli bis.
credo che la soluzione sarà piu esotica. "

per onestà io pensavo che sarebbe arrivato dall'olanda, ma comunque bastava un pò di lucidità per non partecipare allo stracciamento di vesti collettivo dell'ultimo mese. che per la lazio fosse abbastanza logico cercare una soluzione di rottura poteva essere ipotizzato da chiunque avesse provato a non farsi trascinare dalla panza.

Certo, per chi sostiene che Lotito abbia sempre dato il meglio di sé in 12 anni va benissimo, ma a chi non dimentica le innumerevoli storie di ingaggi saltati sul foto finish e di ingaggi di allenatori con lo stesso pedigree di un pesciolino rosso, magari un certo scetticismo al limite del pessimismo leopardiano andrebbe concesso eh.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1136 : Martedì 21 Giugno 2016, 12:58:55 »
il "sesto incasso" impone semplicemente un limite sul monte ingaggi complessivo. il modo in cui questo viene ripartito è frutto esclusivamente di scelte. ho scritto molte volte (chiaramente estremizzando) che volendo la lazio potrebbe permettersi pure ibra, basta circondarlo di primavera.

magari bielsa prende semplicemente lo stipendio di klose, e il sostituto di klose prenderà lo stipendio di pioli. sono solo scelte.
quello che conta è che il risultato finale (ovvero la squadra che esce dal mercato) sia buona. quello dev'essere l'obiettivo. e dobbiamo cercare di convincerci che lo è in primis per lotito.
Adesso il sesto incasso vale solo per gli ingaggi? Mo da domani dirai che vale solo per il bigliardino. I soldi sono soldi, o ce stanno o nun ce stanno indipendentemente da come vuoi usarli.
Tu non compri il Ferrari per il consumo, perché in effetti i soldi per comprare un Rossa ce li hai.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1137 : Martedì 21 Giugno 2016, 13:02:03 »
20 milioni sono nelle nostre corde .
E il monte ingaggi se sale da 50 a 60 non ti stressa molto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1138 : Martedì 21 Giugno 2016, 13:05:28 »
Guarda che , SE le cifre sono vere, Bielsa and & Co, percepiranno 3.2 milioni di dollari Netti, mentre se non erro gli ingaggi di Klose and co sono da considerare lordi.
Poi come giustamente dici, Biglia passa a 3 milioni all'anno e per il momento hai risparmiato Klose, Mauri e Konko


Sent from my iPhone using Tapatalk


Erri
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

sweeper77

Re:Allenatore Lazio 2016/17 reprise
« Risposta #1139 : Martedì 21 Giugno 2016, 13:10:31 »
Concordiamo però su una cosa che la figura di bielsa è una garanzia.
Perché troppe volte mister e società sono stati parafulmini dei giocatori.
Bene anzi benissimo ha fatto lotito prendendo bielsa.
Io mi ritengo già più che soddisfatto e fammi quotare matita, ora il mio unico pensiero è il posto allo stadio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk